annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Honda NX500...solo marketing che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    https://www.honda.it/motorcycles/ran...black_metallic

    7390, alla quale credo vada aggiunta l'immatricolazione.

    considerazioni personali, perchè no:

    -è la più cara del lotto delle 450-500

    -quei morti di fame della honda non ti danno un accessorio che sia uno....per dire, i cinesi pure sulle 125 ti mettono le prese usb, qua paghi tutto a parte. a honda costerebbe nulla e ci farebbe più bella figura

    -pensiamo che a pochissime centinaia di euro in più benelli ti da la trk 700, che appunto è un 700, e completo di valigie e tutto quanto

    perchè si:

    -credo sia la più leggera della categoria, e sicuramente è quella che consuma meno

    -affidabilità con zero pensieri anche nel lungo periodo

    -costruttore del quale a oggi mi fido comunque di più dei vari cinesi

    -a volte le concorrenti ti danno delle condizioni di vendita non dette dal listino, Voge e Cf aggiungono quasi 500 euro di immatricolazione, e non sono poche

    -tagliandi a 12.000 contro i 5000 delle altre.

    insomma, ci penserei a una moto del genere? boh, diciamo di si, magari con uno sconticino che altri non ti fanno potrebbe tornare in gioco.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      Ho un buon ricordo della CB 500 X 2019, moto adatta ad ogni tipo di utilizzo, leggera, potenza limitata a 48 CV sufficienti a viaggiare anche in coppia.
      Buona erogazione fin da 2200 giri, allunga fino a oltre 8mila, ottimi consumi, buona autonomia e comfort generale.
      L'ho usata al 90% da solo, condizione ideale sia per le prestazioni che per la limitata capacità di carico, la moto è piuttosto piccola.
      Questa nuova versione è l'ultima evoluzione della CB, sul momento nonl'ho considerata ma appena arriverà una capatina in Hond la farò.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        la Nt 1100 è in pratica un Xadv fatto più a moto.
        La NT ha lo stesso telaio e motore dell'Africa Twin, con l'xadv forse condivide i fanali.
        E comunque anche BMW col suo boxer ce ne fa di moto.

        DF3, BFS5

        Commenta


        • #19
          Esteticamente non è male, anche se queste pseudo enduro si somigliano tutte. Senz'altro ha buone qualità che però si fanno pagare carissime, com'è ormai costume delle eurojap. Credo che tu, Paolo, dovresti restare sulla Hima 452 che è molto più adatta alle tue esigenze mentre io sogno una GT (che ormai non produce nessuno), con il bicilindrico a V Morini da 750 cc. oppure il 4 cilindri a V 600 QJ, per le quali peso e consumo non m'interessano minimamente.

          Questa qui sotto è la V4 Custom, spero producano anche una GT con lo stesso motore.
          image.png
          File allegati
          Ultima modifica di Saudade; 22-01-24, 11:04.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            ......

            Questa qui sotto è la V4 Custom, spero producano anche una GT con lo stesso motore.
            image.png
            Ti auguro la mettano sul mercato.
            Quanto a me la 452 sarà la mia prossima ed ultima moto, meglio smettere per tempo prima di esserci costretti diventando ridicoli.
            Diciamo entro una quindicina d'anni.

            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              La NT ha lo stesso telaio e motore dell'Africa Twin, con l'xadv forse condivide i fanali.
              E comunque anche BMW col suo boxer ce ne fa di moto.
              tutti fanno economie di scala, però se vedi la nt la somiglianza con uno scooterone è fortissima.

              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Esteticamente non è male, anche se queste pseudo enduro si somigliano tutte. Senz'altro ha buone qualità che però si fanno pagare carissime, com'è ormai costume delle eurojap. Credo che tu, Paolo, dovresti restare sulla Hima 452 che è molto più adatta alle tue esigenze mentre io sogno una GT (che ormai non produce nessuno), con il bicilindrico a V Morini da 750 cc. oppure il 4 cilindri a V 600 QJ, per le quali peso e consumo non m'interessano minimamente.

              Questa qui sotto è la V4 Custom, spero producano anche una GT con lo stesso motore.
              image.png
              boh, i cinesi ultimamente si stanno abbastanza allargando come gamma motoristica, rispetto ai soliti due in linea, magari qualcosa esce...
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                tutti fanno economie di scala, però se vedi la nt la somiglianza con uno scooterone è fortissima.

                Certo, ma oltre a tradizione, sinonimo di certezze, sostanza e qualità non mancano. Toccata dal vivo si apprezza maggiormente.

                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  Certo, ma oltre a tradizione, sinonimo di certezze, sostanza e qualità non mancano. Toccata dal vivo si apprezza maggiormente.
                  boh, al concessionario locale ne hanno portata una, la vidi una volta, di estetica mi è piaciuta come dai video, cioè molto poco. poi certo è comoda, ergonomica, il motore piano non va, mi pare in una comparativa abbia dato risultati in ripresa migliori del nuovo Guzzi 1050. e così via.... però a livello estetico bah....tutto è soggettivo.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Premesso che la custom QJ qui sopra mi pare molto bella, tanto che potrei farci un pensierino anche se la categoria non m'entusiasma viste le pedane avanzate, credo che quel motore si presti bene per una GT comoda e protettiva che, visto che la custom costerà meno di 7000 euro, sarebbe pure economica.
                    Quanto alla NT, dipende dall'uso che s'intende farne. Per versatilità, comodità ed ergonomia, attualmente farebbe al caso mio, sempre che torni a viaggiare a medio raggio, anche se il prezzo è veramente eccessivo (mancano, ad esempio, le sospensioni elettroniche che ritengo indispensabili per la tipologia di moto.
                    Dovrei provarla, se mi piacesse particolarmente si potrebbe fare.

                    Commenta


                    • #25
                      A me piace, immaginavo costasse un pelo più della CB500X, le stavo tenendo d'occhio come seconda moto..visto che la GSX-R rimarrà sempre con me...poi non mi decido mai, forse non è nelle priorità della vita..cerco casa, la mia macchina ha 16 anni e chissà per quanto ancora potrà andare bene.

                      Speravo poi di vedere qualche sconto dulla CB500X, tipo "fine serie"..ma nulla...ma già che metti il pacchetto turistico con valigie e qualche altra cosa..si passa i 9000 euro, ma sarebbe una moto che da gestire dovrebbe essere economica, consumi bassi, avrà pochi cv..ma tanto non corri da nessuna parte, Paolo l'ha usata benissimo e se ricordo bene ci è andato anche in Norvegia, peccato non abbiano riproposto la colorazione verde che a me piaceva molto...le moto cinesi ne voglio star alla larga

                      se mai deciderò andrò forse su un CB500X usato
                      Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                      http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
                        le moto cinesi ne voglio star alla larga

                        se mai deciderò andrò forse su un CB500X usato
                        ...che però oggi paghi molto. un cb500x usato delle ultime, con doppio disco anteriore, lo paghi poco meno del nuovo. il tuo discorso è condivisibile, honda non regala nulla e se ci metti valigie e altro, tipo paramotore, alla fine toccare i 9000 è un attimo. e alla fine, per quanto bene possiamo volere a Honda, ma li vale?
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #27
                          Pare si trovino ancora CB500X km 0.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
                            A me piace, immaginavo costasse un pelo più della CB500X, le stavo tenendo d'occhio come seconda moto..visto che la GSX-R rimarrà sempre con me...poi non mi decido mai, forse non è nelle priorità della vita..cerco casa, la mia macchina ha 16 anni e chissà per quanto ancora potrà andare bene.

                            Speravo poi di vedere qualche sconto dulla CB500X, tipo "fine serie"..ma nulla...ma già che metti il pacchetto turistico con valigie e qualche altra cosa..si passa i 9000 euro, ma sarebbe una moto che da gestire dovrebbe essere economica, consumi bassi, avrà pochi cv..ma tanto non corri da nessuna parte, Paolo l'ha usata benissimo e se ricordo bene ci è andato anche in Norvegia, peccato non abbiano riproposto la colorazione verde che a me piaceva molto...le moto cinesi ne voglio star alla larga

                            se mai deciderò andrò forse su un CB500X usato
                            Bentornato SKI!!
                            La CB500X è sicuramente una buon moto, anche se troppo "compatta" per me, pur se il prezzo pare eccessivo. Da innamorato di Honda della prima ora (ed ora amante tradito), i modelli attuali non m'entusiasmano per nulla, tranne alcuni di punta come GW, e la politica commerciale da alcuni anni mi pare ormai utilitaristica, orientata ai grandi numeri sui mercati emergenti senza quelle innovazioni nelle quali la Casa dell'ala era maestra.

                            Ciò detto, non riesco a comprendere una presa di posizione aprioristica negativa sulle moto cinesi senza neppure averne provata una. In base alla mia esperienza, devo dire che sia lo scooterone taiwanese (9 anni e 35.000 km. senza il minimo inconveniente) sia l'attuale TRK forniscono risultati eccellenti.
                            Sono sessant'anni che vado in moto, forse qualcosa capisco.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              ...che però oggi paghi molto. un cb500x usato delle ultime, con doppio disco anteriore, lo paghi poco meno del nuovo. il tuo discorso è condivisibile, honda non regala nulla e se ci metti valigie e altro, tipo paramotore, alla fine toccare i 9000 è un attimo. e alla fine, per quanto bene possiamo volere a Honda, ma li vale?
                              Trovare un usato antecedente il doppio disco, 2019 come la mia o successivo, potrebbe valere l'acquisto.
                              Ma eviterei i modelli precedenti, col 17.
                              Mai provata col 17 ma la vedo molto più versatile col 19.
                              Il meglio di sé può darlo col solo pilota, in due e carichi 48 CV vanno pure bene ma tanto vale salire un po' di cilindrata scegliendo una moto meno piccola.

                              Quanto alle prese di posizione sulle cinesi senza averle provate Luca può avere ragione, personalmente non le considero, non mi attirano anche se ammetto che buona parte sono apparentemente ben fatte.
                              Non chiuderò certo una serie di 32 moto affidabili e di mio gusto con una moto cinese, consideratemi pure di parte e cieco, io sono fatto così.

                              Non ci fosse sul mercato la 452 forse la nuova NX500 potrebbe tentarmi, cara o non cara che sia.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                                Pare si trovino ancora CB500X km 0.
                                hocercato un pò..a Bologna ne compare una verde..ma il prezzo è come il listino..niente sconti particolari purtroppo..ma poi non sono "deciso" nell'acquisto
                                Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                                http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X