annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anomalia accensione CB500X 2014: batteria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
    Beh, leggendo quanto hai scritto, la prima cosa che mi viene da pensare è quella di staccare nuovamente la batteria e ripartire da "zero". Poi, non so come funziona la tua moto, ma ormai su quasi tutti i modelli non è più possibile spengere gli anabbaglianti e comunque anche se restano accesi per 30 secondi (come hai scritto tu) a motore spento non succede nulla alla batteria.
    Allora, l'altro ieri ho staccato i poli per una decina di minuti e riattaccati. Dopodichè ho acceso il quadro per un minuto e poi il motore. Partita subito.
    Partita subito anche ieri mattina dal garage e stamattina sempre dal garage. Ieri sera, dopo essere stata ferma per 8 ore in strada sotto l'ufficio, al primo tentativo di accensione nulla; 3/4 secondi ma non si accendeva. Non ho insistito. Il motorino di avviamento gira bello pieno, regolarmente e senza faticare. Ho fatto la manovra delle 2 accensioni quadro senza accendere e della terza con accensione motore: è partita.
    Stamattina in garage, dopo tutta la notte ferma, è partita al primo colpo. Boh. Mi arrendo. Stasera cambio la chiave di accensione con quella di riserva, magari è leggermente smagnetizzata o dove lavoro c'è un qualche ripetitore particolarmente potente che interferisce con l'HISS?
    Mi sà che la prossima settimana dovrò comunque portala in Honda.

    Staremo a vedere
    Ultima modifica di slowrunner72; 02-09-20, 10:18.

    Commenta


    • #32
      ...a me è andata peggio…
      dopo che domenica ho lavorato tutto il giorno alla mia G650GS e provata e riprovata in garage, con ripetute accensioni del motore a freddo, a caldo, consecutive, dopo un po' di tempo, ecc., sempre andate bene, ieri mattina ho preso la moto per andare al lavoro. E' partita al primo colpo, senza tentennamenti, e sono arrivato in ufficio senza problemi, inconsapevole dello tsunami di sfiga che mi aspettava! infatti, il pomeriggio, vado per riprendere la moto per tornare a casa, accendo il motore, che parte subito al primo colpo, tempo di mettermi i guanti e PUF...motore spento e nonostante i ripetuti tentativi non ne ha più voluto sapere di ripartire. Ora sto vedendo come fare per far recuperare la moto
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
        ...a me è andata peggio…
        dopo che domenica ho lavorato tutto il giorno alla mia G650GS e provata e riprovata in garage, con ripetute accensioni del motore a freddo, a caldo, consecutive, dopo un po' di tempo, ecc., sempre andate bene, ieri mattina ho preso la moto per andare al lavoro. E' partita al primo colpo, senza tentennamenti, e sono arrivato in ufficio senza problemi, inconsapevole dello tsunami di sfiga che mi aspettava! infatti, il pomeriggio, vado per riprendere la moto per tornare a casa, accendo il motore, che parte subito al primo colpo, tempo di mettermi i guanti e PUF...motore spento e nonostante i ripetuti tentativi non ne ha più voluto sapere di ripartire. Ora sto vedendo come fare per far recuperare la moto
        Negli ultimi anni la qualità della componentistica relativa alla pompa benzina sembra sia andata sempre peggiorando. Sento parecchie persone che lamentano problemi riconducibili alla pompa benzina su vari modelli di varie marche, anche blasonate.
        Dai che ne usciamo! Forza!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
          ....
          Dai che ne usciamo! Forza!
          Forza e coraggio, sempre!
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #35
            ... allora questa ve la devo proprio raccontare!!!
            Dopo 48 ore di attesa ieri pomeriggio finalmente è arrivato il camion dell'ACI per caricare la moto per portarla in officina; ho fatto anche un ultimissimo disperato tentativo di riavviarla prima di caricarla sul camion ma niente da fare... finito il lavoro mi sono recato presso l'officina BMW per vedere come stava la "paziente". Hanno collegato il computer alla moto per vedere eventuali anomalie, ma non hanno riscontrato nulla, quindi hanno provato ad avviarla ma senza esito; allora hanno messo 2 litri di benzina, hanno riprovato e la moto è partita subito...si, avete indovinato: mi hanno dato del pirla, anche se in maniera velata, perché secondo loro la moto non partiva perché il serbatoio era vuoto (...e la spia della riserva perché era spenta, allora?). Sono andato al distributore e... ho messo giusto 3 litri di benza, quindi il serbatoio non era vuoto, come gli avevo già detto. In compenso la moto si è fermata nuovamente, ma per fortuna è pure ripartita. Al che il capo officina ha alzato le spalle e mi ha detto di tenere sotto osservazione la moto...!!! Devo dire, però, che i meccanici sono stati gentili perché alla fine non mi hanno fatto pagare nulla per la benza ed il controllo. Vabbè, ho riportato la moto a casa e mi ci dedicherò appena possibile, intanto mi sono procurato gli schemi elettrici. Ah, per chiudere in bellezza: questa mattina vado per prendere la bicicletta che uso normalmente sul lavoro e... ruota anteriore bucata...MA VAFFA@@###@@@!!!
            Ultima modifica di mod4ever; 05-09-20, 07:35.
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
              ... allora questa ve la devo proprio raccontare!!!
              Dopo 48 ore di attesa ieri pomeriggio finalmente è arrivato il camion dell'ACI per caricare la moto per portarla in officina; ho fatto anche un ultimissimo disperato tentativo di riavviarla prima di caricarla sul camion ma niente da fare... finito il lavoro mi sono recato presso l'officina BMW per vedere come stava la "paziente". Hanno collegato il computer alla moto per vedere eventuali anomalie, ma non hanno riscontrato nulla, quindi hanno provato ad avviarla ma senza esito; allora hanno messo 2 litri di benzina, hanno riprovato e la moto è partita subito...si, avete indovinato: mi hanno dato del pirla, anche se in maniera velata, perché secondo loro la moto non partiva perché il serbatoio era vuoto (...e la spia della riserva perché era spenta, allora?). Sono andato al distributore e... ho messo giusto 3 litri di benza, quindi il serbatoio non era vuoto, come gli avevo già detto. In compenso la moto si è fermata nuovamente, ma per fortuna è pure ripartita. Al che il capo officina ha alzato le spalle e mi ha detto di tenere sotto osservazione la moto...!!! Devo dire, però, che i meccanici sono stati gentili perché alla fine non mi hanno fatto pagare nulla per la benza ed il controllo. Vabbè, ho riportato la moto a casa e mi ci dedicherò appena possibile, intanto mi sono procurato gli schemi elettrici. Ah, per chiudere in bellezza: questa mattina vado per prendere la bicicletta che uso normalmente sul lavoro e... ruota anteriore bucata...MA VAFFA@@###@@@!!!
              Mod, sono periodi. A volte sembra che qualcosa o qualcuno voglia metterci alla prova. Passerà


              Ed ora vi dico la mia.
              Ho fermato la moto il venerdì sera della scorsa settimana e l'ho riaccesa un'ora fa. Quindi è rimasta ferma 4 giorni più una nottata. E' partita al primo colpo! A questo punto non so più cosa pensare.
              Significa che la monitorerò per i prossimi giorni/settimane e vediamo.

              Ciao a tutti.

              ps. Daje Mod!
              Ultima modifica di slowrunner72; 09-09-20, 11:17.

              Commenta


              • #37
                ...ora sto passando un'altra dura prova: dieci giorni in viaggio in macchina con mia moglie... per uno come me, abituato a viaggiare da solo in moto è una prova proprio tosta! Peggio di così può essere solo un weekend con moglie e suocera insieme!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #38
                  mod,successe a un'amica con una guzzi che con poca benza non andava,aveva un tubo di gommadella pompa nel sebatoio che quando si scopriva prendeva aria e si spengeva

                  Commenta


                  • #39
                    ...eh caro scintillone, la pompa benzina l'ho già smontata e non ci sono tubi: la pompa è proprio immersa del tutto nel fondo del serbatoio. Ma a parte questo, il problema si presenta a prescindere dal livello del serbatoio. Qui temo un problema di elettronica: ho letto su un forum americano dedicato alle BMW F e G 650GS che c'è un sensore di giri posto lato volano che se non funziona correttamente può dare problemi all'avviamento oppure al motore quando gira al minimo, con arresti improvvisi... ciò che accade a me. Quando il motore è oltre il minimo non ha assolutamente problemi: anche per questo motivo escluderei problemi alla pompa elettrica della benzina. Grazie comunque per il suggerimento
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                      ...eh caro scintillone, la pompa benzina l'ho già smontata e non ci sono tubi: la pompa è proprio immersa del tutto nel fondo del serbatoio. Ma a parte questo, il problema si presenta a prescindere dal livello del serbatoio. Qui temo un problema di elettronica: ho letto su un forum americano dedicato alle BMW F e G 650GS che c'è un sensore di giri posto lato volano che se non funziona correttamente può dare problemi all'avviamento oppure al motore quando gira al minimo, con arresti improvvisi... ciò che accade a me. Quando il motore è oltre il minimo non ha assolutamente problemi: anche per questo motivo escluderei problemi alla pompa elettrica della benzina. Grazie comunque per il suggerimento
                      Alza il minimo a 2000 giri....

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Alza il minimo a 2000 giri....
                        Caspita, che genialata!
                        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

                          Caspita, che genialata!
                          Modestamente.......

                          Commenta


                          • #43
                            caro mod siamo succubi delle diavolerie moderne,te pensa che la mia vecchia silverwing quando sta tanto ferma per riavviarla devo scollegare la candela dx,mantenendo la pipetta vicino alla candela,sento l'arco voltaico a orecchio,una pigiatina allo start e va in moto...a 2 cilindri,se la ricollego subito va a uno,100mt e siamo a posto,mentre viaggio la rinfilo e via.io non ci ho capito nulla ma ha oltre 100000km ...continuerò così

                            Commenta


                            • #44
                              scintillone penso che più che l'intervento di un meccanico, sia necessario l'intervento di un esorcista per sistemare la tua moto!
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                                scintillone penso che più che l'intervento di un meccanico, sia necessario l'intervento di un esorcista per sistemare la tua moto!
                                hai ragione ,giusto stamattina le ho sospeso l'assicurazione,mi sono lasciato una perdita d'olio,a una certa età è un pò incontinente,da sistemare con calma d'inverno.le gocce d'olio cadevano sul compensatore di scarico con un'odorino che non ti dico

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X