annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli enduro-stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
    Ncx tutta la vita. Abs, consumi bassissimi e affidabilità totale.
    Così ad istinto direi anch'io NCX, considerando che con 5.000€ la prendi quasi nuova!
    Sono solo perplesso sul viaggiare in coppia. Personalmente la vedo un pò piccolina per ospitare comodamente 2 pesone.....eppure nn sono certo un gigante!

    Commenta


    • #32
      Considerate le specificità che cerchi un bel testa a testa tra 800 GS e NCX. Ma forse propenderei per quest ultima.
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • #33
        @Caino
        invece l'applicazione continua del tuo sarcasmo, spesso del tutto fuori luogo, e delle tue polemiche offrono a questo forum contenuti di rara utilità, oh sì.
        Quella di dire che l'iniziatore del thread è "in torto" perchè TU hai preso un sonoro granchio facendo illazioni frettolose e sballate (ma, tanto per cambiare, sottilmente sarcastiche nei suoi confronti), è la più bella, o brutta, di tutte. Bastava chiedere a lui stesso, ma si fa prima a giudicare e sputare sentenze, no? E ora chiudiamo questa pagliacciata, grand'uomo.
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • #34
          Su ragazzi, non lasciate che vecchi dissapori vi trascinino in queste sterili diatribe.
          Non fanno bene, soprattutto a voi e non lo dico per sentito dire.
          Credo che Noah abbia avuto parecchie indicazioni.
          Da più parti ad esempio è arrivata l'indicazione di salire di cilindrata e girando in coppia, credo farebbe bene a recepire.
          Se non lo fa, peggio per lui.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da chateaux Visualizza il messaggio
            Vuoi una moto da usare sempre,in città,fuori città,deve essere maneggevole nel traffico facile da parcheggiare e quindi non ingombrante.
            La vuoi comoda ed affidabile per i lungi viaggi(trasmissione a cardano) anche in due,vuoi trasportarci ogni ben di Dio.
            Facile da guidare(telelever) ma al tempo stesso se sei un bravo manico vuoi sentire le pedane strusciare e lo devi fare con la sicurezza.(ABS).
            Bene!Tutto questo c'è e si chiama bmw R1200 GS.
            Se ti accontenti senza voler il massimo dei 130cv con raffreddamento a licquido ed aria con cinquemila e pochissimo di più la trovi,su moto.it ce ne sono 750 esemplari nel mercato dell'usato e del 2004-2005 una paccata.(molte di queste sono di ex barrettisti)
            Poi se sono stato utile bene, altrimenti pazienza ma da buon collega motociclante io il mio consiglio mi sento di dartelo.

            Ciao

            Alessandro


            Hihihi a parte i viaggi comodi in 2, per tutto il resto gli avrei sconsigliato il GS 1200

            De gustibus ;-)
            Using Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              ...............
              non so cosa pensare, per me le strade sono talmente distrutte (forse dalle parti tue le tengono meglio, non so) che diventa condizionante sul tipo di moto. guarda, mi ha colpito un commento fatto da un utente su un altro forum pochi giorni fa diceva più o meno così: "io abito a roma, che è come fare off duro..." io per il futuro ci penserò, mi piacciono di più le stradali pure ma so che anche se non esci dall'asfalto una moto di tipo enduro stradale ti può dare un qualcosa in più.
              Su questa storia che, siccome ci sono le buche e strade sono rovinate, prendo un'enduro io proprio non sono d'accordo.
              Ho avuto enduro, custom e stradali e non posso certo dire che con il 990 sulle strade rovinate ci godevo....... E con CBR, RS ed RT sono sempre riuscito a divertirmi. Persino con la 883, dopo aver cambiato le molle delle forche e gli ammo posteriori, non avevo particolari problemi sulle strade rovinate

              Capisco invece il discorso di chi dice che con una RT si sente più "limitato" che con un GS.
              Lo pensavo anch'io, però poi un giorno mi sono accorto che su una stradale mi divertivo di più e a conti fatti, anche con il 990 e con il gs800, (entrambe ottime moto) il mio utilizzo della moto era 95% su asfalto e il restante 5% era per metà, sterratini fattibili anche con uno scooter e il resto off degno di questo nome e a quel punto ho deciso che l'endurostradale non mi interessa più.

              Devo dire che il mezzo che rende insopportabili le strade rovinate è lo scooter, eppure (anche a Roma) ce ne sono tantissimi....... Come la mettiamo? :-)
              BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

              Commenta


              • #37
                Si parla di enduro stradale, riferendosi alle strade rovinate, perchè avendo sospensioni più lunghe si è più isolati dal marasma di buche che purtroppo sono presenti sulle nostre strade.
                Io sono poco più di un neofita e con la mia moto precedente(che era anche la mia prima moto), una Bonneville T100, pur avendo fatto cambiare le sospensioni prendevo dei colpi che non ti dico.
                Adesso con il Gs1150adv il 90% delle sconnessioni non le sento. La qualità della mi vita in moto è cambiata notevolmente.
                Da ignorante quale sono, non ho idea se lo stesso risultato è raggiungibile con una moto di qualità come una RT.

                Commenta


                • #38
                  Io ringrazio semplicemente tutti. Mi avete dato tantissimi consigli utili. Adesso approfondisco un po' magari andandole a provare. Vi tengo aggiornati. Un lampeggione :)
                  Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                  Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                  Commenta


                  • #39
                    Non sono d'accordo con Saqui questa volta.
                    Mi accorgo che quando uso le moto più stradali oggi come oggi torno a casa più stanco e stressato, a causa del fatto di dover sempre guardare dove metto la ruota anteriore, e di dovermi sollevare dalla sella per non prendere botte tremende alla schiena.

                    Invece, quando giro con la Transalp, mi gusto tutti i chilometri che percorro, nonostante le condizioni pietose delle strade.

                    C'è differenza e molta. Gli ammortizzatori con l'escursione lunga danno un vantaggio enorme in certe situazioni.

                    Noah, se sei abituato alla Transalp, fidati, non puoi trovare complessivamente di meglio.
                    Certo ci sono molte moto che hanno più motore, ma in quanto ad affidabilità, poliedricità, economia di gestione, nessuno può batterla.
                    Con la mia 650 ci ho girato l'Europa ed oggi, a quasi 100.000 km, continuo a godermela come se fosse nuova. Prima ho avuto la 600 per 3 anni.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Noah Visualizza il messaggio
                      Io ringrazio semplicemente tutti. Mi avete dato tantissimi consigli utili. Adesso approfondisco un po' magari andandole a provare. Vi tengo aggiornati. Un lampeggione :)
                      Prego.
                      E' un piacere poter esprimere un proprio parere.
                      Sarò lieto di sapere una volta che avrai provato la moto da me consigliata che impressione ne avrai avuto.

                      In attesa,ciao con le dita a "V".

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                        Non sono d'accordo con Saqui questa volta.
                        Mi accorgo che quando uso le moto più stradali oggi come oggi torno a casa più stanco e stressato, a causa del fatto di dover sempre guardare dove metto la ruota anteriore, e di dovermi sollevare dalla sella per non prendere botte tremende alla schiena.

                        Invece, quando giro con la Transalp, mi gusto tutti i chilometri che percorro, nonostante le condizioni pietose delle strade.

                        C'è differenza e molta. Gli ammortizzatori con l'escursione lunga danno un vantaggio enorme in certe situazioni..........
                        E no! Su questo argomento abbiamo davvero opinioni diverse.

                        Io mi godo a mille anche la RS (senza abs e con i mezzi manubri) e mi infastidivano la ruota da 21 e il baricentro alto che richiedevano molta attenzione(=stress) su tornanti, manovre lente, da fermo, inversioni di marcia, parcheggi in zona scoscesa, etc etc.........

                        Non saremo mai d'accordo su questo argomento.
                        Ma Credo non sia una questione di avere ragione o torto, piuttosto è questione di sensibilità e stili di guida diversi ;-)
                        Ultima modifica di Saqui; 26-02-15, 21:49.
                        BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                        Commenta


                        • #42
                          Di stradali pure ho avuto solo la CBR, il Bandit 1250, l'NTV650 e la RT.
                          Le prime due soffrivano i fondi sporchi ed irregolari, l'NTV se la cava egregiamente, l'RT se ne frega abbastanza.
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #43
                            Saqui, al nord le strade sono un po' meglio che da noi, e anche le stradali non sono tutte uguali.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                              Saqui, al nord le strade sono un po' meglio che da noi, e anche le stradali non sono tutte uguali.
                              Ma va??? prova a girarci un po' sulle nostre strade "nordiste" e poi mi saprai dire!!
                              Ps NON autostrada però, ma superstrade e statali...ti risparmio il calvario delle comunali
                              https://sites.google.com/site/badantour2010
                              https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                              sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                                Di stradali pure ho avuto solo la CBR, il Bandit 1250, l'NTV650 e la RT.
                                Le prime due soffrivano i fondi sporchi ed irregolari, l'NTV se la cava egregiamente, l'RT se ne frega abbastanza.
                                Quoto al 100%................ e aggiungo che sugli sterrati se la cava egregiamente
                                BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X