annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V7 Special

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moto Guzzi V7 Special

    L'ho vista.
    Colore blu, magnifica, elegante, ben rifinita.
    Piccola ma dà una sensazione di "tamugna", manovrandola da fermo mi ha ricordato un 883 di un amico che spostai, una ventina di anni fa: mi venne da dire "questa è di ferro davvero".
    La moto è bassa ma con un lieve rialzo della parte posteriore, lo si nota confrontandola con una della versione precedente parcheggiata vicino.
    Ottima la posizione sulla moto, io sono 1,75, avrei gradito un angolo meno chiuso al ginocchio, un due centimetri in più.
    Ma va provata in movimento e per un po' di chilometri.
    In complesso una moto davvero bella.
    In Guzzi nessuno sapeva se con i cerchi a raggi è equipaggiata con tubeless, nella versione Stone è così.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Ciao Paolo mi hai dato un dato importante: angolo ginocchio un po' chiuso.....spero non eccessivo come la honda cd 1100 che e' davvero pensato per stature orientali....... andro' a vederla ....
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Le colorazioni disponibili 2021 in occasione del centenario del marchio, son veramente molto belle
      Non credo che in foto renda come dal vivo, la Special si vede che è il top di gamma delle V7 a colpito anche Bobbiese
      https://youtu.be/tQa0mh-gEjY
      Così come la V85TT anch'essa a detta di chi a avuto occasione di vederla dal vivo, la versione 1921-2021 a colori stupendi oltre all'originalità della sella.
      Dopo 2 anni la V85TT è giunta a maturazione, ed in Guzzi hanno apportato le modifiche giuste, ascoltando ciò che avevano lamentato diversi motociclisti, e cioè una centralina aggiornata che permetta un pò di coppia in basso, e la sicurezza dei cerchi tubeless finalmente di serie.
      Brava! Moto Guzzi
      Fermi tutti,ora però comincio un pò a preoccuparmi, non mi starà mica cominciando a salire la scimmia Lariana sulla spalla

      Kawasaki Z 1000 SX

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        L'ho vista.
        Colore blu, magnifica, elegante, ben rifinita.....
        Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Per l'angolo delle gambe, basterebbe far imbottire ulteriormente la sella aumentando così anche il comfort...

        A proposito della scimmia evocata da Bronchite, ho appena assistito alla video prova della Tuono. Mi piace da impazzire e, visto che ormai ho ristretto parecchio il raggio delle uscite motociclistiche potrei fare persino una pazzia....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
          Ciao Paolo mi hai dato un dato importante: angolo ginocchio un po' chiuso.....spero non eccessivo come la honda cd 1100 che e' davvero pensato per stature orientali....... andro' a vederla ....
          Grazie
          In confronto alla mia CB500X che ha la sella a 83 cm.
          E' sempre stata una mia preferenza poter tenere il ginocchio aperto, tanto che quando nel 2007 comprai una ADV, troppo alta per me, la usavo con la sella in posizione alta.
          Comunque prova, ognuno di noi vele le cose a suo modo.
          La cosa certa è che la moto è veramente bella in ogni particolare.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Per l'angolo delle gambe, basterebbe far imbottire ulteriormente la sella aumentando così anche il comfort...

            A proposito della scimmia evocata da Bronchite, ho appena assistito alla video prova della Tuono. Mi piace da impazzire e, visto che ormai ho ristretto parecchio il raggio delle uscite motociclistiche potrei fare persino una pazzia....
            A questo punto per me, fatto il viaggio 2021, il raggio di azione calerà per forza di cose, per cui ho più scelte, anche moto tipo la V7 più adatta a giri meno impegnativi di un NordKapp.
            Anche se il primo lo feci proprio con una Guzzi abbastanza parente di questa, la V65 nuda.
            E tutto andò benissimo, mi sorprese l'interesse che suscitava la mia Guzzi rossa nei vecchiotti locali, ma non solo.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              A questo punto per me, fatto il viaggio 2021, il raggio di azione calerà per forza di cose, per cui ho più scelte, anche moto tipo la V7 più adatta a giri meno impegnativi di un NordKapp.
              Anche se il primo lo feci proprio con una Guzzi abbastanza parente di questa, la V65 nuda.
              E tutto andò benissimo, mi sorprese l'interesse che suscitava la mia Guzzi rossa nei vecchiotti locali, ma non solo.
              Il limite della V7, per me, è d'essere nuda quindi inadatta agli spostamenti autostradali. Usata per girare in giornata sul lago o in montagna con tutta calma, invece, sarebbe perfetta, anche perchè non vedo come si possa equipaggiarla, senza stravolgerla, con borse e bauletti rigidi. Viaggiando soli, si potrebbe però ovviare con una borsa morbida impermeabile, come la Givi che utilizzai al delta, legandola sul sellino posteriore. Per la Tuono, invece, occorrerebbe uno zaino da 20/25 litri poichè qualsiasi appendice sulla moto sarebbe un sacrilegio.

              L'alternativa da "vecchietti" sarebbe una NCX Dct da usare ovunque (città e non) tranquillamente, sfruttandone la versatilità.

              Commenta


              • #8
                La NC750X Non la presi nel 2019 perchè in Honda mi dissero che sarebbe uscito un aggiornamento che invece è arrivato ora.
                Credo sia una moto per ogni tipo di utilizzo e di strada, non da vecchietti secondo me, ha un prezzo abbordabile .... e poi è Honda, che per me oltre alla affidabilità significa anche una miglior valutazione della mia CB.
                Mi riferisco sempre al cambio normale, non DCT, pur apprezzabilissimo.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  Va presa in considerazione anche la CB650R 4 cilindri, stessa fascia di prezzo, ma meno versatile e meno risparmiosa come benzina, ma un 4 cilindri piccolo moderno credo sia un tutt'altro gusto.
                  Non per vecchietti, massimo sessantenni: io ne ho sessanta (... sedici) per cui per me è adattissima.

                  Ma certo per me una NC sarebbe più adatta (carico, passeggera e soprattutto il regime motore tipo autotreno)
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
                    Fermi tutti,ora però comincio un pò a preoccuparmi, non mi starà mica cominciando a salire la scimmia Lariana sulla spalla
                    come ciclistica e uso in generale ti potrebbe piacere il v85, penso però che come motore ti parrebbe di fare una forte riduzione.

                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Per l'angolo delle gambe, basterebbe far imbottire ulteriormente la sella aumentando così anche il comfort...
                    basta meno in realtà, io non finirò mai di ripeterlo, un accessorio da 20 euro come il cuscino della tucano urbano mi ha cambiato la vita in sella come dal giorno alla notte, proprio alzando la seduta di quei 2cm circa che permettono alle gambe di stare più rilassate. ripeto 20 euro.

                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Il limite della V7, per me, è d'essere nuda quindi inadatta agli spostamenti autostradali. Usata per girare in giornata sul lago o in montagna con tutta calma, invece, sarebbe perfetta, anche perchè non vedo come si possa equipaggiarla, senza stravolgerla, con borse e bauletti rigidi.
                    non so, come cupolini ce ne sono e non ci stanno nemmeno malissimo, poi Paolo anche se si mette a 110-120 gli va bene, non è di quelli che fanno le tirate casello casello. per le valigie, per la vecchia c'erano diverse soluzioni, e se cerchi foto varie, nemmeno troppo impattanti sulla linea. ovvio i valigioni giganti spigolosi da enduro no, ma delle givi e22 per esempio, o anche qualcosa in pelle rigida della casa, se ce le fanno, possono essere soluzioni. bauletto magari meglio se se ne può fare a meno.

                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                    Va presa in considerazione anche la CB650R 4 cilindri, stessa fascia di prezzo, ma meno versatile e meno risparmiosa come benzina,)
                    il 650 honda non consuma molto e se vuoi ti posso approfondire la cosa senza problemi. non a lvello della tua certo, ma nemmeno come i motori vecchia scuola.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      La CBR frulla a 12mila e ha la coppia massima oltre 9mila, la NC a 4000 in sesta è a 130.
                      Moto non confrontabili, si tratta di capire cosa si vuole.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Sia la V85 che la nuova V7 a livello estetico sono moto molto riuscite. Per la V7 due valigie laterali ed un cupolino di strada ne fai a iosa.... io ad esempio se non ci fosse per il problema delle dimensioni eccessivamente ridotte ( che ti assicuro non risolvi con 2cm di spessore) anche con la Cb 1100 potrei viaggiarci, a occhio la V7 mi sembra più pensata per altezze europee.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                          Sia la V85 che la nuova V7 a livello estetico sono moto molto riuscite. Per la V7 due valigie laterali ed un cupolino di strada ne fai a iosa.... .
                          Sì! Vero ho avuto la stessa impressione, ultimamente Moto Guzzi sarà per il centenario o non sò per cosa, ma sembra avere il rilancio che si merita.
                          A me come stile/linea mi piace anche la Bobber, anche sè la V7 dispone di un'interasse minore, e quindi frà le curve sarà forse più a suo agio, anche sè sostanzialmente a quanto pare sono quasi sovrapponibili.
                          Todd
                          Sì esatto! provai la V85tt 2 volte, e scendendo dalla Kawa il "dimagrimento" di cv è notevole, ma quello che mi colpì particolarmente fù il comportamento dimamico della moto, il telaio progettato da Aprilia dove è ancorato il V, alla guida si dimostra qualcosa di fantastico, la moto curva con il pensiero, precisa impeccabile e puntualmente sempre neutra, segno di una distribuzione dei pesi eccellente, mai una sbavatura e/o una correzione di traiettoria, una ciclistica da riferimento, pùò darsi che questa mia impressione sia accentuata dal fatto che la moto che guido abitualmente da quasi 3 anni,la si conduce bene aiutandosi con il corpo, un pò come tutte le stradali pure con 17/17, insomma per farla breve, non è la classica SS leggera da sparo con i semimanubri, è una moto di 235kg che và un pò aiutata a scendere in piega, sulle prime non è così immediata, certo poi una volta impostata la traiettoria a qualsiasi velocità, puoi spalancare anche in piena curva, ed è come essere sul binario del treno, in fondo l'avantreno Kawasaki e famoso da decenni nel mondo.

                          Kawasaki Z 1000 SX

                          Commenta


                          • #14
                            La V85 a livello di ciclistica è un gioiellino, ti permette divertimento in tante situazioni, il motore è vero non ha molta potenza ma per come è erogata ti assicuro che è molto godurioso. Ps. Mi sta venendo la scimmia del V7 domani vado a vederla in concessionaria, ovviamente la V85 non si tocca, se mi prende dentro come conguaglio la giappa......

                            Commenta


                            • #15
                              L’’ho vista, bellissima, tanto fascino e personalità , curatissima, ci sono salito sopra, il posizionamento delle pedane è corretto per ergonomia occidentale, in sintesi a occhio si sta comodi.
                              Mi piace molto. Scimmia.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X