Sono solo pareri e gusti diversi, non scempiaggini. Nessuno tiene a mente che quando si guida a ritmi elevati serve la frizione, in scalata, che la si deve modulare a piacimento. Chi parla come te semplicemente va piú piano. Dimmi pure che la nc non è moto per fare le corse, ma non lo era nessuna delle moto che ho avuto, gsx r a parte, e mai con nessuna mi hanno dovuto aspettare. Ecco perche dct no e qui la chiudo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
O la va, o la spacca
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggioSono solo pareri e gusti diversi, non scempiaggini. Nessuno tiene a mente che quando si guida a ritmi elevati serve la frizione, in scalata, che la si deve modulare a piacimento. Chi parla come te semplicemente va piú piano. Dimmi pure che la nc non è moto per fare le corse, ma non lo era nessuna delle moto che ho avuto, gsx r a parte, e mai con nessuna mi hanno dovuto aspettare. Ecco perche dct no e qui la chiudo
Un mio conoscente ha da poco chiuso quarto assoluto la Gibraltar Race con una Africa Twin dctDF3, BFS5
Commenta
-
Non discuto i gusti, se mi dici che ti fa schifo il dct ne prendo atto e basta.
Le altre cose come l'inadeguatezza del dct per chi ha uno stile di guida sportivo, oltre ad essere esattamente il contrario, sono solo delle stronzate.
Chi scrive una cosa del genere probabilmente non ha mai provato il dct o non ha idea di cosa significhi guidare al limite.DF3, BFS5
Commenta
-
Mbe, se permetti non sono proprio l'ultimo arrivato, il bandit grattava il paramotore in curva, con la stelvio ho girato in pista con tempi simili ad una 125 gp e dct su moto sportive non esiste, me lo volevano far provare sull'africa, ma io stesso ho desistito anche perchè non sono interessato all'africa. Possono esser stronzate per te, ma anche a galileo dicevano che era una stronzata la sua teoria della terra sferica, la terra è piatta
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggioMbe, se permetti non sono proprio l'ultimo arrivato, il bandit grattava il paramotore in curva, con la stelvio ho girato in pista con tempi simili ad una 125 gp e dct su moto sportive non esiste, me lo volevano far provare sull'africa, ma io stesso ho desistito anche perchè non sono interessato all'africa. Possono esser stronzate per te, ma anche a galileo dicevano che era una stronzata la sua teoria della terra sferica, la terra è piattaDiego su V-Strom 650
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggioMbe, se permetti non sono proprio l'ultimo arrivato, il bandit grattava il paramotore in curva, con la stelvio ho girato in pista con tempi simili ad una 125 gp e dct su moto sportive non esiste, me lo volevano far provare sull'africa, ma io stesso ho desistito anche perchè non sono interessato all'africa. Possono esser stronzate per te, ma anche a galileo dicevano che era una stronzata la sua teoria della terra sferica, la terra è piatta
La VFR 1200 non sarà una sportiva pura, ma ha pur sempre un V4 da 173 cv e dct.
Per quanto riguarda Galileo il tuo parallelismo ti gioca contro:
Lui sosteneva che la terra non fosse piatta, lui rappresentava il nuovo, il progresso, come il dct.
Per concludere, affermi tu stesso di non aver provato il dct, quindi ovviamente non sai di cosa stai parlando e lo fai senza cognizione di causa, basandoti probabilmente su stupidi pregiudizi.DF3, BFS5
Commenta
-
Hai hai, la polemica si fa rovente. Comunque, anche a me il Dct non piace pur avendolo provato a lungo, sebbene nella prima versione, sulla Ctx di mio figlio.
Non condivido la logica delle cambiate e non mi va d'usare le "palette", tanto vale allora un cambio elettroassistito. Potrei sopportarlo solo se decidessi d'abbandonarmi totalmente ad una logica di comodità assoluta, come farò con la prossima auto, tralasciando ogni velleità. Ma in questo senso esiste il variatore, insuperabile in città ma anche soddisfacente, una volta assimilata la tecnica di guida che richiede, nel misto extraurbano.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio. Comunque, anche a me il Dct non piace pur avendolo provato a lungo,
per la moto in questione, la nc750x, posso dire che una cosa che mi piacque poco fu l'impianto frenante, è vero che è un monodisco, ma da una moto moderna mi aspettavo qualcosa di meglio.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
È una cosa soggettiva, io parto da un concetto stupido e forse un po’ romantico della moto dove noi possiamo, sbagliando, agire sulla dinamica e del mezzo, ripeto sbagliando, ma avendo la grande soddisfazione di avere sbagliato, per questo non mi piacciono le moto perfettine e precisione, dall’erogazione piatta e magari con il cambio dct, come questa moda di Honda di fare moto che sono scooter. Adoro l’imperfezione, adoro le moto ignoranti.Ultima modifica di Alex72; 10-09-19, 19:41.
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggioChe piaccia o meno è una cosa soggettiva. Che sia più rapido, più preciso, più sportivo è una cosa oggettiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
Ma se è dall'inizio che si parla di gusti e non della tecnica in sè... Che poi sarò pur libero io e il mio meccanico di dire che per come guido io il dct non è adatto ecchecca
1-Il dct ti consente cambiate più veloci rispetto ad un cambio tradizionale e con minore impegno: "Il vantaggio consiste in una notevole velocità di cambiata" https://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_a_doppia_frizione
2-Non sai nemmeno di cosa parli non avendo mai provato un cambio dctDF3, BFS5
Commenta
-
Veramente ho detto che non fa per me e che il capo officina honda, con cui esco in moto e sa come guido, me lo ha sconsigliato. Ma se non è gusto questo allora lasciamo perdere
Capitolo chiuso, ho bloccato oggi una royal enfield himalayan
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggioVeramente ho detto che non fa per me e che il capo officina honda, con cui esco in moto e sa come guido, me lo ha sconsigliato. Ma se non è gusto questo allora lasciamo perdere
Capitolo chiuso, ho bloccato oggi una royal enfield himalayanenzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta