Originariamente inviato da batty 61
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Moto Guzzi V 85 TT
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Vorrei esplorare per bene l'Agro Pontino, che ho visto di sfuggita alcuni anni or sono, anche dal punto di vista storico poiché sono un cultore di storia contemporanea, coinvolgendo per l'occasione gli amici in zona (Enzo, Zivas, Todd ecc.).
I miei nonni ( Veneti ) sono stati " pionieri " della bonifica dell'Agro Pontino .
Si sono stabiliti li dopo il matrimonio , uno dei primi celebrati nella cittadina di Sabbaudia , creata ad doc dal Duce , cosi come i Borghi limitrofi che portano il nome di cime alpine famosissime .
Borgo Grappa , Bogo Sabotino , Borgo Vodice ecc ecc .
I miei zii hanno dei ristoranti in Sabbaudia ed una gelateria.
Da non perdere anche Anzio , col cimitero americano , Nettuno con il Santuario di Santa Maria Goretti .
Tutto il litorale che porta al Monte Circeo , con la grotta delle Capre , San Felice Circeo , e se vi spingete fino a Terracina il Tempio di Giove , la Montagna Spaccata a Gaeta .
Insomma sono posti che conosco a menadito perche li ho frequentati per anni.
Se avete bisogno sonofate un fischio.
Ultima modifica di batty 61; 16-07-19, 21:00.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Vorrei esplorare per bene l'Agro Pontino, che ho visto di sfuggita alcuni anni or sono, anche dal punto di vista storico poiché sono un cultore di storia contemporanea, coinvolgendo per l'occasione gli amici in zona (Enzo, Zivas, Todd ecc.) mentre Toscana ed Umbria mi sono più familiari (si fa per dire...).
Considerato che sei un macinatore di chilometri, sono certo che non sarebbe un problema per te salire verso nord ed a tal proposito c'è sempre in ballo il Delta del Po, saltato a maggio scorso per motivi logistici. Insomma, ogni occasione sarà buona per rivederci.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
io infatti non ti ho mai ritenuto tale, sei stato intollerante verso tutte le proposte che ti ho fatto per moto da acquistare
per ora leggendo su Ag, sembrano esserci ritardi o comunque problemi con alcune consegne, è indice di buon successo, ma anche di poca organizzazione della casa, evidentemente non abituata a vendere bene
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioCaro Saudade, vada per l'incontro; sarà un piacere. Se pensi al Lazio perché hai qualcosa di particolare che ti porta li, ok.
Altrimenti, se per te è più comodo, puoi restare.....un po' più su; tipo Toscana o Umbria. In un weekend non mi pongo "quasi" limiti. L'anno scorso ho fatto un raduno del Club dei 100.000 km in Baviera (Zivas sa) e il Faaker See in Austria.
Così, fra l'altro, sarà più facile incontrare altri del forum.
Considerato che sei un macinatore di chilometri, sono certo che non sarebbe un problema per te salire verso nord ed a tal proposito c'è sempre in ballo il Delta del Po, saltato a maggio scorso per motivi logistici. Insomma, ogni occasione sarà buona per rivederci.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Caro Fred, premesso che la stima è reciproca, per la verità non mi ritengo troppo tollerante.
comunque pedane e sfregamenti vari, boh, per me dipende anche abbastanza dalle gomme e da quanta fiducia ti danno, io al massimo avrò toccato o la pedana sx o lo stivale un numero piccolo di volte, da contarle su una mano. avrei preferito pedane più basse per stendere meglio le gambe, problema attenuato con il cuscino che ha alzato la sella.
penso una cosa, anche per la foto della copertina di cui parlava GrandeFred (a proposito, con il mio passo a guidare il gruppo scommetto che nessuno ha grattato le pedane ), mi sa che contro la ktm790 sia difficile ottenere pari prestazioni, per quello che sembra da vicino, e che si legge, penso sia una cosa inarrivabile per le sue concorrenti, v85 compresa (che poi magari sarà più comoda, ma è un altro discorso).
per ora leggendo su Ag, sembrano esserci ritardi o comunque problemi con alcune consegne, è indice di buon successo, ma anche di poca organizzazione della casa, evidentemente non abituata a vendere bene
Lascia un commento:
-
Caro Saudade, vada per l'incontro; sarà un piacere. Se pensi al Lazio perché hai qualcosa di particolare che ti porta li, ok.
Altrimenti, se per te è più comodo, puoi restare.....un po' più su; tipo Toscana o Umbria. In un weekend non mi pongo "quasi" limiti. L'anno scorso ho fatto un raduno del Club dei 100.000 km in Baviera (Zivas sa) e il Faaker See in Austria.
Così, fra l'altro, sarà più facile incontrare altri del forum.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
Ecco; spero di aver spiegato perché il mio pensiero costante della V85 va.......alle pedane trooooppo basse.
Alla prossima.
Nonostante io vada in moto da oltre cinquant'anni, non sono mai stato uno smanettone e, pur avendo posseduto moto sportive, difficilmente m'è capitato di grattare le pedane ma senz'altro hai ragione nel dire che quelle della V85TT sono posizionate troppo in basso, parere suffragato anche dall'amico Bronchite che, come motociclista, certo non si risparmia. Il motivo credo sia da ricercarsi dalla volontà di Guzzi nel proporre una moto "universale" adatta anche a chi vanta una statura importante (mio figlio, che misura 1,95 metri, ha dovuto optare per una pseudo custom come l'Honda CTX 700 per riuscire a stendere le gambe), scendendo inevitabilmente ad un compromesso.
Se acquisterò la V85TT, che obiettivamente e non emotivamente rappresenta per me, attualmente, la scelta migliore non credo che le pedane rappresenteranno un problema.
Vorrei organizzare, spero sia possibile, un giro nel Lazio in autunno o nella prossima primavera ed in quell'occasione (oppure in altre) spero d'avere nuovamente il piacere d'incontrarti.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
Tempo fa leggevo un topic del forum della Ninja (si, proprio la Kawasaki sportiva), in cui un utente chiedeva candidamente: a che servono i piolini sotto le pedane ?
il mio pensiero costante della V85 va.......alle pedane trooooppo basse.
Per grattare le pedane sulla SX devi veramente martellare il gas di 4° - 5° e guidare inferocito come sè non ci fosse un domani...
Discorso ovviamente diverso in pista, dove la prima cosa da fare prima di girare è svitarli.
Tornando alla V85 TT ed avendola provata, la prima cosa che mi colpi, non appena salito in sella, ancor prima di partire fù proprio la distanza frà piano seduta e pedane, che essendo alto io 1,87 mi permetteva di avere un'apertura di gamba incredibile, che non ricordavo avere neanche ai tempi del GS.
Per cui le pedane della Guzzi a mio modo di vedere sono posizionate molto in basso.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Paolo, mi pare di ricordare che tra le tue mete programmate ci sia anche l'Islanda. Sul sito "motospia" qui sopra vedo che c'è l'interessante possibilità di far trasportare moto e bagagli, risparmiandosi così il lungo trasferimento il che mi parrebbe ideale per un vecchietto come te, senza contare che in tal modo potresti farti accompagnare da Giovanna senza problemi. Se calcoli il tempo e costi di vitto e pernottamento, alla fine potrebbe convenire.
E anche nel 96 andai in aereo e spedii la moto via mare.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Hai ragione, seccante. C'è da dire, però, che non ho letto di grandi inconvenienti tra i quasi 50 acquirenti affiliati ad Anima Guzzista nè in rete, a differenza per esempio dei molti che sono rimasti a piedi, per il blocco del cambio Dct, tra gli utenti dell'Honda X-Adv (uno scooter/moto da 12.000 euro...).
Per la verità, se me lo concedi, non ho letto lamentele (a parte un inglese, mi pare) circa le pedane che toccano in piega.......
Visto che, per i garbati scambi di opinioni che abbiamo avuto, e abbiamo (e dopo averti conosciuto di persona al recente raduno), so che sei una persona intelligente e tollerante, ti dico cosa penso.
Quando ci si innamora di una moto, ritengo che si instilli nella mente del proprietario (attuale o futuro) ciò che gli inglesi chiamano wishful thinking, e comunque si tende a scartare qualche "caratteristica" della moto tanto bramata, che si ritiene non possa costituire un problema. Anche per questo, i proprietari sono restii ad evidenziare tale "caratteristica".
In secondo luogo, dipende dall'interesse che la cosa riveste per ogni motociclista. Tempo fa leggevo un topic del forum della Ninja (si, proprio la Kawasaki sportiva), in cui un utente chiedeva candidamente: a che servono i piolini sotto le pedane ?
Ora ti racconto la mia esperienza.
Giro da anni con un amico, Max, fino al 2018 con la V-Strom 650 come la mia. Ora ha la 1000. C'era in Umbria e c'era ieri, quando ci siamo incontrati per un piacevole giro in Val d'Orcia con quei brutti ceffi di Zivas,, Enzino e Todd.
Premetto che ad entrambi piacciono le pieghe e abbiamo la stessa andatura, in piega.
Ebbene, quando, anni fa, abbiamo fatto la RdgA e Pirenei "anda/rianda" fino all' Atlantico, lui ha iniziato con lo sfrisare entrambi i piolini, poi il centrale e infine........le borse laterali. Ma lui viene dal fuoristrada spinto e le curve le fa col piede fuori, mentre io......col sedere fuori. Insomma, la mia moto piega con 10 gradi meno, almeno.
Ora, con la millona, dopo aver grattato tutto, e non riuscendo a grattare le Givi Dolomite, perché montate molto in alto, quasi si lamenta.
Il fatto è che a me darebbe proprio fastidio grattare le pedane. Già quando gratto con gli stivali, quando inavvertitamente non sono sulle punte, mi viene da raddrizzare la moto (pericolosissimo); figuriamoci le pedane.
Ecco; spero di aver spiegato perché il mio pensiero costante della V85 va.......alle pedane trooooppo basse.
Alla prossima.Ultima modifica di GrandeFred; 15-07-19, 17:39.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
Veramente.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioSulla utilità del sensore sul cavalletto, non c'è neanche da discutere, Paolo.
Più o meno a tutti quelli che prendono acqua o fanno un po' di off polveroso/fangoso, può succedere che si sporchi. Basta una spruzzatina di wd40, e in genere si risolve. Ma la parte elettrica deve funzionare. A una moto di 1800km non può e non deve andare in tilt, il sensore.
Per la verità, se me lo concedi, non ho letto lamentele (a parte un inglese, mi pare) circa le pedane che toccano in piega.......
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioSulla utilità del sensore sul cavalletto, non c'è neanche da discutere, Paolo.
Più o meno a tutti quelli che prendono acqua o fanno un po' di off polveroso/fangoso, può succedere che si sporchi. Basta una spruzzatina di wd40, e in genere si risolve. Ma la parte elettrica deve funzionare. A una moto di 1800km non può e non deve andare in tilt, il sensore.
Anni fa avevo una Renault che mi segnalava l’assenza della ruota anteriore destra, per risolvere definitivamente l’ho venduta.
Lascia un commento:
-
Sulla utilità del sensore sul cavalletto, non c'è neanche da discutere, Paolo.
Più o meno a tutti quelli che prendono acqua o fanno un po' di off polveroso/fangoso, può succedere che si sporchi. Basta una spruzzatina di wd40, e in genere si risolve. Ma la parte elettrica deve funzionare. A una moto di 1800km non può e non deve andare in tilt, il sensore.
Lascia un commento:
Premium ADV
Comprimi
Lascia un commento: