annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anomalia accensione CB500X 2014: batteria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #47
      Ciao ragazzi, aggiorno il bolletino.
      Ho fermato la moto mercoledì mattina scorso e riaccesa questa mattina: partita al primo colpo.
      Sarà una mia sensazione, ma se dopo aver acceso il quadro ed aspettato la fine dei settaggi attendo un paio di secondi, la moto non sembra avere
      problemi.
      Vabbè.
      Godiamoci la vita e pensiamo positivo.
      Al prossimo aggiornamento

      ps. questa settimana sto lavorando da casa e col figlio piccolo a scuola ho avuto la possibilità di prendermi un'ora di permesso per farmi una mini-scampagnata in moto. Vivo a Roma in zona centrale del latte e a due passi da casa mia c'è il parco della marcigliana che sale fino verso la sabina.
      Con la temperatura di oggi in t-shirt e protezioni esterne mi sono fatto tutta via della marcigliana fino alla salaria in mezzo al verde.
      Mi sono ritrovato col sorriso. Ogni tanto queste nostre amiche ci danno pensieri e ci regalano oneri, ma sanno ripagare.

      Ciao a tutti

      Commenta


      • #48
        ... come si suole dire: donne e motori, gioie e dolori!
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
          ... come si suole dire: donne e motori, gioie e dolori!
          o l'esorcista è passato prima da slowrunner

          Commenta


          • #50
            Già
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #51
              Se questo è il risultato, per me può passare tutte le notti in garage e dormirci pure Gli faccio trovare materasso e macchina del caffè + comodità varie.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                Se questo è il risultato, per me può passare tutte le notti in garage e dormirci pure Gli faccio trovare materasso e macchina del caffè + comodità varie.
                Okkio a non scatenare la gelosia della moglie, però!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

                  Okkio a non scatenare la gelosia della moglie, però!
                  Il rischio più che altro è che il materasso in garage potrebbe prendere il posto del divano. Quasi quasi do una sistemata al garage, e monto un televisore. Così mi vedo lo sport in pace

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

                    Il rischio più che altro è che il materasso in garage potrebbe prendere il posto del divano. Quasi quasi do una sistemata al garage, e monto un televisore. Così mi vedo lo sport in pace
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

                      Il rischio più che altro è che il materasso in garage potrebbe prendere il posto del divano. Quasi quasi do una sistemata al garage, e monto un televisore. Così mi vedo lo sport in pace
                      Due piccioni con la classica fava...

                      Commenta


                      • #56
                        Scusami, ho letto solo il primo post. È la stessa cosa capitata a me sul vfr. Anzi, il sabato ci andai a fare un giro sul muraglione, la domenica non girava nemmeno il motorino d'avviamento. La misi in carica con un carica batterie ad impulsi, il risultato è stato che per poco scoppiava, l'ho tolta tutta rigonfia. Non so quanti anni aveva quella batteria, il vecchio proprietario ce l'aveva ferma da anni con il mantenitore, controllando i km sul portale dell'automobilista, fece 20 km dall'ultima revisione al momento del mio acquisto dopo un anno. Comunque con 40 euro spedita ho preso una batteria, l'ho preparata, montata, messa 12 ore sotto il mantenitore e ci sto girando sereno. Per quella cifra è inutile rischiare di rimanere in panne

                        Commenta


                        • #57
                          Aggiornamento: il problema non si ripresenta da un pò. In compenso questa mattina, nel traggitto casa-lavoro mi si è accesa la spia dell'abs. Allora mi sono fermato, ho spento e riacceso e la spia non si è più riaccesa.
                          Dopo un pò mi si accende la spia guasti (MIL) impianto PGM-FI 2 volte . Come sopra, mi fermo tutte e due le volte, spengo riaccendo e non si accende più dopo la seconda volta.
                          In attesa di sviluppi, nel frattempo chiamo padre Amorth?




                          Commenta


                          • #58
                            Ho visto su internet che l'allarme pgm-fi indica un problema nel sistema di iniezione carburante... si, penso che padre Amorth potrebbe esserti utile. In alternativa valuta un viaggio a Lourdes!
                            P s.: Per la cronaca, ieri la mia G650GS (quella che mi ha dato problemi di avviamento) è partita al primo colpo dopo essere stata ferma per circa un mese! Comunque, ho iniziato a battere tutto il circuito elettrico con il tester alla ricerca di possibili problemi sul cablaggio... per ora ancora nulla di particolare!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #59
                              Il discorso non è tanto il fatto che mi abbia indicato un problema al sistema di iniezione, quanto il fatto che un attimo prima mi indica problemi all'abs! Mi sembra quasi un comportamento casuale.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                                ... Mi sembra quasi un comportamento casuale.
                                Già, e questo rende più complicato individuarne la causa
                                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X