annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

America Centrale 2013: “Yo soy italiano, no gringo”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maurizio ma se la guida in off è un tuo limite mentre il tuo spirito di avventura di limiti non ne ha xchè non fai un corso da enduro? Non certo per diventare un pilota da gara ma per poter andare serenamente la dove oggi non andresti a causa dei tuoi timori sulle carenze tecniche.
    Forse riusciresti ad evitare anche alcune cadute che ti sono occorse in passato...

    Ti faccio un mio esempio: A 17 anni degli amici volevano fare il giro dell'umbria in bicicletta e a me sarebbe piaciuto andare con loro ma pur facendo sport le mie gambe non avrebbero retto tutte le salite che c'erano da fare. Ho comprato la bicicletta e ho iniziato ad allenarmi 5 mesi prima pur di andare con loro.

    Una buonissima scuola è quella di Fasola ma credo che ce ne siano altre più vicine a te.
    Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
    E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!

    Commenta


    • Bel racconto in stile momi20.
      Me lo sono goduto anche se riguarda posti che non mi attirano minimamente.
      Grazie per la condivisione.
      Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
      http://duecuorisudueruote.weebly.com/

      Commenta


      • Si, vabbé. Però il nostro momi20 ha perso un po' del suo smalto!

        Ad esempio,
        nel suo racconto non c'è stato neanche un accenno a quando la sua moto, attraversando il fiume "El Gringo del Gold", emise un rumore tale che infastidì i coccodrilli dormienti che iniziarono e rincorrerlo scodinzolando fino a quando non riuscì a rifugiarsi in un vicino centro commerciale, e dove in un McDonald's locale venivano serviti i famosi "Alligator Nuggets" che impaurino le fameliche belve facendole desistere

        Scusa momi20, ma quella "storia" africana mi è rimasta impressa! Sono certo che capirai

        P.S.: lo so, sono animali diversi, ma son scherzi

        Commenta


        • Letto tutto d'un fiato e non aggiungo commenti per non essere banale...
          Grazie per averlo condiviso.
          BMW R1200GS ADV "Olivia" - F650GS "Pippo"
          Il nostro sito

          Commenta


          • Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
            Bel racconto in stile momi20.
            Me lo sono goduto anche se riguarda posti che non mi attirano minimamente.
            Grazie per la condivisione.
            Azz lo stile momi20...va a finire che mi monto la testa :drunk:
            Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
            America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

            Commenta


            • Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
              Bel racconto in stile momi20.
              Me lo sono goduto anche se riguarda posti che non mi attirano minimamente.
              Grazie per la condivisione.
              Anche io ho goduto del racconto ma.... c'è sempre un ma.
              I posti sono interessanti, paesaggi favolosi, gente sicuramente cordiale. Quello che però mi tiene lontano da queste mete è la possibilità, come espresso in alcuni punti del racconto, di non poter vedere tutto ciò che c'è da vedere a causa di:
              banditi,
              narcotrafficanti,
              polizia,
              posto pericoloso,
              ecc. ecc

              e quindi limitare il viaggio alle mete più, diciamo così, turistiche. Non so se riuscirei ad accettare questo compromesso per un viaggio da fare una sola volta...
              Midnight bugs taste best
              TravRick - Napoli
              Triumph Explorer XC 1200 - Honda Transalp XL650 V - Vespa 50 Special

              Commenta


              • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                Azz lo stile momi20...va a finire che mi monto la testa :drunk:
                Basta con questa idolatria posticcia e immeritata. Momi di qui, momi di la, momi di su, momi di giù...
                Pensate alla gente che soffre, come me, e che non ha la possibilità di viaggiare come fa quel bellimbusto modenese, spendendo due lire e facendosi bello agli occhi degli altri.
                Puah, questo è diventato un forum di scendiletto...
                www.lungastrada.it

                MEGLIO IL RIMORSO DEL RIMPIANTO

                Commenta


                • Originariamente inviato da lonesomedyna Visualizza il messaggio
                  Basta con questa idolatria posticcia e immeritata. Momi di qui, momi di la, momi di su, momi di giù...
                  Pensate alla gente che soffre, come me, e che non ha la possibilità di viaggiare come fa quel bellimbusto modenese, spendendo due lire e facendosi bello agli occhi degli altri.
                  Puah, questo è diventato un forum di scendiletto...
                  frase ironica? se è così, qualche faccina non guasterebbe
                  Daniele
                  Triumph Tiger 1050 SE
                  Foto: My Albums

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da travrick Visualizza il messaggio
                    Anche io ho goduto del racconto ma.... c'è sempre un ma.
                    I posti sono interessanti, paesaggi favolosi, gente sicuramente cordiale. Quello che però mi tiene lontano da queste mete è la possibilità, come espresso in alcuni punti del racconto, di non poter vedere tutto ciò che c'è da vedere a causa di:
                    banditi,
                    narcotrafficanti,
                    polizia,
                    posto pericoloso,
                    ecc. ecc

                    e quindi limitare il viaggio alle mete più, diciamo così, turistiche. Non so se riuscirei ad accettare questo compromesso per un viaggio da fare una sola volta...
                    Io ho girato in lungo e in largo e talvolta è però stato necessario valutare alcune situazioni.
                    Io credo che anche andando in giro in moto per l'italia, in certe città, alcune zone siano proprio da evitare, specialmente se è possibile capire che sicuramente sei un turista.
                    Riconosco che in quei paesi la cosa sia più accentuata, però non riesco mai bene a capire il concetto di meta turistica.
                    Il Colosseo è indubbiamente una meta "turistica", ma se vado a Roma , cosa faccio ? Non lo vado a vedere perchè so che troverò migliaia di turisti ?
                    Anche Tikali e Palenque in alta stagione sono un formicaio, ma per me sono assolutamente imperdibili. Poi girando, si possono incontrare posti meno noti o frequentati, ma credo che nel nostro secolo, la meta inesplorata o il percorso mai battuto da altri siano diventati rari o comunque al di fuori delle possibilità di una persona, come me, che va in vacanza.
                    Ammiro ad esempio Messner che a 60 anni attraversò a piedi il deserto del Gobi: io dovrei, volendoci andare, affidarmi ad una guida.
                    Per il parco El Imposible, data la presenza di banditi ci si va sotto scorta.
                    Dipende.
                    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                    America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
                      Bel racconto in stile momi20.
                      Me lo sono goduto anche se riguarda posti che non mi attirano minimamente.
                      Grazie per la condivisione.
                      Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                      Azz lo stile momi20...va a finire che mi monto la testa :drunk:

                      Originariamente inviato da lonesomedyna Visualizza il messaggio
                      Basta con questa idolatria posticcia e immeritata. Momi di qui, momi di la, momi di su, momi di giù...
                      Pensate alla gente che soffre, come me, e che non ha la possibilità di viaggiare come fa quel bellimbusto modenese, spendendo due lire e facendosi bello agli occhi degli altri.
                      Puah, questo è diventato un forum di scendiletto...
                      Senti senti il finto alternativo, che quando poi torna a casa nel suo attico da 1000 mq in pieno centro di Milano ha solo l'imbarazzo della scelta fra tutte le riviste che dirige e pubblica e che gli permettono di scorazzare in moto con un assistenza al seguito che farebbe impallidire anche quella di Donna Avventura
                      Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                      America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                      Commenta


                      • Mi sono rimesso in pari dopo la sosta turca :) Report godibilissimo, come al solito! Il mercatino punk-metal è fantastico, se mai capiterò in zona un salto ce lo faccio sicuramente!
                        Eirinn - 100% Redhead
                        Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
                        Vaikeuksien kautta tähtiin

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da eirinn Visualizza il messaggio
                          Mi sono rimesso in pari dopo la sosta turca :) Report godibilissimo, come al solito! Il mercatino punk-metal è fantastico, se mai capiterò in zona un salto ce lo faccio sicuramente!
                          Davvero a El Chopo sono rinato: posto spettacolare.
                          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                          America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                            Senti senti il finto alternativo, che quando poi torna a casa nel suo attico da 1000 mq in pieno centro di Milano ha solo l'imbarazzo della scelta fra tutte le riviste che dirige e pubblica e che gli permettono di scorazzare in moto con un assistenza al seguito che farebbe impallidire anche quella di Donna Avventura
                            Prego,
                            il mio attico è di 1.500 mq., a causa della piscina olimpionica ivi installata...
                            www.lungastrada.it

                            MEGLIO IL RIMORSO DEL RIMPIANTO

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dan78 Visualizza il messaggio
                              frase ironica? se è così, qualche faccina non guasterebbe
                              Perchè, qualcuno l'ha presa seriamente?
                              A me le faccine stanno sullo stomaco; non riesco ad utilizzarle. Preferisco il malinteso da chiarire ogni volta.

                              Jule!
                              www.lungastrada.it

                              MEGLIO IL RIMORSO DEL RIMPIANTO

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da travrick Visualizza il messaggio
                                Anche io ho goduto del racconto ma.... c'è sempre un ma.
                                I posti sono interessanti, paesaggi favolosi, gente sicuramente cordiale. Quello che però mi tiene lontano da queste mete è la possibilità, come espresso in alcuni punti del racconto, di non poter vedere tutto ciò che c'è da vedere a causa di:
                                banditi,
                                narcotrafficanti,
                                polizia,
                                posto pericoloso,
                                ecc. ecc

                                e quindi limitare il viaggio alle mete più, diciamo così, turistiche. Non so se riuscirei ad accettare questo compromesso per un viaggio da fare una sola volta...
                                Sono d'accordo con te sul fatto che siano posti interessanti e potenzialmente pericolosi, ma io non trovo nelle foto di Momi quelli che -almeno per me- sono "paesaggi favolosi".
                                Senza questa molla (il paesaggio), e considerato il clima (non c'è una foto col cielo azzurro fra quelle postate e, a giudicare dalla maglietta di Momi doveva fare un caldo boia), penso proprio che non ci andrei mai neppure se fossero i posti più tranquilli del mondo!
                                Però leggere il racconto di Maurizio è stato bello!
                                D'altronde lo "stile Momi20" è perfetto per questi luoghi mentre -secondo me- mal renderebbe un viaggio in Norvegia o in Francia o in generale in mete più a portata di tutti. Per cui forza Momi, comincia già a pensare a una bella meta avventurosa da raccontarci per il prossimo anno!
                                Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
                                http://duecuorisudueruote.weebly.com/

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X