annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaldoli: riprendo una vecchia abitudine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    Grazie della compagnia , anche se ho partecipato per una parte e basta siamo stati bene, non ho potuto chiacchierare tanto con Paolo ma cercherò di recuperare con un auto invito a casa sua

    Posti sempre belli, strade un po pallose per arrivarci ma fa niente. Al ritorno visto che non era tardi ho fatto un giretto nel paese di Poppi, dove non ero mai stato.

    Alla prossima!
    Di Poppi ricordo un bel ristorante, che se la memoria non mi inganna (è passato tanto tempo) era un ex convento o qualcosa del genere... ottima cena ;)
    (scusate, i pensionati oltre ai bei giri in moto ricordano volentieri anche i bei posti dove hanno mangiato bene )
    Mio video su Youtube viaggio a Capo Nord https://www.youtube.com/watch?v=QTFFCqrNILg
    Mio video su Youtube viaggio al monte Ararat http://youtu.be/jHK6Iqy_c44
    Mio video su Youtube viaggio a Santiago de Compostela https://youtu.be/6b9-2dqvNPU
    Mio video su Youtube viaggio a Le Mont-Saint-Michel in Goldwing https://youtu.be/ZQefBtLuSdY

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      Credo che l'Appennino Reggiano-Parmense e Piacentino possa essere la zona ideale per un incontro fra mangiapolenta e terroncelli emiliano-romagnoli.
      Le Terre di Matilde? (la Val d'Enza, geograficamente parlando)
      Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
        Le Terre di Matilde? (la Val d'Enza, geograficamente parlando)
        Ovunque ci possa portare il battistrada ufficiale, Battista.
        In quelle zone lui fa strada e io seguo.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio


          (scusate, i pensionati oltre ai bei giri in moto ricordano volentieri anche i bei posti dove hanno mangiato bene )
          ...Mi permetto di aggiungere anche la gnagna, quella di una volta, come canta il Vecchioni "una donna con la gonna"

          Kawasaki Z 1000 SX

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
            All'andata fatto strade normali, più sperdute possibili. Al rientro, autostrada da Forlì a Parma, uscito poi per troppe code e troppo caldo, ritrovando di nuovo il piacere di strade e stradine.
            Ilario, quando ne avrai tempo e voglia, potresti indicarmi l'itinerario di massima che hai seguito per "scendere" dai terroncelli tosco-romagnoli?

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
              Credo che l'Appennino Reggiano-Parmense e Piacentino possa essere la zona ideale per un incontro fra mangiapolenta e terroncelli emiliano-romagnoli.
              Credo che anche Battista sarebbe della compagnia.
              Si tratta solo di creare un itinerario di 100/130 km e decidere il punto di partenza, e l'ora.
              Credo che fissando l'incontro verso le 9,30 e i saluti verso le 17,30 sia possibile a tutti partecipare senza un sacrificio insuperabile, o no?
              Tipo l'incontro nel piacentino organizzato da Batty due o tre anni fa (punto di ritrovo a Fidenza, mi pare, al bar con la barista dal lato b spettacolare).

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                ...Mi permetto di aggiungere anche la gnagna, quella di una volta, come canta il Vecchioni "una donna con la gonna"
                I pensionati "ricordano" anche quella.....

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                  Credo che l'Appennino Reggiano-Parmense e Piacentino possa essere la zona ideale per un incontro fra mangiapolenta e terroncelli emiliano-romagnoli.
                  Credo che anche Battista sarebbe della compagnia.
                  Si tratta solo di creare un itinerario di 100/130 km e decidere il punto di partenza, e l'ora.
                  Credo che fissando l'incontro verso le 9,30 e i saluti verso le 17,30 sia possibile a tutti partecipare senza un sacrificio insuperabile, o no?
                  Forse mi sono perso qualcosa: ma intendi organizzare qualcosa per settembre? In caso l'unico weekend che ho libero per partecipare è il 19-20 settembre
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

                    Forse mi sono perso qualcosa: ma intendi organizzare qualcosa per settembre? In caso l'unico weekend che ho libero per partecipare è il 19-20 settembre
                    Nulla di definito ma però presente la tua preferenza
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #70
                      Thank you
                      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Ilario, quando ne avrai tempo e voglia, potresti indicarmi l'itinerario di massima che hai seguito per "scendere" dai terroncelli tosco-romagnoli?
                        Più o meno questo

                        Ultima modifica di Blue Winger; 21-08-20, 23:58.
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                          Più o meno questo

                          Devo studiarne uno simile partendo da casa mia. I tempi di percorrenza, però, s'allungherebbero drasticamente, com'è ovvio.....

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            Devo studiarne uno simile partendo da casa mia. I tempi di percorrenza, però, s'allungherebbero drasticamente, com'è ovvio.....
                            Se non fosse per il caldo che soffri ad ogni fermo di semaforo, io preferisco l'andare piano passando per borghi che non avrei mai visitato altrimenti. Partendo neanche presto, intorno alle 10, ti fai i tuoi 300 km in giornata in modo rilassato e piacevole.
                            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

                              Se non fosse per il caldo che soffri ad ogni fermo di semaforo, io preferisco l'andare piano passando per borghi che non avrei mai visitato altrimenti. Partendo neanche presto, intorno alle 10, ti fai i tuoi 300 km in giornata in modo rilassato e piacevole.
                              Concordo con te, avendo tempo. Quando ci trovammo al delta lo scorso mese d'ottobre, complice anche la necessità d'iniziare il rodaggio alla Guzzi, tralasciai completamente l'autostrada percorrendo unicamente strade statali. Partii proprio alle 10 del mattino, con una temperatura ideale, fermandomi a Mantova per il pranzo e giungendo rilassato nel tardo pomeriggio all'hotel prenotato per la notte.
                              Se,però, la distanza da percorrersi è notevole (500 e più km.) è difficile coprirla in un solo giorno (senza troppi sbattimenti) rinunciando all'autostrada. Quando mi reco da mio figlio, in val d'Orcia, ricorro ad un compromesso: A1 sino a Sasso Marconi, poi Raticosa, Futa e SS "Chiantigiana" sino a Siena, poi Cassia.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X