Premessa, ho un bandit 1250.
Premessa n2, 126.000 km e valore di mercato di un vespino et2
A 120.000 km ho dovuto cambiare, dal meccanico, pompa e filtro benzina. La moto non passava i 3.000 giri e spalancando il gas inchiodava. Tutto bene per un po, pompa nuova, qualche giretto, ma al primo giro a gas aperto mi accorgo che non passa gli 8.000 giri. A poco a poco comincia con i sintomi di prima, non va oltre metà gas. C'é da dire che al meccanico che mi ha cambiato la pompa avevo detto di pulire il filtro che sta nel modulatore di pressione della pompa, quindi ero sicuro che questo lavoro fosse stato fatto.
Penso cosí ad una pompa benzina fallata, anche perché anche un conoscente a cui l'ho fatta acquistare (39 euro) lamenta qualche problemino. Ho quindi preso una pompa benzina maggiorata, ma parlando in rete scopro che questo filtro non é per nulla facile da pulire e ben nascosto. Il meccanico mi disse di aver fatto tutto il lavoro in 30 minuti e quindi traete voi le giuste conclusioni.
Ora, la pompa benzina completa la suzuki la fa pagare intorno le 600 euro, a seconda delle zone. Stavo pensando di far da me, pulire il filtrino ora che a lavoro stanno tutti in ferie. Tanto, se rompo qualcosa comunque devo prendere il cestello pompa completo, se invece risolvo mi son risparmiato un 500 euro sicuri.
Il punto é: e se non risolvessi nemmeno cambiando il cestello pompa conpleto? La moto é ben tenuta, ma habi suoi km e valore di mercato nullo. Che faccio? Provo a risolvere da me e se non va non spendo altri soldi o mi accollo la spesa di cestello pompa completo? Quei soldi erabo destinato alla revisione completa delle sospensioni
Premessa n2, 126.000 km e valore di mercato di un vespino et2
A 120.000 km ho dovuto cambiare, dal meccanico, pompa e filtro benzina. La moto non passava i 3.000 giri e spalancando il gas inchiodava. Tutto bene per un po, pompa nuova, qualche giretto, ma al primo giro a gas aperto mi accorgo che non passa gli 8.000 giri. A poco a poco comincia con i sintomi di prima, non va oltre metà gas. C'é da dire che al meccanico che mi ha cambiato la pompa avevo detto di pulire il filtro che sta nel modulatore di pressione della pompa, quindi ero sicuro che questo lavoro fosse stato fatto.
Penso cosí ad una pompa benzina fallata, anche perché anche un conoscente a cui l'ho fatta acquistare (39 euro) lamenta qualche problemino. Ho quindi preso una pompa benzina maggiorata, ma parlando in rete scopro che questo filtro non é per nulla facile da pulire e ben nascosto. Il meccanico mi disse di aver fatto tutto il lavoro in 30 minuti e quindi traete voi le giuste conclusioni.
Ora, la pompa benzina completa la suzuki la fa pagare intorno le 600 euro, a seconda delle zone. Stavo pensando di far da me, pulire il filtrino ora che a lavoro stanno tutti in ferie. Tanto, se rompo qualcosa comunque devo prendere il cestello pompa completo, se invece risolvo mi son risparmiato un 500 euro sicuri.
Il punto é: e se non risolvessi nemmeno cambiando il cestello pompa conpleto? La moto é ben tenuta, ma habi suoi km e valore di mercato nullo. Che faccio? Provo a risolvere da me e se non va non spendo altri soldi o mi accollo la spesa di cestello pompa completo? Quei soldi erabo destinato alla revisione completa delle sospensioni
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