Originariamente inviato da aquilasolitaria
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Visita alla Stazione elicotteri della Marina Militare di Luni
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggioNon posso che confermare la riuscita delle due giornate tra elicotteri, treni, moto, musica e la compagnia di Fabio mod4ever e di Silvia che, sulla Vespetta azzurro confetto, è stata ammiratissima.
Gli elicotteri sono come i calabroni, non potrebbero volare ma non lo sanno e volano lo stesso: vedere da vicino certe bestiacce fa davvero impressione: la nostra guida è stata un giovane pilota, il S.Ten. Andrea "Ganassa" Colombo: cognome e nickname ne tradiscono l'origine lombarda, infatti è un laghèe.
La serata a Viareggio è stata innaffiata da birra e resa gustosa da un paio di taglieri: la musica mi ha un po' frastornato: non è il mio genere, in più ci aspettavamo soul, così avrei capito che il soul e il jazz sono due cose molto diverse.
La visita al DORS mi ha confermato una graditissima notizia: il futuro restauro (speriamo operativo) del "Binato Breda", ovvero dell'automotrice doppia ALn 460/448 (già TEE 442/448) del 1957, che vidi passare tutte le estati, tutti i giorni quando ero in vacanza a Ospedaletti. In più abbiamo sentito borbottare un Truman, ovvero una locomotiva da manovra pesante D.143, già Ne120 del USATC, giunta in Italia con gli Alleati nel 1943. Il profumo (anzi, il proFUMO) della ultracentenaria Gr.625 ha condito la scena.
Dopo esserci salutati tra le gocce di pioggia che provavano a cadere sin dal mattino (a differenza del solatio sabato) io mi sono diretto verso Genova sulla SS1 facendo una scommessa con me stesso e vincendola. Deviato per Pignone, mi aggiravo per il paese deserto e stavo per andarmene quando ho ncontrato alcune persone: "Scusate, siete di qui? conoscete la signora XY?" "La Rita? certo, vai di qui, sali di là e la trovi" e dopo quasi venticinque anni ho rivisto un'amica che avevo conosciuto a Milano, si era poi trasferita a Bari e infine era tornata al paesello natio.
Proseguendo verso Genova nell'aria brumosa, ho valicato il Bocco in un clima spettrale (nebbia) per infilare l'autostrada a Deiva.
Gran bel weekend!
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Esperienza meravigliosa per il futuro "Imperatore delle Dolomiti" !!! Nel mio piccolo, ho volato solo su di un deltaplano a motore (come passeggero...) e già qui si vede la differenza....
emozione o paura ? ........sinonimifacebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta