If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nel mio caso non ne faccio un tema di qualita' fine a se stesso ma e' proprio il concetto di affidare la mia incolumita' ad un prodotto cinese che mi ferma e non mi farebbe guidare rilassato... se un telefonino si ferma e' un conto, per la moto e' un tema di sicurezza attiva e passiva.
Per la verità, anche con i marchi blasonati c'è poco da star tranquilli. Vedi, per esempio, il famigerato servofreno Bmw che equipaggiava i modelli intorno al 2005. Personalmente ho rischiato la pelle con la K1200S trovandomi un paio di volte, senza preavviso, con il 20% della forza frenante (ci fu anche un'interrogazione al parlamento tedesco...). Per risolvere il problema, ho dovuto ricorrere al mio portafoglio....
Per non parlare del mono posteriore dell'RT o dell'albero motore della serie "piccola"....
che possano non piacere ok, che non vada giù l'idea di avere un marchio senza storia e senza nome ok, lo posso capire. sul fatto di avere brutte sorprese mentre uno va boh...non più di altre. come detto manca ancora del riscontro sulle lunghe distanze, chi l'ha portate a chilometraggi alti, ma non credo che rischierei non so, che mi si dividesse in due, non più di altre moto. poi spesso collaborano con aziende europee, la loncin, che ha il marchio Voge, fa i motori per bmw. Cf moto ha un fabbricone da voe escono le Ktm medie, le duke 890 e adv 890, e tra l'altro fatevi qualche domanda: loro hanno delocalizzato per spedere meno rispetto all'austria, a te che compri una ktm made in china quanto viene dato di risparmio? guardate i listini e datevi una risposta...
insomma, luci e ombre certo, ma stanno lavorando e crescendo in fretta, la best seller italiana del 2020 e anche sicuramente 2021 è la Trk, non sono moto di nicchia, ma una realtà concreta.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Buonasera a tutti, ho avuto modo di provare la Voge Valico 500 al tester day di motociclismo questo week end, nel gruppo da provare c'erano la CB 500 X, la meteor 350, la gs 310,ed una Brixton 250 mono...
Premetto per farvi un idea di chi sono, che guido in maniera molto slow, una V Strom 650 prima serie e alla moto chiedo solo un po' di benessere e leggerezza nell'animo.
premesso ciò, devo testimoniare che la Voge non ha affatto sfigurato di fronte alla Hondina, bel sound, finiture discrete, display TFT a colori, borse e bauletto di serie in alluminio e si guidava molto piacevolmente.
Abbiamo girato per circa 100 km e cambiato moto ogni 20 proprio per avere una buona base per valutare.
potrei comprarla?
No, perché sono un vecchio motociclista, che dà valore al marchio Honda e alla sua storia e forse sotto sotto ho anche qualche pregiudizio verso il prodotto cinese, ma se invece fossi un trentenne innamorato dell'idea di comprarsi una vera moto senza spendere un mondo beh non c'è gara.
Questi tra qualche anno faranno piangere molti… sempre che tra qualche anno ci siano ancora i motociclisti vista l'età media che circola.
Buona estate a tutti, ritorno nell'ombra del forum visto che non scrivo mai, ma questa volta mi andava di dire la mia.
lamps.
Px150E anno 1996, Suzuki V-Strom 650 2004 Ho un bisogno "fisico" di guidare una moto,mai più senza ! http://henryilgrigio.blogspot.com/ Twitter @henryilgrigio
No, perché sono un vecchio motociclista, che dà valore al marchio Honda e alla sua storia e forse sotto sotto ho anche qualche pregiudizio verso il prodotto cinese, ma se invece fossi un trentenne innamorato dell'idea di comprarsi una vera moto senza spendere un mondo beh non c'è gara.
Questi tra qualche anno faranno piangere molti… sempre che tra qualche anno ci siano ancora i motociclisti vista l'età media che circola.
Buona estate a tutti, ritorno nell'ombra del forum visto che non scrivo mai, ma questa volta mi andava di dire la mia.
lamps.
Ho fatto gli ultimi due viaggi in Scandinavia in solitaria su Honda: una Integra nel 2018 e l'attuale CB 500 X due settimane fa.
Come a te il marchio Honda mi infonde una tranquillità completa, mai passato per la testa di poter avere qualche inghippo.
Anche a me ciò che succederà fra qualche anno interessa poco, elettrico, cinese o più probabilmente cinese/elettrico che sia.
A me lo consiglia l'anno di immatricolazione: 1945, gennaio, prima o poi finirò nel Registro Storico.
Buonasera a tutti, ho avuto modo di provare la Voge Valico 500 al tester day di motociclismo questo week end, nel gruppo da provare c'erano la CB 500 X, la meteor 350, la gs 310,ed una Brixton 250 mono...
grazie per il riscontro! specialmente è interessante il confronto tra la honda e la voge, visto che quest'ultima replica pari pari il motore della 500. non si è capito se è su licenza, o ne hanno smontato uno e ricostruito fedelmente o cosa, io almeno non lo so. anche il cf 650 pare molto simile al kawasaki.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
grazie per il riscontro! specialmente è interessante il confronto tra la honda e la voge, visto che quest'ultima replica pari pari il motore della 500. non si è capito se è su licenza, o ne hanno smontato uno e ricostruito fedelmente o cosa, io almeno non lo so. anche il cf 650 pare molto simile al kawasaki.
Credo però che mentre il 500 Honda, il mio, va tagliando ogni 12mila, quello cinese necessita di intervento ogni 5 o 6 mila.
Qualcosa dovrà significare: tolleranze? materiali? Una moto da tagliandare ogni 6mila oggi non la vorrei, i tagliandi fra l'altro costano.
Ho fatto gli ultimi due viaggi in Scandinavia in solitaria su Honda: una Integra nel 2018 e l'attuale CB 500 X due settimane fa.
Come a te il marchio Honda mi infonde una tranquillità completa, mai passato per la testa di poter avere qualche inghippo.
Anche a me ciò che succederà fra qualche anno interessa poco, elettrico, cinese o più probabilmente cinese/elettrico che sia.
A me lo consiglia l'anno di immatricolazione: 1945, gennaio, prima o poi finirò nel Registro Storico.
Buonasera a tutti, ho avuto modo di provare la Voge Valico 500 al tester day di motociclismo questo week end, nel gruppo da provare c'erano la CB 500 X, la meteor 350, la gs 310,ed una Brixton 250 mono...
Premetto per farvi un idea di chi sono, che guido in maniera molto slow, una V Strom 650 prima serie e alla moto chiedo solo un po' di benessere e leggerezza nell'animo.
premesso ciò, devo testimoniare che la Voge non ha affatto sfigurato di fronte alla Hondina, bel sound, finiture discrete, display TFT a colori, borse e bauletto di serie in alluminio e si guidava molto piacevolmente.
Abbiamo girato per circa 100 km e cambiato moto ogni 20 proprio per avere una buona base per valutare.
potrei comprarla?
No, perché sono un vecchio motociclista, che dà valore al marchio Honda e alla sua storia e forse sotto sotto ho anche qualche pregiudizio verso il prodotto cinese, ma se invece fossi un trentenne innamorato dell'idea di comprarsi una vera moto senza spendere un mondo beh non c'è gara.
Questi tra qualche anno faranno piangere molti… sempre che tra qualche anno ci siano ancora i motociclisti vista l'età media che circola.
Buona estate a tutti, ritorno nell'ombra del forum visto che non scrivo mai, ma questa volta mi andava di dire la mia.
Mi sarei aspettato un giudizio del genere, credo siano tutte omologate sulla facilità di guida e sul comfort come la TRK che ho avuto modo di provare per bene.
Quanto all'acquisto, pur essendo anch'io un vecchio motociclista probabilmente vecchio anche più di te, non comprerei una 500, clone più o meno della Cbx ma punterei su maggiori cilindrate (e cv.) senza troppi patemi d'animo anche perchè Honda non è piu' quella della mia giovinezza, innovativa (ricordi la 750 Four?) ed affidabilissima ma s'è appiattita su modelli senz'anima (tranne il mito Gold Wing), tenendo nel mirino i mercati orientali e sudamericani. Anche le altre jap non mi sembrano esenti da difetti e comunque non si discostano gran che da quanto detto.
Quanto all'affidabilità delle cinesi, non avrei troppi patemi anche perchè producono, in strutture all'avanguardia, per molti marchi europei (vedi Ktm) i quali ne fanno una speculazione commerciale, lucrando sui minori costi di produzione e lasciando inalterati i listini.
grazie per il riscontro! specialmente è interessante il confronto tra la honda e la voge, visto che quest'ultima replica pari pari il motore della 500. non si è capito se è su licenza, o ne hanno smontato uno e ricostruito fedelmente o cosa, io almeno non lo so. anche il cf 650 pare molto simile al kawasaki.
Leggevo sulla rivista Dueruote che non è concesso in licenza, ma proprio copiato bullone per bullone, in effetti a vista è proprio uguale, fa impressione !
Px150E anno 1996, Suzuki V-Strom 650 2004 Ho un bisogno "fisico" di guidare una moto,mai più senza ! http://henryilgrigio.blogspot.com/ Twitter @henryilgrigio
Credo però che mentre il 500 Honda, il mio, va tagliando ogni 12mila, quello cinese necessita di intervento ogni 5 o 6 mila.
Qualcosa dovrà significare: tolleranze? materiali? Una moto da tagliandare ogni 6mila oggi non la vorrei, i tagliandi fra l'altro costano.
giuste considerazioni anche queste! i 6 mila km oggi nemmeno io li vorrei, la mia sta a 10, e sotto non vorrei scendere. di preciso quanto faccia la Voge come intervallo non so, nel sito non mi pare sia riportato, e in giro le vendono da troppo poco tempo per avere riscontri sui forum, almeno credo, poi magari ci sono e non ne so nulla io. da me chi le vende ahimè è molto più negozio scooteristico, di moto ci capiscono più no che si
anche perchè Honda non è piu' quella della mia giovinezza, innovativa (ricordi la 750 Four?) ed affidabilissima ma s'è appiattita su modelli senz'anima (tranne il mito Gold Wing), tenendo nel mirino i mercati orientali e sudamericani.
si in effetti tolti i modelli di punta, se si guardano le finiture delle medie, tipo le 750 o le 650, sono abbastanza dozzinali e danno abbastanza l'idea di moto pensate per mercati tipo quelli asiatici. hai comunque alle spalle un colosso che c'è sul mercato da una vita, qualcosa vorrà pur dire. idem per gli altri giapponesi.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Leggevo sulla rivista Dueruote che non è concesso in licenza, ma proprio copiato bullone per bullone, in effetti a vista è proprio uguale, fa impressione !
da un punto di vista legale sarebbe interessante sapere se la cosa comporta conseguenze. a oggi la honda non ha detto o fatto niente mi pare, non so se perchè impossibilitata a farlo (la copia è possibile) o per scelta.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Leggevo sulla rivista Dueruote che non è concesso in licenza, ma proprio copiato bullone per bullone, in effetti a vista è proprio uguale, fa impressione !
Visto che sei "grigio" (), dovresti ricordare che quando la Benelli era di proprietà di De Tomaso, produsse un modello "500 Quattro" (che possedetti all'epoca-1976-) il cui motore era la fotocopia di quello dell'Honda 500 Four, però più potente. Anche la ciclistica ed i freni della Benelli erano più performanti ed, infatti, non c'era storia quando incontravo quelle giapponesi sulle strade del lago.....Non mi dette alcun problema nei due anni di possesso, per dire che non sempre il fatto di copiare può essere deleterio.
Chiedo scusa per l'OT: Ciao henry il grigio , ci siamo conosciuti di persona non pochi anni fa, c'era anche nea ... Sorpresa e piacere rileggerti!
(fine OT)
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Certamente mi ricordo di te e della giornata da Nea, diciamo che scrivo poco, ma leggo sempre tutto, un saluto anche a te madzilla e buona estate.
Px150E anno 1996, Suzuki V-Strom 650 2004 Ho un bisogno "fisico" di guidare una moto,mai più senza ! http://henryilgrigio.blogspot.com/ Twitter @henryilgrigio
Saudade visto che la rammentavi. ho visto che il sito Voge ha aggiornato con la presenza anche da noi della 650 monocilindrica, che riassumendo era il motore delle Bmw G650gs di una decina di anni fa, montato poi anche su husqvarna del periodo bmw, lo sa enzorock
a 7 mila euro in promozione ti danno questa enduro tourer monocilindrica, credo a oggi l'unica della categoria (non so se swm sia euro5), con tris di valigie incluse, 48cv, forse anche paramotore incluso, doppio disco freno anteriore. non bellissima ma nemmeno inguardabile. se piace la categoria, c'è da pensarci, no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta