Originariamente inviato da Saudade
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Kawasaki Ninja 1000 sx
Comprimi
X
-
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
-
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
ma poi sai, velleità è relativo, se uno vuole una moto comoda e facile da guidare, con tanto motore che al limite non sfrutti, ti può andare pure bene, se non vai mai fuori strada. in fin dei conti il nostro buon BRONCHITE è arrivato alla sua z1000sx dopo una vita di enduro stradali, e ci si trova bene, e per come ricordo, non va a fare il matto per le strade.
Già la versione del 2018 dispone di elettronica sopraffina, e la sensazione di estrema sicurezza e stabilità sù qualsiasi percorso è una caratteristica che ho trovato in passato solo con la vecchia GS 1150 (grazie al telever) è certamente vero che il motore è molto potente, ed io non ho alcun interesse ad andare in pista per verderne la zona alta del contagiri.Ma grazie alla IMU, anche il motore è di una rotondita e pastosità nell'utilizzo, anche cittadino, che ti lascia sbalordito. E visto il mio frequente utilizzo praticamente tutto extraurbano, mi permette di ottenere anche ottimi consumi, non è raro rilevare 20 km/lt, tenendo ovviamente un buon passo ma soprattutto evitando i classici on/off dei percorsi guidati.
Ovviamente ci sono anche dei difetti/caratteristiche.
1 il vero difetto di tutta la gamma Kawasaki, e data dall'inutile lunghezza della chiave, che logicamente (parlo per me) si usa molto, frà: Avviamento, valige, rifornimento, la chiave si piega/deforma con estrema facilità.-
2 Mancanza della possibilità di montare il cavalletto centrale
3 Nella Ninja 2020 è stato adottato il classico finale a "trombone" al posto degli originali finali 2 in 2, che sicuramente nè migliorano l'accesso alla manutenzione/pulizia della catena, ma in quanto ad originalità...
Da acquistare rigorosamente usata, modello dal 2017 in poi, basta guardare un qualsiasi annuncio, e ci si rende subito conto, che molti sembrano aver sbagliato acquisto, visti i pochissimi km percorsi...
Kawasaki Z 1000 SX
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioNel segmento sport tourer l’unica che ci farei un pensierino è una bella BMW 1200 RS usata.
non è una brutta moto, anzi, certo bmw la fa pagare molto, e salito sopra una volta, rispetto alla zeta/ninja sei un pochetto più disteso verso il manubrio, però con bmw hai sempre un bel pacchetto touring, e accessori vari che quasi tutti comprano, e che sull'usato puoi trovare bene (anche se bene relativamente). della gamma boxer è la moto che oggi mi interessa di più. chiaramente fuori budget, ma si fa per parlare.
(come impostazione di guida sarebbe favolosa la super Duke Gt 1290, carissima e fin troppo esagerata)
Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
Da acquistare rigorosamente usata, modello dal 2017 in poi, basta guardare un qualsiasi annuncio, e ci si rende subito conto, che molti sembrano aver sbagliato acquisto, visti i pochissimi km percorsi...
vero il discorso dei km, però come prezzi non è che ti regalino chissà cosa, guardo spesso gli annunci e vedo che per una post 2017 ci vogliono anche sopra i 9mila. addirittura trovi richieste (poi magari trattabili, non so) di oltre 5 mila per le prime, del 2011, a volte anche senza abs.
sul nuovo tante volte ti danno il kit valigie in regalo, è una promozione che kawa fa spesso.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Io proprio rimango perplesso davanti all'idea stessa di "sport-tourer". Non è una sportiva-sportiva e nemmeno una turistica-turistica. Quindi se vuoi fare il pilota, vieni sverniciato dalle sportive. Se vuoi fare turismo le enduro stradali sono più comode. Dove per "fare turismo" intendo andare in posti lontani come Portogallo o Romania; insomma fare ore e ore in sella, magari in due. Insomma non sono nè carne nè pesce.
Insomma si deve essere piloti sportivi ma non troppo, e al tempo stesso turisti senza troppe pretese chilometriche o che si adattano.
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore
Commenta
-
Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggioIo proprio rimango perplesso davanti all'idea stessa di "sport-tourer". Non è una sportiva-sportiva e nemmeno una turistica-turistica. Quindi se vuoi fare il pilota, vieni sverniciato dalle sportive. Se vuoi fare turismo le enduro stradali sono più comode. Dove per "fare turismo" intendo andare in posti lontani come Portogallo o Romania; insomma fare ore e ore in sella, magari in due. Insomma non sono nè carne nè pesce.
