annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In wiaggio by wizz 2013: Nordkapp, solo io e la mia moto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turchia,
    molto a est.
    Il sito è una tomba e si chiama Nemrut-dagy.

    Commenta


    • Mercoledì 24 Luglio
      Day 12

      Fuga da Nordkapp, verso le isole Lofoten!
      Oggi non c'è molto da raccontare, nonostante sia stata una delle più belle giornate del wiaggio, ma probabilmente questa volta saranno le foto a raccontare.
      Mi alzo con calma e faccio colazione insieme ad Ivan.
      Sono già le 11 quando abbiamo le moto cariche e siamo pronti per partire. Ci salutiamo certi che si tratti di un "arriverci". E così sarà, visto che ci incontreremo di nuovo due ore dopo, al primo rifornimento di benzina!
      Io arrivo per primo, nonostante Ivan sia partito prima di me... Si era fermato a salutare un ragazzo spagnolo che ha aperto un bar qui a Honningsvag.



      Per la prima volta in 12 giorni, metto la moto con il muso rivolto verso sud... Saluto la fenomenale isola di Mageroya, e l'ingresso nella buia e profonda galleria subacquea sembra quasi un addio.
      Riprendo la strada costiera con tutte le sue curve e gallerie, ma ad un certo punto c'è una bella sorpresa: una galleria è chiusa da un gruppo di renne che sta pascolando. Faccio in tempo a scattar qualche foto, fin quando non arriva una Mercedes guidata da un Norvegese che le fa sgomberare a suon di clacson.



      Oggi sembra la giornata delle renne!
      Poco più avanti una di queste, come al solito, mi taglia la strada. Ma a differenza delle altre, invece di scappare in mezzo al bosco, si mette a correre in mezzo alla strada!
      La inseguo per qualche centinaio di metri, riuscendo pure a scattargli qualche foto alla folle velocità di 40-50 km/h, fino a quando non si ributta a bordo strada.



      Ripercorro a ritroso la strada verso Tromso, questa volta con un bel cielo sereno e potendo finalmente godere dei paesaggi Norvegesi.
      Il tutto è veramente fantastico, e il tempo sembra essersi fermato, grazie alla luce che non cala mai...



      Altro attraversamento, questa volta di un animale meno voluminoso!

      --------------------------------------------------------------
      Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
      Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

      Commenta


      • Pausa merenda in riva ad un lago, e cosa scorgo finalmente nella collina dietro di me? Nelle zone in ombra ci sono alcuni cumuli di neve!



        Il laghetto invece è uno spettacolo di uccellini che danno il meglio di se volando tra una roccia e l'altra, a filo dell'acqua...



        Proseguo chilometro su chilometro, e gli scenari si fanno mozzagiato...



        ...con la neve che fa capolino in mezzo ai fiordi, sopra il mare

        --------------------------------------------------------------
        Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
        Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

        Commenta


        • La luce del giorno iniziare a calare, regalando all'acqua tutto un altro colore...



          ...così come alle cascate nascoste in mezzo agli alberi!



          Si fanno le 22:30, e il sole inizia a tramontare sul serio. Ma non sono stanco, quindi ho deciso che oggi guiderò fin quando ne avrò voglia! Non ho fatto molti chilometri, viste le continue "soste fotografiche", ma ho goduto di uno spettacolo naturale ineguagliabile!



          Ed è così, che quando il sole si corica per qualche oretta di riposo dietro le montagne, decido che è arrivato il momento anche per me di piantare la tenda. Ma ormai è tardi e tutti i campeggi sono chiusi, e quindi decido di provare finalmente il campeggio libero.
          Per la prima notte, mi fermo in un parcheggio dove sono già presenti due camper e un paio di tende.
          Una di queste è di una coppia di giovani finlandesi, alla guida di una vecchia Porsche rossa, con i quali scambio due chiacchiere prima di andare a nanna.



          La Norvegia: ora ne sono certo, il posto più bello dove sono stato, fuori dall'Italia!
          Alle prossime foto!
          _________________
          Day 12
          Mercoledì 24 Luglio
          km 547
          Pasti: 26.70 €
          Pernotto: 0 €
          Rifornimento: 72,20 (2.09 - 1.99 €/litro)
          Meteo: caldo e sereno! 20-24°, 13-14° dopo le 19-20.

          --------------------------------------------------------------
          Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
          Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

          Commenta


          • Non ne ho mai abbastanza del tuo splendido viaggio e racconto !!! Semplicemente troppo bello !!
            marco

            Commenta


            • Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
              .....
              ......
              La Norvegia: ora ne sono certo, il posto più bello dove sono stato, fuori dall'Italia!
              .......
              _________________


              Lo stesso vale per me.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • Originariamente inviato da forcy Visualizza il messaggio
                Non ne ho mai abbastanza del tuo splendido viaggio e racconto !!! Semplicemente troppo bello !!
                Grazie Forcy, troppo buono!
                Voglio finirlo prima di partire per il prossimo!


                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                Lo stesso vale per me.
                Eheh :)
                PS: ti ho pensato oggi, sono passato da Bologna di rientro da un pranzo a Casina (RE), ma non mi hai lasciato il tuo numero
                --------------------------------------------------------------
                Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                Commenta


                • Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
                  .......
                  Eheh :)
                  PS: ti ho pensato oggi, sono passato da Bologna di rientro da un pranzo a Casina (RE), ma non mi hai lasciato il tuo numero
                  Pronto: 3494205640
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • Idem seguo sempre anche io!

                    D'accordissimo sulla bellezza della Norvegia!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
                      Idem seguo sempre anche io!

                      D'accordissimo sulla bellezza della Norvegia!
                      Ormai siamo agli sgoccioli..... Per fortuna
                      --------------------------------------------------------------
                      Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                      Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                      Commenta


                      • Giovedì 25 Luglio
                        Day 13
                        Si riparte verso le Lofoten! Smonto la tenda dalla piazzola improvvisata nel parcheggio lungo la strada (ricordarsi: prossima volta montare la tenda un po' più lontano dalle carreggiate, per riuscire a dormire meglio lontani dal rumore delle auto), e riparto in direzione Narvik.
                        Anche oggi c'è una giornata stupenda, e la moto scorre che è un piacere.
                        Arrivo nella città che avevo sfiorato entrando in Norvegia da Abisko, e inizia una serie di ponti mozzafiato, che sembrano quasi interrompersi a mezz'aria!



                        Capolavori d'ingegneria, ma non solo, opere d'arte sospese sull'acqua, a completare uno spettacolo di colori naturali!



                        A un certo punto noto una piccola spiaggetta, uno spiazzo per fermarmi: prendo la reflex e lascio lì la moto, davanti ad'auto targata Svizzera.
                        Il suo proprietario è giù nella spiaggia, quando mi vede arrivare mi saluta, così gli chiedo "Per caso anche tu venivi dalla Norvegia e hai preso un ponte che ti ha trasportato direttamente in Thailandia?"
                        E lui "Stavo pensando la stessa cosa, sembra di aver viaggiato in un altro continente!"
                        Un amico mi aveva chiesto di sentire la temperature dell'acqua, così ne approfitto qui, vista la vicinanza metto due dita della mano in acqua: dubito superi i 10°C, è davvero freddissima!

                        --------------------------------------------------------------
                        Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                        Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                        Commenta


                        • Riprendo il mio itinerario verso Svolvaer, una delle cittadine più interessanti, attraverso bellissimi scorci e altri ponti.
                          Chi ha detto che la visita alle Lofoten valeva tutto il viaggio in Norvegia, beh, aveva ragione!



                          Un'isola di incanto, un paradiso per chi voglia scattare belle foto: e non sono nemmeno a metà! :)




                          L'acqua è di un colore talmente cristallino che verrebbe voglia di farsi un bagno... Chissà magari uno di sti giorni!
                          Trovo un campeggio, consigliato dalla guida, e mi fermo per la serata.
                          _________________
                          Day 13
                          Giovedì 25 Luglio
                          km 404
                          Pasti: 13.70 €
                          Pernotto: 13.90 €
                          Rifornimento: 55,20 (1.99 €/litro)
                          Meteo: caldo e sereno! 23-25° mattina, 18-20° sera.

                          --------------------------------------------------------------
                          Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                          Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                          Commenta


                          • Cari amici e sostenitori,
                            purtroppo non riuscirò a completare questo report prima di partire per il prossimo wiaggio: il tempo stringe e ho ancora un po' di cose da preparare e sistemare, la preparazione della moto mi ha preso molte ore negli ultimi dieci giorni.

                            Provvederò comunque a completare il tutto una volta rientrato dal prossimo wiaggio, il cui report inizierà a metà Febbraio più o meno! ^?l:

                            Ringrazio ancora una volta tutti per i complimenti, che mi sono di supporto nel quotidiano e lo saranno nelle prossime avventure! ^?e:

                            A presto
                            wizz
                            --------------------------------------------------------------
                            Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                            Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                            Commenta


                            • A presto,
                              buona strada
                              Trasformazione: Aprilia AS125R-Yamaha RD350LC-Suzuki RG500 Gamma-Ducati Pantah 600-Suzuki GSX 750 R ( 1998)-Moto Guzzi NTX 650- Yamaha 750 Supertenere-Ducati GT1000 ( attuale)

                              Commenta


                              • Buona strada, sempre e comunque.......ti ho letto con sincera ammirazione e attendo pazientemente il completamento del report che ho condiviso gioiosamente.
                                Tra l'altro vi sono spunti interessantissimi per me che ho in progetto Capo Nord per fine giugno 2014.
                                Ad maiora, Wizz!
                                Bepy

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X