annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E finalmente in montagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Socc'mel
    A Bologna e dintorni l'espressione ha parecchi significati, non solo quello della traduzione in italiano.

    https://www.youtube.com/watch?v=ysMgoW5MK4U
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      Socc'mel
      Esatto. Paolo, come tutti i gentiluomini, è particolarmente discreto.

      Commenta


      • #18
        Gran prologo di una nuova stagione di moto
        BUCEFALO BFS n. 3
        BMW RT 1250
        Chiavari - Udine

        Commenta


        • #19
          Bel racconto è bella moto, ti seguo dal tuo blog :)
          Diego su V-Strom 650

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
            Bel racconto è bella moto, ti seguo dal tuo blog :)
            Grazie.
            Spero di fare qualche giro più lungo presto.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio


              peccato per il cartello bianco, altrimenti questa con la moto in controluce, è da catalogo honda...bestiale

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio

                peccato per il cartello bianco, altrimenti questa con la moto in controluce, è da catalogo honda...bestiale
                Ne ho fatte altre con angolazioni diverse ma questa è la migliore come luce e orientamento della moto.
                In alcune il cartello non si vede
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #23
                  Ma che attrezzatura si usa per ottenere una foto in controluce?
                  Diego su V-Strom 650

                  Commenta


                  • #24
                    Ho usato il mio smartphone OPPO

                    OPPO Find X3 Lite - CPH2145
                    Si trova sui 300 euro, me lo hanno regalato le mie figlie a Natale e lo hanno trovato a 250 circa.
                    Ultima modifica di paolo2145; 29-01-22, 13:39.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      Ho usato il mio smartphone OPPO

                      OPPO Find X3 Lite - CPH2145
                      Si trova sui 300 euro, me lo hanno regalato le mie figlie a Natale e lo hanno trovato a 250 circa.
                      grazie,
                      Pensavo ci volesse una macchina reflex o mirrorless di alta gamma per una foto così !
                      Diego su V-Strom 650

                      Commenta


                      • #26
                        Non uso più macchine costose da tanti anni, un tempo avevo Rolleiflex, Hasselblad, Contax, Nikkormat e sviluppano il bianco e nero in bagno, per parecchi anni.
                        Poi tramontata l'ora della pellicola solo macchine economiche e ultimamente il telefono.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

                          grazie,
                          Pensavo ci volesse una macchina reflex o mirrorless di alta gamma per una foto così !
                          Essendo il SdR un uomo d'alta gamma, tutto ciò che utilizza diventa tale (persino quella motoretta che s'ostina a cavalcare)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

                            grazie,
                            Pensavo ci volesse una macchina reflex o mirrorless di alta gamma per una foto così !
                            MI sembra la barzelletta del fotografo a cena dal suo editore.
                            La moglie dell'editore dice al fotografo "Le sue foto sono davvero belle, deve avere una stupenda macchina fotografica"
                            Il fotografo risponde "Anche la sua cena è ottima, deve avere delle belle pentole"

                            Una macchina avanzata aiuta molto, ma conscendo le basi si ottengono belle foto anche con attrezzature più semplici.
                            Gli smarphone moderni, poi, hanno sensori con una dinamica elevatissima, filtri digitali che fanno già una prima postproduzione e poi, anche solo con Google Photo e senza passare dal RAW (che le fotocamere medio-basse e gli smarphone sltano a piè pari) si fa un bel lavoro di ritocco, specie su ombre e mezzitoni.

                            Io uso questa tecnica: prendo l'esposizione sulla parte più chiara della foto perchè quello che viene scuro lo si può schiarire dopo, mentre quello che viene sparato troppo chiaro non lo scurisci più, e se ho un soggetto in primo piano (es. ritratto controluce), gli do' un colpo di flash.

                            Fine OT fotografico

                            PS: io scatto o con lo smarphone Samsung A50 oppure con una compatta-quasi-bridge Nikon Coolpix L310, dotata di una bella ottica 21x che supplisce al sw, che è lo stesso della mia precedente compattissima NIkon Coolpix 5600. Sui panorami lo smartphone è imbattibile, sulle zoomate e i dettagli vince la fotocamera.
                            Ultima modifica di IL_BianConiglio; 31-01-22, 09:34.
                            IL_BianConiglio
                            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                            su destriero d'acciaio
                            Carpe Diem
                            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X