annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Honda NX500...solo marketing che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
    il fatto che ora (forse) ho la bilancia più verso la honda è per i seguenti motivi:

    - himalayan e cf hanno i tagliandi a 5000km (ma non del tutto accertato) e per uno che fa strada come me, sicuramente un paio se non 3 all'anno è probabile che li debba fare, mentre la honda ogni 12000km.

    - immatricolazioni! ..oohh, quì non c'è niente di sicuro, ma se è vero del discorso dei quasi 500€ di messa su strada per le cinesi e l'indiana...be', direi di pensare anche a questo

    Insomma, se fosse così, a conti fatti , tutto sto risparmio tra la nx e la cf , o l'himalaian, non mi sembra che ci sia.
    Certamente non per ultimo, debbo ragionare anche sulla mia permuta, dato che sono già stato al conce della Kove, per vedere la 510x (anche questa tagliandi ogni 5000km) molta bella e mi ci trovo bene sopra, ma il conce non mi ritira la mia perchè troppa poca differenza tra il nuovo e l'usato...quindi...boh
    coonsiderazioni più che giuste. CF ti fa i 480 di messa su strada, royal onestamente non so, Paolo che ci dice? aggiungi una ulteriore cosa che potrebbe limare il prezzo pro honda: qualcosa di sconto lo potrebbero fare, i cinesi e gli indiani sicuramente no. ho visto il vodeo prova del canale Il Dna del Biker della NX, di un suo amico (no moto demo), dice che un 3-400 euro glieli hanno tolti.
    resta però il fatto che se la vuoi accessoriare un attimo, per un 471 ci vai a spendere anche 9000 euro (metti valigie e magari paramotore), che è tanto.

    occhio alla kove, ora che si è dimesso il fondatore e amministratore delegato, non si sa dove vorrà andare l'azienda, è appena arrivata e già parte male.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      Hima 452: in officina mi è stato detto tagliandi ogni 10mila.
      Era così anche per la mia Hima 411 euro5 2021, ma c'era un tagliando intermedio a 5mila .
      visto adesso il manuale di officina è come dici tu, speriamo che lo sia anche per la 450. Il mio caballero invece ogni 5000km, fortuna che li faccio da solo

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

        coonsiderazioni più che giuste. CF ti fa i 480 di messa su strada, royal onestamente non so, Paolo che ci dice? aggiungi una ulteriore cosa che potrebbe limare il prezzo pro honda: qualcosa di sconto lo potrebbero fare, i cinesi e gli indiani sicuramente no. ho visto il vodeo prova del canale Il Dna del Biker della NX, di un suo amico (no moto demo), dice che un 3-400 euro glieli hanno tolti.
        resta però il fatto che se la vuoi accessoriare un attimo, per un 471 ci vai a spendere anche 9000 euro (metti valigie e magari paramotore), che è tanto.

        occhio alla kove, ora che si è dimesso il fondatore e amministratore delegato, non si sa dove vorrà andare l'azienda, è appena arrivata e già parte male.
        diciamo che lo sconto te lo possono fare tutti, sempre se non dai una permuta, (cosa che dovrò fare), altrimenti partono tutti dal prezzo pieno, tantopiù su moto sotto gli 8000€, ben diverso se ne spendi il doppio direi.
        In quanto agli accessori della Nx, come ho fatto per la cb e come ho fatto in TUTTE le moto, mai e poi mai quelli originali, costano 3 volte tanto di givi, o ancor più di kappa ecc, oltretutto ho ancorca le vecchie borse rigide che avevo sulla cb

        Commenta


        • #49
          Condivido quanto detto da Todd, ma anche da Ian per i bauletti givi/kappa. Solo bmwisti (ed harleysti) vengono discriminati dagli altri possessori, se non montano accessori della Casa, pagati a peso d'oro.

          ot on
          Per non aprire altro topic, aggiungo che la questione Kove è molto seria.
          Zhang Xue (l'ex Ceo e fondatore) proprio nel video originale in cinese da lui rilasciato (un po' diverse dalle cose scritte nel comunicato ufficiale di Kove) ha detto (tra le tante cose) che il prossimo mese probabilmente aprirà una nuova Azienda, e costruirà ancora motocicli.
          Con un 1° motociclo a 3 cilindri, sempre rivolto al mondo adventouring, e tutti lo aspetteranno con ansia.
          Insomma, sta incaxxato nero con gli altri investitori perché: IO HO VALORI DIFFERENTI ! (dall'attuale politica di Kove). Considero Kove come un figlio, ma devo rispettare me stesso, devo trovare le motivazioni della mia vita.
          ecc ecc ecc, che non dico per non tediare.
          Ot off

          buon proseguimento di discussione.
          Ultima modifica di GrandeFred; 12-03-24, 12:59.

          Commenta


          • #50


            interessante video del sempre completo Duccio. resto dell'idea che la moto sia molto buona in sè, ma un attimo sovrapprezzata. sarebbe giustissima se costasse un 800-1000 euro meno oppure se arrivasse accessoriata. mettici un paramotore, tris di borse, e altro, anche aftermarket, penso tu vada a 9000....
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #51
              Mi sono imbattutoanche in questo video, di questo tipo che sale su un sentiero , una mezza mulattiera direi, con la nuova NX500. Certamente ha rischiato abbastanza vista la pendenza su alcuni tratti e non a caso proprio con le rocce peggiori, ma tanto di cappello, almeno vedo da uno qualunque come e cosa può fare questa moto...anzi a dir la verità anche la cb500x , visto che dalla versione 2019 con ruota da 19 anteriore, è praticamente uguale. Però proprio, quando lo davo per scontato, sentendo al tipo sul video verso la fine , quando parcheggia, dice anche lui che è praticamente la stessa cb che aveva posseduto del 2019, con alcuni aggiornamenti, ma quello che mi ha colpito, è che parla della forcella, dicendo che quella di adesso è molto migliore e meno sobbalzante della cb del 2019...vabe' sempre più interessante la cosa, ecco il video:

              Commenta


              • #52
                Ne abbiamo già parlato ma...Motore a V da 76 cv, freni Brembo, dicono sia ben fatta, tris di borse in alluminio compreso nel prezzo (7460 euro). Potrebbe convincere persino Todd. Potrebbe...

                image.png

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                  Mi sono imbattutoanche in questo video, di questo tipo che sale su un sentiero , una mezza mulattiera direi, con la nuova NX500. Certamente ha rischiato abbastanza vista la pendenza su alcuni tratti e non a caso proprio con le rocce peggiori, ma tanto di cappello, almeno vedo da uno qualunque come e cosa può fare questa moto...anzi a dir la verità anche la cb500x , visto che dalla versione 2019 con ruota da 19 anteriore, è praticamente uguale. ]
                  ho visto qualche spezzone, non so se sia uno qualunque o uno che sa il fatto suo alla guida su pietraie e dintorni. di solito tendo a dare poca importanza a certe prove abbastanza sotto stress, perchè uno vede che si, la moto ha fatto il passaggio, ma se poi ne ha subito dei danni, io che ne so?


                  Saudade, proposta originale la SVT650, la seguo da tempo, il V2 e un'estetica un attimo fuori dal coro. però per il casino che sta facendo, non credo che a oggi sarebbe da comprar il marchio QJ. monitorare si, ma per ora comprare boh...
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    ho visto qualche spezzone, non so se sia uno qualunque o uno che sa il fatto suo alla guida su pietraie e dintorni. di solito tendo a dare poca importanza a certe prove abbastanza sotto stress, perchè uno vede che si, la moto ha fatto il passaggio, ma se poi ne ha subito dei danni, io che ne so?

                    vabe'...era per curiosità e per dire che delle volte si boccia subito a priori certe moto per certi percorsi, quando poi alla fine non è così, certamente non è il suo terreno ideale, ma il 90% delle moto on/off che girano adesso , debbono fare questo, cioè portarti solamente su, o giù, senza guardare alla performance, o ai tempi.
                    Poi, secondo me, il tipo non è un professionista, dato già il fatto che è salito su con montato il bauletto (...baulotto direi meglio) posteriore...be', che invece sia un po' "pazzerello" quello non lo metto in dubbio, soprattutto perchè quando si fanno certe strade, o percorsi, soprattutto quando non si conoscono, è di regola farlo almeno in 2, perchè se si cade, o peggio, ci cade la moto addosso, c'è il rischio di rimanere fermi li senza scampo.

                    Commenta


                    • #55
                      vero...anche solo rialzare la moto può essere un problema.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #56
                        ebbene si...il dado è tratto , firmato, pagato, aspetto la targa, per cambio rca e lascio il caballeros.
                        Dopo molti dubbi perplessità, la ragione ha voluto che ritornassi in honda, in primis, per la leggerezza rispetto alle concorrenti (provate tutte a parte la nuova cf450 mt), poi affidabilità, poi consumi e gestione, disponibilità ricambi ecc...insomma honda . Oltretutto per il fuoristrada che faccio io va benissimo, proprio per questo, la mia esperienza ricade sempre in primis sulla leggerezza del mezzo più che i componenti specifici (intendo sospensioni da 200 e oltre mm e ruota da 21 ant.), quindi è fatta... bianca come la prima foto che ho messo, che poi col tempo customizzerò e personalizzerò a modo mio

                        Commenta


                        • #57
                          Complimenti Ian!! Questa NX non mi dispiace per niente, sperando sia cresciuta come abitabilità rispetto alla precedente (altrimenti non ci entro....).

                          Commenta


                          • #58
                            ....e no Saudade, se me la facevi crescere, a quel punto avrei preso la transalp, anche per questo ho ponderato bene la mia scelta e cioè, non solo guardare la misura in altezza sella, ma anche distanza da manubrio ecc., ricordati sempre che io sono un ometto da 163 cm....purtroppo , altrimenti come mi ripeto, sarebbe stato tutto più facile e veloce la scelta della moto

                            Commenta


                            • #59
                              buona strada!!! aspetto foto e prime impressioni, intanto ho provato il motore 471, ora scrivo due righe sul thread apposito...
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                                buona strada!!! aspetto foto e prime impressioni, intanto ho provato il motore 471, ora scrivo due righe sul thread apposito...
                                letto le tue impressioni sull'altro post.
                                A differenza di questa NX , la CL, ha le marce più corte, non parlo internamente, perchè sono gli stessi ingranaggi, ma presumo, corona o pignone diversi e da come ho letto anche la mappatura della NX dovrebbe essere un po' più turistica....ma vedremo, oggi vado a ritirarla

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X