annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Penso che tra qualche anno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Penso che tra qualche anno...

...ci dovremo abituare a questo tipologia di richiami.... Zero motorcycles sta richiamando alcune moto elettriche (ovviamente!) per un problema al convertitore DC-DC che ,per chi come noi è abituato ad avere a che fare con motori endotermici, è un problema di cui non abbiamo sicuramente mai sentito parlare https://advrider.com/zero-motorcycle...everal-models/
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

mah,forse toccherà ai miei figli,ai nipoti di sicuro,penso che la mia carriera a motore finirà a pistoni valvole e candele.....

Commenta

...e chi lo sa!!! Da giovane avresti mai pensato che un giorno sarebbe sparita dai distributori la profumata benzina col piombo per far posto a quella puzzolente "verde"? oggi come oggi le cose evolvono molto velocemente, più velocemente di una volta
      Ultima modifica di mod4ever; 30-10-20, 17:58.

Commenta

Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
        ...e chi lo sa!!! Da giovane avresti mai pensato che un giorno sarebbe sparita dai distributori la profumata benzina col piombo per far posto a quella puzzolente "verde"? oggi come oggi le cose evolvono molto velocemente, più velocemente di una volta
        ... e chi lo sa!!! Da giovane... erano 45 anni fa. Non ne ho ancora così tanti davanti, sarei contento di tirare ancora 5-7 anni in sella. Le cose dovrebbero evolversi mooolto rapidamente, per passare all'elettrico!
        Ma se vediamo quante colonnine ci sono in giro e facciamo il raffronto con altri paesi europei, non c'è da essere ottimisti.
        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

Commenta

hai ragione basta guardare la foto che ti ho mandato del compagno di mio babbo alla radio...........ora con un cellulare ci colleghiamo con il mondo

Commenta

madzilla si, purtroppo come infrastrutture per la mobilità elettrica siamo molto indietro rispetto ad altri stati europei
            scintillone eh già, mi ricordo ancora quando, a fine anni'80, ero in navigazione ed il comandante della nave ogni tanto autorizzava l'equipaggio a telefonare a casa tramite la stazione radio della nave, tramite il "ponte" di Roma Radio...era l'unico modo per parlare con casa ogni tanto. Ormai anche sulle navi c'è il WiFi e si può telefonare dalla propria cabina tramite whatsapp o Skype anche in navigazione

Commenta

qualora si dovesse diffondere la moto elettrica (io ho più paura che sparisca il motociclismo del tutto, rispetto a una sua conversione all'elettrico) alcuni problemi spariranno, altri ce ne sarann, penso comunque che di certo l'utilizzatore non ci andrà a guadagnare. intanto la corrente costerà più di oggi, e poi, datemi del complottista ma non pensate che se le batterie dovessero durare più del previsto te le rallenterebbero con qualche aggiornamento per invogliarti a comprare il nuovo? o altre cose del genere...
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

Commenta

Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                ...ma non pensate che se le batterie dovessero durare più del previsto te le rallenterebbero con qualche aggiornamento per invogliarti a comprare il nuovo? o altre cose del genere...
                ... sicuramente SI!

Commenta

... tramite il "ponte" di Roma Radio...era l'unico modo per parlare con casa ogni tanto. Ormai anche sulle navi c'è il WiFi e si può telefonare dalla propria cabina tramite whatsapp o Skype anche in navigazione[/QUOTE]
                  .....pontegaleria o ponte radio? se fosse pontegaleria mio babbo ha finito la carriera li.....

Commenta

Bella domanda scintillone... purtroppo mi ricordo solo che quando entravo nella stazione radio della nave su cui ero imbarcato gli operatori presenti parlavano in maniera generica di "Roma Radio". Mi ricordo che mi passavano il microfono a cornetta (quello da cui parli ma puoi anche ascoltare, ma non contemporaneamente) e che dovevo dire all'operatore radio che era in ascolto a Roma il numero di telefono di casa da chiamare. Massimo 5 minuti di telefonata e poi basta per lasciare posto agli altri imbarcati

Commenta

...e chi lo sa!!! Da giovane avresti mai pensato che un giorno sarebbe sparita dai distributori la profumata benzina col piombo per far posto a quella puzzolente "verde"?
                      Ma sempre di motori a ciclo Otto si parla, e di ciclo Diesel per quelli a gasolio: i medesimi motori a ciclo Otto vanno anche a GPL, a metano, ad alcool distillato dai vegetali... addirittura i motori per usi militari (vedi quelli degli Hummer dell'esercito USA) bruciano quasi qualsiasi combustibile tu gli metta dentro, dalla Avio alle nafte che più catramose non si può.
                      Persino il tanto decantato idrogeno viene bruciato in motori a pistoni convenzionali con la tecnologia HICEV, ovviamente con un diagramma di distribuzione adeguato. Un salto qualitativo è quello della tecnologia FCEV, dove l'idrogeno alimenta una pila a combustibile e genera energia elettrica per azionare il motore di trazione, ovviamente elettrico.

Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

Commenta

BianConiglio si, sicuramente i motori termici continueranno a circolare ancora per un po' di tempo, ma la mia osservazione voleva essere solo esemplificativa su come certe cose per noi assodate, alla fine possono variare nel giro di relativamente poco tempo. Soprattutto ora che la tecnologia cambia continuamente e velocemente. Come sai in alcune nazioni del Nord Europa l'elettrificazione della mobilità sta procedendo molto velocemente, ben più che da noi, è vero, ma anche noi ci dovremo adeguare, per cui, il buon madzilla e scintillone che dicono di
                        non essere sicuri di riuscire a vedere questo cambiamento epocale... be', non sono così convinto che non ci riusciranno a vederlo!

Commenta

Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
                          Ma sempre di motori a ciclo Otto si parla, e di ciclo Diesel per quelli a gasolio: i medesimi motori a ciclo Otto vanno anche a GPL, a metano, ad alcool distillato dai vegetali... addirittura i motori per usi militari (vedi quelli degli Hummer dell'esercito USA) bruciano quasi qualsiasi combustibile tu gli metta dentro, dalla Avio alle nafte che più catramose non si può.
                          Persino il tanto decantato idrogeno viene bruciato in motori a pistoni convenzionali con la tecnologia HICEV, ovviamente con un diagramma di distribuzione adeguato. Un salto qualitativo è quello della tecnologia FCEV, dove l'idrogeno alimenta una pila a combustibile e genera energia elettrica per azionare il motore di trazione, ovviamente elettrico.
                          Ecco l'enciclopedico Antonio!! Ed io che pensavo che sapessi tutto solo sui treni.....

Commenta

BianConiglio , ma anche noi ci dovremo adeguare, per cui, il buon madzilla e scintillone che dicono di
                            non essere sicuri di riuscire a vedere questo cambiamento epocale... be', non sono così convinto che non ci riusciranno a vederlo!
                            l'inizio del cambiamento l'ho visto quando il mio ex principale mi chiamò sorridendo:ale,preparati ho comprato la tesla.e allora?inventati una postazione di ricarica........
                            l'unico contatto che ho avuto è stato questo
                            come moto credo andrò a benzina,con la macchina non posso sapere,anche se penso che l'inquinamento si sposterà sulla produzione dell'energia elettrica visto che con le alternative siamo un pò al palo rispetto alle nazioni del nord europa
                            bho........

Commenta

...e intanto anche la Harley Davidson richiama la Live Wire per problemi al software del sistema di ricarica delle batterie... https://advrider.com/harley-davidson...e-motorcycles/

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X