Originariamente inviato da Saudade
Visualizza il messaggio
Lo feci solo per accontentare Oscar quando mi chiese di portare la sua (ex mia) R 80 GS a NordKapp, ma dopo molte esitazioni.
Viaggiare con la Hima mi piace anche se alla lunga ritmi intorno ai 500 km giornalieri potrebbero un po' stancarmi, con la CB ho fatto anche di più senza soffrire affatto, insomma la CB sulla lunghe distanze offre un comfort apprezzabile.
Per questo credo che valutati i pro e i contro di una moto a livello NT in confronto a una CB nell'utilizzo di un intero anno la CB ne uscirebbe con un vantaggio (sto parlando di me), con il plus di consumi ridotti e prezzo di acquisto intorno alla metà.
Insomma vedo molto favorita la CB in un futuro pensionamento della Hima, non tanto per un eventuale viaggio a fine maggio 2023 quanto per un utilizzo post, fino al mio fine attività.
Potrebbe essere una buona idea fare il contratto per una nuova moto, qualunque essa sia, in imminenza della partenza verso nord, con ritiro del mezzo nuovo al rientro e bye bye alla Hima, soddisfatta e inorgoglita da quella esperienza.
Quel che importa in definitiva è aver VOGLIA di darsi da fare per mantenere il sistema nervoso e il complesso dell'animale a un livello accettabile di efficienza.
Inoltre si vocifera di un probabile impegno di Honda nel settore 750 cc con un nuovo bicilindrico affiancato, ormai l'architettura preferita dalla maggior parte dei Costruttori, e si parla pure di una nuova Guzzi 850 X derivata dal V7, e altro ancora verrà di certo anticipato a breve.
EICMA fornirà molte risposte ai miei progetti futuri, se è vero che la vita vera inizia a 40 anni sono nel pieno della "giovinezza" e ci terrei a godermela, possibilmente iniziando in moto anche l'ormai prossimo terzo quarantennio.
Commenta