annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Honda NX500...solo marketing che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Bentornato SKI!!
    La CB500X è sicuramente una buon moto, anche se troppo "compatta" per me, pur se il prezzo pare eccessivo. Da innamorato di Honda della prima ora (ed ora amante tradito), i modelli attuali non m'entusiasmano per nulla, tranne alcuni di punta come GW, e la politica commerciale da alcuni anni mi pare ormai utilitaristica, orientata ai grandi numeri sui mercati emergenti senza quelle innovazioni nelle quali la Casa dell'ala era maestra.

    Ciò detto, non riesco a comprendere una presa di posizione aprioristica negativa sulle moto cinesi senza neppure averne provata una. In base alla mia esperienza, devo dire che sia lo scooterone taiwanese (9 anni e 35.000 km. senza il minimo inconveniente) sia l'attuale TRK forniscono risultati eccellenti.
    Sono sessant'anni che vado in moto, forse qualcosa capisco.
    ehehe non me ne son mai andato ;-)--ma posto poco ;-) ..sulle cinesi la penso come Paolo..non mi attiran molto..poi voglio anche star un pò lontano dal "made in china"..purtroppo siamo invasi e qualsiasi cosa è fatta li
    Ravenna - Suzuki gsx-r 600
    http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio

      hocercato un pò..a Bologna ne compare una verde..ma il prezzo è come il listino..niente sconti particolari purtroppo..ma poi non sono "deciso" nell'acquisto
      come volevasi dimostrare....tra l'altro anni fa, forse prima del 2020 (ma forse anche qualche anno prima) i concessionari tenevano più moto mi pare, quando arrivava una novità c'era un periodo di "convivenza" con il vecchio modello, che veniva venduto bene a fondo di magazzino., ora invece mi pare si cerchi di smaltire prima il vecchio, e una volta finito, partono le consegne del modello nuovo.

      Saudade io come ben sai cerco molto di capire i marchi cinesi, cosa propongono, di chi fidarsi e di chi no. non è che sia tutto un unico calderone. per esempio Benelli ormai è ben consolidato, e penso anche Morini. però qualche marchio che pareva emergere, o si è fermato o è addirittura sparito, vedi Mash. e chi ne ha presa una, ora non so con cosa si ritrova in mano in caso di necessità.

      paolo2145 io a volte guardo gli usati, ma anche un cb500x appena più vecchia della tua, la paghi moltissimo, davvero non c'è convenienza. idem modelli tipo il V-strom 650, tenuta sull'usato assurda.

      al posto di skiwalker dare pure uno sguardo al Versys 650.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio

        ehehe non me ne son mai andato ;-)--ma posto poco ;-) ..sulle cinesi la penso come Paolo..non mi attiran molto..poi voglio anche star un pò lontano dal "made in china"..purtroppo siamo invasi e qualsiasi cosa è fatta li
        E' una questione di realismo, anch'io all'inizio boicottavo i prodotti cinesi ma poi, come dici tu, tutto è prodotto in Cina (tra poco anche i marchi motociclistici blasonati) quindi è inutile atteggiarsi a Don Chisciotte caricando i mulini a vento.
        Se ,inoltre, posso esprimere il mio parere, ribadisco che mi resta incomprensibile "bocciare" qualcosa senza aver provato la stessa ed approfondito. Potrebbe, invece, essere una rivelazione com'è accaduto a chi s'è convertito al marchio indiano (previa accurata prova) per il quale marchio, concettualmente, il problema repulsivo è il medesimo.

        Commenta


        • #34
          l'ho vista in salone! allora, diciamo che dal serbatoio alla targa è pari pari il CB di prima, e ok, si sapeva. però quello che cambia per me lo fa in meglio, la carenatura sembra un attimo più presente e dà l'aria di essere più protettiva, il cupolino anche forse è più grosso. e il taglio più squadrato sul davanti mi piace più del precedente frontale troppo "asian style".
          e la strumentazione dicono sia migliore e più leggibile.

          il tutto a oltre 7000 euro senza uno straccio di accessorio, li vale? come detto non so, della moto ormai ti puoi fidare ciecamente, però per una cifra quasi uguale Benelli (e ora anche QJ) ti può dare un 700 da una setttantina di Cv, completamente accessoriato che non ci devi spendere niente per partire. e insomma....honda si fa pagare....
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            l'ho vista in salone! allora, diciamo che dal serbatoio alla targa è pari pari il CB di prima, e ok, si sapeva. però quello che cambia per me lo fa in meglio, la carenatura sembra un attimo più presente e dà l'aria di essere più protettiva, il cupolino anche forse è più grosso. e il taglio più squadrato sul davanti mi piace più del precedente frontale troppo "asian style".
            e la strumentazione dicono sia migliore e più leggibile.

            il tutto a oltre 7000 euro senza uno straccio di accessorio, li vale? come detto non so, della moto ormai ti puoi fidare ciecamente, però per una cifra quasi uguale Benelli (e ora anche QJ) ti può dare un 700 da una setttantina di Cv, completamente accessoriato che non ci devi spendere niente per partire. e insomma....honda si fa pagare....
            Considera che RE si fa pagare 6800 euro per la 452....

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Considera che RE si fa pagare 6800 euro per la 452....
              e mi pare che al pari di honda, anche R.E. non ti dia accessori in regalo.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                e mi pare che al pari di honda, anche R.E. non ti dia accessori in regalo.
                Ergo....

                Commenta


                • #38
                  a Bologna è rimasta una CB500X alla fine scontata di 750 euro..ovviamente è versione base
                  Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                  http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
                    a Bologna è rimasta una CB500X alla fine scontata di 750 euro..ovviamente è versione base
                    in vena di regali eh
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #40
                      ahh proprio..è l'ultima rimasta eheh
                      Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                      http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                      Commenta


                      • #41
                        ritorno sull'argomento, dato che proprio stamane essendo totalmente libero da impegni e con un tempo uggioso (quindi via tutti gli hobbys) , sono andato alla concessionaria honda per vedere dal vivo finalmente sta motina. L'avevano bianca e un altra nera venduta....be', mi debbo ricredere sul discorso estetico, dato che la mascherina, o carena, che sembrava in foto molto sproporzionata, dal vivo da l'idea di moto molto compatta e a misura con il resto, quella nera poi (anche se su queste moto non è il mio colore preferito) , la rendeva ancora più snella. Oltre questo, dato che a fianco c'era una CL500, ho fatto un po di monta e scendi tra le 2 e le mie conclusioni da persona "alta 163cm" sono le seguenti:

                        - la NX seppur a 83 cm di altezza sella rispetto ai 79 cm della CL, sembra solo minimamente più alta, forse perchè ha la sella più sfiancata ai lati rispetto a quella piattona della CL

                        - la NX ha il manubrio più alto , più vicino al busto (quindi favorevole per me) rispetto alla CL, sicuramente il motivo (l'ho notato), che la forca della NX è più inclinata della CL

                        - poi...stranamente, anche se la CL pesa qualche kg in meno e anche in visuale sembra più piccola, alzandole dal cavalletto laterale entrambe, sembra che la CL sia più pesante, stessa cosa standoci seduti sopra e farla oscillare di lato. Questo un po lo stesso discorso che abbiamo fatto di quà sulla distribuzione pesi e cioè che la NX sembra proprio ben fatta per questo...ecco il link: https://forum.mototurismo.it/vb5/for...versione/page5

                        -- poi...ultimo accorgimento che ho notato solo li, parlando con il conce (sulla NX intendo) , c'è un punto molto sfavorevole secondo me, sul fatto della gomma posteriore, perchè la misura da specifica dice 160/60 R17 e visto che è data come moto da avventura, con questa misura (soprattutto l'altezza 60) si trova poco , o meglio niente, di qualcosa più offroad e non parlo di tacchetti chissà quanto enormi, ma già una pirelli rally str non propone queste misure...insomma, potevano farla 70, oppure 150 in larghezza.....bah, le solite coglionate dei jap...poi vabe', ci sono altre cose , come la presa usb che la danno come optional, cosa che oggi te le mettono (fra poco) anche di serie sulle bici...vabe'
                        Per finire, aspetto di montare sulla nuova himalayan, sperando che non sia un mattone di peso come riferiscono quì i video postati. Fatto sta che, nella mia classifica personale, per la prossima moto, la NX sta risalendo e non di poco tra le 3 rimaste delle 4 che mi ero prefissato (ho tolto la CL500 e rimangono NX, Hima 450 e CF 450)...bah vedremo
                        Ultima modifica di Ian; 09-03-24, 10:55.

                        Commenta


                        • #42
                          di quelle nominate la R.E. ha un suo fascino più retrò, oltre al fatto che magari per qualcuno il monocilindro sia un plus irrinunciabile. la CF è quella che mi piace di più e sulla carta la migliore tecnicamente. la Honda fa valere...la casa madre sostanzialmente, con tutto quello che ne consegue.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #43
                            Da ex-CB500X (2019) sono stato tentato dalla NX; poi ho deciso per la nuova Himalayan: ben equipaggiata (cavalletto centrale, portapacchi, paraserbatoio, ruote a raggi TL e perchè no circa 800 euro in tasca in più (ma questo non ha influito più di tanto).
                            La NX è una CB migliorata, la 452 e una 411 dieci anni dopo.
                            Ottimo servizio con me sia CB che 411.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #44
                              il fatto che ora (forse) ho la bilancia più verso la honda è per i seguenti motivi:

                              - himalayan e cf hanno i tagliandi a 5000km (ma non del tutto accertato) e per uno che fa strada come me, sicuramente un paio se non 3 all'anno è probabile che li debba fare, mentre la honda ogni 12000km.

                              - immatricolazioni! ..oohh, quì non c'è niente di sicuro, ma se è vero del discorso dei quasi 500€ di messa su strada per le cinesi e l'indiana...be', direi di pensare anche a questo

                              Insomma, se fosse così, a conti fatti , tutto sto risparmio tra la nx e la cf , o l'himalaian, non mi sembra che ci sia.
                              Certamente non per ultimo, debbo ragionare anche sulla mia permuta, dato che sono già stato al conce della Kove, per vedere la 510x (anche questa tagliandi ogni 5000km) molta bella e mi ci trovo bene sopra, ma il conce non mi ritira la mia perchè troppa poca differenza tra il nuovo e l'usato...quindi...boh

                              Commenta


                              • #45
                                Hima 452: in officina mi è stato detto tagliandi ogni 10mila.
                                Era così anche per la mia Hima 411 euro5 2021, ma c'era un tagliando intermedio a 5mila in cui veniva consigliato il cambio olio e dato che 2 kg. erano troppi ho sempre detto di cambiarlo.
                                Rispetto sempre le scadenze imposte per il mantenimento di garanzia e ho venduto la 411 con garanzia ancora valida.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X