annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

O la va, o la spacca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sono solo pareri e gusti diversi, non scempiaggini. Nessuno tiene a mente che quando si guida a ritmi elevati serve la frizione, in scalata, che la si deve modulare a piacimento. Chi parla come te semplicemente va piú piano. Dimmi pure che la nc non è moto per fare le corse, ma non lo era nessuna delle moto che ho avuto, gsx r a parte, e mai con nessuna mi hanno dovuto aspettare. Ecco perche dct no e qui la chiudo

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
      Sono solo pareri e gusti diversi, non scempiaggini. Nessuno tiene a mente che quando si guida a ritmi elevati serve la frizione, in scalata, che la si deve modulare a piacimento. Chi parla come te semplicemente va piú piano. Dimmi pure che la nc non è moto per fare le corse, ma non lo era nessuna delle moto che ho avuto, gsx r a parte, e mai con nessuna mi hanno dovuto aspettare. Ecco perche dct no e qui la chiudo
      Sciocchezze!!! un cambio come il dct ti può consentire volendo di essere più veloce, non a caso è vietato in motogp. Nel fuoristrada invece il sistema rekluse viene usato con successo.
      Un mio conoscente ha da poco chiuso quarto assoluto la Gibraltar Race con una Africa Twin dct
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #33
        Ma ti fa tanto strano che non a tutti possono piacere le stesse cose? A me piace il rosso, ma non vedo tante moto rosse in giro, ce ne sono nere, bianche, perfino rosa

        Commenta


        • #34
          Non discuto i gusti, se mi dici che ti fa schifo il dct ne prendo atto e basta.
          Le altre cose come l'inadeguatezza del dct per chi ha uno stile di guida sportivo, oltre ad essere esattamente il contrario, sono solo delle stronzate.
          Chi scrive una cosa del genere probabilmente non ha mai provato il dct o non ha idea di cosa significhi guidare al limite.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #35
            Mbe, se permetti non sono proprio l'ultimo arrivato, il bandit grattava il paramotore in curva, con la stelvio ho girato in pista con tempi simili ad una 125 gp e dct su moto sportive non esiste, me lo volevano far provare sull'africa, ma io stesso ho desistito anche perchè non sono interessato all'africa. Possono esser stronzate per te, ma anche a galileo dicevano che era una stronzata la sua teoria della terra sferica, la terra è piatta

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
              Mbe, se permetti non sono proprio l'ultimo arrivato, il bandit grattava il paramotore in curva, con la stelvio ho girato in pista con tempi simili ad una 125 gp e dct su moto sportive non esiste, me lo volevano far provare sull'africa, ma io stesso ho desistito anche perchè non sono interessato all'africa. Possono esser stronzate per te, ma anche a galileo dicevano che era una stronzata la sua teoria della terra sferica, la terra è piatta
              Immagino che anche l'ABS non serva a molto, se uno sa guidare è un grado di frenare meglio e più velocemente, giusto?
              Diego su V-Strom 650

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                Mbe, se permetti non sono proprio l'ultimo arrivato, il bandit grattava il paramotore in curva, con la stelvio ho girato in pista con tempi simili ad una 125 gp e dct su moto sportive non esiste, me lo volevano far provare sull'africa, ma io stesso ho desistito anche perchè non sono interessato all'africa. Possono esser stronzate per te, ma anche a galileo dicevano che era una stronzata la sua teoria della terra sferica, la terra è piatta
                Il Bandit ciclisticamente è abbastanza scarso, non mi sorprende che per farlo girare si debba strisciare il paramotore...
                La VFR 1200 non sarà una sportiva pura, ma ha pur sempre un V4 da 173 cv e dct.
                Per quanto riguarda Galileo il tuo parallelismo ti gioca contro:
                Lui sosteneva che la terra non fosse piatta, lui rappresentava il nuovo, il progresso, come il dct.
                Per concludere, affermi tu stesso di non aver provato il dct, quindi ovviamente non sai di cosa stai parlando e lo fai senza cognizione di causa, basandoti probabilmente su stupidi pregiudizi.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #38
                  Hai hai, la polemica si fa rovente. Comunque, anche a me il Dct non piace pur avendolo provato a lungo, sebbene nella prima versione, sulla Ctx di mio figlio.
                  Non condivido la logica delle cambiate e non mi va d'usare le "palette", tanto vale allora un cambio elettroassistito. Potrei sopportarlo solo se decidessi d'abbandonarmi totalmente ad una logica di comodità assoluta, come farò con la prossima auto, tralasciando ogni velleità. Ma in questo senso esiste il variatore, insuperabile in città ma anche soddisfacente, una volta assimilata la tecnica di guida che richiede, nel misto extraurbano.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                    . Comunque, anche a me il Dct non piace pur avendolo provato a lungo,
                    anche a me non è piaciuto molto, provato due volte, africa e nc. comunque è una cosa soggettiva, è un discorso dal quale non ne usciremo mai....

                    per la moto in questione, la nc750x, posso dire che una cosa che mi piacque poco fu l'impianto frenante, è vero che è un monodisco, ma da una moto moderna mi aspettavo qualcosa di meglio.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #40
                      Che piaccia o meno è una cosa soggettiva. Che sia più rapido, più preciso, più sportivo è una cosa oggettiva.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #41
                        È una cosa soggettiva, io parto da un concetto stupido e forse un po’ romantico della moto dove noi possiamo, sbagliando, agire sulla dinamica e del mezzo, ripeto sbagliando, ma avendo la grande soddisfazione di avere sbagliato, per questo non mi piacciono le moto perfettine e precisione, dall’erogazione piatta e magari con il cambio dct, come questa moda di Honda di fare moto che sono scooter. Adoro l’imperfezione, adoro le moto ignoranti.
                        Ultima modifica di Alex72; 10-09-19, 20:41.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          Che piaccia o meno è una cosa soggettiva. Che sia più rapido, più preciso, più sportivo è una cosa oggettiva.
                          Ma se è dall'inizio che si parla di gusti e non della tecnica in sè... Che poi sarò pur libero io e il mio meccanico di dire che per come guido io il dct non è adatto ecchecca

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio

                            Ma se è dall'inizio che si parla di gusti e non della tecnica in sè... Che poi sarò pur libero io e il mio meccanico di dire che per come guido io il dct non è adatto ecchecca
                            Non fare il furbetto, hai sostenuto che il dct non è adatto a te, perchè sostieni di saper andare forte...
                            1-Il dct ti consente cambiate più veloci rispetto ad un cambio tradizionale e con minore impegno: "Il vantaggio consiste in una notevole velocità di cambiata" https://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_a_doppia_frizione
                            2-Non sai nemmeno di cosa parli non avendo mai provato un cambio dct
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #44
                              Veramente ho detto che non fa per me e che il capo officina honda, con cui esco in moto e sa come guido, me lo ha sconsigliato. Ma se non è gusto questo allora lasciamo perdere

                              Capitolo chiuso, ho bloccato oggi una royal enfield himalayan

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                                Veramente ho detto che non fa per me e che il capo officina honda, con cui esco in moto e sa come guido, me lo ha sconsigliato. Ma se non è gusto questo allora lasciamo perdere

                                Capitolo chiuso, ho bloccato oggi una royal enfield himalayan
                                Grandeeee!!! Una MAIALA 400, bellissima! Nuova o usata?
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X