annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Visita alla Stazione elicotteri della Marina Militare di Luni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

    .......e con il tipo di elicottero che ho avuto modo di volare, ...... forse ancor di più ! Il pilota mi istruiva :- ricordo che mi diceva che si deve pilotare col "****" per sentire se salivi o scendevi .......al giorno d'oggi sicuramente è tutto più strumentale. L'elicottero era stato acquistato, usato, dall'aeronautica militare ..... aveva dei fori rattoppati :- mitragliata ricevuta nella guerra dei 6 giorni in Medio Oriente ........... Mi raccontava le sue avventure in elicottero come noi raccontiamo quelle in moto ........ Ricordi indelebili ........ correva l'anno 1976 o 1977 o 1978 ..... sull'Appennino Tosco-Emiliano .......
    Esperienza meravigliosa per il futuro "Imperatore delle Dolomiti" !!! Nel mio piccolo, ho volato solo su di un deltaplano a motore (come passeggero...) e già qui si vede la differenza....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
      Non posso che confermare la riuscita delle due giornate tra elicotteri, treni, moto, musica e la compagnia di Fabio mod4ever e di Silvia che, sulla Vespetta azzurro confetto, è stata ammiratissima.

      Gli elicotteri sono come i calabroni, non potrebbero volare ma non lo sanno e volano lo stesso: vedere da vicino certe bestiacce fa davvero impressione: la nostra guida è stata un giovane pilota, il S.Ten. Andrea "Ganassa" Colombo: cognome e nickname ne tradiscono l'origine lombarda, infatti è un laghèe.

      La serata a Viareggio è stata innaffiata da birra e resa gustosa da un paio di taglieri: la musica mi ha un po' frastornato: non è il mio genere, in più ci aspettavamo soul, così avrei capito che il soul e il jazz sono due cose molto diverse.

      La visita al DORS mi ha confermato una graditissima notizia: il futuro restauro (speriamo operativo) del "Binato Breda", ovvero dell'automotrice doppia ALn 460/448 (già TEE 442/448) del 1957, che vidi passare tutte le estati, tutti i giorni quando ero in vacanza a Ospedaletti. In più abbiamo sentito borbottare un Truman, ovvero una locomotiva da manovra pesante D.143, già Ne120 del USATC, giunta in Italia con gli Alleati nel 1943. Il profumo (anzi, il proFUMO) della ultracentenaria Gr.625 ha condito la scena.

      Dopo esserci salutati tra le gocce di pioggia che provavano a cadere sin dal mattino (a differenza del solatio sabato) io mi sono diretto verso Genova sulla SS1 facendo una scommessa con me stesso e vincendola. Deviato per Pignone, mi aggiravo per il paese deserto e stavo per andarmene quando ho ncontrato alcune persone: "Scusate, siete di qui? conoscete la signora XY?" "La Rita? certo, vai di qui, sali di là e la trovi" e dopo quasi venticinque anni ho rivisto un'amica che avevo conosciuto a Milano, si era poi trasferita a Bari e infine era tornata al paesello natio.

      Proseguendo verso Genova nell'aria brumosa, ho valicato il Bocco in un clima spettrale (nebbia) per infilare l'autostrada a Deiva.
      Gran bel weekend!
      Il solito inarrestabile Bian....D'altra parte il primo "elicottero" fu costruito da Leonardo su tuo progetto, quindi....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Esperienza meravigliosa per il futuro "Imperatore delle Dolomiti" !!! Nel mio piccolo, ho volato solo su di un deltaplano a motore (come passeggero...) e già qui si vede la differenza....
        Se la mia emozione era quotata 100, la tua .....Luca........... era a 1000 ! ..........
        emozione o paura ? ........sinonimi
        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

        Commenta

        Premium ADV

        Comprimi


        Sto operando...
        X