annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Honda NX500...solo marketing che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

    letto le tue impressioni sull'altro post.
    A differenza di questa NX , la CL, ha le marce più corte, non parlo internamente, perchè sono gli stessi ingranaggi, ma presumo, corona o pignone diversi e da come ho letto anche la mappatura della NX dovrebbe essere un po' più turistica....ma vedremo, oggi vado a ritirarla
    Quindi.....attendo le tue impressioni (oggettive se possibile).

    Commenta


    • #62
      solo 100 km e non l'ho mai portata sopra i 4000giri, quindi aspetto per pronunciarmi...intanto alcune foto del "cambio della guardia"



      Commenta


      • #63
        Ottima scelta Ian. Dando un'occhiata approfondita a tutte le comparative con le altre 500 in ballo, la NX alla fine, al solito Honda, sembra essere la più equilibrata. Leggera e ben fatta. Un domanda: i paramani non li metti per scelta o ti rivolgi all'aftermarket?

        Commenta


        • #64
          quasi tutto aftermarket su aliexpress , ho speso in totale 131€ ed ho preso: paramani, riser pulbeck, paracoppa, piasrina per sotto cavalletto laterale, griglia copriradiatore, pedivelle per offroad e cover per vaschetta olio freni posteriore.
          Poi in negozi online italiani, mi sono preso i telaietti givi per le borse rigide che già avevo della vecchia cb500x prima serie che aveo posseduto

          Commenta


          • #65
            poi faccio un copia ed incolla che avevo scritto sul forum dei motopassionisti, delle mie prime sensazioni e opinioni:

            allora 500 km possono bastare per le impressioni, togliendo la velocità massima, perchè sono stato abbastanza cauto di non andare sopra i 4-5000 giri. Oltretutto le impressioni giuste, secondo me, sono proprio dei primi giorni, perchè poi ci si abitua e magari certi piccoli difetti poi ci si fa l'abitudine. Dunque iniziamo con:

            CONTRO:

            - sella troppo... troppo dura , dopo neanche 2 ore di guida mi dovevo spesso alzare sulle pedane, l'osso sacro chiedeva pietà, ma tanto oggi proprio la porterò dal tappezziere per farla abbassare e di conseguenza farò mettere, dove siedo, una parte in gel, o memorex... mi affiderò alla sua esperienza.

            - ho già avuto una cb500x e ancora quelle fastidiose minime vibrazioni ad alta frequenza, sono presenti prorio in quel range di giri che ho guidato questi giorni, cioè dai 4 ai 5000, ma so benissimo che con il tempo (e non parlo solo dei primi 10.000km) la moto si slegherà sempre più e sicuramente ci si farà anche un po' l'abitudine.

            - mono posteriore l'ho trovato un po' troppo duro, questo però l'ho solo notato sulla parte in sterrato, ma quando sono rientrato a casa, ho messo il precarico a 1 (è 2 la posizione standard) , ed ho anche sgonfiato un po le gomme che stavano a 3 bar la posteriore e 2,2 l'anteriore e poi ho riprovato, ed è stato molto meglio, tutto ciò perchè io con i miei 59 kg attuali, non rientro nella media standard degli utenti, quindi magari per tanti può risultare troppo cedevoli, non lo è per me...poi mi aspetto anche un po', che col tempo e i km si allenti un po' e casomai rimetterò il precarico nella posizione 2

            PRO:

            - in primis....be', la ciclistica di questa motoretta è spaventosa, sarà la sua leggerezza...sarà quel che sarà, ma quì penso che sia honda stessa a fare la differenza, ormai è caposcuola da diversi decenni su questo...insomma, mentre la guidavo, sembrava più leggera e veloce da buttare in curva della stessa caballero, che pesava 150kg contro i 196 di questa.

            - motore decisamente migliorato rispetto alla mia prima edizione che avevo. Ora almeno, ai bassi riprende molto bene, cosa che prima era un po l'opposto, l'ho notato subito e anche ero in rodaggio , aprendo senza esagerare, la moto va prorio via come dovrebbe, o almeno non da la sensazione che parta a scoppio ritardato. Certamente non è come il mio ex caballero, che se aprivo in sottosterzo sgommava , ma c'è da dire che, l'altra era una monocilindro e circa 40 kg in meno, ma poi, penso che questa sia anche una caratteristica dei motori honda in generale, quello della poca cattiveria in accellerazione, rispetto alle altre moto di pari categoria, ma secondo me , molto più comode e piacevoli dal punto di vista turistico.

            - fantastico il nuovo display del tachimetro, oltre che leggibile in qualsiasi situazione, è molto facile e semplice da azionare e navigare nel menu' con il joystik

            GENERALI:

            personalmente direi che (...parlo per me e il mio fisico e quello che voglio farci e andarci) , stavolta ho beccato la moto giusta, o almeno lo spero, rispetto alle candidate che avevo messo in lista (a parte la maledetta sella)...certo, avrei forse voluto il motore della transalp su questo telaio e con questo peso, ma alla fine l'unica mancanza dei cv la riscontro solo sulle autostrade e soprattutto, se dovrei andare in compagnia con moto più potenti che vanno ad un passo un po' più fuori dei 130 orari, perchè se no, sulle statali e provinciali, i miei 59kg li fa sfrecciare e rilanciare molto bene.
            Per il momento mi fermo quì, sperando di non rimangiarmi le parole col tempo, ma invece che abbia altri aggiornamenti positivi su di lei

            Commenta


            • #66
              Ottimo Ian, bella recensione. Soprattutto trovo l'aumento della risposta ai bassi un'ottima cosa. Anche la sella del CB500X è dura (il mio è del 2014) ma alla lunga ci ho fatto il callo.
              Alla fine mi sembra di capire che comunque la qualità Honda c'è ancora.
              Appena posso vado all' Honda palace a provarla.

              Buona strada!



              Commenta


              • #67
                poer la sella potresti provare il cuscino, soluzione molto più economica.

                una domanda, per montare i telaietti è facile? si devono solo togliere viti, non è che c'è da bucare fianchetti o cose simili?
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #68
                  ma poi se metto il cuscino poi la troverei ancora più alta mentre io la devo far abbassare.
                  Per i telaietti è tutto molto facile, non devi bucare assolutamente niente, mentre smontare delle viti si e togliere i maniglioni pure per givi , o kappa, ma danno delle bellissime e dettagliate istruzioni. Forse l'unica cosa di questa rispetto alla cb500x che avevo, è che debbo smontare le frecce per mettere delle prolunghe, sempre comprese nel kit, altrimenti è uguale alla vecchia cb, dove misi e montai da solo anche il paracarena (che quì farò in seguito), oltretutto mi dovranno arrivare dalla cina , paramani, pararadiatore, paracoppa e base del cavalletto laterale, queste di solito senza istruzioni, ma che monterò sempre da me con un po' di pazienza

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                    Soprattutto trovo l'aumento della risposta ai bassi un'ottima cosa
                    Ti debbo dire che è una sensazione strana, nel senso che , non da più botta tipo effetto "colpo" in apertura acceleratore come se avesse più potenza, ma sembra proprio che senza la botta (o colpo) il motore tiri più linarmente e velocemente ad andare su di giri...non so se mi sono spiegato. Certamente è lo stesso motore di prima , per dire, che non ci sono aumenti di cavalleria, ma sta cosa che la moto parta prima sembra di si.
                    Comunque se la provi te ne accorgerai presumo, stessa cosa anche la CL500

                    Commenta


                    • #70
                      alcune foto dopo i "primi" aggiornamenti

                      :
                      - telaietti borse givi
                      - paracoppa in alluminio aliexpress
                      - paramani aliexpress
                      - piastina cavalletto laterale aliexpress
                      - cover in ferro con logo vaschetta olio freni posteriore aliexpress
                      - griglia radiatore aliexpress (ho toppato prendendo quella con la scritta xn400, ma uguali le misure)
                      - riser pullbeck aliexpress (debbono arrivare)

                      Per la cronaca tutti gli accessori che leggete come aliexpress , speso in totale 129€, mentre i telaietti givi 145€.
                      Oggi dovrebbero arrivarmi anche alcuni adesivi per tamarrarla un pochetto, dato che è troppo linda per i miei gusti :D

                      [IMG=IMG-20240607-111945-Large]https://i.ibb.co/rvFmYCM/IMG-20240607-111945-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-111950-Large]https://i.ibb.co/xqxR4j1/IMG-20240607-111950-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-111957-1-Large]https://i.ibb.co/fYRhKcf/IMG-20240607-111957-1-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-112005-Large]https://i.ibb.co/dPtyQt9/IMG-20240607-112005-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-112012-Large]https://i.ibb.co/pX0fBQN/IMG-20240607-112012-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-112017-Large]https://i.ibb.co/sqS8214/IMG-20240607-112017-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-112148-Large]https://i.ibb.co/rcJPTkP/IMG-20240607-112148-Large.jpg[/IMG]
                      [IMG=IMG-20240607-112157-Large]https://i.ibb.co/m81xYCy/IMG-20240607-112157-Large.jpg[/IMG]

                      Commenta


                      • #71
                        Mi verrebbe da chiedere: perchè il telaietto borse dx è più aderente rispetto al sx? Almeno, così pare a me...

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                          Mi verrebbe da chiedere: perchè il telaietto borse dx è più aderente rispetto al sx? Almeno, così pare a me...
                          ma no, almeno dal vivo non mi sembra...forse è la foto (se è della prima che parli) che è stata fatta non perfettamente perpendicolare dal posteriore quindi preseumo sia un effetto ottico, poi chiaramente se dici di 2-3 mm ci sta , o meglio , dato che li ho montati io, come tutto il resto, forse non li ho regolati bene sul montaggio...controllerò però

                          Commenta


                          • #73
                            questi giorni sono rientrato in sella dopo i 70gg di fermo per via della frattiura malleolo peroneale, ma nel frattempo, mi sono dilettato sempre su aliexpress a comprare un po di adesivi per "tamarrizzare" un po' la mia hondina, che sembrava un po' sciatta, anche se capisco che abbia un po' esagerato sul parafango anteriore...vabe':







                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X