annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transalpina 2021

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Transalpina 2021

    Allora cari amici, inaspettatamente devo anticipare il periodo di ferie (…una vera disgrazia!) e conto di partire domenica 30 maggio mattina, oppure lunedì 31 mattina (dipende dal meteo che ho visto brutto per domenica, purtroppo). Anche quest’anno rimarrò nei confini patri per evitare problemi di quarantena o altro.

    Come da titolo, ho in programma di fare la TRANSALPINA, ovvero (a grandi linee): partenza da Aulla, passo del Turchino, Ovada, Acqui Terme, Susa, Colle delle Finestre, strada panoramica Zegna, lago d’Orta, lago Maggiore, lago di Como, Ponte di Legno, Stelvio, Resia, Merano, Vipiteno, Bolzano, lago di Carezza, Pordoi, Cortina d’Ampezzo, lago di Misurina, Zoncolan, Pordenone, passo S. Boldo, Feltre, Trento ed il lago di Garda, per fare rientro a casa dopo una dozzina di giorni.

    Lungo il viaggio mi piacerebbe incontrare per strada un po’ di amici del forum, ma al momento non ho un programma fisso per poter dare appuntamenti certi, però, se mi scrivete (anche con messaggio privato) in qualche modo ci mettiamo d’accordo ed in qualche maniera ci incontriamo, fosse anche solo per un caffè, o fare un po’ di strada insieme.

    Aspetto anche qualche buon suggerimento!

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Non so in che data ci sarai e come sarò messo con il lavoro ma zona lago lecco e Garda potrei anche incontrarti

    Commenta


    • #3
      Quando sarai in FVG ... Dolomiti ... o San Boldo/Feltre .............................un incontro ci può stare !
      msg per seguirti ............qui o su facebook Franco Marizza ............
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        imim aquilasolitaria beneeee!!! Non mancherò di tenervi informati sui miei spostamenti ​​​​​​​
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #5
          buona strada

          Commenta


          • #6
            Grazieeee scintillone ​​​​​​​
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              Proprio un bel giro. Davvero.
              Proprio lunedi mattina speravo di partire anch'io per un giretto in solitaria di qualche giorno. Ovviamente andando in direzione opposta
              Ma se cambia qualcosa ti contatto (ho anche il tuo cell)
              .
              Ultima modifica di madzilla; 27-05-21, 22:11.
              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

              Commenta


              • #8
                Gran bel giro!!
                Peccato che non potrò incrociarti on the road. Goditelo
                Alcuni spunti, se non li conosci già:
                - un po' di gastronomia....la Pitina a Claut....sublime!
                - Grotte del Caglieron, non troppo lontane dalla tratta Conegliano-Feltre
                - In zona lago di Garda, Cascata del Varone nei pressi di Riva del Garda, Gola di Tremosine e terrazza del brivido a Tremosine (splendido e vertiginoso affaccio sul lago)

                ....e boh....per ora non mi viene in mente altro. Se riesci posta il link al giro su G. Maps
                Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                https://dagasse69.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Grazie amici!
                  madzilla ti telefono oggi pomeriggio
                  Dagasse grazie per i suggerimenti
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Fabio.
                    Anche se in settimana per me sarà difficile raggiungerti e magari accompagnarti per un pezzo del tuo itinerario,
                    tu fammi sapere quando prevedi di passare in terre piemontesi.
                    Mi farebbe molto piacere vederti.
                    A presto.

                    Commenta


                    • #11
                      Holà levaeius sto seguendo l'evolversi della situazione meteo per capire bene il giorno migliore per partire: vedo che le previsioni cambiano di continuo... mi sa che alla fine partirò domenica mattina ed al diavolo le previsioni meteo: sarà quel che sarà! Sicché dovrei fare il Turchino proprio domenica per essere in serata a Susa, e lunedì mattina vorrei fare il colle delle finestre prima di dirigere verso biella e la panoramica Zegna. Comunque ti faccio sapere
                      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Fabio, il tuo è un bellissimo giro e quando percorrerai la tratta tra Orta e Colico spero ci sarà l'occasione di vederci, magari la sera a seconda di dove ti fermerai per la notte perchè i comuni mortali non sono in ferie

                        ATTENZIONE che non mi risulta sia uscita l'ordinanza della Città Metropolitana di Torino sull'apertura della S172 del colle delle Finestre, l'apertura è prevista ufficiosamente per metà giugno.
                        L'ultima notizia sul sito ufficiale http://www.cittametropolitana.torino...de_alta_quota/ risale al luglio 2020.
                        Anche il sito https://visitvaldisusa.it/colle-delle-finestre/ è fermo al 2020 mentre è aggiornato all'11 maggio ma cita (appunto) apertura per metà giugno il sito https://www.pragelatoturismo.it/news...gli.asp?ID=785
                        Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                        Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                        1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                        Commenta


                        • #13
                          Il dado è tratto: domani mattina, domenica 30, parto! Appuntamento alle 10 con madzilla a Genova Pra per imboccare la statale del passo del Turchino per raggiungere Acqui Terme. Lungo il percorso forse verremo intercettati anche da levaeius
                          come anticipato da BianConiglio la strada del colle delle Finestre è chiusa, non solo per motivi stagionali, ma anche perché ne è franato un tratto nel versante est, verso Susa. Quindi domani conto di arrivare a Pinerolo, poi Sestriere percorrendo un breve tratto della salita verso il colle con partenza da Depot. Quindi, lunedì proseguirò verso Susa, la sacra di San Michele e Biella
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                            Il dado è tratto: domani mattina, domenica 30, parto! Appuntamento alle 10 con partenza da Depot. :
                            GRANDE! Comandante, con che moto andrai? CRF o GSsino?

                            Qualunque sia la Tua scelta

                            Tanta Buona Strada!

                            Kawasaki Z 1000 SX

                            Commenta


                            • #15
                              Grazieeee BRONCHITE viaggerò con l'Africa twin perché sulle lunghe percorrenze è più comoda del giardino. Di contro, il giessino è sicuramente più agile tra i tornanti e curve strette, ma, vabbè, farò un po' più di attenzione
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X