annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Transiberian Rhapsody by Wizz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • The Transiberian Rhapsody by Wizz

    Ecco il prossimo viaggio di questo ragazzo di 32 anni a Lugo di Romagna . Auguriamogli buona strada

    Copia incolla.

    "The Transiberian Rhapsody" è il nome del mio prossimo viaggio, nonchè titolo del mio libro #11. *ENGLISH BELOW*
    Il 27 gennaio 2020 partirò in solitaria da Lugo di Romagna (RA) con l'obiettivo di attraversare l'intera Russia, parallelamente al percorso della famosa Ferrovia Transiberiana, in pieno inverno.
    Non so quanti ci abbiano provato prima di me, in moto. Conosco qualcuno che lo ha fatto in bici, ma vi prego, non giudicatemi affrettatamente: non sono pazzo, non andrò a morire di proposito (ma comunque mi tocco i maroni, scusate, deformazione romagnola), non cerco fama né me stesso.
    Sono un appassionato di viaggi, di neve, di estremo, di mappe, di ricerca, di confronto. Ritengo che certi posti vadano visti nella stagione che meglio li rappresenta. Per questo sono tornato prima a Mosca, a dicembre 2013 (libro #6), poi a Capo Nord (libro #9, dicembre 2015). Sicuramente sto alzando l'asticella della difficoltà, ma non è questo l'obiettivo del viaggio: le zone che attraverserò sono abitate da persone come noi, che affrontano quotidianamente queste avverse condizioni climatiche, e che avranno sicuramente qualcosa da raccontarmi. Io raccoglierò queste storie e le riporterò a voi, così come sono, così come è sempre stato nel mio stile, schietto, sincero e amante delle abitudini locali.
    Una nota sportiva non mancherà, ed è con immenso piacere che la annuncio: una volta giunto al Lago Baikal, parteciperò al "Miglio del Baikal" Байкальская Миля, una gara di accelerazione svolta direttamente sulla superficie ghiacciata dello specchio d'acqua più profondo del mondo, pensate: praticamente un miglio!
    Sono certo che riuscirò a deliziarvi con bei racconti quasi tutti i giorni. Pertanto, seguitemi, invitate i vostri amici sulla pagina, e condividete, che manca ormai poco!!! Grazie a tutti del sostegno!!!
    by Wizz

    seguitelo sulla sua pagina Facebook sempre che l'indirizzo che ho segnato sia giusto


    https://www.facebook.com/alessandro.wizz?__tn__=%2Cd-]-h-R&eid=ARCdd0lvfxGaTwXwVXNkhXf1Tvt3YM8vPkPPzP-nDEJE5Xxk3Q7Nw3U2J50Ge1Ir2E7bZ-fypgxndiU-
    Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
    Kimco agility 200
    sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

  • #2
    Non utilizzo Facebook nè alcun altro social, questa volta me ne dispiaccio perchè Wizz fa sempre viaggi speciali.
    Qualcuno potrebbe riportare i resoconti qui sul Forum?

    Commenta


    • #3
      Grande Wizz!
      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

      Commenta


      • #4
        Contento lui...
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #5
          Non vedo nè il divertimento nè l'utilità di attraversare la Siberia a -50°

          Commenta


          • #6
            Beh, anche scalare l'Everest non ha molta utilità, però c'è chi ci si diverte!!!
            Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
            Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blaufeld Visualizza il messaggio
              Beh, anche scalare l'Everest non ha molta utilità, però c'è chi ci si diverte!!!
              Certo, di perversioni è piena la psiche umana.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da aquilasolitaria
                Per quel che posso ... riporterò anch'io qui sue notizie relative al viaggio/avventura che sta per intraprendere ...
                Grazie Franco!

                Commenta


                • #9
                  Sono d'accordo sulle avventure in moto, per le quali posso modestamente portare parecchio contributo. Farsi del male, rischiare la vita o la salute non è un'avventura, come non è un'avventura ad esempio buttarsi con il parapendio o scalare l'everest, come detto sopra, e poi costringere gli altri a venirti a prendere quando ti sei rotto le gambe o stai per morire assiderato. Auguri a Wizz.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
                    Sono d'accordo sulle avventure in moto, per le quali posso modestamente portare parecchio contributo. Farsi del male, rischiare la vita o la salute non è un'avventura, come non è un'avventura ad esempio buttarsi con il parapendio o scalare l'everest, come detto sopra, e poi costringere gli altri a venirti a prendere quando ti sei rotto le gambe o stai per morire assiderato. Auguri a Wizz.
                    Arrivare sulla vetta più alta del pianeta ha sicuramente un grande significato, vista la soddisfazione nello scalare anche montagne meno blasonate a qualche centinaio di Km da casa.
                    Paragone assai irriverente.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11
                      E' gente che mette in gioco sé stessa senza mettere a rischio gli altri.
                      Basta pensare a chi scia a velocità folle in mezzo agli altri o ai numerosi st***** che in moto sfrecciano nel traffico e sui passi di montagna.
                      Se hanno il desiderio di raggiungere determinate mete trovo giusto che possano farlo, non coinvolgono nessuno, non danneggiano nessuno.
                      Ciascuno di noi ha obiettivi diversi e ha un suo metro di paragone, vale anche per Marcello e Wizz.
                      Credo che sia Marcello che Wizz prima di muoversi valutino tutto con grande attenzione, sono padroni di sé stessi, consci dei propri limiti.
                      Poi il caso potrà modificare i loro obiettivi, è la vita.
                      Io mi limito a seguirli nelle loro imprese seduto davanti a un computer, non sarei in grado di fare ciò che fanno e hanno fatto in passato e non metto certo come primo motivo la mia età, non me la sentirei neppure avessi trent'anni.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                        E' gente che mette in gioco sé stessa senza mettere a rischio gli altri.
                        Basta pensare a chi scia a velocità folle in mezzo agli altri o ai numerosi st***** che in moto sfrecciano nel traffico e sui passi di montagna.
                        Se hanno il desiderio di raggiungere determinate mete trovo giusto che possano farlo, non coinvolgono nessuno, non danneggiano nessuno.
                        Ciascuno di noi ha obiettivi diversi e ha un suo metro di paragone, vale anche per Marcello e Wizz.
                        Credo che sia Marcello che Wizz prima di muoversi valutino tutto con grande attenzione, sono padroni di sé stessi, consci dei propri limiti.
                        Poi il caso potrà modificare i loro obiettivi, è la vita.
                        Io mi limito a seguirli nelle loro imprese seduto davanti a un computer, non sarei in grado di fare ciò che fanno e hanno fatto in passato e non metto certo come primo motivo la mia età, non me la sentirei neppure avessi trent'anni.
                        Saggio, come sempre. Tranne quando scegli la nuova moto.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da aquilasolitaria
                          Per quel che posso ... riporterò anch'io qui sue notizie relative al viaggio/avventura che sta per intraprendere ...
                          Ottimo, ti ringrazio, faresti un favore anche me, in questo periodo sono molto impegnato con il lavoro e la famiglia mi collego quando posso. Pochissimo tempo fa ho parlato con questo ragazzo e mi ha conquistato, mi ricorda la mia giovinezza, quando per affrontare un viaggio in Australia dovetti licenziarmi dal lavoro, lui ha fatto uguale, tanta è la passione per i viaggi. Approvo i suoi metodi modesto e vitale.

                          ps ps.ps. Stac andiamo a fare un giro neldi ghiaccio? Hihihi
                          Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                          Kimco agility 200
                          sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Ognuno è libero di porre l'asticella del rischio dove vuole, ci mancherebbe, però per favore, non mettete sullo stesso piano una impresa tecnica e fisica come scalare l'Everest con l'andare con un mezzo inadeguato in un luogo con temperature molto basse o in luoghi dove la vita umana vale poche decine di dollari.
                            Il senso è molto diverso.
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Saggio, come sempre. Tranne quando scegli la nuova moto.....
                              Nessuno è perfetto.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X