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Mini recensione HONDA CB500X

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  • enzo però nel caso suo più che la moto in sè mi pare che le critiche siano andate verso la casa madre e il comportamento ritenuto inadeguato.

    per la moto in generale io di problemi non ne ho mai sentiti, anche parlando via via con quelli del conce ufficiale di magagne non ce ne sono state. poi è chiaro che il pezzo nato male ci possa stare, per chiunque, honda compresa.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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    • Caro Enzo il comportamento di Honda negli ultimi anni è inammissibile, se ne strabatte dei problemi degli utenti. Pensa al casino con il cambio Dct della moto/scooter X-Adv (che ricordo, costa quasi 12.000 euro come la V85TT) che si bloccava a caldo, senza contare il tintinnio fastidioso proveniente dalla forcella. Solo dopo oltre un anno di proteste da parte degli utenti, mamma Honda s'è decisa a porre rimedio ma la sua immagine d'affidabilità è ormai compromessa. BMW, almeno, è intervenuta tempestivamente offrendo un risarcimento (in accessori) oppure una moto sostitutiva.
      Capisco il tuo punto di vista da "venditore" ma nickfly fa benissimo a contestare un difetto intrinseco per il quale avrebbe diritto ad una riparazione definitiva oppure alla sostituzione del mezzo.

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      • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Caro Enzo il comportamento di Honda negli ultimi anni è inammissibile, se ne strabatte dei problemi degli utenti. Pensa al casino con il cambio Dct della moto/scooter X-Adv (che ricordo, costa quasi 12.000 euro come la V85TT) che si bloccava a caldo, senza contare il tintinnio fastidioso proveniente dalla forcella. Solo dopo oltre un anno di proteste da parte degli utenti, mamma Honda s'è decisa a porre rimedio ma la sua immagine d'affidabilità è ormai compromessa. BMW, almeno, è intervenuta tempestivamente offrendo un risarcimento (in accessori) oppure una moto sostitutiva.
        Capisco il tuo punto di vista da "venditore" ma nickfly fa benissimo a contestare un difetto intrinseco per il quale avrebbe diritto ad una riparazione definitiva oppure alla sostituzione del mezzo.
        Quanto ad Honda: catena di Integra.
        Ho dovuto registrare la tensione a 5mila, poi al tagliando 12mila di certo è stata controllata, poi l'ho fatta registrare in Honda a 17mila, ieri a poco oltre 19mila ho dovuto di nuovo intervenire, questa volta mi sono arrangiato da solo, per ripristinare la giusta tensione.

        Credo che la catena sia sottodimensionata per il carico cui è sottoposta, Integra ha pochi CV ma una coppia più che notevole già dai 2500 giri.
        Cosa costerebbe a Honda montare una catena adeguata? Credo ben poco.
        A me invece, se non cambierò presto la moto, toccherà spendere per far montare pignone, catena e corona adeguati .... non in Honda perché rimonterebbero il ricambio identico.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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        • Originariamente inviato da nickfly Visualizza il messaggio

          Buonasera a tutti, è passato un po' di tempo nel quale non sono stato a girarmi i pollici e, dopo la mia PEC scritta a casa madre e dopo le due successive PEC scritte dal mio legale dopo un mese passato ad aspettare riscontri, riceviamo una generica promessa di interessamento sul problema tramite la concessionaria, interessamento che non è mai giunto! Sinceramente non pensavo che l'Honda arrivasse a stracatafottersene in questa maniera così conclamata.
          Abbiamo per questo attivato con il legale la richiesta di un accertamento tecnico preventivo presso il Tribunale di Bari ed ora attendiamo...invano? Immagino di no. Ad ogni modo dato questo atteggiamento davvero di bassa lega di una casa che aspetta di essere portata in giudizio, penso di vendere questa moto al più presto per rivolgermi a case molto più serie ed affidabili.
          Superfluo ricordarvi che sarete tenuti al corrente.

          Tutto ciò anche per dire a Maxilconte che effettivamente alla fine l'ho pensata un po' come mi ha ben espresso ma i risultati sono ancora in itinere.
          Si, ma alla fine l'hai provata un'altra moto dello stesso modello?
          DF3, BFS5

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          • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

            Quanto ad Honda: catena di Integra.
            Ho dovuto registrare la tensione a 5mila, poi al tagliando 12mila di certo è stata controllata, poi l'ho fatta registrare in Honda a 17mila, ieri a poco oltre 19mila ho dovuto di nuovo intervenire, questa volta mi sono arrangiato da solo, per ripristinare la giusta tensione.

            Credo che la catena sia sottodimensionata per il carico cui è sottoposta, Integra ha pochi CV ma una coppia più che notevole già dai 2500 giri.
            Cosa costerebbe a Honda montare una catena adeguata? Credo ben poco.
            A me invece, se non cambierò presto la moto, toccherà spendere per far montare pignone, catena e corona adeguati .... non in Honda perché rimonterebbero il ricambio identico.
            Cambierai, cambierai.......
            Risolverebbero alla grande adottando una bella cinghia, silenziosa ed esente da manutenzione, come sulla Bmw 800 GT.

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            • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Caro Enzo il comportamento di Honda negli ultimi anni è inammissibile, se ne strabatte dei problemi degli utenti. Pensa al casino con il cambio Dct della moto/scooter X-Adv (che ricordo, costa quasi 12.000 euro come la V85TT) che si bloccava a caldo, senza contare il tintinnio fastidioso proveniente dalla forcella. Solo dopo oltre un anno di proteste da parte degli utenti, mamma Honda s'è decisa a porre rimedio ma la sua immagine d'affidabilità è ormai compromessa. BMW, almeno, è intervenuta tempestivamente offrendo un risarcimento (in accessori) oppure una moto sostitutiva.
              Capisco il tuo punto di vista da "venditore" ma nickfly fa benissimo a contestare un difetto intrinseco per il quale avrebbe diritto ad una riparazione definitiva oppure alla sostituzione del mezzo.
              Luca, può fare ciò che vuole ma non inquinare un topic, il mio, che invece decanta giustamente le lodi di questa ottima e affidabile moto. Non mi sembra corretto anche in funzione, ripeto, di lettori del web che potrebbero imbattersi in tali post e farsi un'idea assolutamente sbagliata della moto in questione. Riguardo l'assistenza Honda, dico solo che tutti i marchi da me posseduti (e sono praticamente tutti) hanno avuto pro e contro nelle fasi post vendita. Per cui bisogna farsene una ragione e cercare di risolvere a tutti i costi senza però far diventare generale un caso personale
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

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              • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                Luca, può fare ciò che vuole ma non inquinare un topic, il mio, che invece decanta giustamente le lodi di questa ottima e affidabile moto. Non mi sembra corretto anche in funzione, ripeto, di lettori del web che potrebbero imbattersi in tali post e farsi un'idea assolutamente sbagliata della moto in questione. Riguardo l'assistenza Honda, dico solo che tutti i marchi da me posseduti (e sono praticamente tutti) hanno avuto pro e contro nelle fasi post vendita. Per cui bisogna farsene una ragione e cercare di risolvere a tutti i costi senza però far diventare generale un caso personale
                Va bene Enzo, ne prendo atto. MI pare chiaro, però, che nickfly si riferiva alla sua moto non al modello in generale.

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                • E qui il modello 2019 (su segnalazione di Battista il primo):

                  https://www.youtube.com/watch?v=m6ih...ature=youtu.be

                  https://www.youtube.com/watch?v=oSlXJi-dLbk
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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                  • enzorock , come ricorderai, anche io ho tribolato con la mia moto. Ma non ho sparato a zero sul marchio o sul modello. Semmai sul concessionario di GE prima; e ho criticato quello di SV poi. Che è più ho meno quanto ha scritto nickfly Ma ... ci sta, voglio dire.
                    Uno che va su web per farsi un'idea di una moto (o di un ristorante o di un hotel, il meccanismo è lo stesso) legge tante recensioni e non si aspetta di trovare giudizi tutti favolosi o tutti negativi. Piuttosto se legge tante recensioni positive e solo uno negativo capisce che comunque la cosa và bene.
                    Non esisterà mai un modello che soddisfa tutti senza eccezione alcuna, per un motivo o per l'altro.
                    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

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                    • Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                      enzorock , come ricorderai, anche io ho tribolato con la mia moto. Ma non ho sparato a zero sul marchio o sul modello. Semmai sul concessionario di GE prima; e ho criticato quello di SV poi. Che è più ho meno quanto ha scritto nickfly Ma ... ci sta, voglio dire.
                      Uno che va su web per farsi un'idea di una moto (o di un ristorante o di un hotel, il meccanismo è lo stesso) legge tante recensioni e non si aspetta di trovare giudizi tutti favolosi o tutti negativi. Piuttosto se legge tante recensioni positive e solo uno negativo capisce che comunque la cosa và bene.
                      Non esisterà mai un modello che soddisfa tutti senza eccezione alcuna, per un motivo o per l'altro.
                      Certo, ma poi grazie a dio scrivevi anche di altro! Nel caso dell'amico Nickfly, che invito comunque a scrivere e a restare, è entrato in questo forum solo ed esclusivamente per raccontare le sue disavventure Hondistiche. Ci sta, ci mancherebbe altro. Ma che in 6 mesi tu scriva solo 9 messaggi monotematici e distruttivi verso una moto in particolare, non lo ritengo un comportamento da forum. Il forum è una cosa seria, ragazzi. Più di quanto si possa immaginare. E va rispettato, come rispettate vanno tutte le persone che lo popolano. E quando ci si iscrive si deve far di tutto per parteciparvi attivamente.
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

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                      • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                        Certo, ma poi grazie a dio scrivevi anche di altro! Nel caso dell'amico Nickfly, che invito comunque a scrivere e a restare, è entrato in questo forum solo ed esclusivamente per raccontare le sue disavventure Hondistiche. Ci sta, ci mancherebbe altro. Ma che in 6 mesi tu scriva solo 9 messaggi monotematici e distruttivi verso una moto in particolare, non lo ritengo un comportamento da forum. Il forum è una cosa seria, ragazzi. Più di quanto si possa immaginare. E va rispettato, come rispettate vanno tutte le persone che lo popolano. E quando ci si iscrive si deve far di tutto per parteciparvi attivamente.
                        Su questo hai perfettamente ragione
                        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

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                        • Salve ragazzi scusate la mia assenza ma sono stato fuori città per lavoro. Cerco di rispondere un po' a tutti sinteticamente. Intanto faccio una premessa: questa moto la adoro e proprio questo attaccamento sarà il motivo di tutta questa rabbia che ho nei confronti di casa madre. Il mio concessionario mi è venuto incontro fin dal primo momento (lui mi vuole bene) ma è chiaro che, o paghi e ti metto a posto la macchina oppure non paghi se la Honda mi accorda che c'è il difetto. A stac dico che non ho potuto provare altra moto dello stesso modello perché non sono riuscito a trovare disponibilità dai concessionari della mia zona.

                          Lungi da me l'idea di inquinare il forum e di gettare ombre sulla moto, vi ho informati sullo stato di avanzamento delle cose perché non è mio costume lasciarle a metà. Dico ad enzorock uno come mio figlio, 19enne, rigoroso, iscritto ad ingegneria informatica mi ha detto...papà ma se tu senti che ti vibra quando vai oltre 130 che te ne frega? Tanto 130 è un limite di velocità che non si può superare...
                          Che fate? Non lo ammazzate uno così? Ma ridiamoci su..

                          Intanto è bene che si sappia. Mi turba immaginare che in linea di principio mi rivolgo a casa madre, gli dico di un problema e quelli manco per il c... ti ascoltano. Ma che modi? Il customer care non sanno neanche da dove principia. RIPETO la MIA moto la adoro e per godermela appieno devo sapere che non devo superare i 130 (conosco i tragitti che faccio). Diversamente vibra e non posso goderla fino in fondo. Alle tre lettere del mio legale hanno risposto in modo approssimativo con la promessa che da Roma avrebbero contattato il conce di Bari. Li avete sentiti voi? Sono passati due mesi da quella missiva. Ragazzi chi compra Honda deve sapere come diceva Saudade che non avrà alcun tipo di supporto e dovrà fare affidamento solo sul concessionario (sperando sia benevolo come il mio).

                          Però ripeto, e dico ad enzorock se i miei commenti disturbano e non ho modo di spaziare su altri topics ditemelo pure e mi ritirerò in buon ordine. Non vorrei mai che venga lesa la mia sensibilità...figuriamoci se voglio ledere la sensibilità altrui! Ma giammai. Non lo farei mai e poi mai. Ma nella logica delle vostre parole cui concordo anch'io, diciamoci tutto! Non bisogna mai lasciare nulla di inespresso! Chissà forse alla fine darete ragione a stac quando mi ha dato del "fake" in uno dei primi post

                          Ad ogni modo da stamattina la moto è nelle mani del mio concessionario (meno male che esiste!) il quale, avendo notato la struttura totalmente differente del manubrio del modello 2019 appena uscito ha pensato, e lo pensereste anche voi, che la casa si è accorta che sul quel manubrio c'era qualcosa che non andava, e per accontentarmi al massimo sta cercando di mettermi dei raisers sotto il manubrio e dei pesi all'estremità del tubolare. Che Dio lo benedica! Non so quanto mi chiederà per la manodopera ma di lui ho piena fiducia!
                          Ultima cosa che mi sta venendo in mente...mi devo togliere lo sfizio (come ultima spiaggia ed a mie spese ovviamente) di fare l'equilibratura della ruota anteriore e se necessario anche della posteriore dal mio super gommista di fiducia che mi segue ormai dal 1985!
                          Non vi ammorberò oltre e con questo vi auguro buona serata e buon weekend!
                          "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

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                          • La cosa più semplice sarebbe stata provare una moto uguale, non mi sembra una cosa impossibile e avrebbe probabilmente cancellato il dubbio.
                            Anche la sostituzione delle gomme potrebbe risolvere la cosa, prima o poi la si dovrà fare e fino ad allora basta non superare i 130.
                            DF3, BFS5

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                            • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                              è entrato in questo forum solo ed esclusivamente per raccontare le sue disavventure Hondistiche. Ci sta, ci mancherebbe altro. Ma che in 6 mesi tu scriva solo 9 messaggi monotematici e distruttivi verso una moto in particolare, non lo ritengo un comportamento da forum.
                              Avvisare compagni di passione che un determinato prodotto potrebbe avere un problema, ma molto più importante, che il servizio clienti di un marchio importante si comporta in modo scorretto, fin dai tempi in cui bazzicavo sulle BBS nei lontani anni '80 mi pare venga considerato un comportamento prezioso nei confronti della community.

                              Infatti io ringrazio l'amico nickfly, perchè invece che tenere le sue disavventure e arrabbiature per sè ha perso del tempo e delle energie per condividerle (non glie ne viene nulla, ipotizzo) e mettere altri in guardia.

                              Se arriviamo al punto di biasimarlo perchè 'non ha scritto altro' mi pare che entriamo davvero nel morboso.
                              Luca
                              Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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                              • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio


                                Se arriviamo al punto di biasimarlo perchè 'non ha scritto altro' mi pare che entriamo davvero nel morboso.
                                però vedi, per come conosco Enzorock e e per quanto è legato da anni a questo forum, è di sicuro più contento di vedere un nuovo utente che scrive di più, parla in generale anche di altri argomenti oltre a quello che più lo tocca da vicino. e da questo punto di vista io la vedo come lui, a me non da fastidio nessun commento critico verso una moto o un produttore o un concessionario, però mi piacerebbe vedere che ci iscrive anche per farsi conoscere come persona e far parte di questo gruppetto, oltre che per un problema che un forum ti potrebbe aiutare a risolvere.

                                comuqnue dico a Nickfly che non penso che il manubrio sia stato cambiato perchè sul precedente c'erano dei problemi, per me lo hanno fatto semplicemente per adeguarsi alla nuova impostazione più (vagamente) enduristica della nuova versione.
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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