Originariamente inviato da Saudade
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Benelli imperiale
Comprimi
X
-
-
Ho cambiato il relè a 4mila con un Bosch equivalente dopo uno spegnimento in marcia, ne avevo 3 pronti fin dai primi chilometri.
Gli altri 4 non li ho toccati, aspetto.
Ora sono a 6.500, tutto è ok.
Avendo solo lei non tollererei beghe che mi costringessero a dei fermo moto, né farei mai modifiche di nessun tipo, semplicemente la venderei e comprerei altro, probabilmente un'altra CB500X.
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioHo cambiato il relè a 4mila con un Bosch equivalente dopo uno spegnimento in marcia, ne avevo 3 pronti fin dai primi chilometri.
Gli altri 4 non li ho toccati, aspetto.
Ora sono a 6.500, tutto è ok.
Avendo solo lei non tollererei beghe che mi costringessero a dei fermo moto, né farei mai modifiche di nessun tipo, semplicemente la venderei e comprerei altro, probabilmente un'altra CB500X.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggioHo appena ordinato due borse laterali waterproof della befast, prezzaccio, ultimi 20 pezzi (sperando non siano parenti alle offerte solo per oggi della Eminflex). Da 89.90 a 39.90 spedite. Sembrano carine, vedremo tra una settimana quando arriveranno come staranno su.
Non le ho prese perché mi sembrano molto "macchinose" nello smontaggio e rimontaggio successivo; specie utilizzando tutte le cinghie per fissarle al telaio.
Ucre: saresti così gentile da fare una mini recensione in tale senso, quando le utilizzerai ?
grazie. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
Le avevo adocchiate anch'io, quelle borse stagne, da mettere sulla mia kappina 390 Adventure.
Non le ho prese perché mi sembrano molto "macchinose" nello smontaggio e rimontaggio successivo; specie utilizzando tutte le cinghie per fissarle al telaio.
Ucre: saresti così gentile da fare una mini recensione in tale senso, quando le utilizzerai ?
grazie. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggioLa hima ha un grandissimo pregio, una capacità di carico da maxi. La imperiale un grandissimo difetto, non ha spazio nemmeno per i documenti.
Come comodità é soggettiva, la hima ha la sella più scomoda, questa più spaziosa e comoda, ma la hima protegge di più, l'imperiale é da provare con un cupolino. Dinamicamente sono differenti, la hima piega un po' di più, ma il motore é meno godibile, più e recalcitante ai bassi, la prima troppo lunga che le smorza la verve nelle ripartenze, consuma di più, motore meno a punto, ma con un allungo superiore, freni peggiori, meno rifinita. La benelli é più spaziosa, sembra più grande, il motore gira bassissimo e ingrana le marce a bassissimi giri, non mi si spegne come la hima, non trasuda olio, riprende molto meglio senza scalare, ma ha meno allungo, circa 500 giri in meno nonostante sia più piccolo di cilindrata. Non l'ho tirata fino in fondo, ma sono arrivato a 118 di gps contro i 134 della hima.
Questo we faró un migliaio di km per andare a campo imperatore e vedró la comodità sulle lunghe tratte. Se mi chiedi cosa preferisci tra una e l'altra, oggi ti dico benelli. Strumentazione a parte, non ho avuto problemi, la hima ne aveva una al mese. Motore, cambio e trasmissione molto migliori, consumi migliori, frena meglio, si guida un po peggio, ma questa é classic, non una endurina. Costa anche un migliaio di euro meno. Però sono curioso di provare la hima euro 5, paolo mi sembra molto contento, chi l'ha presa al posto della euro 4 mi dice che é più moscia e che non si spegne (anche se rimane a terra perché non si avvia, ad alcuni é solo il relè dell'accensione, ad altri proprio la pompa benzina). Insomma, mi sento più sereno con questa, non é perfetta, ma meno difettosa della royal che sinceramente me la son fatta antipatica proprio per tutti i problemi che mi ha dato. Vedremo se arriveró anche con questa a superare i 30.000 km per fare in raffronto con gli interventi
Scusa se mi dilungo, alla hima trasudo olio dal coperchio punterie, cuscinetti di sterzo, strumentazione che si appanna, una calotta faro, due fari, frecce e portatarga tutto rotto dalle vibrazioni, idem il cupolino, frizione bruciata (mai ho bruciato una frizione), spegnimenti in marcia, candela che si consumava molto precocemente, media di poco superiore ai 24 al litro dopo aver trovato la quadra con centralina aggiuntiva e filtro in cotone, catena grippata in viaggio, marmitta che sembrava una lattina della coca cola, impossibilità di montaggio di un bauletto, varie parti, tra cui i telai delle valigie, che si sono scoloriti abbastanza in fretta, tutte le parti in gomma e plastica che dopo un anno si stavano autodistruggendo. Però mi ha fatto innamorare del mono a corsa lunga, e il mono sulla imperiale é perfetto.
Perdonate se sono confusionario, sono fisicamente distrutto
Commenta
-
Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
grazie per l'illuminazione Ucre e grazie anche a Paolo che conferma ancora il problema del rele' sull'euro5. Be', a sto punto, direi che il ragionamento di Paolo non fa una piega, o meglio conferma ancor di più la mia tesi, che tra pippe e pipponi vari , la cb500x rimane la migliore scelta di questa gamma, soprattutto per l'affidabilità, ed è facile che dopo il caballero ritornerò dinuovo su cb500x, anche se il fantic per ora a livello di divertimento e prestazione del motore (paragonato ad altre 500cc) lo trovo il più prestazionale (gran coppia ai bassi), togliendo auto-superstrada
Commenta
-
Con Hima e CB500X si fanno bene un sacco di cose, con la Hima si fa meglio uno sterrato facile e meglio ancora uno impegnativo, con la CB si fa meglio l'autostrada e in montagna si sta bene al passo con moto più prestanti e veloci. Con la Hima si viaggia tranquilli, con la CB pure ma dove la Hima ha dato tutto la CB ha altri 2mila giri a disposizione.
I consumi sono simili a velocità simili, la CB ha prestazioni migliori ed è più comoda, la Hima ha una maggior personalità, la CB è un bicilindrico, la Hima un mono.
Averle insieme ha poco senso, avere una soltanto delle due si può fare tutto o quasi.
Ho avuto e apprezzato la CB, ho e apprezzo la Hima, che farò?
Forse riprenderò una CB quando mi verrà la voglia di cambiare, perché verrà.
E l'ultimo modello CB non è affatto male, poi è Honda.
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggiola CB è un bicilindrico, la Hima un mono.
Averle insieme ha poco senso, avere una soltanto delle due si può fare tutto o quasi.
Ho avuto e apprezzato la CB, ho e apprezzo la Hima, che farò?
.
....semplice, cilindri 2 della cb +1 della hima= 3 della TRIUMPH TIGER 850 SPORT stessa altezza sella della cb, anzi un cm più bassa, peso inferiore ...peccato per i consumi:
https://www.triumphmotorcycles.it/mo...port/850-sport
Commenta
-
Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
....semplice, cilindri 2 della cb +1 della hima= 3 della TRIUMPH TIGER 850 SPORT stessa altezza sella della cb, anzi un cm più bassa, peso inferiore ...peccato per i consumi:
https://www.triumphmotorcycles.it/mo...port/850-sport
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
C’è pure la 660 con il 3 cilindri.Ultima modifica di Ian; 11-07-22, 15:38.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
...vero, ma ha la ruota anteriore da 17 e vedendo che a te piace avere moto abbastanza crossover , avevo pensato a questa con ruota da 19 e il peso sembra che sia minore quello della 660 e i consumi sono ugualiMoto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioLa CB nuova è la più adatta per me, poi non voglio più avere 2 moto.
Per motivi vari non ho mai viaggiato con la Hima, qualcosa voglio fare prima di venderla; al momento, da fine agosto in poi, le idee le ho.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
La signora lappone ti sollecita....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta