annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini recensione HONDA CB500X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

    Avvisare compagni di passione che un determinato prodotto potrebbe avere un problema, ma molto più importante, che il servizio clienti di un marchio importante si comporta in modo scorretto, fin dai tempi in cui bazzicavo sulle BBS nei lontani anni '80 mi pare venga considerato un comportamento prezioso nei confronti della community.

    Infatti io ringrazio l'amico nickfly, perchè invece che tenere le sue disavventure e arrabbiature per sè ha perso del tempo e delle energie per condividerle (non glie ne viene nulla, ipotizzo) e mettere altri in guardia.

    Se arriviamo al punto di biasimarlo perchè 'non ha scritto altro' mi pare che entriamo davvero nel morboso.
    Beccogiallo, strano che tu faccia questo commento...oltretutto hai citato proprio un pezzo del mio post in cui specifico che il problema non è quello di gettare merda o meno su di una determinata moto, ma che si entri nel forum 9 volte in 6 mesi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per fare quello! Dove lo vedi il "prezioso comportamento", perdonami?
    Le cose sono due: o non leggi bene tutti i post (probabile) oppure ti sto particolarmente sul caxxo (probabile anche questo) visto che non perdi occasione per contraddirmi. Pazienza, me ne farò una ragione
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • Originariamente inviato da nickfly Visualizza il messaggio


      Però ripeto, e dico ad enzorock se i miei commenti disturbano e non ho modo di spaziare su altri topics ditemelo pure e mi ritirerò in buon ordine. Non vorrei mai che venga lesa la mia sensibilità...figuriamoci se voglio ledere la sensibilità altrui! Ma giammai. Non lo farei mai e poi mai. Ma nella logica delle vostre parole cui concordo anch'io, diciamoci tutto! Non bisogna mai lasciare nulla di inespresso! Chissà forse alla fine darete ragione a stac quando mi ha dato del "fake" in uno dei primi post

      NICK, se leggi ciò che ho scritto (aridaje! Evidentemente non riesco a spiegarmi...) non chiedo che tu non scriva più ma....chiedo che tu scriva DI PIU'!!!
      Ma ti prego, non solo ed esclusivamente per sparlare della Cb500x! Ti sembra normale che tu abbia scritto 9 volte in 6 mesi solo per parlare della tua sfortuna con la Hondina? (Unico caso in Europa che io sappia...). Resta qua, ci tengo. Ma, per favore, raccontaci anche qualcos'altro! Ad esempio quale moto pensi di acquistare prossimamente (apri un nuovo topic dai)
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

        NICK, se leggi ciò che ho scritto (aridaje! Evidentemente non riesco a spiegarmi...) non chiedo che tu non scriva più ma....chiedo che tu scriva DI PIU'!!!
        Ma ti prego, non solo ed esclusivamente per sparlare della Cb500x! Ti sembra normale che tu abbia scritto 9 volte in 6 mesi solo per parlare della tua sfortuna con la Hondina? (Unico caso in Europa che io sappia...). Resta qua, ci tengo. Ma, per favore, raccontaci anche qualcos'altro! Ad esempio quale moto pensi di acquistare prossimamente (apri un nuovo topic dai)
        No tranquillo ti sei spiegato benissimo ma al momento non ho ulteriori topics su cui argomentare. Nè tantomeno voglio mettere pressione sulla Honda per questa terribile caduta di stile.
        Più in là inizierò a battagliare con un figliolo che sta compiendo 16 anni prenderà la A1 e mi sta chiedendo una Duke 125 e di cui non so assolutamente nulla. Ma vi terrò informati anche su questo.
        "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

          però vedi, per come conosco Enzorock e e per quanto è legato da anni a questo forum, è di sicuro più contento di vedere un nuovo utente che scrive di più, parla in generale anche di altri argomenti oltre a quello che più lo tocca da vicino. e da questo punto di vista io la vedo come lui, a me non da fastidio nessun commento critico verso una moto o un produttore o un concessionario, però mi piacerebbe vedere che ci iscrive anche per farsi conoscere come persona e far parte di questo gruppetto, oltre che per un problema che un forum ti potrebbe aiutare a risolvere.

          comuqnue dico a Nickfly che non penso che il manubrio sia stato cambiato perchè sul precedente c'erano dei problemi, per me lo hanno fatto semplicemente per adeguarsi alla nuova impostazione più (vagamente) enduristica della nuova versione.
          In realtà caro amico Todd sulla storia del manubrio con il concessionario avevamo pensato inizialmente come te che fosse in linea con lo stile un po' più "adventure" del nuovo modello solo che poi abbiamo notato che la stessa architettura che lo sorregge è anche della NC 750 ed abbiamo concluso che quella è stata la strategia vincente.

          Purtroppo ripeto a stac che ritorna nuovamente sull'argomento: non ho trovato conce disponibile alla prova. In sostanza non ti fanno provare un modello o perché è in manutenzione e quindi di altro cliente oppure è del salone e non rischiano problemi. Sono andato anche in provincia ma una targa prova non me l'hanno voluta dare anche perché la responsabilità come si sa è del titolare della concessionaria. Spero di essermi spiegato in via definitiva.

          All'amico beccogiallo che ringrazio invece dico che il mio impegno è stato speso più che volentieri per tenere al corrente le persone che mi stavano leggendo solo che se questo può sembrare gettare ombre possiamo passare tranquillamente ad altro topic definitivamente. E dico anche ad enzorocke ribadirò fino alla noia che la mia hondina come tu dici a me piace davvero una cifra. Magari è piccola lo so, al pari di altre e non ha la stessa importanza...ma, rispetto all'immaginario che ognuno di noi si fa nella sua mente, il sogno di avere fra le mani un oggetto perfetto, è solo un po' sfumata ed evidenzia un difetto. Siccome a tutto c'è rimedio qui finora invece...buona domenica a tutti!!
          "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

          Commenta


          • Originariamente inviato da nickfly Visualizza il messaggio

            Purtroppo ripeto a stac che ritorna nuovamente sull'argomento: non ho trovato conce disponibile alla prova. In sostanza non ti fanno provare un modello o perché è in manutenzione e quindi di altro cliente oppure è del salone e non rischiano problemi. Sono andato anche in provincia ma una targa prova non me l'hanno voluta dare anche perché la responsabilità come si sa è del titolare della concessionaria. Spero di essermi spiegato in via definitiva.
            Partecipi alla mototendata e provi quella di Enzino.
            Quanti Km hai fatto con questa moto?
            Hai già cambiato le gomme?

            DF3, BFS5

            Commenta


            • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Partecipi alla mototendata e provi quella di Enzino.
              Quanti Km hai fatto con questa moto?
              Hai già cambiato le gomme?
              Ecco Nick, questa è un'idea (sempre se ci arriva la mia moto ad aprile ... ​​​​​​)
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • Comunque per tornare in topic, ho superato quota 8000 km, ho sempre più feeling, la moto è veramente ottima e se avesse delle sospensioni migliori sarebbe eccezionale. Su asfalto decente si guida alla grande. Grande moto davvero!
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                  Comunque per tornare in topic, ho superato quota 8000 km, ho sempre più feeling, la moto è veramente ottima e se avesse delle sospensioni migliori sarebbe eccezionale. Su asfalto decente si guida alla grande. Grande moto davvero!
                  però...........

                  Commenta


                  • Allo stato ho fatto poco più di 2500 km le gomme non le ho cambiate. La mototendata non so dove sia ma purtroppo non credo di non poter partecipare anche perchè ho già prenotato per il raduno Chrysler a maggio.
                    C'è un topic apposito dove si parla della mototendata?
                    "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

                    Commenta


                    • Ok ho trovato il topic della mototendata...in quei giorni della domenica delle palme probabilmente non ci sono
                      "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

                      Commenta


                      • Ok, non parliamo più di baggianate come quelle riferite da quel Nickfly che infatti è sparito (cosa vi avevo detto? Uno "spalmamerda" tipico da forum). Non gli risponderò più se apparirà nuovamente perchè ormai ho capito il tipo...andiamo avanti...Perdonami Nick ma te la sei cercata...


                        Allora, pochi giorni fa ho cambiato finalmente le gomme a quota 9500 km circa...ora sto a 10.000...signori...UN'ALTRA MOTO completamente!
                        Ora mi ci diverto, curva e piega che è un piacere, la forcella sembra di colpo migliorata nettamente e lo sbacchettamento che avvertivo ad ogni irregolarità dell'asfalto è praticamente sparito!
                        Mi sembrava strano, infatti, che Honda cadesse in simili errori, quelli cioè di economicizzare le sospensioni delle proprie entry-level sino a renderle addirittura insicure per l'equilibrio generale della moto stessa!
                        Ebbene, arcano chiarito! Il vero problema ERANO LE GOMME!!! Davvero oscene le Dunlop D609 di primo equipaggiamento! Una gomma che dopo appena 2000 km era già deformata, l'anteriore che già a 6000 era liscio e con scalini avvertibili e visibili anche a occhio nudo. Erano le gomme il dramma di questa motina!!! E qua, consentitemelo, Honda sbaglia. Non si può, per puro e unico discorso economico, equipaggiare una moto nuova con simili pneumatici a dir poco da denuncia! E badate bene che non sono il solo ad aver tratto queste conclusioni. Ricordo una comparativa di enduro stradali (mi pare di moto.it o di motocilismo.it boh...) in cui il tester a fine prova diceva proprio che se non fosse stato per le gomme pessime, la Cb500x avrebbe vinto a mani basse la gara con le altre. Incredibile ma vero, anche Honda sbaglia.
                        Ora la moto si guida benissimo, per la cronaca ho montato delle splendide stradali DUNLOP QUALIFIER II, pagate solo 200 euro montaggio compreso. La moto è rinata, io sono rinato (non Renato eh...) e la mia 37 è ormai la mia moto definitiva, senza dubbio!!!
                        Ultima modifica di enzorock; 26-04-19, 14:24.
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • Certo, le gomme sono fondamentali. Ma che migliorino in quel modo le sospensioni mi pare azzardato......
                          Bando alle ciance, parliamo di cose serie: Quando ti consegneranno la nuova moto?

                          Commenta


                          • le gomme di sicuro fanno tanto, tra l'altro te avevi un qualosa di "semi fuoristradistico", comunque mezzo e mezzo, quelle che hai messo sono stradali pure, delle sportive economiche. e fai anche bene, se tanto off road non ci vai, una gomma stradale 100% va più che bene.

                            per le sospensioni comunque penso che non siano in ogni caso prodotti buonissimi, le giappo entry level su queste componenti risparmiano sempre.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                              Certo, le gomme sono fondamentali. Ma che migliorino in quel modo le sospensioni mi pare azzardato......
                              Bando alle ciance, parliamo di cose serie: Quando ti consegneranno la nuova moto?
                              Luca non ho detto che sono perfette adesso le sospensioni. Ma il fatto è che le gomme originali facevano talmente cagare che colpa dello scarso feeling che avevo era proprio delle gomme e non delle sospensioni come credevo. Ora, credimi, alle sospensioni do un bel 7, prima le credevo da 5.
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta


                              • Non posso che rallegrarmene.
                                Spero che il mio Puledrino nasca con gomme accettabili, altrimenti le cambio e le tengo per rimontarle quando e se cambierò moto.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X