annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nuova moto d'Enzino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La nuova moto d'Enzino

    Enzino poiché, a breve, sarà ora di cambiare prendi in considerazione questa: Non ha il codino né il cxxo tagliato.....


  • #2
    non è brutta ,è un retrò....retrò peccato che i marchi di casa nostra se ne vadano all'estero
    ammetto però di non sapere chi costruisce,o assembla mi sembra più corretto,la swm

    Commenta


    • #3
      Caro Scinti, a me piace parecchio e sarebbe perfetta come seconda moto. A quanto mi risulta, la nuova Swm ha sede a Biandronno, nel varesotto dove si trova il centro progettazione e design (come accade per Benelli a Pesaro) ed anche una linea d'assemblaggio, ereditata da Husqvarna, dove vengono montati i vari componenti acquistati, dicono, in Cina ed anche in Giappone. Il motore 500 dell'esemplare in foto è di produzione cinese (però, almeno quelli più recenti, vanno da dio).

      Commenta


      • #4
        L'ho provata mesi fa; volevo prenderla come 2^ (anzi 3^) moto, per fare un po' di sterrati. Poi ho optato per la Kappina 390 per una serie di motivi; primo fra tutti, l'altezza esagerata della sella da terra di questa Swm. Dalla foto non pare, ma è proprio alta. Anche la Ktm 390 è alta, ma meno di questa.
        Quindi penso proprio che neanche ad Enzino, non fosse altro che per questo, possa interessare.
        Ovviamente parlo di persone diversamene alte, intorno all'1,70.

        Commenta


        • #5
          Bella, molto bella. Ma effettivamente altina. Anche se la mia Mash Dirt Track 650 non è che sia bassissima eh... 83 cm da terra, forse 84 ( secondo il sito cinese Shineray)... Scusate il ritardo ma mi collego poco ultimamente
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            ma le vendono le swm? io in giro o in classifica vedo pochissimo o nulla....
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              C'è poca rete distributiva purtroppo....
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                ...eh si, purtroppo: un mio amico è partito da La Spezia per andare a comprare la swm a Genova... più di 100 km... mi domando come farà per l'assistenza ed i tagliandi di garanzia
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                  C'è poca rete distributiva purtroppo....
                  pensa che da me le vendeva uno (ne teneva poche in realtà) che ha chiuso di recente...ora non so...


                  Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                  ...eh si, purtroppo: un mio amico è partito da La Spezia per andare a comprare la swm a Genova... più di 100 km... mi domando come farà per l'assistenza ed i tagliandi di garanzia
                  si, in realtà di provincia, dove a volte devi fare un'ora/un'ora e mezzo per il concessionario ufficiale può essere la discriminante nello scegliere una moto o un'altra. in parole povere, se non hai niente in zona, rinunci anche a una moto che ti piacerebbe.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Todd ...e poi Spezia non ha mai avuto una grande vocazione motoristica, per cui i concessionari moto degni di questo nome sono veramente pochissimi
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                      ...eh si, purtroppo: un mio amico è partito da La Spezia per andare a comprare la swm a Genova... più di 100 km... mi domando come farà per l'assistenza ed i tagliandi di garanzia
                      Per il momento, m'appoggio ad un meccanico di Como con il quale mi trovo bene per il tagliando ed accessori vari (40 + 40 km. circa). Almeno sino a che il mio amico pensionato TRK munito mi farà da tassista....
                      Ieri ho montato il pignone con un dente in più che, a parità di velocità, ha abbassato la rotazione di 500 giri più o meno senza altri effetti spiacevoli.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        ......
                        Ieri ho montato il pignone con un dente in più che, a parità di velocità, ha abbassato la rotazione di 500 giri più o meno senza altri effetti spiacevoli.
                        Cosa che non farei mai.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                          Cosa che non farei mai.
                          E' un intervento già effettuato da moltissimi utenti Trk, compreso il mio amico Sergio, con evidenti vantaggi. Perchè no?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            E' un intervento già effettuato da moltissimi utenti Trk, compreso il mio amico Sergio, con evidenti vantaggi. Perchè no?
                            Perché credo che per un utilizzo medio il compromesso migliore lo possa trovare solo chi l'ha progettata.
                            Quando andai in Islanda nel 96 cambiai il pignone della XTE appena comprata, usata, dato le strade che mi aspettavano.
                            Al ritorno la rivendetti ma se l'avessi tenuta avrei rimontato l'originale, che invece consegnai al compratore.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                              Perché credo che per un utilizzo medio il compromesso migliore lo possa trovare solo chi l'ha progettata.
                              Quando andai in Islanda nel 96 cambiai il pignone della XTE appena comprata, usata, dato le strade che mi aspettavano.
                              Al ritorno la rivendetti ma se l'avessi tenuta avrei rimontato l'originale, che invece consegnai al compratore.
                              In linea di massima è così ma in questo caso la testimonianza degli utenti e la prova diretta di una moto così configurata mi hanno convinto.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X