If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
presentata oggi la nuova honda, crossover su base africa twin, dalla quale eredita il motore, e anche la possibilità del cambio dct. altre caratteristiche ho letto di fretta, metto giusto una foto o due, integrate voi! prezzi ancora non si sanno.
..
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Sulla carta ha quasi tutto quel che cerco, se la linea fosse stata un po' meno pesante e magari con soluzioni intelligenti come il vano al posto del serbatoio come nell'NC, sarebbe stata il top.
Si parla di 15000€ per la versione full e vedo molti che si lamentano...
Occorrerà vedere la capienza di quelle valigie, ma soprattutto come andrà su strada.
Non vedo l'ora di provarla.
Favolosa. Anche la Stelvio lo era, ma sappiamo dei suoi problemi... esterni. Ecco, credo di non sbagliarmi se dico che questa non li ha.
Prima "finisco" quella che ho, poi vedrò se l'età e il fisico me lo permetteranno
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Come si fa a definire turistica una moto con 20 litri scarsi di serbatoio, poco più di 100 CV, (in due a pieno carico ti sorpassano i tmax), la finale a catena (quando tutte le turistiche degne di questo nome hanno ovviamente il cardano), e non ha neanche la frenata combinata. Che tristezza
Non la considero per me per i motivi che mi hanno portato a scegliere moto-motorette ma credo sarà un oggetto molto desiderabile per un utilizzo di ogni tipo.
Come si fa a definire turistica una moto con 20 litri scarsi di serbatoio, poco più di 100 CV, (in due a pieno carico ti sorpassano i tmax), la finale a catena (quando tutte le turistiche degne di questo nome hanno ovviamente il cardano), e non ha neanche la frenata combinata. Che tristezza
Perché una moto con una trasmissione a catena e con un serbatoio da 20 lt e con meno di 100cv non di puo' fare del Turismo o definirsi una moto turistica?
La nuova Gold Wing ha un serbatoio con poco piu di 20 lt di capienza ed è la regina delle turistiche.
Avere 170 cv su una moto turistica se mal distribuiti possono servire a nulla .
Premetto che ho avuto sia moto con trasmissione a cardano e con catena .
Ci sono dei pro e contro in entrambe le tipologie.
Non vedo il perche' una moto per definirsi turistica deve avere per forza un mega serbatoio e una trasmissione a cardano ed una marea di cv.
Il mio ultimo viaggio per esempio l'ho fatto con una moto con trasmissione a catena ed in 11000 km non ho mai teso ed oliato la catena ( ci ha pensato lo scottoiller) ed ho sempre avuto la catena perfettamente in ordine.
La moto in questione ha un serbatoio di 18.5 lt e meno di 100cv.
Ed ho viaggiato carico senza mai nessun problema.
Dal mio punto di vista la NT è una moto adatta a fare del turismo .
Poi che piacia o meno esteticamente quest'ultimo aspetto è molto soggettivo e personale .
P.s
È il mio pensiero senza nessun fine di polemica.
100 cv sono più che sufficienti, anche perchè quel che conta è la coppia e un 1100 poco spinto avrà sicuramente una curva che favorisce bassi e medi.
20 litri ed un'autonomia di 400 Km bastano e avanzano.
Il cardano è più bello e più pulito, ma una catena se si rompe o da problemi, la rimedi ovunque.
Onestamente la mia St 1100 ha 30 anni , 100 cv e a pieno carico il t max se lo lascia alle spalle , non vedo perchè, se ben studiata, non possa andare alla grande, per il momento si giudica virtualmente questa moto, poi su strada, vedremo.
La linea non mi dispisce, la catena , un pò sì, ma sono gusti personali.
Idem la mia K1100, anche se ha solo 29 anni... e comunque io facevo turismo con 34 CV. Arrivavo magari dopo, ma arrivavo... e in gruppo arrivavo comunque insieme agli altri.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
IL_BianConiglio Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Concordo assolutamente con i "colleghi" qui sopra Batty in testa. 100 cv. e 20 lt. di serbatoio sono assolutamente sufficienti per fare del turismo, anche in coppia, persino esuberanti...Quanto al cardano, l'ho avuto su tre delle mie moto e devo dire che è piuttosto comodo e non ce se ne accorge neppure. Certo, se il viaggio prevede di transitare attraverso tutti i tracciati teatro della MOTO GP.....
In ogni caso, questa NT1100 mi piace sempre di più e d'altra parte attendevo da tempo una "turistica" di tal fatta. Piuttosto mi pare caruccia, anche considerando il Dct, ma sappiamo bene che mamma Honda non è particolarmente prodiga. Il prezzo suddetto, a mio parere, sarebbe giustificato se nel "pacchetto" fossero comprese le sospensioni attive (o, almeno, semi attive), sul tipo della Yamaha 9 GT, che su di una tourer sono molto importanti considerata la frequente variazione di carico.
va detto che a oggi sul prezzo siamo solo nel campo delle ipotesi, di ufficiale non mi pare sia uscito niente
Staremo a vedere, nel frattempo la Tracer 9 GT costa 13599 euro con l'ottimo tricilindrico da 119 cv, borse rigide, cambio Qss e sospensioni semi attive di serie.
E' più sport tourer rispetto alla Honda e probabilmente è meno comoda ma...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta