Originariamente inviato da GrandeFred
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Benelli 1200 GT, novità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
Scusa, Todd; è CF la moto per la Polizia cinese, non la Benelli.
comunque quando era uscita come concept, la benelli 3 cilindri, si parlava di una commessa per la polizia cinese:
https://www.moto.it/news/la-benelli-...-cilindri.html
poi boh, è un mondo nel quale la chiarezza delle informazioni che escono non è proprio all'ordine del giorno...Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Credo che abbiano concorso entrambe alla ricchissima commessa della Polizia.
Della serie: piatto ricco, mi ci ficco.
E se ne hanno prodotte già molte, magari hanno già parzialmente ammortizzato i costi di sviluppo.
Ipotizzo: se una BMW costa il 20% IN PIU' di una moto Made in Japan, e una cinese il 20% IN MENO di una Japan, allora Benelli (o CF) potrebbe costare i 2/3 di una Rt.Ultima modifica di GrandeFred; 23-09-20, 22:22.
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioAnzi, no. Più di una bandierina; la guerra è già iniziata.......
https://www.moto.it/news/cf-moto-125...-nel-2021.html
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioCredo che abbiano concorso entrambe alla ricchissima commessa della Polizia.
Della serie: piatto ricco, mi ci ficco.
E se ne hanno prodotte già molte, magari hanno già parzialmente ammortizzato i costi di sviluppo.
Ipotizzo: se una BMW costa il 20% IN PIU' di una moto Made in Japan, e una cinese il 20% IN MENO di una Japan, allora Benelli (o CF) potrebbe costare i 2/3 di una Rt.
la fascia di posizionamento mercato corretto (parere personale) e' se moto europera 20.000 moto giappa 15.000 e cinese 10.000
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Ecco, questa CF 1250, simil RT, è molto più umana e senza dubbio ci sarà anche il prezzo. La prenderei sicuramente in considerazione....
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
a mio parere il tuo ragionemanto e' corretto forse un po' sottostimato su europa.
la fascia di posizionamento mercato corretto (parere personale) e' se moto europera 20.000 moto giappa 15.000 e cinese 10.000Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Beh, sinceramente non mi piace come moto dal punto di vista estetico: la trovo troppo sbilanciata nelle forme enormi tra il sellino ed il manubrio.
Però vediamo il lato positivo di queste cineserie:
il prezzo basso favorisce le vendite, andando a smuovere un po' il mercato altrimenti incancrenito sulle solite BMW ed Honda, prime per vendite da lungo tempo; prezzi bassi vuol dire anche maggiore concorrenza, quindi anche le case costruttrici principali dovranno rivedere un po' le proprie strategie (ad esempio, non capisco perché i ricambi dell'Africa twin negli USA costino la metà rispetto all'Italia); prezzo basso vuol dire anche maggiore accessibilità anche a quella fascia d'età tra i 25 ed i 40 anni che non si può permettere di spendere grandi cifre in una moto che alla fine userebbe solo ritagliandosi qualche breve pausa dagli impegni familiari e di lavoro e solo per svago (eccetto gli scooter usati per il commuting), quindi alla fine si andrebbe ad abbassare l'età media degli utenti rendendo l'ambiente motociclistico più variegato LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
Commenta
-
Poi non scordiamo che le moto europee si svalutano meno rispetto alle cinesi e giapponesi perciò è vero che si spende un po’ di più all’inizio ma poi quando la cambi o la vendi hai un valore maggiore rispetto a cinesi e giappe.
Commenta
-
Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggioBeh, sinceramente non mi piace come moto dal punto di vista estetico: la trovo troppo sbilanciata nelle forme enormi tra il sellino ed il manubrio.
Però vediamo il lato positivo di queste cineserie:
il prezzo basso favorisce le vendite, andando a smuovere un po' il mercato altrimenti incancrenito sulle solite BMW ed Honda, prime per vendite da lungo tempo; prezzi bassi vuol dire anche maggiore concorrenza, quindi anche le case costruttrici principali dovranno rivedere un po' le proprie strategie (ad esempio, non capisco perché i ricambi dell'Africa twin negli USA costino la metà rispetto all'Italia); prezzo basso vuol dire anche maggiore accessibilità anche a quella fascia d'età tra i 25 ed i 40 anni che non si può permettere di spendere grandi cifre in una moto che alla fine userebbe solo ritagliandosi qualche breve pausa dagli impegni familiari e di lavoro e solo per svago (eccetto gli scooter usati per il commuting), quindi alla fine si andrebbe ad abbassare l'età media degli utenti rendendo l'ambiente motociclistico più variegato
Però, se parliamo di questa, non mi pare così eccessiva anzi è perfetta per viaggiare. Il motore, di derivazione Ktm è una garanzia.
Commenta
-
Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggioprezzo basso vuol dire anche maggiore accessibilità anche a quella fascia d'età tra i 25 ed i 40 anni che non si può permettere di spendere grandi cifre in una moto che alla fine userebbe solo ritagliandosi qualche breve pausa dagli impegni familiari e di lavoro e solo per svago (eccetto gli scooter usati per il commuting), quindi alla fine si andrebbe ad abbassare l'età media degli utenti rendendo l'ambiente motociclistico più variegato ;
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioPoi non scordiamo che le moto europee si svalutano meno rispetto alle cinesi e giapponesi perciò è vero che si spende un po’ di più all’inizio ma poi quando la cambi o la vendi hai un valore maggiore rispetto a cinesi e giappe.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioOt on
Grazie, Todd .
la mia, un po' .....si è svalutata; V-Strom 650 del 2008, 198000 km, ho provato a venderla a quanto l'ho pagata nuova (6000€), ma mi hanno offerto di meno .
ot off
comunque dai, vedi le vstrom 650 del 2010, moto di 10 anni che in certi casi ti vengono a costare anche il 60% di quanto furono pagate da nuove... la tenuta è assurda.
parlando di benelli invece, non ho ben presente le quotazioni delle trk e leoncino sull'usato, però posso dire che sul nuovo non ti tolgono nulla, con il fatto che la moto è già low cost, mentre ad esempio con un cb500x, o con le superiori v-strom e versys, via via lo sconto o il kit touring in omaggio ci scappa.
su una GT è difficile fare ipotesi...Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta