annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kawasaki Z900RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    .........
    Se riesco a farla acquistare da Paolo, poi te la giro
    Gliela giro direttamente io dopo un 30mila km, al massimo te la faccio provare.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Ennesima moto per nostalgici, pure cara...

      chissà se tra 20 anni, quando sarò anch'io un "vecchio brontolone nostalgico" rifaranno una Mito Luky 1994 in versione 2040... probabilmente elettrica

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

        Gliela giro direttamente io dopo un 30mila km, al massimo te la faccio provare.

        così, per non lasciare adito a dubbi, quando dite "giro" intendete "regalo", giusto? poi per me va bene, 30mila km per un motore del genere che vuoi che siano, tagliandi regolari e niente tirate a freddo, ne farà non dico 10 volte tanto ma poco ci manca...

        Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
        Ennesima moto per nostalgici, pure cara...

        :
        il prezzo mi ha sorpreso, in negativo, se guardate la sua diretta rivale ovvero la Xsr900 di Yamaha (storia simile, moto simil retrò derivata da una naked) costa 9990 di listino, la differenza non è poca :blushed:
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Bella. Nuove son costose ce poco da fare. fate come me acquistata di seconda mano

          Un gran bel girare con sti giocattoli.
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio


            1) così, per non lasciare adito a dubbi, quando dite "giro" intendete "regalo", giusto? poi per me va bene, 30mila km per un motore del genere che vuoi che siano, tagliandi regolari e niente tirate a freddo, ne farà non dico 10 volte tanto ma poco ci manca...


            2)il prezzo mi ha sorpreso, in negativo, se guardate la sua diretta rivale ovvero la Xsr900 di Yamaha (storia simile, moto simil retrò derivata da una naked) costa 9990 di listino, la differenza non è poca :blushed:
            1) Se Paolo la regala a me, poi io la regalo a te:blushed:

            2) La Xrs900 attuale assomiglia molto vagamente alla progenitrice, sembra una moto attuale mentre la Z900 è simile, quasi uguale, a quella del 1972 ed emoziona (me) per questo. Ti do atto che la prima è potente (115 cv.) e leggera (195 kg.) però a sto punto posso prendermi una naked qualsiasi se non me ne frega alcunchè dello stile retrò.....................

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              Gliela giro direttamente io dopo un 30mila km, al massimo te la faccio provare.
              Perfido!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                il prezzo mi ha sorpreso, in negativo, se guardate la sua diretta rivale ovvero la Xsr900 di Yamaha (storia simile, moto simil retrò derivata da una naked) costa 9990 di listino, la differenza non è poca :blushed:
                No dai, la XSR900 non ha la pretesa di riprendere nessun modello storico della casa...(nome a parte), è una moto particolare, finto retrò ma di fatto una MT09.
                Questa Kawa, invece, ha una linea "già vista", così tanto che Luca l'ha scambiata con quella originale! Va confrontata con la Honda CB1100 non con la Yamaha Xsr900. Comunque è molto bella. Se ZIVAS mi presta i soldi quasi quasi....
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                  Va confrontata con la Honda CB1100 non con la Yamaha Xsr900.
                  però con la yamaha condividono molto, entrambe derivate da naked, potenza simile e cilindrata simile, anche la fascia di peso è quella. esteticamente può essere più vicina a una cb1100, si, ma per me la sua rivale è più la yamaha. o al limite vedremo quanto costerà la nuova Cb1000R, a metà tra il moderno e il retrò.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Enzo, continua a mettere il dito nella piaga..............Comunque la Z900 è l'unica che acquisterei molto volentieri. Mi pare d'intravvedere lateralmente un attacco per le borse o è un'altra allucinazione? Chiederò anch'io un prestito a Zivas


                    Commenta


                    • #25
                      La CB1000R è una moto moderna nei contenuti e nel look, non credo si possa confrontare con questi "ravatti"...
                      presumibilmente anche il prezzo sarà più alto

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
                        La CB1000R è una moto moderna nei contenuti e nel look, non credo si possa confrontare con questi "ravatti"...
                        presumibilmente anche il prezzo sarà più alto
                        Anatema!!! Ciarpame questa meraviglia? Vade retro Satana!!!!
                        Cistone, anche questa è una moto moderna, sia pure sotto mentite spoglie, con prestazioni di tutto rispetto.

                        Commenta


                        • #27
                          Le naked si differenziano per la forma serbatoio-sella-codino;
                          qi sono riusciti a conformarli nelle forme che da sempre non digerisco.
                          Ho memoria di moto da metà anni 80 (avevo 10anni..) e quei codini a U non mi sono mai piaciuti!!!

                          per non parlare del laccetto sulla sella, ma a che ca@@o è mai servito quel coso?

                          passiamo poi al clackson in bella vista, al forcellone realizzato con due "pregiatissimi" estrusi esagonali per finire con il manubrio cromato.

                          Mi stupisce il mono al posto dei due superclassici ammo laterali


                          Le moto retrò proprio non le digerisco...

                          IMHO

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
                            Le naked si differenziano per la forma serbatoio-sella-codino;
                            qi sono riusciti a conformarli nelle forme che da sempre non digerisco.
                            Ho memoria di moto da metà anni 80 (avevo 10anni..) e quei codini a U non mi sono mai piaciuti!!!

                            per non parlare del laccetto sulla sella, ma a che ca@@o è mai servito quel coso?

                            passiamo poi al clackson in bella vista, al forcellone realizzato con due "pregiatissimi" estrusi esagonali per finire con il manubrio cromato.

                            Mi stupisce il mono al posto dei due superclassici ammo laterali


                            Le moto retrò proprio non le digerisco...

                            IMHO
                            Cistone, parli così perchè non hai vissuto l'epopea delle giapponesi, dal 1969 con la CB750 four, che provocarono stupore ed ammirazione in noi ventenni dell'epoca (quattro cilindri, freno a disco, avviamento elettrico, finiture curate, niente trafilaggi d'olio ecc.). Nel 1972, quando presentarono la Z900, avevo 23 anni e, pur possedendo una Ducati 750 GT (la prima uscita con il bicilindrico a V) non certo da disprezzarsi, rimasi folgorato, come tutti o quasi i miei omologhi d'allora.
                            La replica attuale mi piace tantissimo, hanno cercato per quanto possibile di restare fedeli all'originale, vedi il codino (che mi fa impazzire), ed il laccio sulla sella che, all'epoca, era obbligatorio per ottenere l'omologazione, il forcellone poi non poteva che essere in acciaio, certo non in alluminio, magari "a banana".............Certamente, due ammortizzatori ci sarebbero stati bene così come le doppie marmitte per ciascun lato ma allora si sarebbe trattato di una copia, non d'una interpretazione attuale. Vedrò se riuscirò a provarla, non sarà facile però ho la sensazione che riuscirà a stupirmi di nuovo dopo quarantacinque anni. Non costa pochissimo, quasi quanto un'AT manuale, ma guardandola il cuore mi batte il triplo rispetto a quest'ultima che senz'altro è più moderna e versatile ma si sa, spesso noi scegliamo con il cuore.......................

                            Commenta


                            • #29
                              Saudade hai ragione al 100%, sono moto fatte per chi ha vissuto quegli anni;
                              quando ero un ragazzino quelle moto erano l'emblema del vecchio; le varie VFR, CBR, FZR, AT, ST erano in cima alla lista dei desideri.

                              Già scritto altra volte, quello che non capisco è perchè comprare una moto che scimmiotta l'originale. Sono tutte moto che non sono fatte per turismo, ne per andar forte... ci fà un pò tutto "male". Salvo rari casi no vengono usate per percorrenze annuali elevate; ma allora perchè non prendersi un'originale perfettamente restaurata? Ci sarà un pò di manutenzione da farsi, ma hai esattamente la moto dei ricordi, e salvo casi particolari si risparmiano anche parecchi eurini.



                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
                                ...
                                ma allora perchè non prendersi un'originale perfettamente restaurata? Ci sarà un pò di manutenzione da farsi, ma hai esattamente la moto dei ricordi, e salvo casi particolari si risparmiano anche parecchi eurini
                                Sul risparmio non sarei così sicuro per esemplari pari al nuovo con pochissimi km e originali. E poi al tempo erano il top ma oggi tra euro 4/5/6 etc e limitazioni varie potresti trovarti con una moto che non puoi utilizzare liberamente. Da non dimenticare che hanno riempito i nostri sogni ma come freni, sospensioni e consumi non erano poi così eccezionali anzi ... son presto state superate da nuovi modelli e risorte, da qualche anno, a miglior considerazione grazie ai nostri sogni di gioventù. Se volessi una Z900 da usare, direi meglio la nuova che la 40enne ... magari farà il broncio ma sicuramente frenerò, curverò e in definitiva viaggerò meglio con la vintage. Se ne facciamo un discorso di collezione allora non c'è storia una cb Four 750 k0, una Mach III o la citata Z900, ma anche altre, per farci un giretto scandaglio ogni tanto ...

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X