annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini recensione HONDA CB500X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Enzo tu insisti ma 190 kg in ordine di marcia sono poco più del peso di uno scooter 125, pochissimo.
    E poi non c'è solo il peso e l'altezza della sella, ma anche la sua larghezza e profondità, nonché le distanze da pedane e manubrio.

    Continuo a sostenere che è un ottimo mezzo, sicuramente non adatto a persone alte e pesanti, né ad andare in due, a meno che i passeggeri non siano due grissini
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
      Enzo tu insisti ma 190 kg in ordine di marcia sono poco più del peso di uno scooter 125, pochissimo.
      E poi non c'è solo il peso e l'altezza della sella, ma anche la sua larghezza e profondità, nonché le distanze da pedane e manubrio.

      Continuo a sostenere che è un ottimo mezzo, sicuramente non adatto a persone alte e pesanti, né ad andare in due, a meno che i passeggeri non siano due grissini
      Ma sai perché? Perché negli ultimi anni ci hanno fatto credere che é come dici tu! In realtà le misure della mia moto sono assolutamente nella norma e sino a pochi anni fa 200 kg pesavano anche le 750 e 900
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #78
        ...E comunque l'amico apedale adesso conosce i dati e può regolarsi di conseguenza. Poi può sempre provarla da fermo in qualunque concessionaria Honda
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #79
          Io ho avuto una CBF 500, unica moto dove mia moglie, altra 163 cm in modo ottimistico, riusciva ad appoggiare a terra stabilmente i piedi. Nonostante questo io che sono 180 cm non l'ho mai sentita piccola a livello statico, mentre in marcia in due si soffriva un po, specie in frenata, mentre in auotsrada sopra i 100 kmh era meno stabile. tant' è che non mi venne mai la voglia di viaggiare per più giorni.

          Quando passai ad un'altra naked, il GSR600, motore più pronto e impianto frenante premium mi dettero l'impressione di un mezzo adatto anche per il turismo, pur con una copertura aerodinamica nulla; e infatti iniziai a viaggiare all'estero, anche in due e con tenda.

          Quando poi provai una FAZER riscontrai un'ulteriore abisso in fatto di protezione aerodinamica.

          Diego su V-Strom 650

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
            Io ho avuto una CBF 500, unica moto dove mia moglie, altra 163 cm in modo ottimistico, riusciva ad appoggiare a terra stabilmente i piedi. Nonostante questo io che sono 180 cm non l'ho mai sentita piccola a livello statico, mentre in marcia in due si soffriva un po, specie in frenata, mentre in auotsrada sopra i 100 kmh era meno stabile. tant' è che non mi venne mai la voglia di viaggiare per più giorni.

            Quando passai ad un'altra naked, il GSR600, motore più pronto e impianto frenante premium mi dettero l'impressione di un mezzo adatto anche per il turismo, pur con una copertura aerodinamica nulla; e infatti iniziai a viaggiare all'estero, anche in due e con tenda.

            Quando poi provai una FAZER riscontrai un'ulteriore abisso in fatto di protezione aerodinamica.
            forse parli delle vecchie cbf 500 non delle nuove
            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
            ​​​​​​

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Continuo a sostenere che è un ottimo mezzo, sicuramente non adatto a persone alte e pesanti, né ad andare in due, a meno che i passeggeri non siano due grissini
              griche ???????







              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                forse parli delle vecchie cbf 500 non delle nuove
                Certo, CBF 500 c'è solo quella vecchia... quella nuova non è CB 500 F?
                Diego su V-Strom 650

                Commenta


                • #83
                  io sono salito spesso sulla moto come quella di enzo, sono 178cm e ci sto bene, ma sono abbastanza al limite come abitabilità, per me il pilota che sia più alto del metro e 82-83 rischierebbe di trovarla troppo piccola. per il passeggero non ne ho idea.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

                    Certo, CBF 500 c'è solo quella vecchia... quella nuova non è CB 500 F?
                    Sì certo ma sono moto diverse totalmente. Ecco perché te l'ho chiesto. E la tua risposta conferma la mia perplessità a riguardo
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                      io sono salito spesso sulla moto come quella di enzo, sono 178cm e ci sto bene, ma sono abbastanza al limite come abitabilità, per me il pilota che sia più alto del metro e 82-83 rischierebbe di trovarla troppo piccola. per il passeggero non ne ho idea.
                      Beh, 182 183 cm iniziano ad essere altezze importanti. Il mercato offre naturalmente altre possibilità non c'è dubbio. Ma, ripeto, la Cb500x non é affatto piccolina. Invito chiunque a provarla in Honda almeno da fermo. Per tutto il resto, rimando i lettori al topic della dottoressa Grazia Arcazzo
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

                      Commenta


                      • #86
                        Honda così come le altre case ha degli standard di abitabilità, non credo che il posto a disposizione sulla CB 500 X sia diverso da quello disponibile sulla NC. Per me poi 2 quintali non sono pochi, anzi sono un valore che andrebbe considerato come una soglia da non superare, anche ricorrendo a materiali nobili come il carbonio o il titanio.
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          Honda così come le altre case ha degli standard di abitabilità, non credo che il posto a disposizione sulla CB 500 X sia diverso da quello disponibile sulla NC. Per me poi 2 quintali non sono pochi, anzi sono un valore che andrebbe considerato come una soglia da non superare, anche ricorrendo a materiali nobili come il carbonio o il titanio.
                          appunto
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            io sono salito spesso sulla moto come quella di enzo, sono 178cm e ci sto bene, ma sono abbastanza al limite come abitabilità, per me il pilota che sia più alto del metro e 82-83 rischierebbe di trovarla troppo piccola. per il passeggero non ne ho idea.
                            Riccardo, la mia altezza infatti è di 1,82 mt. però hai trascurato la larghezza.....

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Riccardo, la mia altezza infatti è di 1,82 mt. però hai trascurato la larghezza.....
                              difatti per me ti rimarrebbe troppo piccola, non te la consiglierei. e stessa cosa mi sa che varrebbe per la nc750, anche se un pochino più grossa della 500 lo è.


                              invece sai dove ti vedrei benissimo? su una bella Crossrunner 800 rossa o bianca poi ovviamente, se non dovesse piacere.....non c'è bisogno che finisca la frase, no?
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                                difatti per me ti rimarrebbe troppo piccola, non te la consiglierei. e stessa cosa mi sa che varrebbe per la nc750, anche se un pochino più grossa della 500 lo è.
                                invece sai dove ti vedrei benissimo? su una bella Crossrunner 800 rossa o bianca poi ovviamente, se non dovesse piacere.....non c'è bisogno che finisca la frase, no?
                                Non precipitiamo, mi risulta che tu stia aspettando la nuova Versys 1000.......

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X