annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

@ paolo ... opinioni sulla CB500X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie Alex, ti ho letto con piacere.
    Io mi affeziono poco alle cose, normalmente dopo un anno mi viene voglia di cambiare.
    Della CB mi piace in complesso tutto, non le trovo difetti, considerato anche il prezzo.
    L'unica cosa che mi piacerebbe: un ammortizzatore posteriore un po' più frenato, ma mi sono adattato in fretta e mi trovo comunque bene.
    Ho pensato anche al V-Strom 650, sicuramente ottimo.
    Credo che Guzzi possa darmi in più qualche caratteristica un po' al di fuori della forse eccessiva precisione giapponese, se cambierò al 99% sarà per la Guzzi.
    E mi sta tornando a piacere il giallo con cui è uscita ai tempi del prototipo, poi all'inizio commercializzazione leggermente modificato.
    A pari livello di gradimento col bianco-rosso.
    Comunque nuda per decidere come attrezzarla dopo averla vista bene.
    E al 99% la prima che guiderò sarà la mia, come per quasi tutte le moto che ho posseduto.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Sarà una nuova grande bella avventura

      Commenta


      • #18
        E' un po' che mi chiedo perché in Raticosa in un anno ne ho vista solo una, se la prenderò io sarà vista molto spesso, come merita.
        Stamattina sono stato lì un'oretta proprio aspettando lei.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #19
          https://www.youtube.com/channel/UCuG...IVLdiEjDNVKKuw

          Su You Tube seguo un norvegese che con una CB500X ben kittata fa dei giri splendidi.

          Facile del resto con la natura che si ritrova intorno...
          Px150E anno 1996, Suzuki V-Strom 650 2004
          Ho un bisogno "fisico" di guidare una moto,mai più senza ! http://henryilgrigio.blogspot.com/ Twitter @henryilgrigio

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
            Grazie Alex, ti ho letto con piacere.
            Io mi affeziono poco alle cose, normalmente dopo un anno mi viene voglia di cambiare.
            Della CB mi piace in complesso tutto, non le trovo difetti, considerato anche il prezzo.
            L'unica cosa che mi piacerebbe: un ammortizzatore posteriore un po' più frenato, ma mi sono adattato in fretta e mi trovo comunque bene.
            Ho pensato anche al V-Strom 650, sicuramente ottimo.
            Credo che Guzzi possa darmi in più qualche caratteristica un po' al di fuori della forse eccessiva precisione giapponese, se cambierò al 99% sarà per la Guzzi.
            E mi sta tornando a piacere il giallo con cui è uscita ai tempi del prototipo, poi all'inizio commercializzazione leggermente modificato.
            A pari livello di gradimento col bianco-rosso.
            Comunque nuda per decidere come attrezzarla dopo averla vista bene.
            E al 99% la prima che guiderò sarà la mia, come per quasi tutte le moto che ho posseduto.
            Paolo, posto due commenti di utenti V85TT rispetto a V-Strom e NC750X:

            ....due settimane fa ho provato dal concessionario l'nc750x dct.
            Moto efficacissima per il compito da svolgere, il finto serbatoio e il cambio a doppia frizione metterebbero in pensione definitivamente la mia cara vespa.
            Ma un cuore io ce l'ho! E sabato a cavallo della v85tt, in prova dal concessionario del gruppo piaggio, ha iniziato a battere irregolare in sintonia con il motore VIVO dell'850.

            Comodità per il pilota (io sono 1.82) straordinaria, mai avuto una moto così comoda soprattutto per angolatura sella pedane perciò ginocchia.
            Comodità per il passeggero (1,72) come sopra.
            Se hai avuto una V strom ti ci ritroverai 1000 volte meglio anche come maneggevolezza.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              era però la strom della prima generazione, nata per ospitare un mille, oltre al 650, ma lo vedi anche a occhio nudo, tutt'oggi, ha gli ingombri di un 1200 circa. già la successiva era più ridotta, questa di ora, come ha aquilasolitaria, è molto più snella, ma te ne accorgi anche da fermo in sella, non è così lontana da un cb500x, e per uno che fino a poco fa gestiva un 1200, credo che sia guidabile con due dita o poco più (lo sarebbe anche per me, per inciso).
              Telaio e motore sono più o meno quelli di allora. L'alleggerimento secondo me è più estetico che effettivo. La differenza di peso tra la mia vecchia millona e il 650 si sentiva.
              La qualità delle Suzuki non ha nulla da invidiare a BMW.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                Telaio e motore sono più o meno quelli di allora. L'alleggerimento secondo me è più estetico che effettivo. La differenza di peso tra la mia vecchia millona e il 650 si sentiva.
                La qualità delle Suzuki non ha nulla da invidiare a BMW.
                chiediamo direttamente ad Aqulasolitaria, autore del thread, che se non sbaglio ha avuto tutte e 3 le generazioni.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  Leggevo oggi una comparativa in cui V-Strom 650 risulta molto equilibrata e godibile.
                  Credo che un suo punto forte sia l'affidabilità.
                  V85TT è di certo più bella, almeno per me.
                  Un punto a sfavore le ruote tube type, a sfavore ma non tale da precluderne la scelta.
                  Certo se Guzzi facesse un piccolo sforzo non le troverei nessuna mancanza, servizi dopo-vendita però da valutare.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #24
                    Mah sicuramente efficace e avrà tutti i suoi pregi ma la V strom oltre che inguardabile la trovo un po’ anonima non ci troverei Passione.....

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                      E’ una motocicletta che ha un’armonia straordinaria fra ciclistica e motore, una moto con cui puoi divertirti molto in assoluto confort e che sa creare quella magica sinapsi tra il polso destro e l’emisfero sinistro del cervello. Ecco questo di getto è quello che penso ...
                      Giusto! è la stessa identica cosa che provo anche io, ogni volta che premo lo start della mia Kawasaki

                      Proprio stasera ho portato la moto in officina per un tagliandone dopo circa 83000 km, e come moto di cortesia mi è stata consegnata una nuovissima Versys 650 color verde opaco moto con solo 1600 km, sulle prime mi sono trovato un pò spaesato dal manubrione alto e schiena dritta, ma poi i cerchi da 17/17 erano li sotto, e mentre facevo un giro largo per rientrare a casa, ben presto è venuto fuori il solito ed unico dna Kawasaki ciclistica rigorosa e svelta, ed il motore mi ha sorpreso positivamente, pur essendo io abituato "male" ho trovato il piccolo bicilindrico molto ben prestante e sempre pronto, a patto di fare un'uso più frequente del cambio,a bassi giri e marce alte, ma ripeto questa sensazione è del tutto personale, il mio metro attualmente non ha lo stesso frazionamento.
                      Per la 3° volta, avrebbero dovuto darmi la V85 grigia, che oramai ben conosco avendola già provata 2 volte lo scorso anno, ma questa ancora non era rientrata, La Versys 1000 SE anch'essa come la Guzzi era già fuori come moto sostitutiva, ma visto le temperature calde del periodo meglio così. Come la Guzzi, anche la Versys 1 volta l'ho provata, ed 1 volta l'ebbi lo scorso anno come moto sostitutiva, e ricordo che pur essendo un'ottima moto dotata di tecnologia al top e sospensioni attive, ma essendo priva di carenature con estrattori calore concepiti ad hoc,come sulla ZSX il calore che veniva da sotto serbatoio e sella era molto, molto fastidioso.

                      Comunque sia, grande! Versys 650, a mio avviso, sul modello 1000 vince a mani basse, specialmente ora con le promozioni attuali



                      Kawasaki Z 1000 SX

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                        Mah sicuramente efficace e avrà tutti i suoi pregi ma la V strom oltre che inguardabile la trovo un po’ anonima non ci troverei Passione.....
                        ... mi sembri il classico tipo che compra il marchio e non la moto.
                        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                          ... mi sembri il classico tipo che compra il marchio e non la moto.
                          No ti assicuro, posso capire che potrei dare quella sensazione ma è esclusivamente un fattore mio personale dovuto al fatto non ho mai trovato passione nelle moto giapponesi che ho utilizzato o avuto, non ci posso fare niente e sono abituato a dire ciò che penso ma senza voler avere la verità in mano. il culmine con le ultime due Honda che mi avevano tolto la voglia di moto, perciò non è un atteggiamento snobistico altrimenti non avrei una Guzzi ma avrei un bmw , l’unico che ho avuto è il promo 800 con il 21. Ma sicuramente per deformazione dovuta al mio passato forse parto prevenuto ed attribuisco ai modelli del sol levante la mancanza di quella personalità e carattere che nel mio caso rappresenta passione. Ti assicuro che non è una questione di brand. Ci sono certe persone che partono prevenute sulle Guzzi, come c’è ne sono altre su BMW fa parte del bello di un dibattito.ad ognuno la sua senza mai voler sopravaricare le opinioni altrui.
                          lamps.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            Leggevo oggi una comparativa in cui V-Strom 650 risulta molto equilibrata e godibile.
                            Credo che un suo punto forte sia l'affidabilità.
                            V85TT è di certo più bella, almeno per me.
                            Un punto a sfavore le ruote tube type, a sfavore ma non tale da precluderne la scelta.
                            Certo se Guzzi facesse un piccolo sforzo non le troverei nessuna mancanza, servizi dopo-vendita però da valutare.
                            Le camere d'aria ci sono pure sull'AT, comunque con 200 euro ti levi il pensiero. Quanto all'assistenza, io da Millepercento mi trovo benissimo, anche sul piano umano, tu avresti Guareschi a Parma, per i tagliandi (ogni 10.000 km.) e potresti eventualmente utilizzare un'officina a portata di mano per le piccole cose..

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Le camere d'aria ci sono pure sull'AT, comunque con 200 euro ti levi il pensiero. Quanto all'assistenza, io da Millepercento mi trovo benissimo, anche sul piano umano, tu avresti Guareschi a Parma, per i tagliandi (ogni 10.000 km.) e potresti eventualmente utilizzare un'officina a portata di mano per le piccole cose..
                              Non mi faccio problemi per le camere d'aria.
                              A Bologna penso l'assistenza sia presente, il concessionario ha un sacco di altre marche per cui non vedo perché un Guzzista debba essere trattato in modo diverso.

                              Quello che mi frena un po' sul Suzuki è la posizione in sella, pare allungata per uno della mia statura, andrò in un salone a sedermici.
                              Quello che devo verificare sulla Guzzi, oltre alle cose che ti ho chiesto, è valutare l'ingombro laterale della marmitta alta rispetto al lato vuoto, in foto non è facilmente valutabile.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                                Le camere d'aria ci sono pure sull'AT, comunque con 200 euro ti levi il pensiero. Quanto all'assistenza, io da Millepercento mi trovo benissimo, anche sul piano umano, tu avresti Guareschi a Parma, per i tagliandi (ogni 10.000 km.) e potresti eventualmente utilizzare un'officina a portata di mano per le piccole cose..
                                mi pare che sulla nuova africa ci siano i tubeless ma solo sulla adventure sports, quella cicciona per capirsi.

                                guareschi è una delle officine più rinomate di italia, io posso dire che ci sono passato una volta per un piccolo problema e si sono comportati davvero bene (non faccio mai i nomi di concessionari, ma se uno se lo merita in senso positivo lo dico volentieri).
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X