annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benelli imperiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sono passati 10 giorni dalla mia visita in officina e del sensore ancora nulla ho quasi finito il rodaggio e il cb é in officina dal 30 maggio. Che sfiga, questo we con il bel tempo potrò fare solo un giro nei paraggi, il prossimo magari avró entrambe le moto a disposizione ma lavoreró con la reperibilità

    Commenta


    • #32
      Rodaggio finito, in verità vedendo i consumi e considerando che ho fatto 4 pieni mi sa che ho sforato anche di un paio di 100 km.

      Qui nel link il resoconto dei primi 1000 km con il calcolo esatto dei consumi dell'ultimo pieno. Per farlo ho dovuto scaricarmi un'app che fa da tachimetro e odometrico. Ve lo dico, consuma meno di quel che immaginavo considerando che il percorso fatto é di sole pure curve dell'appennino tosco romagnolo. Buona lettura
      https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939

      Commenta


      • #33
        Letto. Bello.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #34
          Grazie

          Commenta


          • #35
            ho letto anche io... beh insomma, tutta la parte descrittiva del "ferro" l'ho saltata focalizzando le parole chiave, mentre ho letto volentieri la descrizione dell'itinerario: ero da quelle parti (anzi appena più a sud) lo scorso ponte del Due Giugno e avrei (ri)affrontato Muraglione e Giogo il sabato pomeriggio se il sabato mattina il cavo frizione non mi avesse detto "oh, io tra poco mollo"
            IL_BianConiglio
            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
            su destriero d'acciaio
            Carpe Diem
            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

            Commenta


            • #36
              Oggi ho fatto il primo tagliando. Occhio e croce sforato di molto, ho consumato 5 pieni e due rabbocchi di 10 euro. Considerando i 33 al litro abbondanti rilevati, insomma... Credo di avergliela portata con circa 1.600 km.

              Hanno cambiato il sensore, ma il contakm continua a non andare. Benelli non rispondeva al telefono. Pensano di cambiarmi l'intera strumentazione perché nemmeno la diagnostica riesce a collegarsi. Poco male, oggi le ho finalmente tirato il collo. Che sound! Che bellezza gli scoppiettii in rilascio, e non é affatto moscia! Sono arrivato a 118 di gps andando un pelo in zona rossa. Conoscendo l'ottimismo delle strumentazioni benelli, credo che di strumento saranno almeno 140.

              L'officina mi richiamerà appena avranno notizie da benelli. Io ora ci giro regolare, non ho più il freno del non fare km. Probabilmente andró con lei questo we a campo imperatore, un millino andata e ritorno.

              La moto davvero mi piace ed é goduriosa soprattutto per il suo motore. Un po' peró rattrista avere un problema come quello della strumentazione su una moto nuova. Vedo il lato positivo, la strumentazione ripartirà da zero, a tutto vantaggio della futura vendita. Per la cronaca, é la terza moto a cui mi cambiano la strumentazione, prima il gsx r k6, poi la stelvio del 2011 e ora lei
              P.s. la honda é quasi pronta, manca solo il gubellini e poi si riparte

              Commenta


              • #37
                Allora sei te, non è la strumentazione!
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio

                  La moto davvero mi piace ed é goduriosa soprattutto per il suo motore.
                  ma adesso a conti fatti, con il rodaggio finito, confrontando questa con la hima, quale delle 2 è più comoda, performante (parola grossa vabe'...però) ...insomma facendo una pagella, come le giudicheresti ?

                  Commenta


                  • #39
                    La hima ha un grandissimo pregio, una capacità di carico da maxi. La imperiale un grandissimo difetto, non ha spazio nemmeno per i documenti.

                    Come comodità é soggettiva, la hima ha la sella più scomoda, questa più spaziosa e comoda, ma la hima protegge di più, l'imperiale é da provare con un cupolino. Dinamicamente sono differenti, la hima piega un po' di più, ma il motore é meno godibile, più e recalcitante ai bassi, la prima troppo lunga che le smorza la verve nelle ripartenze, consuma di più, motore meno a punto, ma con un allungo superiore, freni peggiori, meno rifinita. La benelli é più spaziosa, sembra più grande, il motore gira bassissimo e ingrana le marce a bassissimi giri, non mi si spegne come la hima, non trasuda olio, riprende molto meglio senza scalare, ma ha meno allungo, circa 500 giri in meno nonostante sia più piccolo di cilindrata. Non l'ho tirata fino in fondo, ma sono arrivato a 118 di gps contro i 134 della hima.

                    Questo we faró un migliaio di km per andare a campo imperatore e vedró la comodità sulle lunghe tratte. Se mi chiedi cosa preferisci tra una e l'altra, oggi ti dico benelli. Strumentazione a parte, non ho avuto problemi, la hima ne aveva una al mese. Motore, cambio e trasmissione molto migliori, consumi migliori, frena meglio, si guida un po peggio, ma questa é classic, non una endurina. Costa anche un migliaio di euro meno. Però sono curioso di provare la hima euro 5, paolo mi sembra molto contento, chi l'ha presa al posto della euro 4 mi dice che é più moscia e che non si spegne (anche se rimane a terra perché non si avvia, ad alcuni é solo il relè dell'accensione, ad altri proprio la pompa benzina). Insomma, mi sento più sereno con questa, non é perfetta, ma meno difettosa della royal che sinceramente me la son fatta antipatica proprio per tutti i problemi che mi ha dato. Vedremo se arriveró anche con questa a superare i 30.000 km per fare in raffronto con gli interventi

                    Scusa se mi dilungo, alla hima trasudo olio dal coperchio punterie, cuscinetti di sterzo, strumentazione che si appanna, una calotta faro, due fari, frecce e portatarga tutto rotto dalle vibrazioni, idem il cupolino, frizione bruciata (mai ho bruciato una frizione), spegnimenti in marcia, candela che si consumava molto precocemente, media di poco superiore ai 24 al litro dopo aver trovato la quadra con centralina aggiuntiva e filtro in cotone, catena grippata in viaggio, marmitta che sembrava una lattina della coca cola, impossibilità di montaggio di un bauletto, varie parti, tra cui i telai delle valigie, che si sono scoloriti abbastanza in fretta, tutte le parti in gomma e plastica che dopo un anno si stavano autodistruggendo. Però mi ha fatto innamorare del mono a corsa lunga, e il mono sulla imperiale é perfetto.

                    Perdonate se sono confusionario, sono fisicamente distrutto

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                      Allora sei te, non è la strumentazione!
                      Enzì, se io dovessi andare a Lourdes troverei chiuso

                      Commenta


                      • #41
                        No vabbé, il meccanico ha tirato troppo la catena che ha proprio zero lasco. Spero che negli attrezzi in dotazione ci sia la chiave del perno ruota

                        Commenta


                        • #42
                          Ho appena ordinato due borse laterali waterproof della befast, prezzaccio, ultimi 20 pezzi (sperando non siano parenti alle offerte solo per oggi della Eminflex). Da 89.90 a 39.90 spedite. Sembrano carine, vedremo tra una settimana quando arriveranno come staranno su.

                          Nel frattempo nessuno mi ha contattato per il problema della strumentazione, sono passati circa 10 giorni dal tentativo fatto cambiando il sensore abs, abs che comunque non funziona. Intanto continuo ad usarla e sembra andare ad aria, mamma mia, ma va sempre ben oltre i 30 al litro, ma molto oltre

                          Commenta


                          • #43
                            ma le borse le devi mettere con dei telaietti per fissarle o non ce ne è bisogno? comunque, è la roba di motoabbigliamento, di solito è una catena seria, io almeno quando ho preso da loro non ho avuto problemi.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #44
                              E' evidente che R.E. abbia prodotto un esemplare speciale per Paolo, considerato il prestigio che ne deriva per l'azienda. Sento come tutti abbiano avuto un mare di problemi mentre il SdR viaggia imperterrito e non è che si risparmi.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                                ma le borse le devi mettere con dei telaietti per fissarle o non ce ne è bisogno? comunque, è la roba di motoabbigliamento, di solito è una catena seria, io almeno quando ho preso da loro non ho avuto problemi.
                                La imperiale ha giá un tubolare che protegge gli ammortizzatori. Esistono attacchi per le borse, tra l'altro minuscoli, che si montano sotto le maniglie del passeggero. Provo a montarle senza, tanto sono da 25 litri l'una non penso interferiranno con le pedane passeggero e ancor più con lo scarico che qui è molto basso. Compro da una decina d'anni da motoabbigliamento, sia in toscana che qui in romagna ho lo store a due passi e compro direttamente in negozio. A marzo mi sono regalato il loro completo top di gamma, la giacca é spettacolare, presa a saldo a 159 euro ed é una four season. Testata con 3 gradi e pioggia debole senza antipioggia a marzo e ha retto egregiamente nonostante il riparo pari a zero del cb.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X