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Turchia con strappo...

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  • #31
    Azz...mi fai passare la voglia

    Per me Honda è l'affidabilità assoluta,ma se mi dici così...
    In moto, sempre in moto.
    K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
    ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"

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    • #32
      Originariamente inviato da beltipo Visualizza il messaggio
      Azz...mi fai passare la voglia

      Per me Honda è l'affidabilità assoluta,ma se mi dici così...
      Be' non vorrei assolutamente influenzare le tue scelte, comunque anche io mi aspettavo qualcosa di più da Honda. So che molti si sono fatti cambiare in garanzia i raggi delle ruote: io non lo posso fare perché ho fatto la modifica Bartubeless ai cerchioni. In officina hanno messo mano al pulsante di avvio e durante il viaggio non ho avuto problemi: anche qui molti lo hanno cambiato in garanzia. I copertoni li ho cambiati dopo aver consumato un po' gli originali ed ora non ho problemi: giusto il copertone anteriore si consuma molto velocemente, più del posteriore. La forcella anteriore l'ho ritarata caricando un po' le molle e stringendo un po' l'idraulica in estensione e compressione ed ora mi ci trovo meglio; viceversa sto ancora lavorando sul mono posteriore per trovare il giusto settaggio per il mio stile di guida. Il dado del piantone dello sterzo si è allentato a circa 20000 km: ho smontato il manubrio e serrato di nuovo e durante il viaggio in Turchia non ha dato problemi. Ma ripeto, la mia moto è del 2016 e spero che quelle attuali non soffrano degli stessi problemi. Comunque ti suggerisco di andare a leggere il forum del club Africa twin Italia e relativa pagina facebook per farti un'idea più completa
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

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      • #33
        ... in quanto al motore, nulla da eccepire: per il mio stile di guida va più che bene, soprattutto dopo che ho cambiato la IAT originale con quella smart di Belinassu, perché ora il motore è più"rotondo" ai bassi giri e si è ridotto l'effetto "on-off" dell'acceleratore. La seduta del guidatore è comoda, così come quella del passeggero, anche se mia moglie (alta 1.60) lamenta le pedane troppo alte per salire in sella. L'ergonomia dei blocchetti elettrici sul manubrio è discutibile per il clacson e per il "pass" dell'abbagliante. I consumi si attestano intorno ai 22 km/LT: quasi sempre riesco a fare qualcosa di più, ma non sono uno smanettone. La frenata è ottima anche se preferirei un posteriore più incisivo. La tenuta di strada è buona anche alle alte velocità, anche se la ruota anteriore stretta risente un po' di eventuali solchi nell'asfalto. La protezione dal vento è adeguata ad una enduro, quindi in autostrada si sente un po' di turbolenza sulla parte alta del casco e sulle braccia. L'estetica è da 10 e lode (io ho la "tricolore")!
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

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        • #34
          Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

          .... la mia è del 2016 ed ha dato tutti i problemi di quella serie:
          ammortizzatori che verso i 20000 km hanno perso le caratteristiche
          Pulsante di avviamento difettoso
          Raggi ruote ossidati
          Bullone del piantone sterzo lento
          Indicatore di consumo benzina istantaneo poco attendibile ( a volte segna percorrenze di 40 km/LT!)
          pneumatici di prima dotazione a dire poco scandalosi sul bagnato
          Spero che Honda abbia posto rimedio a questi problemi per le serie seguenti!
          Ebbi una delle primissime DCT importate in italia febbraio 2016 era la N° 120
          Sarò stato fortunato, ma la mia esperienza in sella a questa moto, si identifica solo in un paio di problematiche da te riscontrate.
          Anche la mia era una HRC i cerchi oro dopo poco tempo perdevano colore e lucentezza, e i raggi si ossidavano.

          Avevo comprato la moto sulla carta ottobre 2015, per cui solo vista in foto, errore questo, che mai più mi capiterà di fare.

          Una volta che mi arrivò, mi resi subito conto, che per la guida in strada bisognava mettere subito mano alle sospensioni, per cui dopo vari tentativi riuscii solo a migliorare il pericoloso sottosterzo,senza mai purtroppo eliminarlo definitivamente. Poi verso i 25/27k le sospensioni originali erano marce, e decisi di tornare da Giotek a FI e cercare per quanto possibile di renderla più rigorosa possibile in strada, e il risultato fù soddisfacente, ma ovviamente il ruotino da 21 ed il ruotone da 18 erano là... Misure queste che servono per fare evidentemente altro.

          Riscontrai anche il problema dell'usura estremamente precoce dei cuscinetti ruota posteriore 34K, mai successo con nessuna altra moto frà le tante avute
          Sostituiti tutti e 3 in garanzia dopo la visita dell'ispettore.

          La sella dovei rifarla perche il bordo dove c'è la giunzione frà il materiale nero/blù, dopo 2 solo ore in sella in quel punto mi arrossava interno coscia inguine
          scomodissima per la moto che ci si aspetterebbe, ed è un vero peccato perche l'ergonomia per me che sono piuttosto alto è indovinata in tutto..

          Le gomme di primo equipaggiamento generalmente sono scarse sù quasi tutte le moto, però ammetto apertamente che le Dunlop D 610 le avevo trovate estremamente pericolose, specie con l'umido.

          A noi però mod4ever tutto sommato è andata bene, ricordo Mario alias @T-Oldman che ebbe la prima manuale a Roma con un'infinità di problemi elettrici ed interminabili fermi moto per prove varie,telefonate,visite ispettori, sostituzioni,ecc ecc, credo che gli sia stata cambiata la centralina un paio di volte.

          Decise di venderla per la disperazione dopo solo 4/5 mesi... a favore di una "nervosa"GS LC 2013


          Kawasaki Z 1000 SX

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          • #35
            Io non sono espertissimo di moto ma ho quasi l'impressione che per la fretta di mettere sul mercato un mezzo che i motociclisti reclamavano da tempo, Honda non abbia testato a dovere la CRF 1000 prima di metterla in vendita visti i vari difettucci venuti fuori specialmente sulle prime. Per quanto riguarda la sella, anche a me da fastidio quella cucitura, ma solo alla coscia sinistra, quindi penso sia più un mio problema legato alla postura
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

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            • #36
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
              …il prossimo che parla male dell’Unione Europea farebbe bene a provare cosa vuol dire passare un confine non U.E.! …
              Io ne ho parlato male, ne parlo male e continuerò a parlarne male… eppure di confini ne ho passati molti.
              Non è necessario essere nell'unione europea per semplificare il passaggio di confini (ci sono molti esempi): basta un accordo tra Stati, tra Stati sovrani.
              Spero che il tuo strappo sia passato.
              Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
              AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
              PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

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              • #37
                Originariamente inviato da beltipo Visualizza il messaggio
                E niente, io camperista (ho un K6), sono tentato dall'Africa :D
                Tocco ferro ... la mia dopo 20.000 km non ha accusato nessun problema .
                la carico come un mulo e ci viaggio in due senza problemi.
                Ho solo fatto la modifica ai cerchi come Fabio ed ho fatto inserire nella sella un gel ed un alveolare che si usa sui divanetti degli yacht che non riscalda il fondo schiena il tutto su consiglio di un amico che esegue questi lavori .
                altra storia ... il confort e aumentato tantissimo .
                Ultima modifica di batty 61; 09-09-19, 19:38.
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

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                • #38
                  Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                  Tocco ferro ... la mia dopo 20.000 km non ha accusato nessun problema .
                  la carico come un mulo e ci viaggio in due senza problemi.
                  Ho solo fatto la modifica ai cerchi come Fabio ed ho fatto inserire nella sella un gel ed un alveolare che si usa sui divanetti degli yacht che non riscalda il fondo schiena il tutto su consiglio di un amico che esegue questi lavori .
                  altra storia ... il confort e aumentato tantissimo .
                  Anno? Hai una foto della modifica? Interessante...specie la cosa dell'alveolare
                  In moto, sempre in moto.
                  K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
                  ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"

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                  • #39
                    Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                    Io ne ho parlato male, ne parlo male e continuerò a parlarne male… eppure di confini ne ho passati molti.
                    Non è necessario essere nell'unione europea per semplificare il passaggio di confini (ci sono molti esempi): basta un accordo tra Stati, tra Stati sovrani.
                    Spero che il tuo strappo sia passato.
                    Purtroppo lo strappo si fa ancora sentire, ovvero è l'ematoma che mi procura dolore perché si è coagulato... venerdì vado da uno specialista e spero di trovare una soluzione, altrimenti mi dovrò sottoporre ad un'operazione per incidere il polpaccio ed "estrarre" l'ematoma
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

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                    • #40
                      Originariamente inviato da beltipo Visualizza il messaggio

                      Anno? Hai una foto della modifica? Interessante...specie la cosa dell'alveolare
                      La mia Africa Twin è del 2017 ed è con cambio DCT .
                      Non ho foto specifiche della modifica perché hanno usato la tela originale della sella.
                      Volendo ci sono diverse colorazioni o decori per personalizzare la sella
                      Alla vista sembra una sella normale nera .
                      Ti posso dire che ad Agosto ho fatto parecchia strada con tappe kilometriche importanti e sul sellino dietro c'era mia moglie e anche lei ha apprezzato la comodità della modifica .
                      Ultima modifica di batty 61; 09-09-19, 21:30.
                      I Viaggi di Batty e Vica

                      Officially awarded the title BFS n1

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                      • #41
                        Originariamente inviato da beltipo Visualizza il messaggio
                        Azz...mi fai passare la voglia

                        Per me Honda è l'affidabilità assoluta,ma se mi dici così...
                        Non ci sono più le Honda di una volta (vedi anche i gravi problemi patiti da X-Adv).

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                        • #42
                          Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio


                          ho fatto inserire nella sella un gel ed un alveolare che si usa sui divanetti degli yacht che non riscalda il fondo schiena il tutto su consiglio di un amico che esegue questi lavori .
                          altra storia ... il confort e aumentato tantissimo .
                          Bel lavoro Battista, copertura esterna a parte, riguardo al materiale utilizzato dovrebbe essere la stessa soluzione presente in questo annuncio.
                          https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...014-16/7794039

                          Mi piace, molto molto originale, cosa vuoi che siano 71K per un motore boxer di questa cubatura, che gira piuttosto piano rispetto ad un qualsiasi 4 cilindri.

                          Kawasaki Z 1000 SX

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                          • #43
                            Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                            Bel lavoro Battista, copertura esterna a parte, riguardo al materiale utilizzato dovrebbe essere la stessa soluzione presente in questo annuncio.
                            https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...014-16/7794039

                            Mi piace, molto molto originale, cosa vuoi che siano 71K per un motore boxer di questa cubatura, che gira piuttosto piano rispetto ad un qualsiasi 4 cilindri.
                            Molto bella l'RT.
                            Con molta probbabilita' il materiale usato e' simile a quello che ha usato il mio amico " Tappezziere ".
                            La sua famiglia fa' questi lavori da 3 generazioni , sono partiti con selle per cavalli ora fanno anche lavori su yackt molto costosi .
                            Ho scelto io di mantenere la " pelle " originale della sella , volendo avrei solo l'imbarazzo della scelta su tanti tipi di materiale .
                            La ditta di Simone dista da casa mia 5 minuti a piedi mi ci vorrebbe poco se un giorno decido di cambiare la pelle e colorazione della sella .
                            Una caratteristica dell'alveolare e' che non scalda anche se esposto al sole e per questo e' molto impiegato nei divanetti dei motoscafi e Yackt .
                            Qui nel forum anche Imim ha fatto modificare la sella da Simone con ottimi risultati .
                            Ho un amico che e' proprietario di un AT come quella che avevi Tu , tempo fa' si e' fatto fare la sella contort da una nota ditta, dopo aver provato la mia si e' deciso a modificarla di nuovo ed ha fatto un lavoro simile al mio .
                            Ultima modifica di batty 61; 10-09-19, 21:57.
                            I Viaggi di Batty e Vica

                            Officially awarded the title BFS n1

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                            • #44
                              Grazie Battista sempre molto preciso e puntuale.
                              Kawasaki Z 1000 SX

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                              • #45
                                Che ricordi :)
                                Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                                Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

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