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Sinnis Terrain 380, nuova proposta cinese

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  • #16
    Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

    Sono già qui. Seppure in forma indiretta ma la Benelli ce l’hanno dal 2005.
    poi a copiare e migliorare ciò che copiano son bravi.
    Guarda, l'identità dei cinesi come esclusivamente "copioni" è finita minimo 10 anni fa.
    Ora producono (e ingegnerizzano) per tutti, ovviamente anche il 99% dei brand occidentali, quindi non hanno bisogno di "copiare" gli basta produrre le stesse cose ma a loro nome (e intelligentemente lo fanno molto meno di quanto potrebbero).
    Se bastasse copiare, basterebbe preoccuparsi di avere una nazione di operai, come accadeva negli anni '70.
    Oggi il principale obiettivo del sistema scolastico cinese è popdurre ingegneri, tecnici, progettisti di elevata specializzazione. Non hanno più bisogno di copiare, sono loro che progettano per tutti.
    Luca
    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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    • #17
      Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio


      Oggi il principale obiettivo del sistema scolastico cinese è produrre ingegneri, tecnici, progettisti di elevata specializzazione. Non hanno più bisogno di copiare, sono loro che progettano per tutti.
      Esattamente, proprio così!
      Kawasaki Z 1000 SX

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      • #18
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        ...
        Si, l'altro si chiama V85TT: non per le prestazioni ma per il fatto che mi piace e mi attira.
        E se cambierò moto devo tener conto del fatto: se prendo una Himalayan, avrò poi il tempo per chiudere in bellezza con una V85TT?
        Direi di iniziare la "chiusura" con V85TT, per proseguire poi, se sei d'accordo, con Himalayan come prima fase della chiusura. La seconda fase aspettare gli sviluppi del mercato perché le elettriche sono quasi realtà
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

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        • #19
          Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

          Non hanno più bisogno di copiare, sono loro che progettano per tutti.
          restando in ambito moto, però, anche se non avranno bisogno di copiare, lo faranno per scelta, ma il risultato è quello. guardate anche questa, dai, è l'ennesima copia. poi vediamo, se tra 5 anni lanceranno un modello originale anche come design.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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          • #20
            Si sono guadagnati i mercati a forza di copiare, anzi replicare, tecnologie occidentali che producevano e producono tutt'oggi per tutto il mondo.
            Prodotti cinesi veramente innovativi ci sono ma non fanno breccia qui da noi, perché siamo troppo con paraocchi...
            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

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            • #21
              Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

              Guarda, l'identità dei cinesi come esclusivamente "copioni" è finita minimo 10 anni fa.
              Ora producono (e ingegnerizzano) per tutti, ovviamente anche il 99% dei brand occidentali, quindi non hanno bisogno di "copiare" gli basta produrre le stesse cose ma a loro nome (e intelligentemente lo fanno molto meno di quanto potrebbero).
              Se bastasse copiare, basterebbe preoccuparsi di avere una nazione di operai, come accadeva negli anni '70.
              Oggi il principale obiettivo del sistema scolastico cinese è popdurre ingegneri, tecnici, progettisti di elevata specializzazione. Non hanno più bisogno di copiare, sono loro che progettano per tutti.
              Condivido che abbiano fatto passi da gigante ma ho qualche riserva che progettino per tutti.
              Qualitativamente ne hanno di strada da percorrere in tutti i campi.
              Che poi siano destinati nel medio periodo a surclassarci è un dato di fatto.
              BUCEFALO BFS n. 3
              BMW RT 1250
              Chiavari - Udine

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              • #22
                Nel lungo termine non lo so per adesso vedo solo copiature, faranno anche ingegneri a nastro ma prima di arrivare al design e allo stile italiano ne devono fare di strada.

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                • #23
                  Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

                  Condivido che abbiano fatto passi da gigante ma ho qualche riserva che progettino per tutti.
                  Questa p.e è Cinese, basta guardarla anche da ferma, per rendersi conto che l'unica cosa di Tedesco che possiede oltre al blasone è il prezzo...



                  Kawasaki Z 1000 SX

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                  • #24
                    Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                    .
                    Qualitativamente ne hanno di strada da percorrere in tutti i campi.
                    Che poi siano destinati nel medio periodo a surclassarci è un dato di fatto.
                    Non è così. Io parlo di realtà a livello industriale: ormai ci sono solo pochi settori di nicchia dove l'Occidente è depositario di know-how e tecnologie esclusive, per tutto il resto in Oriente sono già arrivati a livello se non oltre.
                    Vale anche l'opposto: nessuna azienda occidentale oggi potrebbe produrre informatica con il livello prezzo/qualità di una Foxconn ad esempio (produttori anche dei venerati prodotti di Apple, azienda genuinamente americana bla, bla, bla...)
                    Commercialmente le logiche invece sono ben diverse: nessuno è così cretino da uccidere il suo miglior cliente quindi il punto non è "surclassare" ma conquistare posizioni che rendano l'industria orientale imprescindibile. Il fatto è semplice, ma l'opinione pubblica occidentale a forza di farsi convincere a gridare "al lupo al lupo" ha perso totalmente la logica del fenomeno.
                    Luca
                    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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                    • #25
                      Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                      Nel lungo termine non lo so per adesso vedo solo copiature.
                      Il concetto di copiatura è un po' scivoloso... Alla fine degli anni Sessanta, quando i giapponesi dopo aver imparato "copiando" hanno prodotto moto di un livello di ingegnerizzazione, qualità e finitura per allora inediti, la maggior parte dei marchi europei che spesso portavano avanti pigramente modelli del dopoguerra si sono trovati subito col fiato corto e cosa hanno fatto? Hanno fatto valere la "superiorità" in fatto di stile, design, ardimento tecnico o tradizione motoristica? Mica tanto, si sono preoccupati prima di tutto di coipare loro stessi i giapponesi che evidentemente avevano fatto meglio di loro...
                      Il mercato si fa coi soldi, non con ipotetici valori immateriali...
                      Luca
                      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

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                      • #26
                        Io ho, come sapete, una splendida Benelli 502C credo completamente cinese... Volete sapere una cosa? La moto è fantastica!
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

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                        • #27
                          Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                          Il concetto di copiatura è un po' scivoloso... Alla fine degli anni Sessanta, quando i giapponesi dopo aver imparato "copiando" hanno prodotto moto di un livello di ingegnerizzazione, qualità e finitura per allora inediti, la maggior parte dei marchi europei che spesso portavano avanti pigramente modelli del dopoguerra si sono trovati subito col fiato corto e cosa hanno fatto? Hanno fatto valere la "superiorità" in fatto di stile, design, ardimento tecnico o tradizione motoristica? Mica tanto, si sono preoccupati prima di tutto di coipare loro stessi i giapponesi che evidentemente avevano fatto meglio di loro...
                          Il mercato si fa coi soldi, non con ipotetici valori immateriali...
                          Vero!
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

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                          • #28
                            Quindi in estrema sintesi possiamo dire che migliorano ciò che copiano?
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

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                            • #29
                              Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                              Quindi in estrema sintesi possiamo dire che migliorano ciò che copiano?
                              Nel mio caso non credo. La Benelli 502C copia la Ducati Diavel... Sarebbe impossibile pensare che sia migliore! Però nel suo piccolo è un ottimo prodotto! Speriamo sia anche affidabile!
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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                              • #30
                                Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                                Il concetto di copiatura è un po' scivoloso... Alla fine degli anni Sessanta, quando i giapponesi dopo aver imparato "copiando" hanno prodotto moto di un livello di ingegnerizzazione, qualità e finitura per allora inediti, la maggior parte dei marchi europei che spesso portavano avanti pigramente modelli del dopoguerra si sono trovati subito col fiato corto e cosa hanno fatto? Hanno fatto valere la "superiorità" in fatto di stile, design, ardimento tecnico o tradizione motoristica? Mica tanto, si sono preoccupati prima di tutto di coipare loro stessi i giapponesi che evidentemente avevano fatto meglio di loro...
                                Il mercato si fa coi soldi, non con ipotetici valori immateriali...
                                vero però che già un cb 750 four era una moto molto avanti appena uscita (ovviamente lo dice chi c'era), così come non so, una ducati 916 attirava gli sguardi appena tolti i veli. a oggi non vedo niente del genere di cinese, si limitano a dire "cosa vi piace di più? noi ve lo diamo, o comunque non troppo diverso, a prezzi molto vantaggiosi". vedremo nei prossimi anni se si lanceranno in qualcosa di più originale. e soprattutto vedremo anche se messi alla prova delle cilindrate più grosse riusciranno a mantenere i prezzi competitivi, già per esempio la 752 di benelli, ultima uscita, rispetto alle altre naked di pari potenza, non costa meno, siamo li, forse qualcosa in più.
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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