annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Honda NT 1100

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuova Honda NT 1100

    presentata oggi la nuova honda, crossover su base africa twin, dalla quale eredita il motore, e anche la possibilità del cambio dct. altre caratteristiche ho letto di fretta, metto giusto una foto o due, integrate voi! prezzi ancora non si sanno.

    ..


    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Te l’ho già scritto di la’: anonima e insipida, una altro scooter Honda,

    Commenta


    • #3
      Sulla carta ha quasi tutto quel che cerco, se la linea fosse stata un po' meno pesante e magari con soluzioni intelligenti come il vano al posto del serbatoio come nell'NC, sarebbe stata il top.
      Si parla di 15000€ per la versione full e vedo molti che si lamentano...
      Occorrerà vedere la capienza di quelle valigie, ma soprattutto come andrà su strada.
      Non vedo l'ora di provarla.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        ...Non vedo l'ora di provarla.
        Appena visto il video della NT 1100 ho pensato :
        "Questa è la moto che cercava Stac"
        Sono curioso di vederla all'Eicma
        Ultima modifica di batty 61; 22-10-21, 18:30.
        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #5
          Favolosa. Anche la Stelvio lo era, ma sappiamo dei suoi problemi... esterni. Ecco, credo di non sbagliarmi se dico che questa non li ha.
          Prima "finisco" quella che ho, poi vedrò se l'età e il fisico me lo permetteranno
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta


          • #6
            Come si fa a definire turistica una moto con 20 litri scarsi di serbatoio, poco più di 100 CV, (in due a pieno carico ti sorpassano i tmax), la finale a catena (quando tutte le turistiche degne di questo nome hanno ovviamente il cardano), e non ha neanche la frenata combinata. Che tristezza

            Commenta


            • #7
              Non la considero per me per i motivi che mi hanno portato a scegliere moto-motorette ma credo sarà un oggetto molto desiderabile per un utilizzo di ogni tipo.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
                Come si fa a definire turistica una moto con 20 litri scarsi di serbatoio, poco più di 100 CV, (in due a pieno carico ti sorpassano i tmax), la finale a catena (quando tutte le turistiche degne di questo nome hanno ovviamente il cardano), e non ha neanche la frenata combinata. Che tristezza
                Perché una moto con una trasmissione a catena e con un serbatoio da 20 lt e con meno di 100cv non di puo' fare del Turismo o definirsi una moto turistica?
                La nuova Gold Wing ha un serbatoio con poco piu di 20 lt di capienza ed è la regina delle turistiche.
                Avere 170 cv su una moto turistica se mal distribuiti possono servire a nulla .

                Premetto che ho avuto sia moto con trasmissione a cardano e con catena .
                Ci sono dei pro e contro in entrambe le tipologie.
                Non vedo il perche' una moto per definirsi turistica deve avere per forza un mega serbatoio e una trasmissione a cardano ed una marea di cv.
                Il mio ultimo viaggio per esempio l'ho fatto con una moto con trasmissione a catena ed in 11000 km non ho mai teso ed oliato la catena ( ci ha pensato lo scottoiller) ed ho sempre avuto la catena perfettamente in ordine.
                La moto in questione ha un serbatoio di 18.5 lt e meno di 100cv.
                Ed ho viaggiato carico senza mai nessun problema.
                Dal mio punto di vista la NT è una moto adatta a fare del turismo .
                Poi che piacia o meno esteticamente quest'ultimo aspetto è molto soggettivo e personale .
                P.s
                È il mio pensiero senza nessun fine di polemica.
                Ultima modifica di batty 61; 25-10-21, 19:43.
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  100 cv sono più che sufficienti, anche perchè quel che conta è la coppia e un 1100 poco spinto avrà sicuramente una curva che favorisce bassi e medi.
                  20 litri ed un'autonomia di 400 Km bastano e avanzano.
                  Il cardano è più bello e più pulito, ma una catena se si rompe o da problemi, la rimedi ovunque.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Onestamente la mia St 1100 ha 30 anni , 100 cv e a pieno carico il t max se lo lascia alle spalle , non vedo perchè, se ben studiata, non possa andare alla grande, per il momento si giudica virtualmente questa moto, poi su strada, vedremo.
                    La linea non mi dispisce, la catena , un pò sì, ma sono gusti personali.

                    Commenta


                    • #11


                      Originariamente inviato da Solitario Visualizza il messaggio
                      Onestamente la mia St 1100 ha 30 anni , 100 cv...
                      Idem la mia K1100, anche se ha solo 29 anni... e comunque io facevo turismo con 34 CV. Arrivavo magari dopo, ma arrivavo... e in gruppo arrivavo comunque insieme agli altri.

                      Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

                      IL_BianConiglio
                      Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                      su destriero d'acciaio
                      Carpe Diem
                      - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo assolutamente con i "colleghi" qui sopra Batty in testa. 100 cv. e 20 lt. di serbatoio sono assolutamente sufficienti per fare del turismo, anche in coppia, persino esuberanti...Quanto al cardano, l'ho avuto su tre delle mie moto e devo dire che è piuttosto comodo e non ce se ne accorge neppure. Certo, se il viaggio prevede di transitare attraverso tutti i tracciati teatro della MOTO GP.....
                        In ogni caso, questa NT1100 mi piace sempre di più e d'altra parte attendevo da tempo una "turistica" di tal fatta. Piuttosto mi pare caruccia, anche considerando il Dct, ma sappiamo bene che mamma Honda non è particolarmente prodiga. Il prezzo suddetto, a mio parere, sarebbe giustificato se nel "pacchetto" fossero comprese le sospensioni attive (o, almeno, semi attive), sul tipo della Yamaha 9 GT, che su di una tourer sono molto importanti considerata la frequente variazione di carico.

                        Commenta


                        • #13
                          va detto che a oggi sul prezzo siamo solo nel campo delle ipotesi, di ufficiale non mi pare sia uscito niente
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            va detto che a oggi sul prezzo siamo solo nel campo delle ipotesi, di ufficiale non mi pare sia uscito niente
                            Staremo a vedere, nel frattempo la Tracer 9 GT costa 13599 euro con l'ottimo tricilindrico da 119 cv, borse rigide, cambio Qss e sospensioni semi attive di serie.
                            E' più sport tourer rispetto alla Honda e probabilmente è meno comoda ma...

                            Commenta


                            • #15
                              E gli specchietti da ciclomotore?

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X