Originariamente inviato da Saudade
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
kawasaki Z900RS
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
Gliela giro direttamente io dopo un 30mila km, al massimo te la faccio provare.
così, per non lasciare adito a dubbi, quando dite "giro" intendete "regalo", giusto? poi per me va bene, 30mila km per un motore del genere che vuoi che siano, tagliandi regolari e niente tirate a freddo, ne farà non dico 10 volte tanto ma poco ci manca...
Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggioEnnesima moto per nostalgici, pure cara...
:
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
1) così, per non lasciare adito a dubbi, quando dite "giro" intendete "regalo", giusto? poi per me va bene, 30mila km per un motore del genere che vuoi che siano, tagliandi regolari e niente tirate a freddo, ne farà non dico 10 volte tanto ma poco ci manca...
2)il prezzo mi ha sorpreso, in negativo, se guardate la sua diretta rivale ovvero la Xsr900 di Yamaha (storia simile, moto simil retrò derivata da una naked) costa 9990 di listino, la differenza non è poca :blushed:
2) La Xrs900 attuale assomiglia molto vagamente alla progenitrice, sembra una moto attuale mentre la Z900 è simile, quasi uguale, a quella del 1972 ed emoziona (me) per questo. Ti do atto che la prima è potente (115 cv.) e leggera (195 kg.) però a sto punto posso prendermi una naked qualsiasi se non me ne frega alcunchè dello stile retrò.....................
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
Gliela giro direttamente io dopo un 30mila km, al massimo te la faccio provare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
il prezzo mi ha sorpreso, in negativo, se guardate la sua diretta rivale ovvero la Xsr900 di Yamaha (storia simile, moto simil retrò derivata da una naked) costa 9990 di listino, la differenza non è poca :blushed:
Questa Kawa, invece, ha una linea "già vista", così tanto che Luca l'ha scambiata con quella originale! Va confrontata con la Honda CB1100 non con la Yamaha Xsr900. Comunque è molto bella. Se ZIVAS mi presta i soldi quasi quasi....
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
Va confrontata con la Honda CB1100 non con la Yamaha Xsr900.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Enzo, continua a mettere il dito nella piaga..............Comunque la Z900 è l'unica che acquisterei molto volentieri. Mi pare d'intravvedere lateralmente un attacco per le borse o è un'altra allucinazione? Chiederò anch'io un prestito a Zivas
Commenta
-
Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggioLa CB1000R è una moto moderna nei contenuti e nel look, non credo si possa confrontare con questi "ravatti"...
presumibilmente anche il prezzo sarà più alto
Cistone, anche questa è una moto moderna, sia pure sotto mentite spoglie, con prestazioni di tutto rispetto.
Commenta
-
Le naked si differenziano per la forma serbatoio-sella-codino;
qi sono riusciti a conformarli nelle forme che da sempre non digerisco.
Ho memoria di moto da metà anni 80 (avevo 10anni..) e quei codini a U non mi sono mai piaciuti!!!
per non parlare del laccetto sulla sella, ma a che ca@@o è mai servito quel coso?
passiamo poi al clackson in bella vista, al forcellone realizzato con due "pregiatissimi" estrusi esagonali per finire con il manubrio cromato.
Mi stupisce il mono al posto dei due superclassici ammo laterali
Le moto retrò proprio non le digerisco...
IMHO
Commenta
-
Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggioLe naked si differenziano per la forma serbatoio-sella-codino;
qi sono riusciti a conformarli nelle forme che da sempre non digerisco.
Ho memoria di moto da metà anni 80 (avevo 10anni..) e quei codini a U non mi sono mai piaciuti!!!
per non parlare del laccetto sulla sella, ma a che ca@@o è mai servito quel coso?
passiamo poi al clackson in bella vista, al forcellone realizzato con due "pregiatissimi" estrusi esagonali per finire con il manubrio cromato.
Mi stupisce il mono al posto dei due superclassici ammo laterali
Le moto retrò proprio non le digerisco...
IMHO
La replica attuale mi piace tantissimo, hanno cercato per quanto possibile di restare fedeli all'originale, vedi il codino (che mi fa impazzire), ed il laccio sulla sella che, all'epoca, era obbligatorio per ottenere l'omologazione, il forcellone poi non poteva che essere in acciaio, certo non in alluminio, magari "a banana".............Certamente, due ammortizzatori ci sarebbero stati bene così come le doppie marmitte per ciascun lato ma allora si sarebbe trattato di una copia, non d'una interpretazione attuale. Vedrò se riuscirò a provarla, non sarà facile però ho la sensazione che riuscirà a stupirmi di nuovo dopo quarantacinque anni. Non costa pochissimo, quasi quanto un'AT manuale, ma guardandola il cuore mi batte il triplo rispetto a quest'ultima che senz'altro è più moderna e versatile ma si sa, spesso noi scegliamo con il cuore.......................
Commenta
-
Saudade hai ragione al 100%, sono moto fatte per chi ha vissuto quegli anni;
quando ero un ragazzino quelle moto erano l'emblema del vecchio; le varie VFR, CBR, FZR, AT, ST erano in cima alla lista dei desideri.
Già scritto altra volte, quello che non capisco è perchè comprare una moto che scimmiotta l'originale. Sono tutte moto che non sono fatte per turismo, ne per andar forte... ci fà un pò tutto "male". Salvo rari casi no vengono usate per percorrenze annuali elevate; ma allora perchè non prendersi un'originale perfettamente restaurata? Ci sarà un pò di manutenzione da farsi, ma hai esattamente la moto dei ricordi, e salvo casi particolari si risparmiano anche parecchi eurini.
Commenta
-
Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio...
ma allora perchè non prendersi un'originale perfettamente restaurata? Ci sarà un pò di manutenzione da farsi, ma hai esattamente la moto dei ricordi, e salvo casi particolari si risparmiano anche parecchi eurini
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta