annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

America Centrale 2013: “Yo soy italiano, no gringo”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che siano posti interessanti e potenzialmente pericolosi, ma io non trovo nelle foto di Momi quelli che -almeno per me- sono "paesaggi favolosi".
    Senza questa molla (il paesaggio), e considerato il clima (non c'è una foto col cielo azzurro fra quelle postate e, a giudicare dalla maglietta di Momi doveva fare un caldo boia), penso proprio che non ci andrei mai neppure se fossero i posti più tranquilli del mondo!
    Però leggere il racconto di Maurizio è stato bello!
    D'altronde lo "stile Momi20" è perfetto per questi luoghi mentre -secondo me- mal renderebbe un viaggio in Norvegia o in Francia o in generale in mete più a portata di tutti. Per cui forza Momi, comincia già a pensare a una bella meta avventurosa da raccontarci per il prossimo anno!
    Sicuramente il periodo non è il migliore: inizia la stagione degli uragani. Io però avevo tempo in quel periodo e quindi sono partito.
    Vero , caldo boia...come a Modena, quindi per me normale
    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
    America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

    Commenta


    • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
      Io ho girato in lungo e in largo e talvolta è però stato necessario valutare alcune situazioni.
      Io credo che anche andando in giro in moto per l'italia, in certe città, alcune zone siano proprio da evitare, specialmente se è possibile capire che sicuramente sei un turista.
      Riconosco che in quei paesi la cosa sia più accentuata, però non riesco mai bene a capire il concetto di meta turistica.
      Il Colosseo è indubbiamente una meta "turistica", ma se vado a Roma , cosa faccio ? Non lo vado a vedere perchè so che troverò migliaia di turisti ?
      Anche Tikali e Palenque in alta stagione sono un formicaio, ma per me sono assolutamente imperdibili. Poi girando, si possono incontrare posti meno noti o frequentati, ma credo che nel nostro secolo, la meta inesplorata o il percorso mai battuto da altri siano diventati rari o comunque al di fuori delle possibilità di una persona, come me, che va in vacanza.
      Ammiro ad esempio Messner che a 60 anni attraversò a piedi il deserto del Gobi: io dovrei, volendoci andare, affidarmi ad una guida.
      Per il parco El Imposible, data la presenza di banditi ci si va sotto scorta.
      Dipende.
      Forse mi sono espresso male. Innanzitutto non era una critica ci mancherebbe; quello che cerco di dire è, e mi allaccio al tuo esempio, se dovessi andare a Roma e il Colosseo fosse in una zona pericolosa quindi impossibile da visitare proprio perché devi valutare la situazione ci rimarrei malissimo ma... ma Roma è a 200 km da casa mia, forse tra tre anni le cose cambiano e la zona diventa visitabile. Ci ritorno.
      Per il centro America devo pensarci almeno altre tre volte prima di ritornarci e pertanto quel parco forse non lo vedrò mai. E' un peccato, ho fatto un viaggio che mi ha permesso di vedere solo la metà di quello che avrei potuto.
      Midnight bugs taste best
      TravRick - Napoli
      Triumph Explorer XC 1200 - Honda Transalp XL650 V - Vespa 50 Special

      Commenta


      • Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo con te sul fatto che siano posti interessanti e potenzialmente pericolosi, ma io non trovo nelle foto di Momi quelli che -almeno per me- sono "paesaggi favolosi".
        Senza questa molla (il paesaggio), e considerato il clima (non c'è una foto col cielo azzurro fra quelle postate e, a giudicare dalla maglietta di Momi doveva fare un caldo boia), penso proprio che non ci andrei mai neppure se fossero i posti più tranquilli del mondo!
        Però leggere il racconto di Maurizio è stato bello!
        D'altronde lo "stile Momi20" è perfetto per questi luoghi mentre -secondo me- mal renderebbe un viaggio in Norvegia o in Francia o in generale in mete più a portata di tutti. Per cui forza Momi, comincia già a pensare a una bella meta avventurosa da raccontarci per il prossimo anno!
        I paesaggi favolosi sono soggettivi, pertanto ci può stare che per te non sia un posto da visitare ma non mi baserei tanto sulle foto di Momi, potrebbe essere un pessimo fotografo (momi scherzo eh!) e non riuscire a convogliare la bellezza dei posti. Però una cosa positiva c'è... per i posti dove noi non metteremo piede c'è Momi, poi ce lo racconta....
        Midnight bugs taste best
        TravRick - Napoli
        Triumph Explorer XC 1200 - Honda Transalp XL650 V - Vespa 50 Special

        Commenta


        • Originariamente inviato da travrick Visualizza il messaggio
          (...) Però una cosa positiva c'è... per i posti dove noi non metteremo piede c'è Momi, poi ce lo racconta....
          Quoto!
          Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
          http://duecuorisudueruote.weebly.com/

          Commenta


          • Originariamente inviato da travrick Visualizza il messaggio
            Forse mi sono espresso male. Innanzitutto non era una critica ci mancherebbe; quello che cerco di dire è, e mi allaccio al tuo esempio, se dovessi andare a Roma e il Colosseo fosse in una zona pericolosa quindi impossibile da visitare proprio perché devi valutare la situazione ci rimarrei malissimo ma... ma Roma è a 200 km da casa mia, forse tra tre anni le cose cambiano e la zona diventa visitabile. Ci ritorno.
            Per il centro America devo pensarci almeno altre tre volte prima di ritornarci e pertanto quel parco forse non lo vedrò mai. E' un peccato, ho fatto un viaggio che mi ha permesso di vedere solo la metà di quello che avrei potuto.
            Io però ho sempre in mente un qualcosa di geografico e cerco di spiegarmi. Nel 2008 comprai il mio Suzuki DR 350 proprio per andare a Samarcanda, da Modena. In mezzo avevo individuato alcuni punti che mi sarebbe piaciuto vedere, ma non erano vincolanti. Mi ricordo che subito pensai a Mosca e poi ? poi ho iniziato a leggere , ma ad esempio la sosta nell'accampento di yurte (3 giorni) in Kazakistan, fu un caso: lo vidi lungo la strada. Anche la decisione di passare per il confine a est fra Kazakistan e Lirghigistan, fra le montagne fu deciso sul momento. Mi sono fermato più giorni a Bukara che a Samarcanda: anche questo deciso sul posto.
            Per il Centro America avevo in mente Palenque, Tikali e poi arrivare a Panama. Scartati Belize (capitombolo) e panama (troppo tempo) ho pensato a El Tortuguero (parziale) e El Imposible (mancato), però mi sono avvicinato al vulcano in Nicaragua.
            Insomma parto sempre con un riferimento geografico, poi vedo sul posto.
            Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
            America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

            Commenta


            • Complimenti davvero per i tuoi meravigliosi viaggi che ti seguiamo sempre con tanto interesse, non fermarti mai...continui ;-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da hetanx Visualizza il messaggio
                Complimenti davvero per i tuoi meravigliosi viaggi che ti seguiamo sempre con tanto interesse, non fermarti mai...continui ;-)
                Purtroppo ora sono stato fermato dal male eterno:il lavoro e anche a me non rimarrà altro che leggere report su report per un bel pò. Pazienza
                Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                Commenta


                • Ciao momi,
                  rinnovo i miei complimenti, a te che viaggi, fotografi e racconti in maniera selvaggiamente razionale!

                  Avanti così!
                  --------------------------------------------------------------
                  Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                  Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
                    Ciao momi,
                    rinnovo i miei complimenti, a te che viaggi, fotografi e racconti in maniera selvaggiamente razionale!

                    Avanti così!
                    I complimenti fanno sempre piacere, ma è anche la prima volta che mi viene fatto notare la mia maniera di raccontare "selvaggiamente razionale"

                    Grazie
                    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                    America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                      Purtroppo ora sono stato fermato dal male eterno:il lavoro e anche a me non rimarrà altro che leggere report su report per un bel pò. Pazienza
                      Coraggio d'altronde non si puo' viaggiare in eterno, e poi si sa il viaggiatore torna a casa solo per pianificare il prossimo viaggio che prima o poi fara'.

                      Complimenti, veramente un viaggio bellissimo, poi raccontato da te risalta sempre un sorriso.

                      A proposito... hem sai come' perche' non posti anche le foto compromettenti hehehe marpione yuk yuk yuk.:oink:
                      Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                      Kimco agility 200
                      sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                        I complimenti fanno sempre piacere, ma è anche la prima volta che mi viene fatto notare la mia maniera di raccontare "selvaggiamente razionale"
                        Grazie
                        In realtà avverbio e aggettivo non si riferivano solo al raccontare, ma anche al viaggiare e fotografare!

                        Mi rispecchio molto nel tuo modo di fare, del voler scoprire, approfondire, riportare agli altri ciò che vedi, e forse è (anche) per questo che i tuoi report mi piacciono molto, e li userò sicuramente come aiuto qualora pianificherò un viaggio nelle stesse zone! (centro america forse no... sono ancora troppo fifone... ma ne sto leggendo uno in particolare, già in previsione delle vacanze di Natale )
                        --------------------------------------------------------------
                        Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                        Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sakura Visualizza il messaggio
                          Coraggio d'altronde non si puo' viaggiare in eterno, e poi si sa il viaggiatore torna a casa solo per pianificare il prossimo viaggio che prima o poi fara'.

                          Complimenti, veramente un viaggio bellissimo, poi raccontato da te risalta sempre un sorriso.

                          A proposito... hem sai come' perche' non posti anche le foto compromettenti hehehe marpione yuk yuk yuk.:oink:
                          Non posso pubblicare ciò che non esiste
                          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                          America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                          Commenta


                          • Finalmente, tra lavoro e ferie, sono arrivata alla fine della lettura......
                            Che dire??
                            Semplicemente affascinante per il modo di "VIVERE" il viaggio, per il modo di comunicare con i locali, per il tuo modo di adattarti alle situazioni!!!!
                            Ora aspetto il tuo prossimo viaggio!!!!.


                            Sabrina
                            Le mie foto
                            http://picasaweb.google.com/MaxB650
                            Il nostro piccolo sito: www.dueinmoto.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SABRINA Visualizza il messaggio
                              Finalmente, tra lavoro e ferie, sono arrivata alla fine della lettura......
                              Che dire??
                              Semplicemente affascinante per il modo di "VIVERE" il viaggio, per il modo di comunicare con i locali, per il tuo modo di adattarti alle situazioni!!!!
                              Ora aspetto il tuo prossimo viaggio!!!!.


                              Sabrina
                              Grazie Sabrina, mi fa piacere che tu sia riuscita ad arrivare in fondo
                              Sulle modalità di comunicazione ero al livello di un bambino non bravissimo in grammatica.
                              Per il prossimo viaggio, credo che come ogni anno inizierò scartando la Patagonia e poi inizierò a valutare altre destinazioni
                              Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                              America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                                Per il prossimo viaggio, credo che come ogni anno inizierò scartando la Patagonia
                                sarebbe proprio bello un "Momi da Baires a Ushuaia" ;)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X