Insomma si deve essere piloti sportivi ma non troppo, e al tempo stesso turisti senza troppe pretese chilometriche o che si adattano.
La FJR è calcolata una sport-tourer (e anche lì, classificazione border line secondo me), ma ho fatto ormai parecchie volte 1100-1200 km in giornata per andare in Puglia o Calabria e sono sceso dalla moto fresco. Prendi ad esempio la RT: nessuno l'ha mai definita una sport-tourer ma se la confronti con una FJR o una GTR la differenza del posto guida è molto relativa.
Ormai sono categorie più commerciali che sostanziali. Nel caso della Z di cui parliamo qui, il senso non credo sia fare il pilota, ma avere un motore di carattere sportivo ma più abitabilità e possibilità di carico.
Luca
Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"
Commenta
-
Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggioIo proprio rimango perplesso davanti all'idea stessa di "sport-tourer". Non è una sportiva-sportiva e nemmeno una turistica-turistica. Quindi se vuoi fare il pilota, vieni sverniciato dalle sportive. Se vuoi fare turismo le enduro stradali sono più comode. Dove per "fare turismo" intendo andare in posti lontani come Portogallo o Romania; insomma fare ore e ore in sella, magari in due. Insomma non sono nè carne nè pesce.
Insomma si deve essere piloti sportivi ma non troppo, e al tempo stesso turisti senza troppe pretese chilometriche o che si adattano.
te mi pare di ricordare che te la cavi bene con il francese, giusto? se hai un 20 minuti da perdere, ecco questa particolare comparativa:
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
te mi pare di ricordare che te la cavi bene con il francese, giusto? se hai un 20 minuti da perdere, ecco questa particolare comparativa:
...
Comunque la tua spiegazione e quella di beccogiallo sono molto chiare. E sono d'accordo.Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore
Commenta
-
Ciao, buongiorno. Sono nuovo sul Forum così come la mia Ninja 1000SX comprata la settimana scorsa. Mi sono fatto il rodaggio nel weekend, 964km tra Lazio e Toscana. Ho avuto tante moto diverse ma, con l'età, ho deciso di mollare i naked ed optare per una sport tourer che non mi dia l'idea di essere troppo vecchio. Moto fantastica sotto ogni profilo. Intanto dà una sicurezza incredibile in curva, frenata, etc. Morbida da guidare ma grintosa quando serve. Dopo tutti questi chilometri, nessun mal di schiena o dolori sparsi... Insomma, soldi spesi molto bene. A presto!
Commenta
-
Originariamente inviato da Powerpoups Visualizza il messaggioCiao, buongiorno. Sono nuovo sul Forum così come la mia Ninja 1000SX comprata la settimana scorsa. Mi sono fatto il rodaggio nel weekend, 964km tra Lazio e Toscana. Ho avuto tante moto diverse ma, con l'età, ho deciso di mollare i naked ed optare per una sport tourer che non mi dia l'idea di essere troppo vecchio. Moto fantastica sotto ogni profilo. Intanto dà una sicurezza incredibile in curva, frenata, etc. Morbida da guidare ma grintosa quando serve. Dopo tutti questi chilometri, nessun mal di schiena o dolori sparsi... Insomma, soldi spesi molto bene. A presto!Luca
Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"
Commenta
-
Originariamente inviato da Powerpoups Visualizza il messaggioCiao, buongiorno. Sono nuovo sul Forum così come la mia Ninja 1000SX comprata la settimana scorsa. Mi sono fatto il rodaggio nel weekend, 964km tra Lazio e Toscana. Ho avuto tante moto diverse ma, con l'età, ho deciso di mollare i naked ed optare per una sport tourer che non mi dia l'idea di essere troppo vecchio. Moto fantastica sotto ogni profilo. Intanto dà una sicurezza incredibile in curva, frenata, etc. Morbida da guidare ma grintosa quando serve. Dopo tutti questi chilometri, nessun mal di schiena o dolori sparsi... Insomma, soldi spesi molto bene. A presto!Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggioe abbiamo anche una video prova di moto.it, strada e una puntata in pista. fa impressione quando riprende in salita da 27km/h in sesta!]
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Fa impressione, ma............Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta