annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kawasaki Z900RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    certamente come freni e altro una moto moderna non è certo una trentennale o oltre. la moda è venuta da qualche anno, in parte perchè ha pervaso molti aspetti della società (per dirne una, il vinile sta godendo di una seconda giovinezza), e nelle moto va detto che troppe naked si sono molto estremizzate nelle linee, così da lasciare spazio per moto più semplice nel design. io vedo diversa gente giovane sulle vintage moderne, anzi forse da una parte è stato l'unico feomeno che ha riavvicinato alle moto il pubblico giovanile, però certo che spendere una cifra del genere è alta davvero...un conto sono i 7000 e non so quanto di una Xsr700, o gli 8mila e spiccioli del V7 o di un bonneville base, un conto sono questi quasi 12.

    Saudade attacchi per valigie qualcosa verrà fatto di sicuro, però non credo che verranno montate prodotti capienti, che andrebbero troppo a snaturare la moto, magari delle borse fatte apposta per questi tipi di moto potrebbero essere ok.

    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
      Saudade hai ragione al 100%, sono moto fatte per chi ha vissuto quegli anni;
      quando ero un ragazzino quelle moto erano l'emblema del vecchio; le varie VFR, CBR, FZR, AT, ST erano in cima alla lista dei desideri.

      Già scritto altra volte, quello che non capisco è perchè comprare una moto che scimmiotta l'originale. Sono tutte moto che non sono fatte per turismo, ne per andar forte... ci fà un pò tutto "male". Salvo rari casi no vengono usate per percorrenze annuali elevate; ma allora perchè non prendersi un'originale perfettamente restaurata? Ci sarà un pò di manutenzione da farsi, ma hai esattamente la moto dei ricordi, e salvo casi particolari si risparmiano anche parecchi eurini.
      La ragione per preferire questa l'ha spiegata benissimo me'ndo qui sopra..............
      Razionalmente hai ragione tu, la "copia" pur essendo comunque valida è comunque un compromesso con il quale probabilmente non viaggerei bene come con una RT, non piegherei come con una Z1000, non percorrerei sterrati come con una AT però emotivamente non c'è storia.
      E' un'illusione, ne sono consapevole, come quando si vedono sessantenni che guidano la spider della loro gioventù (anch'io ho avuto la 124 spider.....) pensando di poter vivere a ritroso nel tempo. Patetico se vuoi ma a volte è bello emozionarsi irrazionalmente.......

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        certamente come freni e altro una moto moderna non è certo una trentennale o oltre. la moda è venuta da qualche anno, in parte perchè ha pervaso molti aspetti della società (per dirne una, il vinile sta godendo di una seconda giovinezza), e nelle moto va detto che troppe naked si sono molto estremizzate nelle linee, così da lasciare spazio per moto più semplice nel design. io vedo diversa gente giovane sulle vintage moderne, anzi forse da una parte è stato l'unico feomeno che ha riavvicinato alle moto il pubblico giovanile, però certo che spendere una cifra del genere è alta davvero...un conto sono i 7000 e non so quanto di una Xsr700, o gli 8mila e spiccioli del V7 o di un bonneville base, un conto sono questi quasi 12.

        Saudade attacchi per valigie qualcosa verrà fatto di sicuro, però non credo che verranno montate prodotti capienti, che andrebbero troppo a snaturare la moto, magari delle borse fatte apposta per questi tipi di moto potrebbero essere ok.
        Bravo Riccardo, grande osservatore di costume oltre che di moto.
        Con borse come quelle più un bauletto ed un parabrezza non pensi che, soprattutto viaggiando da solo, si potrebbe fare senza rinunce?
        Certo, non è una RT ma credo che non invidierebbe granchè alle altre (su strada), ci si potrebbe divertire alla grande. Poi probabilmente opterò per altro, comunque è gran bella......

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

          Bravo Riccardo, grande osservatore di costume oltre che di moto.
          Con borse come quelle più un bauletto ed un parabrezza non pensi che, soprattutto viaggiando da solo, si potrebbe fare senza rinunce?
          Certo, non è una RT ma credo che non invidierebbe granchè alle altre (su strada), ci si potrebbe divertire alla grande. Poi probabilmente opterò per altro, comunque è gran bella......
          dipende quanto ti protegge il parabrezza, non è che ci puoi mettere uno scudo tipo granturismo. comunque, di questi ragionamenti ne faccio a quntalate configuro le moto che mi potrebbero piacere, mi domando se sarebbero sufficienti valigie piccole e poi magari uno zaino impermeabile, oppure borsa da serbatoio, o altre soluzioni... indubbiamente essere da solo ti aiuta, se uno riesce a tenere senza troppo sforzo anche i 120 in autostrada per me potrebbe bastare. di soluzioni ne faranno di sicuro per la Zeta, a oggi prova a immaginartela con un allestimento del genere:




          per il resto il serbatoio non è minuscolo, e come consumi forse guadagna qualcosa sulla z900 normale, avendo il motore leggermente rivisto con qualche cv in meno.

          ci può essere di che ragionarci sopra, però ripeto, per il prezzo di listino ci sono rimasto piuttosto male...
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #35
            Ecco, appunto, immaginavo una cosa così. Io, come tu sai, quando scendo da Dario almeno Milano-Bologna in autostrada è di prammatica, poi di solito esco a Sasso Marconi, mi faccio la Raticosa e la Futa verso Firenze quindi la "Chiantigiana" verso Siena ed infine la Cassia. La volta scorsa, quando ci siamo visti al "raduno dei sopravvissuti" a Parma ho piegato su La Spezia ed ho percorso il litorale tirrenico per poi risalire a Cecina, ma s'impiega un tempo eccessivo, almeno io (7 ore con le soste caffè/pipì).
            Escludendo i mesi più freddi, una configurazione come quella in foto credo sarebbe sufficiente per tenere medie da codice, anche se continuo a pensare che l'ideale sarebbe una RT, protettiva ma maneggevole anche in montagna. In tal caso però, dovrei entrare nell'ordine di idee d'investire una cifra importante per percorrenze annuali limitate, dovrei anche tenere lo scooter per l'utilizzo cittadino/lavorativo, senza contare che una buona parte del budget è bloccato per la moto che devo regalarti.......

            Commenta


            • #36
              come rovinare una bella moto...

              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                senza contare che una buona parte del budget è bloccato per la moto che devo regalarti.......

                quello è vero, ma io non ti voglio incidere troppo sul bilancio familiare, mi regali nuova una Cbr650F, sono circa 8500 euro ma qualcosa ti levano di sicuro, poi per gli accessori eventuali non ti preoccupare, ci penso da solo.

                comunque, tornando al discorso protezione, per me la cosa principale da vedere è il cupolino (poi per le valigie qualcosa trovi), se è troppo ingombrante davvero ti rovina l'estetica, se è troppo piccolo rischi che non serva a nulla...boh, andrebbe testato su strada qualche prodotto diverso, mica facile da fare come cosa...


                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                come rovinare una bella moto...

                ]

                e allora beccati questa, e anche quest'altra, già che ci siamo




                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #38
                  [QUOTE=Todd;n729765]


                  quello è vero, ma io non ti voglio incidere troppo sul bilancio familiare, mi regali nuova una Cbr650F, sono circa 8500 euro ma qualcosa ti levano di sicuro, poi per gli accessori eventuali non ti preoccupare, ci penso da solo.

                  comunque, tornando al discorso protezione, per me la cosa principale da vedere è il cupolino (poi per le valigie qualcosa trovi), se è troppo ingombrante davvero ti rovina l'estetica, se è troppo piccolo rischi che non serva a nulla...boh, andrebbe testato su strada qualche prodotto diverso, mica facile da fare come cosa...


                  Allora Riccardo, volendo/dovendo rendere versatile l'unica moto posseduta, qualche compromesso è inevitabile. Prendiamo lo Scrambler qui sopra, se le borse raffigurate avessero attacchi a scomparsa aderenti alla sella, potrebbero essere montate solo all'occorrenza (viaggi in coppia di tre o quattro giorni) utilizzando un bauletto per le esigenze quotidiane (nel mio caso: borsa portadocumenti, antipioggia e casco quando si è dal cliente) nonché per i viaggi di cui sopra insieme alle borse laterali. Il parabrezza raffigurato può andar bene, insieme a paramani adeguati.
                  Un compromesso, tutto sommato, accettabile (anche sul Leoncino: vero Enzino?:blushed:)




                  Commenta


                  • #39
                    Ho passato anch'io un periodo dedicato alle nostalgie.

                    Ho comprato un Guzzi Airone Turismo 250 con verniciatura originale e me la sono goduta.
                    Poi un rottame Guzzi Falcone Polizia e l'ho trasformato in un Falcone Sport e me lo sono goduto.
                    Poi una BMW R80GS Basic nuova, l'ho attrezzata da viaggio e ci ho viaggiato per 14 anni.

                    Poi è finito, ora in garage ho una moto soltanto, ABS, valida per ogni uso, non troppo pesante, non troppo costosa.

                    Mai più moto vecchie che non frenano, solo moto nuove che frenano ma con elettronica al minimo, mi basta l'ABS.
                    Ma sembra che nell'Integra mi dovrò adattare al controllo di trazione, pazienza.
                    E considerandolo moto al 90%, al 10% scooter, sopporterò anche il DCT, che non vorrei ad esempio su una AT.
                    Chi ce l'ha (l'AT) mi assicura che sbaglio, e forse è vero, ma io sono un testone.

                    Con gli anni si cambia, oggi un'auto o una moto del passato non la vorrei assolutamente.
                    Forse, nel periodo post-moto, uno spiderino usato, ma un usato recente, non nuovo unicamente per spendere il giusto e nulla più.
                    Per una seconda auto da usare ogni tanto non vale spendere troppo (parlo per me, naturalmente, perché ciò che pensano e fanno gli altri mi va sempre bene).
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      [


                      Allora Riccardo, volendo/dovendo rendere versatile l'unica moto posseduta, qualche compromesso è inevitabile.

                      indubbiamente. se si vuole una moto classica/moderna, la casa la concepisce solo per il discorso stilistico e per il divertimento tra le curve, dell'aspetto turismo o vita quotidiana a loro interessa poco, partino dal presupposto che ti compri altro, nel caso di kawa un versys 1000 o una z1000sx (a me piace poco questo voler etichettare a tutti i costi cose e persone, ma ora non divaghiamo...), quindi di accessori non te ne fanno.
                      sull'aftermarke trovi, ma appunto devi vedere quanto sei disposto a stravolgere l'idea iniziale di moto. io ad esempio mi pongo sempre queste questioni per moto tipo naked moderne, ma anche vintage alle volte, se i prezzi lo consentono.

                      avresti la scelta delle borse semirigide, meno impattanti come estetica ma anche meno pratiche come utilizzo. vedi te, ammesso che poi sia davvero la tua scelta la Z900rs, ricorda che spesso sono motori che vibrano molto, avendo avuto il versys 1000 prima generazione lo sai.

                      altre idee di soluzioni:



                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #41
                        Ho avuto la CB 750 four negli anni della gioventù. Un mito. Che purtroppo ho venduto. Ovvio che ho comprato la CB per nostalgia della sua antenata. Guidare oggi una moto degli anni 70 non mi attira per nulla. Senza pensare agli eventuali ricambi.

                        per quanto riguarda l eventuale dotazione per viaggiare neanche a parlarne. Anzi la prima cosa che ho fatto appena ritirata ho smontato il mini parabrezza peraltro orrendo d cui era dotata.

                        son moto per girellare , poi è vero che si può fare quasi tutto, ma l indole e quella della gita. Sulle Dolomiti se rimane in Friuli, in val trebbia quando la porterò in Liguria

                        BUCEFALO BFS n. 3
                        BMW RT 1250
                        Chiavari - Udine

                        Commenta


                        • #42
                          [QUOTE=Todd;n729772]avresti la scelta delle borse semirigide, meno impattanti come estetica ma anche meno pratiche come utilizzo. vedi te, ammesso che poi sia davvero la tua scelta la Z900rs, ricorda che spesso sono motori che vibrano molto, avendo avuto il versys 1000 prima generazione lo sai.

                          Devo darti ragione, così come a Bucefalo, vanno benissimo per girellare ma attrezzarle da viaggio significa snaturarle. Per quanto riguarda le vibrazioni, che come sai sono una mia paranoia, ho venduto il Versys anche per quello ma soprattutto perché (stranamente) non era sbocciato il feeling con la moto, forse fra tutte la ventina che ho avuto quella con la quale mi sono trovato peggio. Non so spiegarlo razionalmente ma è così.

                          Paolo, qui non si parla di moto vecchie ma di modelli attuali con l'aspetto vintage.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                            .....................................

                            per quanto riguarda l eventuale dotazione per viaggiare neanche a parlarne. Anzi la prima cosa che ho fatto appena ritirata ho smontato il mini parabrezza peraltro orrendo d cui era dotata.

                            son moto per girellare , poi è vero che si può fare quasi tutto, ma l indole e quella della gita. Sulle Dolomiti se rimane in Friuli, in val trebbia quando la porterò in Liguria
                            Ecco bravo, premesso che tutto si può fare, prendere una moto del genere pensando di attraversarci le Alpi e i Pirenei non è il massimo per chi la guida e anche per la moto ( ho venduto la HD Iron per questo motivo) se poi considerate tutti i soldi per accessori........ per poi avere un risultato di compromesso.

                            Se devi viaggiare prendi una moto fatta per viaggiare, oggi sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.


                            La Kawa a me piace, l'ho vista all'eicma dal vivo, come secondo me è molto bella la nuova Honda CB1000R, ma mai prenderei una moto così pensando di farci quello che faccio con il GS.
                            BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                            Commenta


                            • #44
                              [QUOTE=Saudade;n729782]
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                              ........
                              Paolo, qui non si parla di moto vecchie ma di modelli attuali con l'aspetto vintage.
                              Infatti la 900 mi è piaciuta molto, la vedrei bene per me come seconda moto.
                              Integra per viaggiare, Kawa 900 per girellare.
                              Ma due moto non le voglio più tenere. Giusto giusto il Liberty 125 che ormai è lì e serve anche a mia figlia.
                              Per cui Integra tuttofare.

                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #45
                                è un discorso affrontato molte volte, io in primis penso che la moto più adatta per affrontare un viaggio o altro sia....quella che già hai poi è chiaro, tolte alcune davvero estreme (ciclistiche impossibili, serbatoi minuscoli...) la gran parte le puoi adattare, se il turismo è solo un aspetto del tuo utilizzo, una naked vintage come questa zeta ti porta in giro senza problemi, per stare fuori due o tre giorni ti basta anche un borsone da legare dietro, o altre soluzioni da considerare, e se non hai riparo dall'aria, ti metterai a 100-110 e non di più. poi arrivi lo stesso.
                                a qualcosa rinunci, e indubbiamente in quella fascia di prezzo potresti avere tantissime alternative, ma se proprio ti scimmia quella la, allora si trova il modo di adattarsela. io per esempio su una maxi enduro la bellezza non la vedo quasi mai, però pensando all'uso che faccio della moto, forse con la testa prenderei una strommona, o anche una Tenerona appena scontata, sapendo che poi la utilizzerei meglio (in realtà poi comprerei altro, ma si fa per fare un esempio).

                                Luca, forse più che il viaggio in italia, è più penalizzante nell'uso cittadino, dove devi rinunciare a un bauletto, e ti devi portare tutto dietro, o legare il casco. insomma, se volessi tenerla come moto unica ti potrebbe penalizzare, è da vedere quanto sei disposto a sacrificare. tenendo anche il Sym allora le cose potrebbero cambiare...
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X