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Benelli 1200 GT, novità

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  • Benelli 1200 GT, novità

    ne avevamo parlato, ma ora la moto è ufficiale. o meglio, ufficiale per la Cina, da noi ancora non si sa se arriverà. è questa granturismo che si propone di entrare in un segmento in cui fino a oggi di cinese credo non ci fosse davvero nulla, e in effetti nemmeno più di italiano, e quasi più niente di giapponese. di fatto, bmw e basta... il motore è un 3 cilindri, ottenuto -così dicono- a partire da quello delle vecchie benelli, italiane, e se davvero è lui speriamo che si rompa meno... comunque, 136cv, neanche pochi, trasmissione finale a catena (quello è un po' diverso dalle alte gt, che di solito vanno a cardano), freni brembo, sospensioni kayaba, diverse regolazioni elettriche, anche sella riscaldata mi pare. per ora troppo di più non si sa, quanto pesa, quanto costerà, e così via. altri dettagli li trovate nei soliti siti di settore, per ora vi lascio con qualche foto


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    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    inguardabile

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    • #3
      Quello che non mi piace dei cinesi è che partono sempre male. Non si sono ancora liberati dal senso d'inferiorità. Poi riprendono velocemente, ma il danno d'immagine resta... A favore interviene il prezzo competitivo le migliorie a posteriori ecc.
      Comunque, a parte il design orribile, senza cardano e senza un telelever o simile, non penso che abbia molto mercato...
      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

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      • #4
        Spero che Enzo non stia adocchiando di già la sua prossima definitiva
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

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        • #5
          Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
          inguardabile

          ma sai che ci avrei scommesso?

          Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
          Quello che non mi piace dei cinesi è che partono sempre male. Non si sono ancora liberati dal senso d'inferiorità. Poi riprendono velocemente, ma il danno d'immagine resta... A favore interviene il prezzo competitivo le migliorie a posteriori ecc.
          Comunque, a parte il design orribile, senza cardano e senza un telelever o simile, non penso che abbia molto mercato...
          vendere o no dipederà anche molto dal prezzo, certo non è un segmento che va molto, le stess bmw, ultime rimaste, nel complesso ne piazzano un numero ben inferiore ai gs, ma se se la piazzi a 10 mila euro qualcuna in giro ci sta che ne vedi pure. provano a fidelizzare la clientela, il ragazzo abbastanza giovane che ha prezo la trk 2 anni fa, potrebbe volere una cosa di ancora più turistico.

          e poi ecco, ne fanno talmente tante di novità (anche se ripeto, vediamo se arriva da noi, ancora non è detto), che possono anche permettersi una moto che vende poco, quando a trascinare le vendite hai altro.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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          • #6
            Esatto Riccardo, dipenderà tutto dal prezzo. Come affermi tu, sui 10.000 euro ne venderanno, anche se il segmento è in crisi.

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            • #7
              la strumentazione fa ridere dai.... 10.000 per una cinesata del genere per me sono anche troppi.

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              • #8
                Se come dice Todd ci possono essere problemi di affidabilità del motore, è un pessimo acquisto.
                Ma se così non fosse, mi sembra l'esatto contrario. Il cruscotto è banale, ma se ci metti un po' di gingilli in più, sale il costo. Non vedo l'indispensabilità del cardano, anzi: senza di esso guadagna in prestazioni, peso e in consumi.
                Tutto sommato è una proposta valida, una volta chiarito il discorso affidabilità
                Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

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                • #9
                  Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                  la strumentazione fa ridere dai.... 10.000 per una cinesata del genere per me sono anche troppi.
                  a una prima occhiata non mi piace troppo la distanza tra i due elementi circolari, tachimetro e contagiri, ma l'impostazione in sè non m pare così sconvolgente, due quadranti e computer in mezzo.

                  i 10 mila comunque è una cosa che ho sparato io, eh, non letta da nessuna parte, e anzi mi sembrerebbe fin troppo ottimistico se uscisse prezzata così.

                  Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                  Se come dice Todd ci possono essere problemi di affidabilità del motore, è un pessimo acquisto.
                  Ma se così non fosse, mi sembra l'esatto contrario. Il cruscotto è banale, ma se ci metti un po' di gingilli in più, sale il costo. Non vedo l'indispensabilità del cardano, anzi: senza di esso guadagna in prestazioni, peso e in consumi.
                  Tutto sommato è una proposta valida, una volta chiarito il discorso affidabilità

                  che quelle benelli li (con buona pace dei sostenitori dell'italianità a tutti i costi...) facessero più km su carro attrezzi che su strada è abbastanza risaputa come cosa, purtroppo, questo motore deriva dal 3 cilindri più grosso di quella generazione, però io voglio sperare che i cinesi si siano dati da fare in tal senso, e abbiano ovviato ai difetti. a oggi va riconosciuto che hanno lavorato più bene che male. staremo a vedere, perlomeno benelli sta mettendo sul piatto molte novità, cosa che non si può dire di altri...
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                  • #10
                    Credo che alcuni costruttori orientali abbiano ormai raggiunto uno standard produttivo di tutto rispetto. Come ho più volte ripetuto, tra il vostro scetticismo generale, il mio Maxsym 400 è un prodotto eccellente che nulla ha da invidiare all'omologo Burgman 400 visto che va alla grande ed in 30.000 km. non mi ha dato il minimo problema (non ho dovuto sostituire neppure una lampadina). Comodo, protettivo, stabile, ben frenato: che volere di più?

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                    • #11
                      Alcune considerazioni, spero ritenute obiettive, per la nuova moto cinese:
                      1) va ad inserirsi in un settore non florido; infatti anche la Rt non è che faccia questi grandi numeri. Delle altre non ne parlo proprio. P.e. Qualcuno proprio appassionato di voi, ricorderà a stento la Triumph Trophy 1200. Moto recente. In Italia ne avranno vendute 30/40.....forse;
                      2) ha la stessa potenza della moto da cui "deriverebbe", cioè la TNT 1130; e non i 125 cv della addolcita crossover Tre 1130 K. Un mio amico, che ha avuto la TNT, mi parlò di consumi mostruosi. Con una naked da 199 kg. Figuriamoci con questa Smart, che peserà almeno 300 kg. Se non hanno migliorato drasticamente i consumi, la vedo dura fare turismo "serio" e veloce con, mi pare, 22 lt di serbatoio, rispetto a una parca Rt, con un serbatoio da 27 lt. Per non parlare della già citata affidabilità, che se non è migliorata, ma di tanto eh, farà inca...volare non poco i...turisti.

                      Per il prezzo non mi sbilancio, ma, se non hanno messo il cardano, è evidente che vogliano ridurre all'osso il prezzo di vendita, anche se non mi stupirei affatto se mettessero 3/4 frocerie, per appagare il compratore.
                      (Non so; mi viene in mente una bella macchina per il caffè o una sella che massaggi adeguatamente la zona prostatica, e, perché no, la regolazione automatica della temperatura della sella, in base all'umore del pilota).

                      In conclusione, penso che comunque i cinesi, con questa Benelli (sempre se verrà importata), hanno voluto mettere un'altra bandierina, in un settore ancora totalmente nuovo per loro.
                      my two cents
                      Ultima modifica di GrandeFred; 23-09-20, 19:32.

                      Commenta


                      • #12
                        Anzi, no. Più di una bandierina; la guerra è già iniziata.......

                        https://www.moto.it/news/cf-moto-125...-nel-2021.html

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                        • #13
                          Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
                          Qualcuno proprio appassionato di voi, ricorderà a stento la Triumph Trophy 1200. Moto recente. In Italia ne avranno vendute 30/40.....forse;
                          Io ricordo le Trophy degli anni '90, 900 tre cilindri e 1200 4 cilindri, e mi piacevano un sacco, tantopiù che erano molto eleganti e diverse dalla produzione degli altri competitor e che la tre cilindri pesava come la Deauville ma aveva sotto 90 CV. La trasmissione a catena però per me era un deterrente all'acquisto, per non parlare del prezzo...
                          Il revamping della 1200 (che poi era una moto che della Trophy conservava solo il nome) non mi è mai piaciuto in fotografia e non l'ho mai visto dal vero.

                          Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                          Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                          1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

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                          • #14
                            Continuo a pensare che le moto cinesi possono avere spazio entro certe cilindrate ed entro certi prezzi, posso perciò capire il successo di un trk che si porta via con 5.000 ma oltre entra in gioco l’’ego del motociclista che su certe cifre chiede una moto vera e non cinese anche come soddisfazione personale. Altro discorso sono i mercati emergenti dove la cinesata non ha lo stesso effetto che può avere da noi come soddisfazione all’acquisto. Poi c’è il tema assistenza e affidabilità....altro ostacolo da considerare.

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                            • #15
                              Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

                              In conclusione, penso che comunque i cinesi, con questa Benelli (sempre se verrà importata), hanno voluto mettere un'altra bandierina, in un settore ancora totalmente nuovo per loro.
                              my two cents
                              forse è qualcosa di più semplice, è una commessa per la polizia cinese, quindi ne producono un mare, e qualcuna ne portano in europa, anche se non ci fanno grandi volumi intanto danno l'idea di un marchio in crescita esponenziale (cosa che in effetti è), attira qualcuno in concessionario a dare una guardata, e se davvero il prezzo fosse basso un po' ne potrebbe pure vendere.

                              io per esempio rimpiango la presenza di moto come era l'ultima gsx-f1250, che con diecimila euro (in realtà poi mi sa che a 9 la prendevi...) ti dava una moto non certo elaborata ma pronta a partire, con tris di valigie, cavalletto centrale, abs. pesantuccia, ma per rendere l'idea. oggi con quella cifra un 1250 te lo scordi...


                              Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                              Poi c’è il tema assistenza e affidabilità....altro ostacolo da considerare.
                              su quello il riferimento sono i giapponesi, ma a te non piacciono

                              a parte le battute, che il benelli 3 cilindri avesse difetti di consumo e robustezza si sapeva, ora questi cinesi non saranno dei maestri nel creare moto partendo da zero, ma non sono nemmeno scemi, avranno considerato la cosa, immagino.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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