annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CB 500 X mod. 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    Secondo me hanno più margine sugli interventi di officina e montaggio accessori che sulla vendita.
    Concordo perfettamente con quanto sostieni, personalmente ammiro il numero 1 delle vendite private, e sè mai c'e ne fosse bisogno... il mio riferimento va ovviamente al "Venditore" enzorock, che và sempre a concludere affari di lusso a mani vuote... Ed in questo Lui è un vero Maestro! Tanto di cappello.
    ​​​​​​​
    Personalmente, mai ho dedicato del tempo a vendita frà privati, ovviamente sbagliando, solo nel giugno 2015, decisi di cedere la V Strom 650 L3 a Motoinvetrina, perchè nel corso del tempo si erano accumulati lavori da fare,e visto e considerato, com'era andata con la precedente V-Strom 650 K6, non avevo assolutamente intenzione, di spenderci sopra 1 solo centesimo... e poi, mi ero invaghito della nuova Africa Twin 1000, che sarebbe uscita a breve dopo i saloni autunnali.

    Ricordo che quando mi presentai in Honda per il contratto della CRF 1000 HRC DCT, il venditore mi applicò un bello sconto, che a distanza di oltre 3 anni non saprei quantificare, ma mi resi conto che i miseri 3000 euro ricavati dalla Suzuki, che sarebbe partita per la Polonia, oltre lo sconto applicato sul nuovo, mi permisero di risparmiare un pò di soldi, e sè fossi andato in Honda con la Suzuki con sù 82K la valutazione sarebbe stata (forse sè non meno) sempre sui 3000, dovendosela accollare loro per passarla hai commercianti, non avrei potuto sicuramente beneficiare dello sconto che applica la casa/concessionaria

    Piuttosto paolo2145 dimmi:Con l'utilizzo, hai potuto verificare in maniera più precisa i consumi rilevati, sono dell'idea che con l'utilizzo il motore slegandosi, riesca ancora a migliorare quello che di per sè è già ottimo!
    Tempo fà ho visto i video delle tue scorribande, e sentir cantare il piccolo bicilindrico della CBX è un vero spasso.
    Kawasaki Z 1000 SX

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

      ........
      Piuttosto paolo2145 dimmi:Con l'utilizzo, hai potuto verificare in maniera più precisa i consumi rilevati, sono dell'idea che con l'utilizzo il motore slegandosi, riesca ancora a migliorare quello che di per sè è già ottimo!
      Tempo fà ho visto i video delle tue scorribande, e sentir cantare il piccolo bicilindrico della CBX è un vero spasso.
      Ho passato i 1800 km e il motore frulla felice, non ho più calcolato i consumi ma l'impressione è che anche aumentando i ritmi i consumi siano sempre ottimi. Poi prima o poi entrerò in autostrada e calcolerò la media di due o tre pieni.
      Integra si slegò completamente verso i 5mila, questa che frulla il doppio raggiungerà lo stesso livello verso i 2500/3000, presumo.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

        Concordo perfettamente con quanto sostieni, personalmente ammiro il numero 1 delle vendite private, e sè mai c'e ne fosse bisogno... il mio riferimento va ovviamente al "Venditore" enzorock, che và sempre a concludere affari di lusso a mani vuote... Ed in questo Lui è un vero Maestro! Tanto di cappello.
        .
        Grazie BRONCHITE !
        Effettivamente sono il numero uno, nun c'è un caxxo da fà...
        Comunque sono anche avvantaggiato da Roma, da sempre bacino molto importante per le vendite di moto e scooter...Certamente, fuori dalle grandi città, è tutto più difficile
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #94
          Da un po' mi interesso di accessori per il viaggio adatti a questa CB500X.
          E' veramente difficile da vestire, la sua taglia piuttosto mini fa sì che qualsiasi "indumento" presente sul mercato non le si adatti se non in maniera piuttosto poco elegante e probabilmente poco funzionale.

          I due problemi principali riguardano l'esiguo spazio disponibile per una borsa da serbatoio (serbatoio corto, bocchettone molto avanzato, ingombro notevole del manubrio a ruota completamente sterzata) e lo spazio molto ridotto in lunghezza per poter scegliere borse laterali di quasi tutte le maggiori marche.
          Infatti qualsiasi borsa laterale risulterà superare e non di poco la linea targa-frecce posteriori e, estetica a parte, il peso spostato molto indietro influirà sicuramente con la stabilità della moto.
          Lo stesso per un eventuale baule, dato che dietro al margine posteriore della sella lo spazio per un portapacchi non c'è, risultando pertanto uno sbalzo eccessivo di una piastra portapacchi o portabauletto centrale.

          All'acquisto non volli accessoriarla proprio per non ritrovarmi con un equipaggiamento acquistato al buio, cosa insolita per me abituato con BMW dove i problemi di questo tipo non esistono.

          Pertanto ho deciso che mi rivolgerò ad un "sarto" che confezionerà tutto quanto su misura, dagli attacchi alle borse fino al bauletto, in modo di poter ottenere un equipaggiamento adatto, che non sbilanci la moto e che al contempo salvi anche l'estetica e il comfort di chi siede dietro.

          Riguardo la borsa da serbatoio credo rimanderò l'acquisto ad EICMA 2019 in modo da poter scegliere l'oggetto più adatto toccandolo con mano e non vedendolo sullo schermo.

          Tutto ciò comporterà una lunga permanenza di questa piccola tuttofare nel mio garage, ma in ogni caso traliccio a parte tutto potrà essere trasferito su una eventuale nuova moto.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #95
            L'ha provata anche Cereghini https://www.moto.it/news/nico-ceregh...KGbNGyVB0voRZM
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
              Da un po' mi interesso di accessori per il viaggio adatti a questa CB500X.
              E' veramente difficile da vestire, la sua taglia piuttosto mini fa sì che qualsiasi "indumento" presente sul mercato non le si adatti se non in maniera piuttosto poco elegante e probabilmente poco funzionale.

              I due problemi principali riguardano l'esiguo spazio disponibile per una borsa da serbatoio (serbatoio corto, bocchettone molto avanzato, ingombro notevole del manubrio a ruota completamente sterzata) e lo spazio molto ridotto in lunghezza per poter scegliere borse laterali di quasi tutte le maggiori marche.
              Infatti qualsiasi borsa laterale risulterà superare e non di poco la linea targa-frecce posteriori e, estetica a parte, il peso spostato molto indietro influirà sicuramente con la stabilità della moto.
              Lo stesso per un eventuale baule, dato che dietro al margine posteriore della sella lo spazio per un portapacchi non c'è, risultando pertanto uno sbalzo eccessivo di una piastra portapacchi o portabauletto centrale.

              All'acquisto non volli accessoriarla proprio per non ritrovarmi con un equipaggiamento acquistato al buio, cosa insolita per me abituato con BMW dove i problemi di questo tipo non esistono.

              Pertanto ho deciso che mi rivolgerò ad un "sarto" che confezionerà tutto quanto su misura, dagli attacchi alle borse fino al bauletto, in modo di poter ottenere un equipaggiamento adatto, che non sbilanci la moto e che al contempo salvi anche l'estetica e il comfort di chi siede dietro.

              Riguardo la borsa da serbatoio credo rimanderò l'acquisto ad EICMA 2019 in modo da poter scegliere l'oggetto più adatto toccandolo con mano e non vedendolo sullo schermo.

              Tutto ciò comporterà una lunga permanenza di questa piccola tuttofare nel mio garage, ma in ogni caso traliccio a parte tutto potrà essere trasferito su una eventuale nuova moto.
              Paolo, fai prima a passare direttamente alla V85TT.............

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Paolo, fai prima a passare direttamente alla V85TT.............
                Mi ripeto:

                ".......
                Tutto ciò comporterà una lunga permanenza di questa piccola tuttofare nel mio garage, ma in ogni caso traliccio a parte tutto potrà essere trasferito su una eventuale nuova moto."

                Capito? (detto come lo diceva nonricordoilnome dei Gatti del Vicolo Miracoli).
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #98
                  L'ho portata stamattina, vedrò che ne uscirà.
                  Senza moto mi sento monco, un miserabile monco (cit. Ugo Tognazzi)
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                    Bravo Cereghini, come al solito, ma evidentemente è più debole di chiappe di me, che trovo la sella ottima.
                    Giovanna invece preferiva la sella comfort del GS800 e si trovava meglio di ora con Integra.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                      ...
                      Capito? (detto come lo diceva nonricordoilnome dei Gatti del Vicolo Miracoli).
                      Jerry Calà
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        più che una prova è un confronto tra moto pià piccole e più grandi. e direi che ha avuto un bel successo, quando l'ho aperto stamani era a quasi 150 risposte dopo un paio di giorni....
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                          Bravo Cereghini, come al solito, ma evidentemente è più debole di chiappe di me, che trovo la sella ottima.
                          Giovanna invece preferiva la sella comfort del GS800 e si trovava meglio di ora con Integra.
                          Che tu abbia le chiappe "de fero" (cit.Enzino) ed anche il resto è risaputo. Se Cereghini, che le avrà appoggiate (le chiappe) su migliaia di moto, sostiene che la sella non è adeguata qualche ragione oggettiva l'avrà. Senza contare che concorda con lui pure Giovanna.....
                          Quanto all'asinello, stai ripetendo le stesse code dette a suo tempo per Integra quindi mi aspetto che dopo l'Eicma ti salirà un certo prurito. D'altra parte, mi rifiuto di pensare che tu voglia concludere la carriera con quel "coso" .

                          Commenta


                          • Forse Cereghini è di chiappa flaccida.
                            Ad EICMA ci sarò per vedere e finalmente acquistare una borsa da serbatoio adatta al "coso".
                            Manca solo quella per completare l'attrezzatura per grandi viaggi, il "sarto" è già al lavoro per vestire adeguatamente la parte posteriore, verso metà settembre sarà pronta.
                            Potrai vedere il tutto il 5 ottore al Delta, se deciderai di esserci, altrimenti la "creazione" dedicata alla CB500X la vedrai direttamente ad EICMA.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • Stamattina pioveva e ho lasciato la moto a dormire.
                              Sono andato in cantina a cercare le borse GIVI Monokey con cui attrezzai la mia Africa Twin nel 95, come nuove dopo un sonno di 22 anni.
                              Dato che gli attacchi sulla moto sono GIVI e le borse in alluminio che ho fatto fare sono in arrivo ho voluto provare l'effetto di due borse da 46 litri: beh, ci stanno ma a parte che sembra un ciclomotore con due chiappe enormi fuori tutto siamo sui 103 cm., dunque fuorilegge.
                              Ma la AT aveva la marmitta alta e da quel lato montai una borsa da 36 litri, che potrei utilizzare in regola con la legge ovvero come baule ammesso che l'attacco per il baule sia compatibile, deve arrivare pure lui.
                              Insomma mi ritrovo con una borsa da 36 utilizzabile da un lato e forse come baule e in questo caso un baule altrernativo da 46 (due non ci stanno).
                              Oltre al materiale in alluminio che sto aspettando.
                              Che abbondanza !!!
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • Ti batto, Paolo .
                                Io ho (tutto Givi): 2 e21, 2 e34, 1 bauletto e460 (come il tuo, penso), e 1 bauletto e45, con portapacchi per quando metto il tubo da 60lt con tenda e accessori campeggio.
                                Ah, una cosa; il cds prevede la larghezza Max di 50cm per ogni lato, quindi non 100cm, ma 50+50.
                                Se il telaio è simmetrico, non risolvi niente a mettere una laterale da 36, in quanto dall'altro lato sarai sempre a 51,5..... quindi, non conforme.
                                Te lo dico per scrupolo.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X