annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

@ paolo ... opinioni sulla CB500X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    ..................................................

    Quello che mi frena un po' sul Suzuki è la posizione in sella, pare allungata per uno della mia statura, andrò in un salone a sedermici.
    ...........................................
    .................................................. ...........
    Praticamente hai il pensiero opposto al mio :- sulla 850 TT mi son trovato subito malissimo per il manubrio largo e seduta troppo avanzata ... quindi "caricato" sui polsi .-
    Si ... la V_Strom è tutt'altro .-

    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

      Praticamente hai il pensiero opposto al mio :- sulla 850 TT mi son trovato subito malissimo per il manubrio largo e seduta troppo avanzata ... quindi "caricato" sui polsi .-
      Si ... la V_Strom è tutt'altro .-
      Caricato sui Polsi nella V85?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

        Caricato sui Polsi nella V85?
        La mia impressione è stata quella d'esser seduto su una motard ...
        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

        Commenta


        • #34
          Le Guzzi si comperano per passione ... Ne ho avute 4 ... la ultima la V75 ...
          Altri tempi ... poi son passato alle Jap ... Avrei comperato senza convinzione ma solo per amore, la 850 TT ... per chiudere con le moto così come avevo cominciato "Guzzi" ...
          L'ho seguita sul suo nascere ... l'ho vista ... sono salito e non ho voluto provarla perché non rispondeva alle mie misure ( sono alto 1,725) ...
          Avesse un prezzo di 3000€ in meno ... forse l'avrei comperata, ma solo per amore/passione non certo per MOTO che rispondesse alle mie priorità.-
          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
            Le Guzzi si comperano per passione ... Ne ho avute 4 ... la ultima la V75 ...
            Altri tempi ... poi son passato alle Jap ... Avrei comperato senza convinzione ma solo per amore, la 850 TT ... per chiudere con le moto così come avevo cominciato "Guzzi" ...
            L'ho seguita sul suo nascere ... l'ho vista ... sono salito e non ho voluto provarla perché non rispondeva alle mie misure ( sono alto 1,725) ...
            Avesse un prezzo di 3000€ in meno ... forse l'avrei comperata, ma solo per amore/passione non certo per MOTO che rispondesse alle mie priorità.-
            Bellissima, la storia del motociclismo passa da lì.

            Commenta


            • #36
              Anche io ne ho avute quattro, di Guzzi:
              - un 1000 SP (79)
              - un V 65 (82)
              - un Airone Turismo 250 (88)
              - un Falcone ex-Polizia (93) che comprai rottame e durante il restauro pensai bene di trasformare in Sport
              Mi piacerebbe chiudere la serie con Guzzi (che sarebbe la N.31) in quanto col V65 nell'85 feci il mio primo CapoNord in moto.
              Con la V85TT potrei fare l'ultimo (2021), (o il penultimo ?).

              Non sono ancora salito sul V-Strom 650, ho letto che il manubrio è leggermente avanzato, cosa che nelle Jap grosse che ho avuto (XJ 900, FJ 1200 e GTS 1000) mi procurava formicolio dopo due ore di guida dietro le spalle.
              Invece sul V85TT ho riscontrato una posizione simile al CB e alle BMW GS 1200 che ho avuto in passato.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #37
                I formicolii li sento alle mani ..... forse le micro-vibrazioni al manubrio ... non lo so ! Anche perché li sento anche andando in bicicletta ...
                Però basta staccare la mano dalla manopola e spariscono ...- Non sono delicato in queste cose ... Mi piace il motore "pieno" che non molla mai neanche quando sbagli marcia ... Non ti pianta mai ...

                facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                  La mia impressione è stata quella d'esser seduto su una motard ...
                  ti dirò, salendo sul v85 ho avuto la stessa impressione da motard, diciamo che la moto tende a "sparire", e ci sei più sopra che non inserito, come più normalmente hai nel v-strom. però poi in marcia non credo sia un problema, ma del resto io non arrivo da moto ultra comode, ma solo in parte, quindi trovare delle ergonomie migliori della mia non è così difficile nel mondo maxe enduro e dintorni.

                  io quando avrò finito la mia, probabilmente passerò a moto giapponese, forse honda, ma dipenderà più dal discorso concessionari/officine che non dalle moto in sè. oggi va detto che di case che mettono in giro bidoni veri e propri non ce ne sono più, i prodotti possono piacere o non piacere, ma di pregi ne hanno molti. jap, europei, americani, cinesi...
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                    Intanto ringrazio l'ambasciatore e il suo amico che l'ha da poco comprata identica alla mia.
                    Le mie impressioni dopo 11mila km. coincidono con le sue, tali e quali.
                    Ho scritto tutto in una pagina dedicata alla CB:

                    https://cb500x19.blogspot.com

                    PS - La terrò certamente fino alla fine dell'anno, poi dovrò decidere se fare con lei il viaggio Norge 2021 di fine maggio del prossimo anno o se cambiare sempre in vista di quel viaggio.
                    Farò in ogni caso un Casa-Lapponia-Casa tutto in moto, avrò circa 16/18 giorni già concessi dal mio capo-squadra, e andrò in solitaria.

                    Data la mia età potrei sentirmi fortunato potendolo fare e posso pensare che difficilmente nel 2022 potrò rifarlo.
                    Senza nulla voler togliere alla CB, che sarebbe adattissima, magari alternando l'autostrada tedesca a qualche divagazione su statale, il primo viaggio nell'85 fu fatto con una Guzzi V65, mi tenta molto chiudere questo magnifico periodo della mia vita, una quantità considerevole di viaggi con quella meta, di nuovo su una Guzzi.

                    Se Dio vorrà.
                    Il mio capo-squadra credo mi possa concedere anche questo pallino senza incacchirarsi più di tanto.
                    Che palmares ! Grande!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                      Non mi faccio problemi per le camere d'aria.
                      A Bologna penso l'assistenza sia presente, il concessionario ha un sacco di altre marche per cui non vedo perché un Guzzista debba essere trattato in modo diverso.

                      Quello che mi frena un po' sul Suzuki è la posizione in sella, pare allungata per uno della mia statura, andrò in un salone a sedermici.
                      Quello che devo verificare sulla Guzzi, oltre alle cose che ti ho chiesto, è valutare l'ingombro laterale della marmitta alta rispetto al lato vuoto, in foto non è facilmente valutabile.
                      La marmitta è abbastanza aderente al telaio ma la borsa sinistra dev'essere svasata (per le "urban" originali) oppure più stretta rispetto alla destra.
                      Ieri sono uscito brevemente per rispondere ai tuoi quesiti (aumento di stipendio?), a 120 km/h i giri sono 4500 scarsi ed è possibile riprendere in sesta marcia anche da velocità molto basse, persino da 40 km./h, purchè gradualmente.
                      Quando venni al delta, in rodaggio e su strade statali, il consumo da pieno a pieno fu di 25km./litro.

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie Luca, eventualmente mi farò modificare la laterale sinistra o ne comprerò due nuove adeguate.
                        Ti ringrazio per le risposte, la situazione che immaginavo, ottimo.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          mi pare che sulla nuova africa ci siano i tubeless ma solo sulla adventure sports, quella cicciona per capirsi.

                          guareschi è una delle officine più rinomate di italia, io posso dire che ci sono passato una volta per un piccolo problema e si sono comportati davvero bene (non faccio mai i nomi di concessionari, ma se uno se lo merita in senso positivo lo dico volentieri).
                          Devo dire che, per ora, posso solo parlare bene di Millepercento.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                            La mia impressione è stata quella d'esser seduto su una motard ...
                            Questo magari si, ma caricato sui polsi non mi pare proprio. Piuttosto, il manubrio è molto largo ed occorre abituarcisi.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                              Grazie Luca, eventualmente mi farò modificare la laterale sinistra o ne comprerò due nuove adeguate.
                              Ti ringrazio per le risposte, la situazione che immaginavo, ottimo.
                              Utilizzando gli attacchi Givi, devi modificare nulla.

                              Riporto due commenti di guzzisti che, forse, ti sono sfuggiti:

                              1)..due settimane fa ho provato dal concessionario l'nc750x dct.
                              Moto efficacissima per il compito da svolgere, il finto serbatoio e il cambio a doppia frizione metterebbero in pensione definitivamente la mia cara vespa.
                              Ma un cuore io ce l'ho! E sabato a cavallo della v85tt, in prova dal concessionario del gruppo piaggio, ha iniziato a battere irregolare in sintonia con il motore VIVO dell'850.

                              2)..Comodità per il pilota (io sono 1.82) straordinaria, mai avuto una moto così comoda soprattutto per angolatura sella pedane perciò ginocchia.
                              Comodità per il passeggero (1,72) come sopra.
                              Se hai avuto una V strom ti ci ritroverai 1000 volte meglio anche come maneggevolezza.

                              Commenta


                              • #45
                                Avevo letto entrambi i commenti, visto che la moto mi piace quando sarà il momento dovrò solo decidere il colore, mi basta e avanza il parere positivo del mio Vice-Gran-Ciambellano-super-retribuito.

                                Siccome le mie due borse laterali sono simmetriche dovrò valutare la larghezza massima della moto e riempire in qualche modo il vuoto dal lato destro.
                                A occhio direi, visto che sulla mia moto ho un fuoritutto di circa 84 cm, su Guzzi dovrei stare dentro i 90/95 cm, in regola dunque e con un risultato estetico accettabile.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X