Originariamente inviato da zivas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mini recensione HONDA CB500X
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
Gabriè ce devi sta, lo voi capì sì o no? Piatelanderculo bis!Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
E' inutile che insisti, io con te non ci sto, capito?enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Bene caro enzorock se non ti secca saperlo ho degli aggiornamenti sulla vibrazione. Chiamato il contact center di casa madre mi hanno risposto con due spaventose balle dopo tre giorni: 1) che il concessionario non si era mai interfacciato con loro, 2) che giudicavano la cosa assolutamente consona al "dna" della moto.
Al che ora proverò a vedere se sarà possibile, ma dubito, inserire dei risers al manubrio. Proverei ad ascoltare un altro meccanico per sentire il suo pensiero dopodichè verranno adite le vie legali.
Nel frattempo ho comprato l'ultimo numero di Mototurismo che sinceramente non conoscevo e devo dire che, a parte la tristezza nel vedere luoghi per me lontani da raggiungere visto che sono qui al nord (dell'africa), è davvero redatto con attenzione. Si sente l'affetto per i luoghi che vengono proposti. Questo è ciò che ne ho tratto leggendo ancora poche pagine."Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Commenta
-
Originariamente inviato da nickfly Visualizza il messaggioBene caro [USER="798"] 2) che giudicavano la cosa assolutamente consona al "dna" della moto.
Al che ora proverò a vedere se sarà possibile, ma dubito, inserire dei risers al manubrio. Proverei ad ascoltare un altro meccanico per sentire il suo pensiero dopodichè verranno adite le vie legali..
Te lo dice uno di parte, nutro una vera idiosincrasia per le vibrazioni..........
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
...Enzino (consideriamolo attendibile ) sostiene...Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Non credo alle vibrazioni come caratteristica, ma per niente proprio. E' una moto moderna, progetto recentissimo, non dovrebbe avere alcuna vibrazione. Ci deve essere qualcosa che non va, magari una sciocchezza, ma ci deve essere. Anche io come Saudade sono piuttosto attento al discorso vibrazioni, le odio e al minimo problema cerco di individuare la soluzione.________________________________
Bluesman...the Telecaster way...
Commenta
-
Sono concorde con voi. Ed infatti non mi piacciono le risposte che mi ha dato l'honda (call center casa madre) dicendomi che la vibrazione sarebbe connaturata al tipo di moto. Una balla! Il meccanico della conce invece mi dice che c'è qualcosa che non va al motore che anche da fermo tra 5 e 6000 giri fa percepire il problema a manubrio e pedane. Potrei far provare a riequilibrare la ruota anteriore chessò magari quella posteriore rileva un'importanza minore ma poi? Se fosse un problemi di alberi? Come vi dicevo sentirò prima un altro meccanico.....vi tengo al corrente. Ci potete scommettere!"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Commenta
-
Nick confermo che la mia CB500X non vibra mai, neanche a pagarla! Se stavi dalle mie parti te la avrei fatta provare. Pensa che io la definisco troppo perfettina proprio per via della completa assenza di vibrazioni!
Secondo me è un problema di gomme. I risers io li ho montati, 2 cm in altezza. Guido decisamente meglio. Ma non c'entrano niente col problema delle vibrazioni. La risposta comunque che hai ricevuto dalla Honda è decisamente sconcertante! La Cb500x ha un bicilindrico in linea divertente dopo i 5500 giri, quando sembra un 4 cilindri e ogni minima vibrazione (ammesso che ve ne siano sino a quel regime) sparisce definitivamenteenzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Enzo guarda allora vediamo che mi dice il meccanico di fiducia di un mio amico che normalmente gli cura la manutenzione della sua Ducati 695. Gli dico del difetto senza parlargli delle ipotesi fatte in precedenza così non lo influenzo e vediamo. Hai visto mai? Magari è una sciocchezza come dice bluesman o magari sono le gomme come dici te......
Come già detto vi ci tengo informati."Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Commenta
-
Pero se hai detto che lo fa anche da ferma mi fa pensare che non dipenda dalle gomme...Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Pero se hai detto che lo fa anche da ferma mi fa pensare che non dipenda dalle gomme...Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Buonasera a tutti! Aggiornamenti. Sono andato dallo storico meccanico Honda che abbiamo in questa città anche se non più autorizzato da casa madre ma che ho saputo essere persona davvero autorevole nel campo (tanto per continuare a girare il coltello nella piaga al povero Enzino ) per chiedere lumi sulla situazione vibrazione manubrio e pedane. S'è fatto un bel giro di prova e mi consigliato di "provare" ad inserire dei pesi più grossi alle estremità del manubrio nonchè dei contrappesi alle pedane che chiaramente potessero servire a contrastare le vibrazioni che per lui sembrano essere davvero anomale.
Il mio meccanico della concessionaria ha accolto la sua idea anche se sarebbe dell'avviso di cambiare la piastra sotto il manubrio per inserire dei risers; cosa che la honda non gli riconoscerebbe mai come intervento in garanzia.
Come vedete la sua disponibilità è innegabile per cui gli lascerò sostituire i pesi del manubrio con altri di maggior peso. Nel frattempo ho preparato una PEC da inviare alla Honda per tentare un componimento bonario di natura pre-giudiziale. Però prima vediamo che succede.
Superfluo dirvi che continuerò a tenervi al corrente.
Buona serata
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Commenta
-
5500 km, inizio a divertirmi...
credo che in primavera farò montare gomme stradali. Per me la Cb500x è un'ottima stradale con manubrio alto. L'off lo vede col binocolo, tanto vale renderla una vera stradale e ottenere maggiore feeling con gomme stradali.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta