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  • #16
    una cagata del genere non si vedeva da quando l'uomo ha inventato la moto!

    15000 euro per sto coso?
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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    • #17
      Bella la strumentazione, finalmente il cruise, peccato solo quel 21...
      DF3, BFS5

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      • #18
        enzorock

        beh non è proprio così, i 15 mila sono per la versione base senza niente, poi si va a salire..
        Ultima modifica di Todd; 23-09-19, 23:49.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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        • #19
          sta gia' diventando troppo manga….il prezzo e' salito ed il motore anche se modificato ho paura che rimanga nel carattere quello precedente…. cioe' zero emozioni. Non mi convince proprio.

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          • #20
            Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
            ho paura che rimanga nel carattere quello precedente…. cioe' zero emozioni. .
            Quindi l'hai provata?
            Luca
            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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            • #21
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
              una cagata del genere [/COLOR][/B][/I][/FONT][/SIZE]
              Suvvia Enzo, per una volta che qui si parla di moto e non di rottami...
              Luca
              Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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              • #22
                e chi ha detto di averla provata? ho solo il timore che l'erogazione al di la dei 7 cv in piu' rimanga anonima come nella versione attuale.

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                • #23
                  Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                  Suvvia Enzo, per una volta che qui si parla di moto e non di rottami...
                  Spero proprio che te la comprerai allora!
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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                  • #24
                    Definire una cagata la nuova A.T.?
                    Non esiste.
                    Diciamo le cose come stanno, le vere cagate inutili, senza un verso, sono tutti quei ravatti indiani con cilindrate e potenze ridicole, con telai ignobili, freni ridicoli, il cui prezzo sarebbe eccessivo anche se fossero regalati.
                    Non mi piacciono gli scooter, ma considero più sensato il loro acquisto rispetto a quei bidoni vintage.
                    Qualcuno oggi ricomprerebbe mai una Fiat 1100? ...non credo proprio.
                    DF3, BFS5

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                    • #25
                      Emanuele nun ce prova' con me! Hai capito bene cosa intendo per cagata. Estetica niente di che (la GS vince a mani basse), motore piatto come tutti i bicilindrici in linea, peso importante (e senza quel benedetto boxer che ti abbassa miracolosamente il baricentro) e tutto sommato personalità scarsina. Poi le moto vintage o finto vintage, che non ti piacciano lo abbiamo capito! Non è che ce lo devi ripetere ogni giorno eh!
                      Io dico che è mille volte più emozionante viaggiare con un bel mono Royal Enfield, ad esempio, che con questo "coso" giapponese. E poi ragazzi, siamo seri... Altrimenti qua ci stiamo rincoglionendo davvero tutti quanti... Ma spendere 15/20mila euro per sti CESSONI è veramente un affronto al buon senso. Mi sa che con questi giganti da "avventura" (ma poi quale caxxo di avventura vuoi fare con una moto da oltre 250 kg totali vorrei capirlo) la situazione vi sta veramente sfuggendo di mano...
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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                      • #26
                        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                        Emanuele nun ce prova' con me! Hai capito bene cosa intendo per cagata. Estetica niente di che (la GS vince a mani basse), motore piatto come tutti i bicilindrici in linea, peso importante (e senza quel benedetto boxer che ti abbassa miracolosamente il baricentro) e tutto sommato personalità scarsina. Poi le moto vintage o finto vintage, che non ti piacciano lo abbiamo capito! Non è che ce lo devi ripetere ogni giorno eh!
                        Io dico che è mille volte più emozionante viaggiare con un bel mono Royal Enfield, ad esempio, che con questo "coso" giapponese. E poi ragazzi, siamo seri... Altrimenti qua ci stiamo rincoglionendo davvero tutti quanti... Ma spendere 15/20mila euro per sti CESSONI è veramente un affronto al buon senso. Mi sa che con questi giganti da "avventura" (ma poi quale caxxo di avventura vuoi fare con una moto da oltre 250 kg totali vorrei capirlo) la situazione vi sta veramente sfuggendo di mano...
                        Per quanto riguarda l'estetica l'A.T. è stupenda altro che GS che è solo un' accozzaglia di pezzi messi insieme.
                        Sull'erogazione piatta poi posso solo sorridere, soprattutto quando la critica arriva da chi si emoziona a guidare un mono da 20 cv che l'unica emozione che mi provova è la pena.
                        Non mi pare che il mio ribadire lo schifo che provo per certi ravatti superi la tua passione per gli stessi, quindi non stiamo a discutere sulla frequenza con cui entrambi esprimiamo i nostri pareri.
                        Non può essere più emozionante viaggiare con una R.E. semplicemente perchè con gli standard di oggi con quei ravatti non si viaggia, in autostrada ti deprimi, in extraurbano sono morti e se a pieno carico devi fare un sorpasso in salita meglio lasciar perdere...
                        15-20000 sono tanti è vero, ma nessuno si scandalizza per BMW o per quei wc custom USA.
                        Quindi facciamo i seri perchè ci sono moto valide un po' care e ravatti inutili che sembrano a buon mercato, ma che in realtà sono carissimi perchè stai comprando il nulla.
                        DF3, BFS5

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                        • #27
                          Behk , finalmente hanno messo le due cose che chiedevo con insistenza: le tubeless e il cruise control, lasciando per fortuna il 21" davanti.

                          Direi perfetta, se non fosse per il motore lavatrice (mi piaccioni i bicilindici a V o boxer) e il prezzo altissimo.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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                          • #28
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                            Per quanto riguarda l'estetica l'A.T. è stupenda altro che GS che è solo un' accozzaglia di pezzi messi insieme.
                            non amo alla follia la categoria in sè, ma su questo ti do ragione, il Gs per me a livello estetico (ovviamente soggettivo) è molto ma molto peggio della At.

                            io poi è una moto che non vorrei, al di là del prezzo, perchè non mi entusiasmò troppo la prima quando la provai, è improntata a un tipo di uso che non faccio, con il 21 per un fuoristrada che tanto non mi interessa, e nel complesso non mi ci vedo troppo bene sopra.

                            ...detto questo.... per come la vedo io il vantaggio di una moto del genere è che di fatto, dove la metti e dove sta, ovvero: ci fai città abbastanza bene (specie con dct), un giro nel misto, regge bene le strade malmesse, ci metti un passeggero comodo, ci fai le vacanze alla grande, se devi fare una tirata autostradale a 130 da mattina a sera vai bene, e così via. diciamo che è quel tipo di moto con la quale, alcune persone che hanno un tipo di vita che te lo consente, possono pure fare a meno dell'auto. certo non è l'unica, e ora i 15 base iniziano a diventare tanti forse troppi.

                            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                            Behk , finalmente hanno messo le due cose che chiedevo con insistenza: le tubeless e il cruise control, lasciando per fortuna il 21" davanti.

                            Direi perfetta, se non fosse per il motore lavatrice (mi piaccioni i bicilindici a V o boxer) e il prezzo altissimo.
                            però mi pare di aver capito che i tubeless sono per la adventure sports, quindi la base, se vuoi fare la modifica, oltre ai 15 che ti costa liscia, già te ne vuole quei 300 in più per la modifica.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                            • #29
                              Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                              e chi ha detto di averla provata? ho solo il timore che l'erogazione al di la dei 7 cv in piu' rimanga anonima come nella versione attuale.
                              No, dicevo se hai provato la precedente per dire che sia così anonima. Io non l'ho provata.
                              Luca
                              Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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                              • #30
                                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                                Quindi facciamo i seri perchè ci sono moto valide un po' care e ravatti inutili che sembrano a buon mercato, ma che in realtà sono carissimi perchè stai comprando il nulla.
                                Su questo punto vorrei espandere.
                                Il movimento del "vintage" purtroppo, in vari settori non solo quello delle moto, si sta sempre più manifestando come una grande operazione di marketing per piazzare prodotti a bassissimo livello tecnico e tecnologico con lo specchietto delle allodole del basso prezzo, basandosi sulla giustificazione di un "movimento" estetico e di un generico atteggiamento retrò.
                                Qualunque universitario di ingegneria può progettare un telaio di queste moto, basta copiare un mezzo di 40 anni fa, materiali elementari, soluzioni tecniche viste e riviste 100 volte e insegnate sui libri di scuola. Per la componentistica basta fare la spesa su un qualunque catalogo dei produttori specializzati. Per il motore, oggi, vale la stessa cosa, ci sono i produttori specializzati che mi forniscono il pacchetto pronto, mi bastano i bulloni per attaccarlo al telaio. Voilà, la moto è pronta. Sostanzialmente, potrebbe produrla una qualunque azienda che faccia costruzioni meccaniche e abbia una decina di dipendenti, è solo un collage. Zero ricerca tecnologica, zero progresso, zero "vera" personalità del prodotto.
                                Se oggi qualcuno mi proponesse una casa con i solai in legno e maltapaglia, le scale a pioli per andare da un piano all'altro e i vetri singoli incollati con lo stucco magnificando che costa "solo 200.000 invece dei 400.000 di una casa normale", lo prenderei per pazzo, e così credo chiunque.
                                Quindi, una cosa è rimanere sul piano del gusto personale che non si discute, ma dare poi delle giustificazioni tecniche plausibili è un altro conto. Il rifiuto del progresso e della ricerca è poi curioso, perchè comunque per arrivare alle moto cosiddette "vintage" c'è stato un progresso.
                                Altrimenti cominciamo a dire che le uniche vere moto sono quell con freni a ceppo e cambio a 3 marce a cloche, alimentate ad alcool. Tutto il resto, RE compresa, è di una "modernità" inutile e disgustosa. E il gioco va avanti all'infinito...
                                Luca
                                Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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