annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incontro al Passo della Raticosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incontro al Passo della Raticosa

    Idea nata da alcune Brutte Facce mentre si discuteva d'altro in altro topic.
    Un incontro per poter parlare faccia a faccia anziché tramite una tastiera, incontro aperto a tutte le Brutte Facce iscritte a questo Forum, alle loro compagne e perché no anche a loro amici/amiche.
    Un incontro attorno a un tavolo, possibilmente all'aperto, allo Chalet del Passo o in qualche altro luogo nelle vicinanze.
    Tipo la Badia di Moscheta*, a circa 20 km, raggiungibile tramite due diversi percorsi.
    Converrà prenotare il giorno prima per Moscheta, ma se si sarà oltre i sei convenuti anche allo Chalet.

    Per chi vorrà farmi compagnia ho messo il percorso che farò io per raggiungere il Passo, la strada che faccio il più delle volte, alternativa alla più apprezzata dai più, la SP 65, quella in cui si disputava un tempo la gara in salita per auto Bologna-Raticosa.
    Ma nei festivi e prefestivi ci sono troppi esaltati che percorrono questa bellissima strada e immancabilmente ogni settimana o quasi qualcuno ci resta.

    Il percorso mio parte dalla Stazione Eni di via Poggi, poco distante dall'uscita San Lazzaro della A14, percorre la SP 36 della Val di Zena, strada stretta dopo l'abitato di Botteghino di Zocca ma asfaltata, con un susseguirsi di curve molto appaganti.
    Dopo una ventina di km la strada prende a salire, qualche tratto dissestato ma tranquillamente sopportabile per qualsiasi moto, fino a raggiungere Quinzano.
    Da qui si scende a San Benedetto del Querceto e si prende la SP 7 della Vallata dell'Idice, fino al confine Regionale con la Toscana e si arriva al Passo.

    Il percorso. Mettete benza super a 100 ottano perché qui la CB non perdona, la fa ad occhi chiusi e io non posso che assecondarla .

    Ho ipotizzato inizio settembre come periodo, per la precisione il sabato 4 o il sabato 11 settembre, ma qualsiasi giorno della prima metà di settembre per me è ok, escludendo le domeniche.

    Chi desidera partecipare batta un colpo, per tempo se possibile, indicando anche la sua preferenza per la data.

    Ho esteso l'invito anche gli Iscritti al Forum CB 500 X, chi vorrà partecipare verrà insignito dell'ambito Titolo di Brutta Faccia.
    Tutte Persone competenti di moto, tant'è che hanno scelto il meglio.


    I Partecipanti:

    1 - Saudade: The First (sul suo ammirabile Scaldabagno. in 2?)Moscheta

    2 - IL_BianConiglio: a ENI Station. Pranzo: - Tagliere o Primo al Tavolo

    () - aquilasolitaria: non sarà presente

    3 - Blue Winger: ok

    4 - scintillone: ok. Pranzo: -Tavolo allo Chalet ok-Tagliere abbondante o Primo

    5 - mod4ever: Direttamente allo Chalet. Pranzo: -Tavolo

    6 - levaeius: 4 settembre (salvo imprevisti). Pranzo: -Preferenza Tavolo

    () - Antonio: non sarà presente

    7 - Battista: confermato. A ENI Station. Pranzo: -Tagliere al Tavolo

    8 - sakura: confermato (da ENI station)

    9 - Eingel (cb): lavoro permettendo

    10 - Marco-CB (cb): ci sarà (da ENI station). Pranzo: -Tagliere al Tavolo

    () - Todd: non può esserci

    () - madzilla: purtroppo non potrà esserci

    11 - Ucre: ok, ci sarà.

    12- Ian: in forse, confermerà se possibile esserci.

    13 - Renis 54 - Da ENI via Poggi alle 10. Pranzo:
    -Tagliere e sosta ragionevolmente non troppo lunga

    14 - paolo2145: Da ENI via Poggi alle 10

    15 - Biciuz - confermata presenza.


    16 - Vando (cb) - Da ENI Station. Pranzo:-Al Tavolo allo Chalet


    Gran Bella Gente !!! The First poi ve lo raccomando.


    *Oggi 17/8 ho appreso che La Badia di Moscheta è CHIUSA e riapre più avanti.


    Incontro alla Stazione di servizio ENI a San Lazzaro intorno alle ore 10 in modo da raggiungere il Passo della Raticosa intorno alle ore 11,30, dove il gruppo sarà completo.

    Fissando il tavolo intorno alle 12,15 / 12,30 si potrebbe, per chi vorrà partecipare, fare un giro di una settantina di chilometri scendendo lungo la Vallata del Sillaro fino al Bivio Bordona, raggiungere Castel del Rio e risalire il corso del Santerno fino a Firenzuola, per poi salire via Cornacchiaia al Passo della Futa e da qui tornare al Passo della Raticosa, dopo aver percorso circa 70 km, in circa due ore.

    Il giro pomeridiano.

    Breve deviazione su sterrato in quota sopra Piancaldoli, fattibile anche con moto stradali.
    Ultima modifica di paolo2145; 03-09-21, 21:37.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    BONG! (battuto colpo)

    Per me OK sia il 4 che l'11 settembre.
    Appena prima della Raticosa riusciamo a infilarci il Sasso di San Zenobi ma senza mettere le ruote su sterrato?
    Ultima modifica di IL_BianConiglio; 02-08-21, 13:00. Motivo: rettifica last minute: 4 settembre sì, 11 no
    IL_BianConiglio
    Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
    su destriero d'acciaio
    Carpe Diem
    - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
      BONG! (battuto colpo)

      Per me OK sia il 4 che l'11 settembre.
      Appena prima della Raticosa riusciamo a infilarci il Sasso di San Zenobi ma senza mettere le ruote su sterrato?
      Circa un km. prima della Raticosa si svolta a sinistra, San Zenobi è a circa 3 km tutto asfalto.
      Si presta anche a uno spuntino al sacco, ci sono alcuni tavoli.
      Se non c'è troppo vento.

      Ultima modifica di paolo2145; 02-08-21, 12:56.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        Circa un km. prima della Raticosa si svolta a sinistra, San Zenobi è a circa 3 km tutto asfalto.
        Perfetto, intanto rettifico: data ideale per me 4 SETTEMBRE
        IL_BianConiglio
        Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
        su destriero d'acciaio
        Carpe Diem
        - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

        Commenta


        • #5
          Grazie Paolo per questa bella iniziativa. Ci sono e qualsiasi data va bene per me.

          Audaces fortuna iuvat

          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

          Commenta


          • #6
            @ paolo2145 ............ ti farò compagnia da ENI Station .............
            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

            Commenta


            • #7
              presente a qualunque datae in qualunque posto

              Commenta


              • #8
                Bello il filmatino, specialmente per la parte centrale della colonna sonora: "Baila Morena, sotto questa luna piena"
                Messo Like

                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                IL_BianConiglio
                Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                su destriero d'acciaio
                Carpe Diem
                - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                Commenta


                • #9
                  Anche per me per il momento è indifferente tra 4 o 11. Però vi raggiungo direttamente allo chalet o altro ristorante
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Grande Paolo! Un piacere rivedere te e tutte le BF.
                    Parteciperei volentieri anch'io (salute dei miei genitori permettendo)
                    Purtroppo potrei solo il 4 Settembre. Vi seguo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da levaeius Visualizza il messaggio
                      Grande Paolo! Un piacere rivedere te e tutte le BF.
                      Parteciperei volentieri anch'io (salute dei miei genitori permettendo)
                      Purtroppo potrei solo il 4 Settembre. Vi seguo.
                      anche io ho un'handicap come il tuo,la salute della mamma,ma se necessario in un'ora torno a casa dai posti indicati da paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Io per il momento non posso confermare la mia presenza.
                        Stesso problema dei genitori , entrambi con problemi.
                        Se ci sarò confermerò all'ultimo.
                        I Viaggi di Batty e Vica

                        Officially awarded the title BFS n1

                        Commenta


                        • #13
                          A me piacerebbe molto venire , spero di dare conferma pochi giorni prima

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                            @ paolo2145 ............ ti farò compagnia da ENI Station .............
                            paolo2145 penso che verrò anche io all'ENI station
                            IL_BianConiglio
                            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                            su destriero d'acciaio
                            Carpe Diem
                            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                            Commenta


                            • #15
                              Aaazz Paolo, non m'hai incluso nella lista! Temi che ti (ri)chieda i miei emolumenti arretrati?
                              Cerchiamo di fare per il 4, non vorrei perdermi le peggiori BF del forum ( levaeius, il Bian, Battista...).

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X