annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova moto d'Enzino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Sagge parole, SdR...però, se posso permettermi, nel tuo caso la scelta ideale mi parrebbe una moto adatta per il girelli in Raticosa e luoghi limitrofi (come la Mayala), quindi per il viaggio annuale in Scandinavia potresti noleggiare per il tempo necessario una RT o simili in modo da procedere comodo, protetto e sicuro senza svalutazione ed oneri ricorrenti.
    Non mi piacerebbe viaggiare con una moto non mia, qualunque potesse essere.
    Lo feci solo per accontentare Oscar quando mi chiese di portare la sua (ex mia) R 80 GS a NordKapp, ma dopo molte esitazioni.

    Viaggiare con la Hima mi piace anche se alla lunga ritmi intorno ai 500 km giornalieri potrebbero un po' stancarmi, con la CB ho fatto anche di più senza soffrire affatto, insomma la CB sulla lunghe distanze offre un comfort apprezzabile.
    Per questo credo che valutati i pro e i contro di una moto a livello NT in confronto a una CB nell'utilizzo di un intero anno la CB ne uscirebbe con un vantaggio (sto parlando di me), con il plus di consumi ridotti e prezzo di acquisto intorno alla metà.
    Insomma vedo molto favorita la CB in un futuro pensionamento della Hima, non tanto per un eventuale viaggio a fine maggio 2023 quanto per un utilizzo post, fino al mio fine attività.

    Potrebbe essere una buona idea fare il contratto per una nuova moto, qualunque essa sia, in imminenza della partenza verso nord, con ritiro del mezzo nuovo al rientro e bye bye alla Hima, soddisfatta e inorgoglita da quella esperienza.
    Quel che importa in definitiva è aver VOGLIA di darsi da fare per mantenere il sistema nervoso e il complesso dell'animale a un livello accettabile di efficienza.

    Inoltre si vocifera di un probabile impegno di Honda nel settore 750 cc con un nuovo bicilindrico affiancato, ormai l'architettura preferita dalla maggior parte dei Costruttori, e si parla pure di una nuova Guzzi 850 X derivata dal V7, e altro ancora verrà di certo anticipato a breve.

    EICMA fornirà molte risposte ai miei progetti futuri, se è vero che la vita vera inizia a 40 anni sono nel pieno della "giovinezza" e ci terrei a godermela, possibilmente iniziando in moto anche l'ormai prossimo terzo quarantennio.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

      Non mi piacerebbe viaggiare con una moto non mia, qualunque potesse essere.

      vero, quello anch'io. sarei disposto a fare una vacanza con una moto non adattissima ai viaggi e adattarmi un po' io, ma non mi andrebbe di prendere qualcosa a noleggio, mi sembrerebbe come se ci fosse andato qualcun altro, non so se mi spiego.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        Viaggiare con la Hima mi piace anche se alla lunga ritmi intorno ai 500 km giornalieri potrebbero un po' stancarmi,
        Paolo, sei unico! Tappe da 500 km. giornalieri con la Mayala stroncherebbero un ventenne allenato.

        Commenta


        • #64
          Al di là d'ogni altra considerazione, questa è bellissima!!


          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            Paolo, sei unico! Tappe da 500 km. giornalieri con la Mayala stroncherebbero un ventenne allenato.
            Alla Mayala ci si abitua e le chiappe si adeguano.
            Il confronto con la CB poneva la Hima ad un livello di comfort inferiore, venduta la CB mi sono scordato della sua comodità e mi sono adeguato alla comodità da duri della Hima.
            Confermo che 500/600 km al giorno sulle strade Scandinave sono fattibili senza difficoltà.
            La parte autostradale va diluita con una preponderanza di utilizzo delle strade normali fino alla Danimarca e dalla Danimarca al ritorno, credo si possano fare le stesse distanze.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              Alla Mayala ci si abitua e le chiappe si adeguano.
              Il confronto con la CB poneva la Hima ad un livello di comfort inferiore, venduta la CB mi sono scordato della sua comodità e mi sono adeguato alla comodità da duri della Hima.
              Confermo che 500/600 km al giorno sulle strade Scandinave sono fattibili senza difficoltà.
              La parte autostradale va diluita con una preponderanza di utilizzo delle strade normali fino alla Danimarca e dalla Danimarca al ritorno, credo si possano fare le stesse distanze.
              Con una motoretta?

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Con una motoretta?
                La Hima è una moto(retta proprio poco) che non ha limiti particolari, per chi sa come trattare un mono può benissimo fare anche migliaia di km di autostrada.
                Ma visto che la sua velocità giusta in autostrada è fra i 90 e i 110 diventa molto conveniente usare strade normali con velocità analoghe o quasi, senza però vietarsi qualche tratta autostradale, attraversando paesi e cittadine, vedendo qualcosa in più, insomma facendo anche in Europa ciò che normalmente si fa in Scandinavia.
                Diventa un bel viaggio di 9mila km invece di un viaggio di 5mila + un monotono trasferimento di 4mila.
                Certo bisogna aggiungere qualche giorno, ma per un pensionato non è un problema.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                  La Hima è una moto(retta proprio poco) che non ha limiti particolari, per chi sa come trattare un mono può benissimo fare anche migliaia di km di autostrada.
                  Ma visto che la sua velocità giusta in autostrada è fra i 90 e i 110 diventa molto conveniente usare strade normali con velocità analoghe o quasi, senza però vietarsi qualche tratta autostradale, attraversando paesi e cittadine, vedendo qualcosa in più, insomma facendo anche in Europa ciò che normalmente si fa in Scandinavia.
                  Diventa un bel viaggio di 9mila km invece di un viaggio di 5mila + un monotono trasferimento di 4mila.
                  Certo bisogna aggiungere qualche giorno, ma per un pensionato non è un problema.
                  Hai ragione Paolo, tutto si può fare (specie per chi ha il "**** de fero") anche andare a Caponord con i pattini a rotelle. Non è detto, però, che sia il modo più comodo e sicuro.....

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Hai ragione Paolo, tutto si può fare (specie per chi ha il "**** de fero") anche andare a Caponord con i pattini a rotelle. Non è detto, però, che sia il modo più comodo e sicuro.....
                    come comodità dipende da diverse cose, la sella, la postura...quanto alla sicurezza, per me non è tanto una moto piccola a essere insicura di per seè, nel senso che da 90 di crociera può frenare bene all'occorrenza, però per come la vedo io il fattore di pericolosità in autostrada è la differenza di velocità con gli altri. se procedi a 90 all'ora, qualche auto ti arriva da dietro con differenza di 40-50km/h (metti pure uno che va a 140, quindi nemmeno troppo di corsa), e siccome non sei un camion, non ti vedono bene da lontano. insomma, ti piombano un po' addosso. per quello un motoe che regga bene senza sforzo una velocità dei 110-120 lo vedo più adatto.

                    ma sicuramente si può fare tutto con tutto. sto seguendo su youtube il viaggio nella francia del nord i questi due ragazzi, himalayan e classic 350 prese -credo- a noleggio. hanno fatto anche autostrada e buone percorrenz giornaliere

                    https://www.youtube.com/watch?v=sLPRvdssmHE
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      ma sicuramente si può fare tutto con tutto. sto seguendo su youtube il viaggio nella francia del nord i questi due ragazzi, himalayan e classic 350 prese -credo- a noleggio. hanno fatto anche autostrada e buone percorrenz giornaliere

                      https://www.youtube.com/watch?v=sLPRvdssmHE
                      Appunto, due RAGAZZI. Per gente della mia età, Paolo a parte, meglio un mezzo più comodo, protettivo e performante.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Appunto, due RAGAZZI. Per gente della mia età, Paolo a parte, meglio un mezzo più comodo, protettivo e performante.
                        Perché tu non ti senti più un ragazzo?
                        Ahi ahi ahi, la vedo grigia.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio


                          Per questo credo che valutati i pro e i contro di una moto a livello NT in confronto a una CB nell'utilizzo di un intero anno la CB ne uscirebbe con un vantaggio (sto parlando di me), con il plus di consumi ridotti e prezzo di acquisto intorno alla metà.
                          Per la NT parlano di 25 Km/l, molto buono per un 1100.
                          Ieri comunque ho fatto un giretto con un 1290 SADV S, decisamente un bel mezzo, ma per me è troppo e poi in basso "pistona" parecchio.

                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #73
                            Per quanto mi riguarda se mai acquisterò una moto nuova sarà al 95% una CB500X, per me il miglior compromesso, compresi i giri e girelli in coppia.
                            Un eventuale viaggione in solitaria so già, per averlo fatto lo scorso anno, che con la CB è fattibilissimo.
                            Fermo restando che ad Eicma potrei trovare qualcos'altro.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Appunto, due RAGAZZI. Per gente della mia età, Paolo a parte, meglio un mezzo più comodo, protettivo e performante.
                              meglio rimettersi in forma che dare la colpa alla moto

                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                              Per quanto mi riguarda se mai acquisterò una moto nuova sarà al 95% una CB500X, per me il miglior compromesso, compresi i giri e girelli in coppia.
                              Un eventuale viaggione in solitaria so già, per averlo fatto lo scorso anno, che con la CB è fattibilissimo.
                              Fermo restando che ad Eicma potrei trovare qualcos'altro.
                              prendi il Cb nuovo, poi trattalo benissimo che te la prenoto io tra un 2-3 anni.... ah, mi va bene anche se decidi di prendere la naked F
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                                meglio rimettersi in forma che dare la colpa alla moto

                                Forse se andassi a Lourdes...

                                prendi il Cb nuovo, poi trattalo benissimo che te la prenoto io tra un 2-3 anni.... ah, mi va bene anche se decidi di prendere la naked F
                                Saranno almeno 10 anni che, ad ogni nuova moto di Paolo, affermi: "tienila due o tre anni, poi te la prendo io".....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X