annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che dire: complimenti in attesa deglia altri capitoli...in romania dovevo andare la scorsa estate, un piccolo problama di salute lo ha impedito...

Bella anche la musica...

Comunque compliementi nuovamente...

Mauro
    Ultima modifica di ; 11-12-12, 13:43.

Commenta

Bellissimo viaggio e bellissime immagini....complimenti
      Anche se devo ammettere che come meta non mi entusiasma...non sono proprio un amante dell'est Europa....magari dovrò provare per ricredermi!!!
      "Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde."

Commenta

Report molto bello e filante,qualche km () l'ho fatto in Romania (bellissima,a me piace molto) e in Ukraina (che NON mi ha molto entusiasmato) e leggendoti mi sembra di stare ancora in sella su quelle strade
        Complimenti,aspetto il resto
        https://sites.google.com/site/badantour2010
        https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
        sites.google.com/site/badantourTurchia2012

Commenta

Ok, capito: vado dal capo e contrattiamo. Alla fine me la cavo con 15 euri, metà multa.
          Ecco dimenticavo questo..."problema"!!!!A me e i miei 2 amici è costata la bellezza di 200 euro!!
          Vedi https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
          poliziotti arraffoni............anzi ladroni
          Perciò a te è andata di lusso
          https://sites.google.com/site/badantour2010
          https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
          sites.google.com/site/badantourTurchia2012

Commenta

Seguo con interesse, non riesco a scaricare la prima immagine con il percorso e faccio quindi fatica ad individuare il tragitto in Kazakistan. Io la M32 non sono riuscito a percorrerla e la circostanza mi è rimasta qui...

Originariamente inviato da Totò le Motò Visualizza il messaggio
            ... e al fatto che ogni viaggio è tempo che tolgo agli affetti,
            e arriverà il giorno in cui mi pentirò di questo.
            Lungi da me commentare un tuo pensiero così intimo e personale ma i viaggi arricchiscono te e chi con te condivide la tua vita.

Lentamente muore chi non viaggia.
            Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

Commenta

Bello, molto bello il tuo viaggiare alla giornata

il tuo viaggio sino qua me lo sono pappato tutto di un fiato, mi piace il tuo modo di viaggiare che è simile al mio, con il tragitto in linea di massima e i tempi variabili, conosco molto bene l'est europeo, sono stato anche in russia diverse volte, ma per lavoro. non conosco invece l'ucraina, la georgia ed il kazakistan, ma se ti devo dire la verità, non mi entusiasmano piu di tanto.
              Molti amici mi hanno invitato piu volte a viaggi in questi posti, ma non ci penso nemmeno, andare la solo per farci derubare legalmente.
              aspetto il resto del viaggio

Commenta

Complimenti bel tour
                www.marcellocarucci.it

Commenta

Originariamente inviato da Dal Santo Walter Visualizza il messaggio
                  il tuo viaggio sino qua me lo sono pappato tutto di un fiato, mi piace il tuo modo di viaggiare che è simile al mio, con il tragitto in linea di massima e i tempi variabili, conosco molto bene l'est europeo, sono stato anche in russia diverse volte, ma per lavoro. non conosco invece l'ucraina, la georgia ed il kazakistan, ma se ti devo dire la verità, non mi entusiasmano piu di tanto.
                  Molti amici mi hanno invitato piu volte a viaggi in questi posti, ma non ci penso nemmeno, andare la solo per farci derubare legalmente.
                  aspetto il resto del viaggio
                  Io ci sono stato nel 2008 e nel 2009 e a parte i visti (idem per quella gente se vogliono venire in Italia) e una "mancia" da 50 $ a un poliziotto in Kirghigistan non ho subito alcun tipo di "furto".
                  Poichè vi ho percorso oltre 20.000 km, forse certe voci sono perlopiù episodi casulai, che però il web amplifica e gonfia a dismisura.
                  Nei 3 paesi che poi citi, Ucraina, Georgia e Kazahkistan mai nessun tipo di problema.
                  Se non ti interessano allora è ragionevole non prenderli in considerazione per una vacanza in moto, altrimenti parti tranquillo.
                  Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                  America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

Commenta

Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
                    Io ci sono stato nel 2008 e nel 2009 e a parte i visti (idem per quella gente se vogliono venire in Italia) e una "mancia" da 50 $ a un poliziotto in Kirghigistan non ho subito alcun tipo di "furto".
                    Poichè vi ho percorso oltre 20.000 km, forse certe voci sono perlopiù episodi casulai, che però il web amplifica e gonfia a dismisura.
                    Nei 3 paesi che poi citi, Ucraina, Georgia e Kazahkistan mai nessun tipo di problema.
                    Se non ti interessano allora è ragionevole non prenderli in considerazione per una vacanza in moto, altrimenti parti tranquillo.
                    Assolutamente d'accordo. Ho conosciuto gente che ha fatto il giro dell'eurasia senza dare una li ra a nessuno. dipende da chi incontri e dalle situazioni in cui ti infili. mazzette ne ho pagate in ucraina kazakhstan e uzbekistan, ma con modalità diverse e motivi diversi. E tante non le ho pagate. e tante altre volte sarei stato perseguibile ma ero troppo figo per loro per essere punito in qualche modo.
                    Vorrei anche segnalare che in georgia il reato di corruzione è gravissimo e seriamente punito. Se provate ad allungare soldi a un poliziotto c'è buona probabilità che questo s'incazzi oltremodo.
                    Ma, comunque sia, per il prossimo viaggio fotocopia a colori plastificata dei documenti. aiuta tanto.

Commenta

Anyway

... grazie a tutti per l'accoglienza
                      E' la prima volta che racconto un viaggio e sono contento che stia piacendo la modalità.
                      Volevo anche ringraziare in ordine sparso un po di nomi che negli ultimi anni ho beccato sul web in cerca di info per i miei viaggi. Uno su tutti è momi20 che sento vicino per spirito e attitudine, e che ringrazio
                      per la dovizia di informazioni che si trovano nei suoi racconti. Il suo racconto delle puntatine in asia centrale è stato basilare per pianificare questo viaggio.
                      E se il web è stato buono con me , spero di essere buono anch'io ed essere utile a chi partirà dopo.
                      Tra qualche giorno spero di postare la tappa kazaka.
                      Grazie ancora a tutti

Commenta

Ho letto e sentito di mototuristi essersi lamentati perchè nei Paesi dell'est e dell'Asia Centrale hanno dovuto mollare una banconota da 10 dollari al polizziotto di turno che lo aveva fermato ... salvo poi ammettere che andava a 120 km/h dove vige il limite di 50!!

Con questo voglio dire che se hai i documenti in ordine (non come quelli che dicono la patente internazionale non la faccio perchè non la chiedono, anche se è obbligatoria) e rispetti le regole del Paese che ti ospita, non devi temere nulla e nessuno.

Spesso mi sono trovato nelle condizioni dove il mio interlocutore (agente alla dogana, polizziotto) mi ha fatto capire di gradire la mancia - essendo io dalla parte della ragione ho tenuto duro e lui ha desisitito sapendo di essere dalla parte del torto.

E quelle poche volte che ho pagato, è stato perchè ero nel torto.
                        Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

Commenta

Naga e Momi

Non voglio contraddirvi piu di tanto per non sporcare questo blog, ma io che giro per l'est europeo sono solo 34 anni e non solo in moto, di cose ne ho passate e viste a volontà, probabilmente negli ultimi anni qualcosa è cambiato in alcuni stati, ma credetemi io potrei raccontarvi cose che nemmeno immaginate.

Commenta

Condivo con Naga negli ultimi anni tra andata e ritorno avrò attraversato i paesi dell'est un'infinità di volte che neanche ricordo cosi la temibile Trasnistria, se si rispetta il codice della strada non viene fatta nessuna sanzione.Ma guai a sgarrare si rischia di brutto.Molti anni fa per non essermi fermato prima di San Pietroburgo ad un poliziotto che usciva fuori da un cespuglio....... mi raggiunse mi contestò l'eccesso di velocità e confermo che andavo molto, molto veloce .Mi voleva arrestare, me la cavai facendo il piantarello, di non capire e pagai la multa salata :dopo 2 giorni incrociai una pattuglia della polizia in una lunga strada che attraversava una foresta anche qui mi presero con il laser dalla loro macchina mi constatarono l'eccesso di velocità anche qui notevole , a voglia a scuse ero già stato schedato dell'infrazione creata 2 giorni prima .Quindi confermo se si va tranquilli come ormai sto facendo da molti anni non succede proprio nienteeeeeeeeeeeeeeeeeee , poi l'eccezione si trova sempre ............ Buona strada e andate tranquilli nei paesi dell'est non andate in escandescenza, e occhio a non pagare o corrompere si può rischiare l'arresto per corruzione , questo specialmente in alcuni stati dell'est Europa
                            www.marcellocarucci.it

Commenta

Totò... e allora?? ci lasci a metà racconto???
                              dai che voglio sapere se prima del ritorno a casa riescono a piazzarti con una bellezza locale

Commenta

e mò mò...

datemi un po di tempo che il kazakhstan èlungo....
                                comunque riguardo alle mazzette.... senza dubbio ci sono posti dove è più probabile
                                subire pressioni. però se ne possono raccontare anche tante dell'italia. Io credo che il problema non sia tanto le differenze di costume dei funzionari tra un popolo e l'altro, quanto l'uniformità del genere umano.
                                Avere potere da alla testa, in qualunque parte del mondo. e molti se possono approfittano.
                                Più avanti nel racconto ci saranno altre storie di questo tipo, ma sono stato sempre io a prestare il fianco alla stronzaggine umana. Stay tuned ;)

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X