Un breve demo ride in zona Castelli Romani, molto interessante, perchè il tester normalissimo motociclista, sembra ben conoscere la precedente versione V7III, e nel video ci porta a conoscenza delle migliorie apportate sulla versione 2021.
https://youtu.be/Al6wt4c9v98
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V7 tanta roba. Un mix tra bellezza e sostanza. Mi piace proprio. Al pari della V85
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L’’ho vista, bellissima, tanto fascino e personalità , curatissima, ci sono salito sopra, il posizionamento delle pedane è corretto per ergonomia occidentale, in sintesi a occhio si sta comodi.
Mi piace molto. Scimmia.
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La V85 a livello di ciclistica è un gioiellino, ti permette divertimento in tante situazioni, il motore è vero non ha molta potenza ma per come è erogata ti assicuro che è molto godurioso. Ps. Mi sta venendo la scimmia del V7 domani vado a vederla in concessionaria, ovviamente la V85 non si tocca, se mi prende dentro come conguaglio la giappa......
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Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioSia la V85 che la nuova V7 a livello estetico sono moto molto riuscite. Per la V7 due valigie laterali ed un cupolino di strada ne fai a iosa.... .
A me come stile/linea mi piace anche la Bobber, anche sè la V7 dispone di un'interasse minore, e quindi frà le curve sarà forse più a suo agio, anche sè sostanzialmente a quanto pare sono quasi sovrapponibili.
Todd
Sì esatto! provai la V85tt 2 volte, e scendendo dalla Kawa il "dimagrimento" di cv è notevole, ma quello che mi colpì particolarmente fù il comportamento dimamico della moto, il telaio progettato da Aprilia dove è ancorato il V, alla guida si dimostra qualcosa di fantastico, la moto curva con il pensiero, precisa impeccabile e puntualmente sempre neutra, segno di una distribuzione dei pesi eccellente, mai una sbavatura e/o una correzione di traiettoria, una ciclistica da riferimento, pùò darsi che questa mia impressione sia accentuata dal fatto che la moto che guido abitualmente da quasi 3 anni,la si conduce bene aiutandosi con il corpo, un pò come tutte le stradali pure con 17/17, insomma per farla breve, non è la classica SS leggera da sparo con i semimanubri, è una moto di 235kg che và un pò aiutata a scendere in piega, sulle prime non è così immediata, certo poi una volta impostata la traiettoria a qualsiasi velocità, puoi spalancare anche in piena curva, ed è come essere sul binario del treno, in fondo l'avantreno Kawasaki e famoso da decenni nel mondo.
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Sia la V85 che la nuova V7 a livello estetico sono moto molto riuscite. Per la V7 due valigie laterali ed un cupolino di strada ne fai a iosa.... io ad esempio se non ci fosse per il problema delle dimensioni eccessivamente ridotte ( che ti assicuro non risolvi con 2cm di spessore) anche con la Cb 1100 potrei viaggiarci, a occhio la V7 mi sembra più pensata per altezze europee.
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La CBR frulla a 12mila e ha la coppia massima oltre 9mila, la NC a 4000 in sesta è a 130.
Moto non confrontabili, si tratta di capire cosa si vuole.
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Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggioFermi tutti,ora però comincio un pò a preoccuparmi, non mi starà mica cominciando a salire la scimmia Lariana sulla spalla
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Per l'angolo delle gambe, basterebbe far imbottire ulteriormente la sella aumentando così anche il comfort...
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Il limite della V7, per me, è d'essere nuda quindi inadatta agli spostamenti autostradali. Usata per girare in giornata sul lago o in montagna con tutta calma, invece, sarebbe perfetta, anche perchè non vedo come si possa equipaggiarla, senza stravolgerla, con borse e bauletti rigidi.
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioVa presa in considerazione anche la CB650R 4 cilindri, stessa fascia di prezzo, ma meno versatile e meno risparmiosa come benzina,)
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Va presa in considerazione anche la CB650R 4 cilindri, stessa fascia di prezzo, ma meno versatile e meno risparmiosa come benzina, ma un 4 cilindri piccolo moderno credo sia un tutt'altro gusto.
Non per vecchietti, massimo sessantenni: io ne ho sessanta (... sedici) per cui per me è adattissima.
Ma certo per me una NC sarebbe più adatta (carico, passeggera e soprattutto il regime motore tipo autotreno)
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La NC750X Non la presi nel 2019 perchè in Honda mi dissero che sarebbe uscito un aggiornamento che invece è arrivato ora.
Credo sia una moto per ogni tipo di utilizzo e di strada, non da vecchietti secondo me, ha un prezzo abbordabile .... e poi è Honda, che per me oltre alla affidabilità significa anche una miglior valutazione della mia CB.
Mi riferisco sempre al cambio normale, non DCT, pur apprezzabilissimo.
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Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
A questo punto per me, fatto il viaggio 2021, il raggio di azione calerà per forza di cose, per cui ho più scelte, anche moto tipo la V7 più adatta a giri meno impegnativi di un NordKapp.
Anche se il primo lo feci proprio con una Guzzi abbastanza parente di questa, la V65 nuda.
E tutto andò benissimo, mi sorprese l'interesse che suscitava la mia Guzzi rossa nei vecchiotti locali, ma non solo.
L'alternativa da "vecchietti" sarebbe una NCX Dct da usare ovunque (città e non) tranquillamente, sfruttandone la versatilità.
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Per l'angolo delle gambe, basterebbe far imbottire ulteriormente la sella aumentando così anche il comfort...
A proposito della scimmia evocata da Bronchite, ho appena assistito alla video prova della Tuono. Mi piace da impazzire e, visto che ormai ho ristretto parecchio il raggio delle uscite motociclistiche potrei fare persino una pazzia....
Anche se il primo lo feci proprio con una Guzzi abbastanza parente di questa, la V65 nuda.
E tutto andò benissimo, mi sorprese l'interesse che suscitava la mia Guzzi rossa nei vecchiotti locali, ma non solo.
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Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioCiao Paolo mi hai dato un dato importante: angolo ginocchio un po' chiuso.....spero non eccessivo come la honda cd 1100 che e' davvero pensato per stature orientali....... andro' a vederla ....
Grazie
E' sempre stata una mia preferenza poter tenere il ginocchio aperto, tanto che quando nel 2007 comprai una ADV, troppo alta per me, la usavo con la sella in posizione alta.
Comunque prova, ognuno di noi vele le cose a suo modo.
La cosa certa è che la moto è veramente bella in ogni particolare.
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Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioL'ho vista.
Colore blu, magnifica, elegante, ben rifinita.....
A proposito della scimmia evocata da Bronchite, ho appena assistito alla video prova della Tuono. Mi piace da impazzire e, visto che ormai ho ristretto parecchio il raggio delle uscite motociclistiche potrei fare persino una pazzia....
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Le colorazioni disponibili 2021 in occasione del centenario del marchio, son veramente molto belle
Non credo che in foto renda come dal vivo, la Special si vede che è il top di gamma delle V7 a colpito anche Bobbiese
https://youtu.be/tQa0mh-gEjY
Così come la V85TT anch'essa a detta di chi a avuto occasione di vederla dal vivo, la versione 1921-2021 a colori stupendi oltre all'originalità della sella.
Dopo 2 anni la V85TT è giunta a maturazione, ed in Guzzi hanno apportato le modifiche giuste, ascoltando ciò che avevano lamentato diversi motociclisti, e cioè una centralina aggiornata che permetta un pò di coppia in basso, e la sicurezza dei cerchi tubeless finalmente di serie.
Brava! Moto Guzzi
Fermi tutti,ora però comincio un pò a preoccuparmi, non mi starà mica cominciando a salire la scimmia Lariana sulla spalla
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