annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JUMP TO...NEPAL 2022: "Vai avanti"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Com0limenti per il report… ma veramente ti cambiava tra 14 e 10 euro per il prezzo della camera o stavi solo negoziando?
    Diego su V-Strom 650

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
      Com0limenti per il report… ma veramente ti cambiava tra 14 e 10 euro per il prezzo della camera o stavi solo negoziando?
      Sempre tirare in basso, specialmente per le camere, almeno per me. devo solo dormirci
      Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
      America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

      Commenta


      • #18
        09/10/22 – Domenica

        Splende il sole, niente nubi all’orizzonte: si può iniziare in maniera migliore la giornata per un motociclista ? Non essendo io un vero motociclista, ma una persona che sale su di una moto per spostarsi, sono sempre in grado di peggiorare l’inizio.
        Prima delle 7 sto già fissando il bagaglio con le corde elastiche: tira e tira, riesco a rovesciare la moto, che cade su un’auto parcheggiata…e scatta l’allarme dell’auto. Tiro su in fretta il mezzo (i vantaggi della moto leggera) , l’allontano un poco e aspetto che il proprietario si affacci. Poco dopo da uno dei balconi si sporge un signore in canottiera. Gli dico che ho urtato io l’auto, e lui torna a dormire.
        Foto ricordo col ragazzo dell’hotel: ieri sera mi aveva poi detto che in realtà la camera dove ho dormito viene affittata a 1200 rupie. Me lo immaginavo ed infatti ieri sera ho poi preso l’adattatore per la corrente della camera. Direi che io e la catena del Pauwa siamo pari.



        La strada è pianeggiante e asfaltata. Le buche ricominciano non appena si inizia ad andare in salita ed è scomparso il sole…avevo notato un gatto nero che al mio passaggio si era toccato i maroni, ma non gli avevo poi dato troppa importanza.



        L’autista sta ancora ringraziando il cielo: l’albero era caduto colpendo in pieno il vetro e sbriciolandolo completamente. Lui illeso, stava aspettando il carro attrezzi: in moto probabilmente sarebbe andata peggio.











        Sosta pranzo/snack

        Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
        America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

        Commenta


        • #19


          Questo dolce dovrebbe essere il Sei Roti



          Visto ? Il Pauwa è una catena alberghiera



          Anche questo non scherza



          Mi fermo per chiedere indicazioni, ma il signore non è convinto di come ho fissato lo zaino e lo mette in orizzontale rispetto al telaio della moto. Se non lo sa lui che è nato qui come si fissano i bagagli



          Avete notato la struttura con la scritta welcome dietro alla moto ? Sono le locali fermate dei pulman, utilissime in caso di maltempo

          Infatti poco dopo mezzogiorno inizia un diluvio e le soste si susseguiranno una dopo l’altra

          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
          America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

          Commenta


          • #20

            A pochi passi ho sgranocchiato un altro Roti in un negozietto




            Inizio ad addentrarmi nella pericolosa e selvaggia zona della riserva di Bardia..anzi diciamo che sto costeggiando il versante a sud



            Non mi faccio intimidire dalla presenza del pericoloso felino e decido comunque di scattare una foto



            Quando si fermano i biker locali è meglio imitarli. Mi era capitato anche in Nicaragua, nel 2013. Erano volati alcuni rami in strada ed avevo notato una fermata dei pulman piena di biker locali che aspettavano: mi ero unito a loro nella sosta.



            Non ho tenuto delle gran velocità di crociera, ma fatto il pieno e guardato il parziale dei km percorsi mi stupisco non poco: 53 km/litro



            Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
            America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

            Commenta


            • #21
              Io ho prenotato una camera al Bardia Eco Friendly Homestay =1.600 rupie a notte con la cena ( 11,5 €).
              Si trova nella piccola città (paesino) di Thakudwara: qui è pieno di sistemazioni che vanno dai lodge di lusso a quelli più economici. In zona c’è l’ingresso alla riserva di Bardia.
              A un certo punto della H01 bisogna svoltare per raggiungere Thakudwara: sono quasi le 4 del pomeriggio e dopo 8 ore di pioggia anche la mia giacca antipioggia nuova della Decathlon si è arresa. Inizio a seguire il percorso di Google Maps





              Poi mi ritrovo in piena foresta



              Dei ragazzini in bicicletta mi fanno cenno di non proseguire gridando “water water”. Dopo poco arrivo infatti ad un guado di fiume…senza ponti o altro. Riattraverso il tratto di frontiera e torno al paese. Non è che la gente riesca a darmi delle indicazioni troppo precise. Alla fine seguo il percorso più lungo e riesco ad arrivare a Thakudwara, ma poi non c’è verso di trovare il lodge. Dopo qualche avanti e indietro telefono: mi viene a prendere il proprietario in scooter. Quando arrivo, capisco che la posizione di Google Maps non corrisponde a quella del lodge. Pazienza, il poso è davvero piacevole. Dopo una doccia mi preparano la cena: mangio con la famiglia che gestisce il posto, del resto sono l’unico ospite. Il maltempo ha fatto saltare tutte le prenotazioni.





              Mannaggia, anche la borsa taroccata della North Face ha ceduto. Un poco d’acqua è passata e quindi devo in pratica asciugare tutto.
              Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
              America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

              Commenta


              • #22
                Mi prestano un phon



                Sono però fortunato. Stasera partita NFL: i miei Giants, sfavoriti, sfidano i Packers. A sorpresa vinciamo e durante le 3 ore e mezza dell’incontro riesco ad asciugare tutto.

                Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                Commenta


                • #23
                  Nonostante segua sempre (avidamente) i tuoi reports, ogni volte resto senza parole visto Il tuo modo di viaggiare molto coinvolgente. Grande!.

                  Commenta


                  • #24
                    MI PIACE ..........esperienze indelebili ...... guardo tutto con SANA invidia .......
                    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                    Commenta


                    • #25
                      10/10/22 – Lunedì
                      Le piogge hanno reso completamente inagibili i percorsi nella riserva di Bardia, sia a piedi che in jeep. Io comunque ho deciso che farò il walking jungle tour. Una passeggiata di mezza giornata accompagnato da una guida. Il figlio del proprietario mi dice che sicuramente domani non sarà possibile. I ranger del parco sono adesso impegnati a recuperare una jeep impantanata e l’ufficio all’ingresso non rilascia permessi. Bisognerà tentare mercoledì. Devo quindi improvvisare: che altro posso fare se non andare avanti ?
                      Seguendo la H01, posso attraversare la riserva di Bardia e poi proseguire ad ovest, trovare da dormire e rientrare seguendo le strade secondarie che costeggiano il confine con l’India.
                      Tornerò al lodge martedì sera, per il walking jungle di mecoledì. Non ho fretta: la strada per il Mustang è ancora bloccata, anche se i lavori di ripristino proseguono.



                      La principale (ed unica) rotatoria di Thakudwara



                      Qui, al mattino, prima di partire, avevo trovato dei sacchi di plastica: ho avvolto i vestiti dentro la borsa ed anche la borsa, non si sa mai.



                      Finalmente vedo i pesci che vengono catturati con queste particolari reti





                      Arrivo all’ingresso del tratto di strada che passa proprio in mezzo alla riserva. Per poterlo percorrere in moto, bisogna che si formi un gruppo di almeno 4 moto: poi un mezzo precede il gruppo. Non si aspetta mai molto



                      Guidando ed usando il telefonino ho fatto del mio meglio

                      Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                      America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                      Commenta


                      • #26
                        Usciti dalla riserva si arriva al Karnali Bridge, un ponte sospeso a torre singola: nel suo genere è il secondo più lungo del Nepal. In alcuni orari è letteralmente invaso dai turisti nepalesi per un selfie memorabile





                        Al lodge mi hanno dato delle indicazioni per un piccolo villaggio lì vicino, ma preferisco proseguire :magari ci andrò domani al rientro.
                        Ora di pranzo



                        Ottimi i gamberi di fiume



                        Sosta dal meccanico per far controllare freni e oliare la catena



                        La pioggia mi mancava



                        Trovo un riparo temporaneo, non intendo inzupparmi come ieri: sono sotto alla tettoia di un negozio chiuso (i festival imperversano), alcune mucche pascolano

                        Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                        America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                        Commenta


                        • #27
                          Marito e moglie, i proprietari delle mucche



                          Spiove e mi rimetto in movimento







                          Per la prima volta vedo questo gioco. Una specie di biliardo di legno, con del borotalco per far scivolare le pedine da dama: con le proprie (bianche o nere9 bisogna colpire quelle dell’avversario, facendole andare in buca.



                          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                          America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                          Commenta


                          • #28
                            Arrivo davvero col buio ad Attarya: un tassista mi indica un’hotel economico, il Namastè. Mi dice di proseguire fino al secondo incrocio e poi vedo l’insegna. Dopo dieci minuti di avanti e indietro penso di aver incontrato il mattacchione del paese, poi finalmente vedo l’insegna



                            Non era semplice. Prendo la camera, mi lavo in un lampo ed esco per la cena





                            Sono quasi le 19,00 e quasi tutti i ristoranti hanno chiuso. Poi lungo la strada buia vedo un posticino aperto. Entro e mi siedo al tavolo. La famiglia che manda avanti il posto è davvero meravigliata che un non nepalese si sia fermato: ovviamente piatto unico, il dal bat





                            Mi hanno chiesto di fare una foto con loro. Prima i loro cellulari poi io con l’autoscatto



                            Torno in albergo, quasi tutto chiuso. Poca gente tante mucche

                            Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                            America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                            Commenta


                            • #29
                              ...continuo a leggere stupito e coinvolto da le molte foto (soprattutto) e racconto annesso

                              Commenta


                              • #30
                                Ooooh finalmente è arrivato il report di momi : niente di meglio che iniziare così il venerdì sera dopo una settimana di call in Teams con gli indiani... e me lo sto leggendo di gusto, soprattutto per le spontanee risate che mi salgono alla bocca per la descrizione delle disavventure che per fortuna finiscono sempre bene.
                                Mancherebbe solo un bel calice di vino ma, accidenti, sto diventando troppo salutista: non ho in casa nè vino, nè birra, nè grappa, nemmeno una cocacola e financo un rosolio... e con questo freddo non ho voglia di uscire, ma domattina andrò al supermercato e rimedierò!
                                IL_BianConiglio
                                Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                                su destriero d'acciaio
                                Carpe Diem
                                - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X