annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli enduro-stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Saqui, al nord le strade sono un po' meglio che da noi, e anche le stradali non sono tutte uguali.
    No Gabriele, anche qui se provi ad andare in collina o su certe statali, la pioggia e il gelo hanno fatto scempi e le strade vengono riparate sempre meno e e sempre peggio....
    BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
      .. e mi infastidivano la ruota da 21 e il baricentro alto che richiedevano molta attenzione(=stress) su tornanti, manovre lente, da fermo, inversioni di marcia, parcheggi in zona scoscesa, etc etc.........
      invece per me è proprio il contrario , in queste situazioni quando ho provato moto con anteriore da 17" e manubri più stradali mi son trovato malissimo : certo bisognerebbe magari farci la mano per avere le idee più chiare .
      Ho speso gran parte dei miei soldi in belle donne , alcool e automobili veloci .
      Il resto l'ho sperperato - George Best -

      C'è solo l'INTER :tie: honda transalp 600 yamaha xt600e ducati 900 ss

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        Tra GS e Transalp c'è un abisso.
        Sicuramente, se dovessi partire per il giro del mondo non avrei dubbi e prenderei Honda, ma il GS, dal 2008 in poi, è proprio un'altra categoria, anche rispetto alla strommina, basta cambiare batteria, far revisionare gli ammo da Rinaldi e soprattutto cambiare la flangia in alluminio del disco post, con quella in acciaio.
        Sui 5000 o poco più, puoi trovare anche delle belle KTM 990 del 2006.
        Le Varadero vengono via a poco, ma se vuoi spendere qualcosa in più e arrivare al budget di 7000-7500 ti porterai a casa la migliore enduro-stradale del momento: la tenerona
        Ho appena preso la Tenerona, vengo da una GS.
        Non mi pento, anzi...
        Però ho visto che per la First Edition del 2010 chiedino in media 8500 Euro.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da mass Visualizza il messaggio
          Ho appena preso la Tenerona, vengo da una GS.
          Non mi pento, anzi...
          Però ho visto che per la First Edition del 2010 chiedino in media 8500 Euro.
          Io ne ho presa una full optional con 22000 km, l'anno scorso, nella tua città a 8000 euro, sarebbe logico se la rivendessi oggi chiedere sui 7000, massimo 7500.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
            Io ne ho presa una full optional con 22000 km, l'anno scorso, nella tua città a 8000 euro, sarebbe logico se la rivendessi oggi chiedere sui 7000, massimo 7500.
            Non era una opinione mia, ho visto i prezzi a cui offrono attualmente la XT1200Z del 2010, poi magari quello che otterranno sara' una cifra piu' bassa o magari non ne ho viste abbastanza per farne una media precisa.

            Lamps

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da mass Visualizza il messaggio
              Non era una opinione mia, ho visto i prezzi a cui offrono attualmente la XT1200Z del 2010, poi magari quello che otterranno sara' una cifra piu' bassa o magari non ne ho viste abbastanza per farne una media precisa.

              Lamps
              La penso come te. A meno di 8500 non ho trovato niente, anzi spesso sopra.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #52
                Avete ragione, guardando in questo momento, qualcosa si trova, ma veramente poca roba.
                Sono contento, per una volta ho trovato delle condizioni vantaggiose. Potevo scegliere tra quella che ho preso ad 8000 tondi-tondi e un'altra a 6500, che però aveva oltre 90000 Km e tutto ciò un anno fa.
                Credo che il merito sia da riconoscere al mezzo, che seppur snobbato, sta emergendo per equilibrio e qualità complessiva. Una moto d'altri tempi, una jap seria e solida, fatta per durare e macinare strada in quantità. Non lo dico per per scaldare animi o per prendere in giro chi preferisce altre endurone, è veramente quel che penso e quello che mi trasmette e pare che i numeri di una ridotta svalutazione, se non addirittura "rivalutazione" lo confermino.
                Guardando il mercato dell'usato, pare che potrei vendere la mia tenerona dopo un anno e 8000 Km, senza fatica, rimettendoci nulla.
                Anche Texas, che la prese molto prima di me, credo abbia spuntato un buon prezzo e così Biancone, (credo)
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #53
                  secondo voi potrebbe svalutare l'usato più recente dopo che yamaha ha abbassato i listini di mille euro per la St base e la worldcrosser (ma non le più nuove ZE)? alla fine se con poco più di 13.000 la porti a casa nuova, qualche effetto lo dovrebbe dare, no?
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #54
                    Si, ma se tiene vuol dire, che c'è del valore reale.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao, io vengo da una situazione uguale alla tua, fino a ieri avevo (ed ho) un TA dell'87. Putroppo per via del motore e dei freni non è adattissimo ai viaggi in coppia così la mia scelta è ricaduta su un Navigator. Personalmente avevo valutato anche la TA 650 per la sua indole un po' più off del Navy, ma dopo 10 anni di Transalp avevo voglia di cambiare moto.
                      Se non fai off, mi sembra di aver capito che non ne fai, valuta anche un qualcosa di più vecchiotto, del Navy posso dirti che come ciclistica e motore sembra una bomba. Dico sembra perché l'ho preso proprio da poco e non ci ho fatto molti km ancora. Di certo col budget che hai a disposizione escono fuori cosette interessanti, un po' datate magari, ma interessanti.

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao a tutti, vi aggiorno un po' sui miei movimenti da acquirente :).

                        Ieri ho visto e provato una TDM 900 del 2010 con 28000 km da un concessionario Yamaha locale...me la lascia ad un buon prezzo. Mi sa che mi faccio tentare dal questa 900 un po' più stradale del mio target di base. Mi piace, è nera come la notte e mi sembra adatta veramente per farci quasi tutto.

                        Precedentemente ho rischiato di acqustare da un privato un V-Strom del 2006 con 20.000 km ma a uno sguardo più attento con il mio meccanico ci siamo accorti che era ossidata e le forcelle avevano punti di ruggine tanto da dover sostituire gli steli....questa cosa mi ha traumatizzato.

                        Sicuramente da un concessionario ufficiale rischio molto meno.
                        Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                        Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                        Commenta


                        • #57
                          Consigli enduro-stradale

                          Provala in coppia; il tdm soffre di turbololenze misteriose. Con mio fratello nessun problema, con la morosa che è più bassa dopo un ora di autostrada ero sordo e con il torcicollo (moto tenuta 6 mesi).

                          Se guardi sui vari forum vedrai che è pieno di post che ne parlano.

                          A parte questo gran moto, ma andrei comunque di vstrom 650.
                          Using Tapatalk

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Cinghio81 Visualizza il messaggio
                            Provala in coppia; il tdm soffre di turbololenze misteriose. Con mio fratello nessun problema, con la morosa che è più bassa dopo un ora di autostrada ero sordo e con il torcicollo (moto tenuta 6 mesi).

                            Se guardi sui vari forum vedrai che è pieno di post che ne parlano.

                            A parte questo gran moto, ma andrei comunque di vstrom 650.
                            Quoto. Tra le due, Vstrom tutta la vita! Il Tdm 900 è una moto pesante, goffa, scomodissima e non ha mercato. Lassa perde
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #59
                              Ciao, come potete vedere dalla mia Firma, ho acquistato la Yamaha TDM 900. L'ho comprata venerdì 15 maggio, ma un vero test, con gomme nuove, l'ho potuto fare soltanto ieri:

                              380 km, da Figline Valdarno, passando da Volterra fino al Golfo di Baratti (dove mi son fatto pure una nuotata), poi Roccastrada e poi a casa passando dalla Siena-Grosseto e Colonna del Grillo.

                              Che dire: sono soddisfatto oltre le aspettative. Di moto ne ho provate tante, anche per tragitti lunghi, ad esempio il V-Strom l'ho guidato proprio dal Grossetano (Gavorrano) fino a Figline Valdarno e ritorno...ma col TDM mi sono trovato istintivamente bene. Da subito. Ed andando avanti con i chilometri questa sensazione di familiarità e guidabilità è rimasta invariata. La frenata è portentosa. Chiaramente nel misto stretto non è la più rapida del reame ma se la cava bene in ogni tipo di curva e di strada. Il motore è una bomba. I consumi...boh m'è parso di aver toccato i 25/litro ma l'entusiasmo fa sbagliare i calcoli di sicuro :)

                              Per quanto riguarda le turbolenze, Io ho sempre guidato con il "vento in faccia": con la Transalp 600 ho mantenuto il cupolino basso ed il vento mi arrivava sempre ad altezza torace/collo. Sono abituato così e, a dire il vero il vento mi tiene sveglio ed attento. Essere totalmente nascosto dietro il plexigas (nelle esperienze di guida avute) mi metteva in difficoltà e, onestamente, mi sembrava di essere meno dentro il viaggio. L'unica cosa che ho notato è che è sensibile al vento laterale ed agli spostamenti d'aria....ma ero parecchio abituato anche a questo.

                              Insomma sono davvero entusiasta. Venerdì parto per i Balcani col morale a mille :)

                              Ringrazio tutti per i contributi ed i suggerimenti.
                              Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                              Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                                Quoto. Tra le due, Vstrom tutta la vita! Il Tdm 900 è una moto pesante, goffa, scomodissima e non ha mercato. Lassa perde
                                Originariamente inviato da Noah Visualizza il messaggio
                                Ciao, come potete vedere dalla mia Firma, ho acquistato la Yamaha TDM 900. L'ho comprata venerdì 15 maggio, ma un vero test, con gomme nuove, l'ho potuto fare soltanto ieri:

                                380 km, da Figline Valdarno, passando da Volterra fino al Golfo di Baratti (dove mi son fatto pure una nuotata), poi Roccastrada e poi a casa passando dalla Siena-Grosseto e Colonna del Grillo.

                                Che dire: sono soddisfatto oltre le aspettative. Di moto ne ho provate tante, anche per tragitti lunghi, ad esempio il V-Strom l'ho guidato proprio dal Grossetano (Gavorrano) fino a Figline Valdarno e ritorno...ma col TDM mi sono trovato istintivamente bene. Da subito. Ed andando avanti con i chilometri questa sensazione di familiarità e guidabilità è rimasta invariata. La frenata è portentosa. Chiaramente nel misto stretto non è la più rapida del reame ma se la cava bene in ogni tipo di curva e di strada. Il motore è una bomba. I consumi...boh m'è parso di aver toccato i 25/litro ma l'entusiasmo fa sbagliare i calcoli di sicuro :)

                                Per quanto riguarda le turbolenze, Io ho sempre guidato con il "vento in faccia": con la Transalp 600 ho mantenuto il cupolino basso ed il vento mi arrivava sempre ad altezza torace/collo. Sono abituato così e, a dire il vero il vento mi tiene sveglio ed attento. Essere totalmente nascosto dietro il plexigas (nelle esperienze di guida avute) mi metteva in difficoltà e, onestamente, mi sembrava di essere meno dentro il viaggio. L'unica cosa che ho notato è che è sensibile al vento laterale ed agli spostamenti d'aria....ma ero parecchio abituato anche a questo.

                                Insomma sono davvero entusiasta. Venerdì parto per i Balcani col morale a mille :)

                                Ringrazio tutti per i contributi ed i suggerimenti.
                                La tua soddisfazione è un'ulteriore prova del fatto che Enzino di moto ne ha avute tante, ma non ne ha capita nemmeno una

                                Oltretutto parla lui di goffaggine...da amante delle custom mi sa che non si può esprimere in merito

                                ENZINOOOOOO!!! PPPPPRRRRRRRR!!

                                Complimenti per l'acquisto, spero che a breve mi farai conoscere la nuova compagna di km
                                Gabriele da Gubbio
                                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X