annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

O la va, o la spacca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • O la va, o la spacca

    Premessa, ho un bandit 1250.
    Premessa n2, 126.000 km e valore di mercato di un vespino et2

    A 120.000 km ho dovuto cambiare, dal meccanico, pompa e filtro benzina. La moto non passava i 3.000 giri e spalancando il gas inchiodava. Tutto bene per un po, pompa nuova, qualche giretto, ma al primo giro a gas aperto mi accorgo che non passa gli 8.000 giri. A poco a poco comincia con i sintomi di prima, non va oltre metà gas. C'é da dire che al meccanico che mi ha cambiato la pompa avevo detto di pulire il filtro che sta nel modulatore di pressione della pompa, quindi ero sicuro che questo lavoro fosse stato fatto.

    Penso cosí ad una pompa benzina fallata, anche perché anche un conoscente a cui l'ho fatta acquistare (39 euro) lamenta qualche problemino. Ho quindi preso una pompa benzina maggiorata, ma parlando in rete scopro che questo filtro non é per nulla facile da pulire e ben nascosto. Il meccanico mi disse di aver fatto tutto il lavoro in 30 minuti e quindi traete voi le giuste conclusioni.

    Ora, la pompa benzina completa la suzuki la fa pagare intorno le 600 euro, a seconda delle zone. Stavo pensando di far da me, pulire il filtrino ora che a lavoro stanno tutti in ferie. Tanto, se rompo qualcosa comunque devo prendere il cestello pompa completo, se invece risolvo mi son risparmiato un 500 euro sicuri.

    Il punto é: e se non risolvessi nemmeno cambiando il cestello pompa conpleto? La moto é ben tenuta, ma habi suoi km e valore di mercato nullo. Che faccio? Provo a risolvere da me e se non va non spendo altri soldi o mi accollo la spesa di cestello pompa completo? Quei soldi erabo destinato alla revisione completa delle sospensioni

  • #2
    Ecco, nel frattempo altra bella notizia. La mia cara e dolce metà ha beccato 150 euro di verbale con la mia macchina. Amen

    Commenta


    • #3
      Mi dispiace , ci son periodi che tutto sembra girare storto e le mazzate non arrivano mai sole .
      Ne so qualcosa anch'io ultimamente .
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Ucre avrai valutato anche la remota (ma non troppo) possibilità, che all'interno del serbatoio vi possa essere della ruggine.
        Hai tempi della Suzuki V-Strom prima serie K 650 prodotta dal 2004 - 2011, frequentando il forum specifico, ricordo che molti utenti avevano riscontrato anomalie del tutto simili, riguardo alla mancata erogazione completa e lineare del motore, per poi dopo numerosi grattacapi, realizzare che i serbatoi installati da Suzuki in quegli anni non avevano ricevuto alcun tipo di trattamento protettivo, e fù così che per arginare tale problema, visto che la casa di Hamamatsù mai a riconosciuto ufficialmente tale problematica, gli sfortunati possessori di serbatoi rugginosi devettero organizzarsi autonomamente ricorrendo al trattamento con la Tankerite.
        Kawasaki Z 1000 SX

        Commenta


        • #5
          Si, il primo pensiero ë stato quello, ma il meccanico dice che non c'era un filo di ruggine. Piú che altro ha trovato un po d'acqua e sabbia. Tanto tra questo fine settimana o il prossimo smonto io di persona per controllare

          Commenta


          • #6
            sicuramente non è una situazione facile da affrontare, la moto in sè credo possa reggere anche il doppio dei km che ha ora (e oltre) ma ha poco senso nel momento in cui comincia a dare piccoli e grandi guai in continuazione, e si perde la fiducia. a quel punto uno inizia a pensare che può non valere la pena aggiustare quando la riparazione eccede il valore del mezzo, però al tempo stesso dopo si è costretti a cercare una nuova moto, magari sull'usato dove però a prezzi accettabili si trova davvero poco....insomma, non so come aiutarti....
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Ciao Ucre, se tu non avessi già speso dei soldi per il tagliando costoso dei 120mila, ti direi di venderla a 500 euro (se dici che è molto guasta...).
              Ma siccome ci hai già speso abbastanza il mio consiglio è di portarla alla migliore officina SUZUKI e spendere fino ad un massimo di 1500 euro. Se il preventivo è superiore direi di no...ma sino a 1500 secondo me conviene aggiustarla e tenerla un altro anno o due (sempre se ti piace naturalmente)
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                Ma no, non ho speso tantissimi soldi, ordinaria manutenzione. Cioé ho cambiato fluido ai comandi idraulici, le pastiglie dei freni anteriori, gomme, e la pompa benzina che ho ora sotto l'ho pagata 50 euro. Ero anche intenzionato a revisionare le sospensioni. Solo che ora come ora cosí la mpto non mi diverte. Ah, ho cambiato l'olio. Ma tutto per tutto sará stato intorno le 400 euro, gomme comprese

                Commenta


                • #9
                  Domani viene un polacco a vedere la moto e se gli piace se la porta via immediatamente. Concordati 1.500 euro. Oggi son riuscito a fare in compagnia un 200 km di curve con amici. Diamine, facendo fare due volte il check all'accensione va come una bomba. Nonostante fossi con il passeggero, glia ltri con multistrada, mt09 e 749 mi han fatto i complimenti e mi han detto che andava forte. Chissà cosa direbbero se sapessero che raramente ho passato i 5.000 giri teoricamente domani dovrebbe arrivarmi anche la pompa benzina maggiorata e mi scade l'assicurazione, se la vendo significa che era proprio destino

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                    Domani viene un polacco a vedere la moto e se gli piace se la porta via immediatamente. Concordati 1.500 euro. Oggi son riuscito a fare in compagnia un 200 km di curve con amici. Diamine, facendo fare due volte il check all'accensione va come una bomba. Nonostante fossi con il passeggero, glia ltri con multistrada, mt09 e 749 mi han fatto i complimenti e mi han detto che andava forte. Chissà cosa direbbero se sapessero che raramente ho passato i 5.000 giri teoricamente domani dovrebbe arrivarmi anche la pompa benzina maggiorata e mi scade l'assicurazione, se la vendo significa che era proprio destino
                    la vendi al 100%. I polacchi fanno sul serio, io gliene ho venduto più di una di moto
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #11
                      Son venuti stasera, mi hanno lasciato la caparra e domani facciamo la radiazione per export, ma abbiam chiuso a 1.200.diamine, dice che si é ovalizzata la campana della frizione. Per caritá può essere, erano ferrati i tipi, la prima cosa che hanno fatto é stato aprire il serbatoio per vedere se ci fosse ruggine
                      Ultima modifica di Ucre; 25-08-19, 21:50.

                      Commenta


                      • #12
                        tutto sommato hai fatto bene, è una moto che hai pagato poco, ti ha accompagnato in giro molto, e con quei km e qui lavori da fare, era difficile venderla a un privato, e in caso non sopra i mille euro. credo sia stata la soluzione migliore.

                        poi aspettiamo l'apertura del thread con la scelta della nuova...
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          E ora cosa ti compri?
                          Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                          Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                          Commenta


                          • #14
                            Eh...
                            Sto vedendo per la nc 750 x. Nuova non é piú ordinabile con cambio manuale, la dct arriva in 2 settimane. Gli ordini della nc normale ripartononcon la my2020 euro5.

                            Ho visto di nuovo il cbr650, la spedizione parte solo a contratro chiuso, arrivo fine ottobre

                            Idem cb 500x

                            Usato:

                            Sempre dalla concessionaria honda di firenze un cbrb650f del 2018, euro 4, solo 2.800 km a 6.000 euro. Leggero, bel motore, ci ho fatto salire il passeggero e sta ben comodo. Consegna in 3 giorni

                            Da privato ho sotto mano una nc750 un anno di vita e mediamente accessoriata. Mi ha contattato lui e voleva 6.500. Io gli ho detto 5.500 senza accessori perché di tutto quello che ha messo manca quello che serve a me ossia il teia di valigie. Scende a 6.000 e gli dico no. Mi ricontatta dopo che scrivo sulla pagina facebook che la nc 750 dct me la danno a 7m400 su strada con finanziamento a tasso 0. 5.900 con gomme nuove. Chiedo che gomme siano, dei legni, pirelli diablo che dice costano 250 euro, quando io le misi a 180 euro con il 180 al posteriore. Gli ripropongo 5.700 senza che mi cambi le gomme, dice di averle giá ordinate, gli dico di sentire il gommista perché se mi mette quei legni io comunque le butterei. Gli propongo anche di non montarle e vendersele su ebay se proprio non si può annullare l'ordine. Stasera mi fa sapere

                            Outsider una stupenda gsx s 1000, nudabe cruda, solo con un piccolo cupolino fumè. 7.700 km, gommata nuova, un anno e mezzo di vita, un bellissimo grigio opaco. 7.400 euro e ad esser sinceri la vado a provare se questo con la nc non cala di prezzo

                            Si, tra di loro queste moto non ci azzeccano a nulla, é come passare da belen a vanna marchi, ma mi piacciono tutte

                            Commenta


                            • #15
                              cbr650r nuova per un uso turistico per me è peggio della vecchia F, perchè non può ospitare valigieria (cosa che la F fa senza problemi) e ha un serbatoio ridotto, quindi meno autonomia. è più bella sicuramente e un pochino più rifinita, ma per l'uso che ci fa ite penso che guarderei a una F usata. chiedono qualcosa più di 6000 euro che forse sono anche troppi, non so se ci sia margine.

                              la suzuki mi piace e si trova bene sull'usato, ma vorrei di più la versione carenata della naked.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X